Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Sai Mark....si finisce sempre in quel punto.... la sconfitta di ieri sera cancella in modo definitivo le pur pregevoli vittorie precedenti.

E' la dura realtà.

Pur di difendere la propria posizione si scrivono cose assurde,come ha detto Giobbo, gli "indimenticabili"????? Edited by DRIZZY
  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

beh, l'8 su 28 da tre dei nostri frombolieri personalmente lo leggerei come fortemente "sotto tono" ... dopodiché resta il fatto che alla Serbia nemmeno ci siamo arrivati e, in ogni caso, ci avrebbero battuto senza grossi patemi ...

comunque, caro Leasir, stimo troppo la tua competenza in materia di palla a spicchi per credere che davvero davvero stai prendendo le parti di questa nazionale ... detto senza nessunissima ironia s'intende

Molti tiri da tre sono stati presi con un Lituano nelle mutande.

Purtroppo avendo un play scarsamente pericoloso la loro difesa poteva dedicare attenzioni extra ai tiratori.

In questo senso aver avuto Datome (e vaffanculo il play) poteva cambiare il corso della partita.

Nonostante tutto nel quarto quarto loro sono finiti in bonus (con zero falli nostri) in tre minuti e poco piú, segno che difendevano duro ma facevano fatica a tenerci.

Io ieri sera mi sono divertito e ho fatto il tifo. Se per qualcuno è un problema tifare Gentile, Hackett o Gallinari la cosa mi lascia relativamente indifferente.

E quelli della NBA il Mago lo spacciano come centro.

Posted

cosa significa "prendere le parti"?

Io cerco di essere oggettivo, per quanto posso.

In questo caso, ed in estrema analisi, considerate le forze complessive in campo (talento, completezza, caratteristiche tecniche e tattiche) ritengo che avessimo un 50% di possibilità di passare i quarti e un 20% di arrivare in finale.

Vedi che non avevo ragione di dubitare sulle tue competenze ... ora che parli in percentuali ci intendiamo, anche se forse con la Serbia parlerei di un 10% ...

Posted (edited)

Molti tiri da tre sono stati presi con un Lituano nelle mutande.

Purtroppo avendo un play scarsamente pericoloso la loro difesa poteva dedicare attenzioni extra ai tiratori.

In questo senso aver avuto Datome (e vaffanculo il play) poteva cambiare il corso della partita.

Nonostante tutto nel quarto quarto loro sono finiti in bonus (con zero falli nostri) in tre minuti e poco piú, segno che difendevano duro ma facevano fatica a tenerci.

Io ieri sera mi sono divertito e ho fatto il tifo. Se per qualcuno è un problema tifare Gentile, Hackett o Gallinari la cosa mi lascia relativamente indifferente.

E quelli della NBA il Mago lo spacciano come centro.

Ecco, siamo alle solite ... qui si confondono giudizi oggettivi con il tifo contro (sempre che ti riferissi a me in effetti) ... io ieri sera ho sofferto come un cane e tifato come un pazzo e lo stesso farò tra poco contro la rep. ceca ... anzi. non sto già più nella pelle ... vorrei solo che cambiassimo allenatore perché sui 12, a livello di selezione, niente ma proprio niente da dire, avrei portato esattamente questi

quanto all'NBA, in realtà, il mago è definito "Center-Forward" mentre, per intenderci, un Valanciunas è "Center" punto ... in ogni caso, NBA o non NBA, il Mago NON è un centro, non foss'altro perché passa molto più tempo fuori dall'area in attacco e fatica a rimbalzo in difesa ... ma non credo di dover convincere nessuno su questo punto

Edited by edmundo
Posted

Ecco, siamo alle solite ... qui si confondono giudizi oggettivi con il tifo contro (sempre che ti riferissi a me in effetti) ... io ieri sera ho sofferto come un cane e tifato come un pazzo e lo stesso farò tra poco contro la rep. ceca ... anzi. non sto già più nella pelle ... vorrei solo che cambiassimo allenatore perché sui 12, a livello di selezione, niente ma proprio niente da dire, avrei portato esattamente questi

quanto all'NBA, in realtà, il mago è definito "Center-Forward" mentre, per intenderci, un Valanciunas è "Center" punto ... in ogni caso, NBA o non NBA, il Mago NON è un centro, non foss'altro perché passa molto più tempo fuori dall'area in attacco e fatica a rimbalzo in difesa ... ma non credo di dover convincere nessuno su questo punto

Un altro non-centro, secondo la NBA:

http://www.nba.com/playerfile/pau_gasol/

Ieri il Mago ha fatto cose piú che discrete anche dentro l'area o attaccando il canestro (e un canestro contro Valanciunas da incorniciare).

Contro Valanciunas forse era il caso di dare anche qualche minuto a Cusin, anche perchè alla lunga il Mago ha perso lucidità e reattività (anche perchè quest'anno ha giocato pochino) mentre il lituano non ha perso chili e centimetri.

P.S. So che tu non hai fatto il tifo contro. Tua moglie non ti lascia :P :P :P

Posted

Io mi domando cosa ci iscriviamo a fare. Stiamo a casa ed evitiamo le figure di merda.

Tu sei contento di questo europeo.

Io per il gioco espresso e come e quali risultati sono arrivati no.

