DRIZZY Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 (edited) Caja è uomo salvezza come Reja. Ripartire da lui nn mi fa impazzire, ma sta facendo un buon lavoro e come sempre contano le alternative. Edited April 20, 2015 by DRIZZY
Ale Div. Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Epperó non cadiamo nello stesso errore di sempre, ovvero quello di scegliere il nome senza contare il contesto... Se vuoi Sacchetti, devi anche essere consapevole che non puoi mettergli lì una squadra qualsiasi. Sacchetti è troppo dispendioso per le nostre attuali risorse, a meno di non raddoppiare non il capitale sociale, ma il budget intero. Sacchetti ha bisogno di un certo tipo di giocatore che non credo Varese possa permettersi allo stato attuale. Non dimentichiamo che è emerso dalle minors quando ha trovato per strada un certo Diener... Caja va anche bene a patto che non faccia il mercato.. Gli si mettano lì dei giocatori da lavoro ma capaci di quel guizzo in più che va fuori dagli schemi, come fanno Maynor ed Eyenga per intenderci, perché se sceglie lui, l'anno prossimo vado a sciare... Se dovessi scegliere, in ogni caso, spero (comunque e quantunque e a prescindere) che le merde pezzino i play off e lascino per strada Sacripanti...
DRIZZY Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Epperó non cadiamo nello stesso errore di sempre, ovvero quello di scegliere il nome senza contare il contesto... Se vuoi Sacchetti, devi anche essere consapevole che non puoi mettergli lì una squadra qualsiasi. Sacchetti è troppo dispendioso per le nostre attuali risorse, a meno di non raddoppiare non il capitale sociale, ma il budget intero. Sacchetti ha bisogno di un certo tipo di giocatore che non credo Varese possa permettersi allo stato attuale. Non dimentichiamo che è emerso dalle minors quando ha trovato per strada un certo Diener... Caja va anche bene a patto che non faccia il mercato.. Gli si mettano lì dei giocatori da lavoro ma capaci di quel guizzo in più che va fuori dagli schemi, come fanno Maynor ed Eyenga per intenderci, perché se sceglie lui, l'anno prossimo vado a sciare... Se dovessi scegliere, in ogni caso, spero (comunque e quantunque e a prescindere) che le merde pezzino i play off e lascino per strada Sacripanti... Hai perfettamente ragione, si parlava di ipotesi.
Cavallino Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Caro cavallino, sei un entusiasta! La realtà parla di una stagione fallimentare, della quale è bene non salvare un bel niente! Azzeriamo tutto e ripartiamo è l'unica cosa sensata da fare, una volta ogni dieci anni si pesca il jolly e si riesce a fare una stagione decente; questo è quello che può permettersi una gestione come la nostra, con pochi soldi e tanta buona volontà. Allenatori e giocatori che si dimostrano forti a sufficienza per essere competitivi in Italia e in Europa non li possiamo trattenere, non abbiamo le risorse. Puoi programmare quanto vuoi ma se riesci a coltivare un campione non riuscirai mai a trattenerlo quindi rassegnamoci. Buone cose a tutti Caro Thedude...sei un pessimista!Il danaro e' poco. La fortuna latita. Il fiuto manca. Ci serve un punto d' appoggio. Se ogni volta buttiamo via il bambino insieme all'acqua sporca, faremo sempre il doppio della fatica. Dobbiamo provarci. E allo stimato Ponchiaz rispondo che quelli che ha definito i miei "campioni" sono elementi sui quali hai consapevolezza di pregi e limiti, con alcuni meccanismi già (lo si è visto) funzionanti e consolidati.
peter pan Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Non che Varese abbia fatto meglio da tre, 5/17.....Non è come 5/39...
-Iovi92- Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Sacchetti fece molto bene a Castelletto Ticino e all'Orlandina senza avere un budget immenso, anzi. Vero che si è trovato Diener, però si può anche dire che Sacchetti ha valorizzato Drake come nessun altro allenatore ha fatto. Piaccia o meno, Sacchetti ha principi di gioco estremi, quindi ha bisogno di giocatori adatti all'interno di quel contesto di gioco, indipendentemente dal budget.
Ponchiaz Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Caro Thedude...sei un pessimista! Il danaro e' poco. La fortuna latita. Il fiuto manca. Ci serve un punto d' appoggio. Se ogni volta buttiamo via il bambino insieme all'acqua sporca, faremo sempre il doppio della fatica. Dobbiamo provarci. E allo stimato Ponchiaz rispondo che quelli che ha definito i miei "campioni" sono elementi sui quali hai consapevolezza di pregi e limiti, con alcuni meccanismi già (lo si è visto) funzionanti e consolidati. No...ma è che io a "Gegia oggi" preferisco "Gegia o qualcosa di meglio" domani. Ma son gusti eh...
SKORPIO Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Perché secondo voi un allenatore che ha vinto negli ultimi 2 anni 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana viene a Varese a lottare per salvarsi? Mah...
ROOSTERS99 Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Perché secondo voi un allenatore che ha vinto negli ultimi 2 anni 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana viene a Varese a lottare per salvarsi? Mah... Infatti non ci crede nessuno...
Cavallino Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 No...ma è che io a "Gegia oggi" preferisco "Gegia o qualcosa di meglio" domani. Ma son gusti eh... Se sei Lino Banfi puoi puntare giusto sulla simpatia. E quindi Gegia sia, o, al limite la signorina Silvani.
