Quindici Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 A parte alternarnare Cinciarini e Hackett (e Aradori per l'emergenza) quali cambi ha fatto il pomatoso nel secondo tempo? Appunto. Alla fine si è cagato sotto lui più dei suoi giocatori.
Giobbo Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Sai Mark....si finisce sempre in quel punto.... la sconfitta di ieri sera cancella in modo definitivo le pur pregevoli vittorie precedenti. E' la dura realtà. Sinceramente, mastocazzo. Altrimenti un discorso simile si potrebbe fare Dunston&Co., che l'ultima partita della stagione l'hanno persa. E anche qui, mastocazzo.
edmundo Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 E tu ti sposi con quest affermazione..? Tendenzialmente se sei uno da " massi', tre fighe", io la sposerei. La Lituania ha giocato meglio. Ma visto che non mi sembra ci siamo molti qui dentro da " tre fighe" ( escluso silver ), non mi resta che provare a capire cosa non va' in questa nazionale, visto che a talento dovremmo essere da Finale sparata. Perdonami Roberto, ma questa fa il pari con chi paragona st'accozzaglia di giocatori alla Squadra del '99 e di lì fino al gran finale dell'olimpiade ... ma non scherziamo! Nel complesso dei 12 giocatori che compongono la SQUADRA, siamo anni luce da Serbia, Francia, Spagna e Grecia (che pure non ce l'ha fatta) ... poi certo, se fai 5 partite consecutive con 60 punti dei 3 tenori e 7 su 11 da tre del Beli, allora l'europeo lo vinci ... dopodiché però vai in tabaccheria e vinci pure il superenalotto ... a talento (complessivo della squadra), per concludere, siamo esattamente dove dovremmo essere ... e vediamo di battere la Cechia oggi perché se no sono cazzi
edmundo Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Sinceramente, mastocazzo. Altrimenti un discorso simile si potrebbe fare Dunston&Co., che l'ultima partita della stagione l'hanno persa. E anche qui, mastocazzo. non puoi paragonare un cammino di un campionato + serie play off fortemente condizionata dai grigi a un Europeo ... ma proprio proprio non c'entra un "cazzo" per dirla come te
Virgus Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Non è che , al netto del cervello di Gentile , state un filo sopravvalutando la nazionale ?
Virgus Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Perdonami Roberto, ma questa fa il pari con chi paragona st'accozzaglia di giocatori alla Squadra del '99 e di lì fino al gran finale dell'olimpiade ... ma non scherziamo! Nel complesso dei 12 giocatori che compongono la SQUADRA, siamo anni luce da Serbia, Francia, Spagna e Grecia (che pure non ce l'ha fatta) ... poi certo, se fai 5 partite consecutive con 60 punti dei 3 tenori e 7 su 11 da tre del Beli, allora l'europeo lo vinci ... dopodiché però vai in tabaccheria e vinci pure il superenalotto ... a talento (complessivo della squadra), per concludere, siamo esattamente dove dovremmo essere ... e vediamo di battere la Cechia oggi perché se no sono cazzi E direi, anche a me è parsa una cosa del genere.
edmundo Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Ah! ... alla voce Fenomeni, giusto per ridimensionare i nostri, andate alla voce Gasol e date un occhio a cosa ha combinato LUI quando le partite sono contate veramente ... e pure prima a dire il vero
Ponchiaz Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 , visto che a talento dovremmo essere da Finale sparata. Falso.
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Falso. Come falso? Lo hai detto tu. Poco prima che Roberto si lamentasse per lo scarso impiego di Cusin.
Leasir Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Non è che , al netto del cervello di Gentile , state un filo sopravvalutando la nazionale ? ha grossi pregi e grossi difetti, ma secondo me in questo europeo questa squadra è alla pari di (questa) Spagna, Lituania e Grecia. Francia e Serbia mi sembrano di un livello superiore. Vincere o perdere una partita poi dipende anche dagli episodi (figuriamoci in una partita al supplementare) e in singola partita spesso vince chi sa valorizzare i propri pregi e nascondere i propri difetti, o anche meglio sfruttare i difetti degli avversari. La Lituania è stata brava in questo.
Leasir Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 in finale ci saremmo potuti arrivare, ma serviva una prestazione "for the ages" - intesa come superamento dei propri limiti - con la Serbia (come Italia-Lituania del 2004, Italia-Francia del 2003 e Italia-Jugoslavia nel '99). Oltre ovviamente ad una vittoria contro la Lituania.
Virgus Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 (edited) ma non è che la prestazione "for the ages" era già stata fatta con la Spagna ( e per 39 minuti ieri con la Lituania ) mentre il livello reale è assai più bassino ? P.s. Certamente l'infortunio di Datome ha pesato tantissimo, quasi quanto l'inadeguatezza piangingiana.) Edited September 17, 2015 by Virgus
corny Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 ha grossi pregi e grossi difetti, ma secondo me in questo europeo questa squadra è alla pari di (questa) Spagna, Lituania e Grecia. Francia e Serbia mi sembrano di un livello superiore. Vincere o perdere una partita poi dipende anche dagli episodi (figuriamoci in una partita al supplementare) e in singola partita spesso vince chi sa valorizzare i propri pregi e nascondere i propri difetti, o anche meglio sfruttare i difetti degli avversari. La Lituania è stata brava in questo. Quoto. L'obiettivo per l'Italia era arrivare alle semifinali per poi giocarsela in una partita secca con una tra Francia, Serbia e Spagna. Siamo parzialmente mancati nell'ultima partita per raggiungere il traguardo a cui si aspirava, grazie ad una grande Lituania, a questo punto la grande sorpresa di questo europeo con la Repubblica Ceca. Rimane però la grande vittoria contro la Spagna .