Non parlo di figure di merda, però non mi esalto per aver spezzato le reni agli islandesi.

Posted

Non parlo di figure di merda, però non mi esalto per aver spezzato le reni agli islandesi.

Vedo che il Roberto style dilaga.

Perchè a me pare che non si sia vinto solo con gli Islandesi.

Ma forse è stata solo un'impressione.

Io sono contento per le partite che ho visto, fotteunpocazzi della tecnico-tattica. Ho tifato ed alcuni giocatori mi hanno stupito in positivo.

Posted

Un altro non-centro, secondo la NBA:

http://www.nba.com/playerfile/pau_gasol/

Ieri il Mago ha fatto cose piú che discrete anche dentro l'area o attaccando il canestro (e un canestro contro Valanciunas da incorniciare).

Contro Valanciunas forse era il caso di dare anche qualche minuto a Cusin, anche perchè alla lunga il Mago ha perso lucidità e reattività (anche perchè quest'anno ha giocato pochino) mentre il lituano non ha perso chili e centimetri.

P.S. So che tu non hai fatto il tifo contro. Tua moglie non ti lascia :P :tongue: :P

Mago ieri numeri da circo ... vista in streaming su canale TV dell'est europa, al sotto mano reverse da dietro il canestro sono completamente impazziti !!! :drool::drool::drool:

Posted (edited)

comunque al preolimpico, se ci arriviamo, sarà durissima. Grecia, due fra Francia, Spagna, Lituania, Serbia e chissà chi altro.

Edited by Marcolpgc
Posted

Bravo Tat !
Posted

Questa squadra è partita malissimo, ma poi è cresciuta e ha alternato momenti di individualismo inevitabili viste le caratteristiche dei giocatori, ad altri sicuramente minori dove cmq si è giocato di squadra.

Posted

fine ultimo quarto il Gallo butta dentro l'ennesimo buzzer del suo Europeo partendo da un rimbalzo a poco meno di 10 secondi dalla fine ... e la rabbia per quella palla schizzata nelle mani sbagliate ieri sera sale ...

Posted

fine ultimo quarto il Gallo butta dentro l'ennesimo buzzer del suo Europeo partendo da un rimbalzo a poco meno di 10 secondi dalla fine ... e la rabbia per quella palla schizzata nelle mani sbagliate ieri sera sale ...

Quoto.

Posted

Edmundo hai visto?......

no vabbeh ... ma questa è davvero per la serie "tiriamoci le mazzate sui coglioni" ... ancora rimbalzo del gallo a 10 sec scarsi dalla fine, ancora tutto il campo palla in mano e, indovinate un pò, ancora canestro!!! ... :brr::brr::brr:

chiaro che ieri non sarebbe andata così liscia coi lituani che l'avrebbero massacrato, ma è evidente che questo, a differenza dell'altro, un'idea di che ffare con palla in mano a 10 sec dalla fine ce l'ha :bye:

Posted

no vabbeh ... ma questa è davvero per la serie "tiriamoci le mazzate sui coglioni" ... ancora rimbalzo del gallo a 10 sec scarsi dalla fine, ancora tutto il campo palla in mano e, indovinate un pò, ancora canestro!!! ... :brr::brr::brr:

chiaro che ieri non sarebbe andata così liscia coi lituani che l'avrebbero massacrato, ma è evidente che questo, a differenza dell'altro, un'idea di che ffare con palla in mano a 10 sec dalla fine ce l'ha :bye:

Gallinari sembra illegale per quanto è completo.

Posted

che l'ultima palla ieri avrebbe dovuto giocarla il Gallo credo siamo tutti d'accordo.

Posted

Ecco...la nazionale del 99....un altro accostamento blasfemo di questi giorni

il concetto e` che non serve per forza un grande play per avere un grande gioco di squadra. come appunto successe nel 99.

pianigiani ha impostato gli attacchi unicamente sulle capacita` individuali di 3-4 giocatori a disposizione. ci sta anche eh, per carita`, dato che sono formidabili attaccanti... quello che in realta` mi fa incazzare e` l'incapacita` di adeguarsi agli attacchi avversari, che hanno sempre segnato allo stesso modo: pick n roll con la turchia, tiro da fuori con l islanda, schroeader che penetra con la germania...

Posted

Quotissimo

Posted

In ogni caso la nazionale più forte di tutti i tempi - cit speriamo vinca almeno stasera così da arrivare sesta . Che da un anno all'altro tante cose possono cambiare e senza piangina ed ucci magari potrei anche arrivare a sopportare cacchet

Posted

In ogni caso la nazionale più forte di tutti i tempi - cit speriamo vinca almeno stasera così da arrivare sesta . Che da un anno all'altro tante cose possono cambiare e senza piangina ed ucci magari potrei anche arrivare a sopportare cacchet

hackett non lo si sopporta a prescindere. mentre su gentile stiamo qua a discutere, il miglior giocatore di campionato coppa italia supercoppa e di sticazzi si e` dimostrato il piu mediocre tra quelli visti in questa nazionale in questo europeo. mi verrebbe quasi da dire che il magic della bassa (fuori per infortunio) sarebbe stato piu utile.

il fatto e` che, come han gia detto, se cacci il gellato non e` che ci siano mille opzioni disponibili.