ROOSTERS99 Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Se sei Lino Banfi puoi puntare giusto sulla simpatia. E quindi Gegia sia, o, al limite la signorina Silvani.Noooo...Mordente no eh !!Ahahahaha !
Ale Div. Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Sacchetti fece molto bene a Castelletto Ticino e all'Orlandina senza avere un budget immenso, anzi. Vero che si è trovato Diener, però si può anche dire che Sacchetti ha valorizzato Drake come nessun altro allenatore ha fatto. Piaccia o meno, Sacchetti ha principi di gioco estremi, quindi ha bisogno di giocatori adatti all'interno di quel contesto di gioco, indipendentemente dal budget. allora, mettila così: se stai lavorando al rinnovo di Maynor ed Eyenga, non cerchi sacchetti. Punto. Al netto che dubito di vederne anche uno qui, l'anno prossimo..
geronimo Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Non è come 5/39... appunto, ma restano 5 triple a squadra e se uno tira 40 volte da tre forse qualche problemino ad attaccare lo ha avuto, non mi limiterei alla sola sfortuna.se intendi confrontare le percentuali ....
-Iovi92- Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 allora, mettila così: se stai lavorando al rinnovo di Maynor ed Eyenga, non cerchi sacchetti. Punto. Al netto che dubito di vederne anche uno qui, l'anno prossimo..Su Eyenga sono d'accordo, invece per me Maynor può giocare con Sacchetti.In ogni caso c'é lo 0,01% di possibilità di vedere Sacchetti a Varese.
peter pan Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 appunto, ma restano 5 triple a squadra e se uno tira 40 volte da tre forse qualche problemino ad attaccare lo ha avuto, non mi limiterei alla sola sfortuna. se intendi confrontare le percentuali .... Non mi pare di avere parlato di sfortuna, ma anzi di avere dato merito alle difese di Caja...quindi siamo d'accordo
DRIZZY Posted April 20, 2015 Posted April 20, 2015 Su Eyenga sono d'accordo, invece per me Maynor può giocare con Sacchetti. In ogni caso c'é lo 0,01% di possibilità di vedere Sacchetti a Varese. Neanche lo 0,000000000001
MarkBuford Posted April 20, 2015 Author Posted April 20, 2015 Non mi pare di avere parlato di sfortuna, ma anzi di avere dato merito alle difese di Caja...quindi siamo d'accordo Abbiamo avuto anche una discreta dose di culo. Ricordo tiri buoni che Logan ha ciccato. Non gli capita spesso. Ma fa parte del gioco. Noi abbiamo avuto il merito di non incaponirci col tiro dalla lunga, trovando modi diversi per arrivare a canestro. Loro hanno continuato imperterriti il tiro a segno.
peter pan Posted April 21, 2015 Posted April 21, 2015 Abbiamo avuto anche una discreta dose di culo. Ricordo tiri buoni che Logan ha ciccato. Non gli capita spesso. Ma fa parte del gioco. Noi abbiamo avuto il merito di non incaponirci col tiro dalla lunga, trovando modi diversi per arrivare a canestro. Loro hanno continuato imperterriti il tiro a segno. Come vuoi....siamo stati fortunati....basta vincere comunque
Ale Div. Posted April 21, 2015 Posted April 21, 2015 Abbiamo avuto anche una discreta dose di culo. Ricordo tiri buoni che Logan ha ciccato. Non gli capita spesso. Ma fa parte del gioco. Noi abbiamo avuto il merito di non incaponirci col tiro dalla lunga, trovando modi diversi per arrivare a canestro. Loro hanno continuato imperterriti il tiro a segno. ah perché, le squadre di Sacchetti hanno alternative al tiro da tre? Quanti ne avevano provati all'andata? 50? 60?
MarkBuford Posted April 21, 2015 Author Posted April 21, 2015 ah perché, le squadre di Sacchetti hanno alternative al tiro da tre? Quanti ne avevano provati all'andata? 50? 60? Con un lungo che non ha senso servire sotto come Lawal (forte, per carità, ma deve essere servito in movimento o andare a rimbalzo offensivo) e i nostri bravi a chiudere gli spazi per le penetrazioni di Dyson o le giocate di Sanders e Brooks, direi di no. Loro avevano poche alternative, noi siamo stati bravi a impedirgli di usarle e la serataccia al tiro ha fatto il resto. Da notare Callahan, che in teoria avrebbe dovuto subire l'impossibile, e invece è stato in campo a lungo al posto di Jefferson cavandosela piú che bene.
Ponchiaz Posted April 21, 2015 Posted April 21, 2015 Io ieri ho visto il Desio contro Cremona e devo dire che Tresgabelli è sempre un bel problema per le difese. Shermandini invece semplifica a denominatore almeno tre delle otto meraviglie del mondo.
-Iovi92- Posted April 21, 2015 Posted April 21, 2015 Più che la quantità, preoccupa la qualità dei tiri da 3 di Sassari
Sir Joe Posted April 21, 2015 Posted April 21, 2015 Beh... ma in serie A si gioca più o meno così: P&R, poi riprovo col P&R e se al terzo tentativo non va... si tira da tre. Questa è la pallacanestro italina oggi.
tricky Posted April 21, 2015 Posted April 21, 2015 Antibasket che però ha portato due Coppa Italia e per giunta eliminando Milano Sarà, ma io ci farei la firma per vincerla per due anni consecutivi con il tiro da tre come arma anche se ammetto non è la pallacanestro che prediligo
Recommended Posts