Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Quoto Roberto.

Siamo partiti con grandi speranze e ambizioni, giustamente, visto il materiale umano a disposizione. Ed è finita , fuori agli ottavi.

Si è vista una squadra con grandi individualità, e, a sprazzi, gioco di squadra. Vero, carente in posizione di play e limitata in quello di pivot.

Ma il ruolo dell'allenatore, dovrebbe essere quello di mascherare e limitare le carenze, e di sfruttare al massimo il materiale umano a disposizione.

Pianigiani ha fallito in pieno , si è fidato dei suoi pezzi migliori, li ha spremuti fino all'esaurimento. Poche rotazioni e poche idee in attacco.

Ora ci si accontenta di essersi qualificati per il torneo preolimpico. Un po poco, visto le nostre potenzialità e la pochezza, in questo momento, di altre nazionali.

Penso anche alla Spagna. dove un super Gasol ha trascinato letteralmente i compagni in finale. Lo stesso ruolo, dovrebbe averlo Gallinari , leader e uomo con una marcia in più. L'uomo che dovrebbe avere la palla in mano , SEMPRE , nel possesso finale. ( ogni riferimento a Gentile è voluto e dovuto).

Ma siamo italiani, abbiamo battuto la Spagna, abbiamo giocato bene. Però le semifinali e la finale vedranno in campo altri protagonisti.

Quoto te ma senza un vero motivo : siamo usciti ai quarti , imho sampson e ctldaf le quattro/ cinque squadre che ci sono davanti SONO PIU' FORTI della nazionale più forte di sempre -cit. che in realtà è la nazionale più sopravvalutata di sempre.

Perchè senza play e senza pivot , di strada ne fai pochina nel basket a meno che non ci sia jordan in campo.

P.S. Io NON quoto Roberto nelò modo più assoluto : quella del " questa squadra era da finale sparata " era una cazzata talmente grossa da non poter passare inosservata.

Edited by Virgus
  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

- Mi sarebbe piaciuto vedere una rotazione migliore del personale da parte del Piangina, ma ora come ora non lo cambierei

Perchè ?

Posted

Quoto te ma senza un vero motivo : siamo usciti ai quarti , imho sampson e ctldaf le quattro/ cinque squadre che ci sono davanti SONO PIU' FORTI della nazionale più forte di sempre -cit. che in realtà è la nazionale più sopravvalutata di sempre.

Perchè senza play e senza pivot , di strada ne fai pochina nel basket a meno che non ci sia jordan in campo.

P.S. Io NON quoto Roberto nelò modo più assoluto : quella del " questa squadra era da finale sparata " era una cazzata talmente grossa da non poter passare inosservata.

Concordo sul fatto che l'equazione NBA=FORTISSIMO ha portato molti ad avere aspettative eccessive.

Senza play, in parte pivot e gioco di squadra di ratti ne acchiappi sempre pochi.

Posted

Concordo sul fatto che l'equazione NBA=FORTISSIMO ha portato molti ad avere aspettative eccessive.

Senza play, in parte pivot e gioco di squadra di ratti ne acchiappi sempre pochi.

Si ma Gallinari e Belinelli hanno fatto il loro o no? Anche il mago si è fatto cmq valere.

Posted

Se eravamo così forti perché stiamo piangendo sulla tazza del cesso per l'eliminazione ai quarti?

Io dico che rispetto agli ultimi anni siamo migliorati e ci voleva poco, ma forse ci stiamo illudendo di avere giocatori più forti di quanto valgono realmente.

Titolari NBA in fondo non ne abbiamo, e neppure giocatori titolari in squadre top Europee.

Gallinari non avesse tutti i problemi fisici forse è l'unico che potrebbe trovare in futuro minuti importanti in NBA .

Posted

Se eravamo così forti perché stiamo piangendo sulla tazza del cesso per l'eliminazione ai quarti?

Io dico che rispetto agli ultimi anni siamo migliorati e ci voleva poco, ma forse ci stiamo illudendo di avere giocatori più forti di quanto valgono realmente.

Titolari NBA in fondo non ne abbiamo, e neppure giocatori titolari in squadre top Europee.

Gallinari non avesse tutti i problemi fisici forse è l'unico che potrebbe trovare in futuro minuti importanti in NBA .

No, dai.

Gentile gioca titolare in una squadra che e' il Top in Europa.

Posted (edited)

???

Gallinari minuti importanti in NBA ne ha già avuti, ne ha e ne avrà.

Ed oltre ai minuti, a Denver è pure un giocatore importante titolarissimo.

Edited by Giobbo
Posted (edited)

???

Ma sì infatti hai ragione, ma è l'unico al momento. E forse anche in futuro. Edited by Bluto
Posted

Si ma Gallinari e Belinelli hanno fatto il loro o no? Anche il mago si è fatto cmq valere.

E quindi ?

Posted (edited)

???

Ma no dai. Ha fatto dei mesi senza nemmeno vedere il campo!

E Bargnani a Toronto puliva il parquet.

Quello che farà Belinelli a 19 milioni per due anni a Sacramento.

Lasciando stare Gentile che, a ventidue anni, è ormai a fine carriera, ci sarebbe Datome firmato dal Fenerbace... ma 'so spiccioli.

Ocio che qui se ti scappa una frase tipo "a me piace la figa" poi dicono che sei un cannibale.

Edited by MarkBuford
Posted

Ma no dai. Ha fatto dei mesi senza nemmeno vedere il campo!

E Bargnani a Toronto puliva il parquet.

Quello che farà Belinelli a 19 milioni per due anni a Sacramento.

Lasciando stare Gentile che, a ventidue anni, è ormai a fine carriera, ci sarebbe Datome firmato dal Fenerbace... ma 'so spiccioli.

Ocio che qui se ti scappa una frase tipo "a me piace la figa" poi dicono che sei un cannibale.

Quando nn ha visto il campo è stato solamente per infortuni e recuperi vari, ora è il giocatore franchigia a Denver

Posted

A me, che peró non leggo con la profondità di esegesi di un Roberto, pare che nessuno abbia detto che eravamo i piú forti.

Pare che si sia detto che eravamo abbastanza forti da arrivare in semifinale, magari se allenati un zic meglio.

Ma essere usciti ai quarti giocandosela fino all'ultimo lascia l'amaro in bocca (come tutte le sconfitte), ma non è secondo me classificabile alla voce "fallimenti".

Peró ci sta che ci sia gente che nella vita o arriva uno o fallisce. Forse sono uno che ha imparato ad accontentarsi.

Posted

Quando nn ha visto il campo è stato solamente per infortuni e recuperi vari, ora è il giocatore franchigia a Denver

I due chili di ironia a che indirizzo li faccio spedire?

Posted

ma anche un po' IN franchigia...

Posted

Guarda che era ironico

Posted

Infatti, io penso che i giocatori abbiano dato il loro, il coach meno.

Ma la ggente volevano spararsi in finale diretti...non io...la ggente.

Posted

Infatti, io penso che i giocatori abbiano dato il loro, il coach meno.

Ma la ggente volevano spararsi in finale diretti...non io...la ggente.

Anche tu, non nasconderti davanti alle tue responsabilità!

Posted

A me, che peró non leggo con la profondità di esegesi di un Roberto, pare che nessuno abbia detto che eravamo i piú forti.

Pare che si sia detto che eravamo abbastanza forti da arrivare in semifinale, magari se allenati un zic meglio.

Ma essere usciti ai quarti giocandosela fino all'ultimo lascia l'amaro in bocca (come tutte le sconfitte), ma non è secondo me classificabile alla voce "fallimenti".

Peró ci sta che ci sia gente che nella vita o arriva uno o fallisce. Forse sono uno che ha imparato ad accontentarsi.

Non ho detto fallimento, ma uscire ai quarti probabilmente è esattamente quello che ci doveva capitare, e siccome non basta per quanto ci si era prefigurato dalle aspettative serpeggia la delusione. Aspettative create più da lies and big lies che da reali valori tecnici.
Posted

Non ho detto fallimento, ma uscire ai quarti probabilmente è esattamente quello che ci doveva capitare, e siccome non basta per quanto ci si era prefigurato dalle aspettative serpeggia la delusione. Aspettative create più da lies and big lies che da reali valori tecnici.

il concetto e` che era legittimo aspettarsi di prendere mazzate nel girone, pero` rimane sul gozzo aver perso da una lituania che avra` la mentalita` vincente e tutto quanto, ma resta una squadra in piena ricostruzione e probabilmente la meno pronta da tanti anni a questa parte.

Posted

Perchè ?

Perchè al Piangina a questo punto gli farei completare il lavoro: preolimpico, si vede come va, ev. Olimpiadi o meno.

Poi si valuta. Cambiare adesso non avrebbe senso, per me.