edmundo Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 (edited) in finale ci saremmo potuti arrivare, ma serviva una prestazione "for the ages" - intesa come superamento dei propri limiti - con la Serbia (come Italia-Lituania del 2004, Italia-Francia del 2003 e Italia-Jugoslavia nel '99). Oltre ovviamente ad una vittoria contro la Lituania. dimentichi forse anche una prestazione del tutto alla nostra portata contro la Lituania ... che però non è arrivata perché i ragazzi, avendo tirato la carretta in 4, non ce la facevano proprio più e per tutta la sera si son dovuti sorbire poderosi SDENG anziché morbidi CIUFF Con la Serbia non c'era nessunissima speranza salvo un 83% da tre su almeno 25 tiri ... l'asse Tedosic - Bjelica per i nostri è qualcosa di insuperabile, PUNTO ... abbiamo giocato un europeo con un solo centro di ruolo per 9.9 minuti, 2.1 rimbalzi e 2.4 punti a partita ... no dico, ragazzi, ma stiamo parlando di pallacanestro o cosa?!?! le nazionali degli anni d'oro che tutti citano a sproposito avevano Marconato e Chiacig, gente che in Europa ha vinto (anche coppe) e da protagonista ... comunque, basta, io mi fermo qui ... Gallinari fenomeno ma troppo solo, Bargnani classe superiore ma non supportata da presenza fisica e tenacia sufficiente per incidere, Belinelli dio del 3 pointer e fine passatore ... ma anche lui troppo solo, Gentile potenziale enorme da tutelare e crescere per il futuro, Datome sfortunato ... il resto semplicemente NON ALL'ALTEZZA Sotto con i CECHI ora perchè io cazzo la Olimpiade la voglio più di ogni altra cosa ... e vediamo di nazionalizzare un play e un centro come si deve CAZZO! Edited September 17, 2015 by edmundo
tatanka Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 La Lituania è stata brava in questo. In effetti la palla a Gentile l'ha passata un lituano
tatanka Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Nella valutazione dell'europeo ci metterei anche che abbiamo perso con la turchia, sofferto giocando male con l'Islanda e vinto con la Germania per merito del loro allenatore. Secondo me ampiamente sotto le aspettaive.
Virgus Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 In effetti la palla a Gentile l'ha passata un lituano
Leasir Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 dimentichi forse anche una prestazione del tutto alla nostra portata contro la Lituania ... che però non è arrivata perché i ragazzi, avendo tirato la carretta in 4, non ce la facevano proprio più e per tutta la sera si son dovuti sorbire poderosi SDENG anziché morbidi CIUFF secondo me è la Lituania ad aver fatto una prestazione sopra le righe, non noi sotto tono.
fillmore Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 O meglio, il roster della Lituania è inferiore a quello dell'Italia.
Franz#12 Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 (edited) Però. Ho visto ora la famigerata ultima azione dei regolamentari. Gentile prende il rimbalzo e alza la testa, nessuno - di solito lo fa il play - chiama la palla per gestire l'azione. Poi parte in palleggio ed è rapidamente di là (del resto mancavano 7" al momento del rimbalzo, e in quei frangenti non sai mai ESATTAMENTE dove stia il cronometro). Arriva in attacco prima di tutti i compagni che stanno a guardare Vede un varco a sinistra, forse anche imbeccato dalla difesa che poi sa come chiuderlo Nessuno dei compagni taglia verso canestro o lo supporta alle spalle (tranne il Gallo che però arriva a 2 all'ora e senza cambi di direzione: il difensore si interpone facilmente) per uno scarico. Pollo (e stanco) lui, certo, ma gli altri non sono esenti da colpe. PS: al punto uno, Gentile ha accanto Hackett, teoricamente il play, che si guarda bene dal farsi consegnare la palla... Edited September 17, 2015 by Franz#12
edmundo Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 secondo me è la Lituania ad aver fatto una prestazione sopra le righe, non noi sotto tono. beh, l'8 su 28 da tre dei nostri frombolieri personalmente lo leggerei come fortemente "sotto tono" ... dopodiché resta il fatto che alla Serbia nemmeno ci siamo arrivati e, in ogni caso, ci avrebbero battuto senza grossi patemi ... comunque, caro Leasir, stimo troppo la tua competenza in materia di palla a spicchi per credere che davvero davvero stai prendendo le parti di questa nazionale ... detto senza nessunissima ironia s'intende
edmundo Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Però. Ho visto ora la famigerata ultima azione dei regolamentari. Gentile prende il rimbalzo e alza la testa, nessuno - di solito lo fa il play - chiama la palla per gestire l'azione. Poi parte in palleggio ed è rapidamente di là (del resto mancavano 7" al momento del rimbalzo, e in quei frangenti non sai mai ESATTAMENTE dove stia il cronometro). Arriva in attacco prima di tutti i compagni che stanno a guardare Vede un varco a sinistra, forse anche imbeccato dalla difesa che poi sa come chiuderlo Nessuno dei compagni taglia verso canestro o lo supporta alle spalle per uno scarico. Pollo (e stanco) lui, certo, ma gli altri non sono esenti da colpe. sicuro 7 secondi? non erano qualcosa di più?
Franz#12 Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 sicuro 7 secondi? non erano qualcosa di più? Credo tu abbia ragione: è per dire che non ne mancavano 21", in questi casi per lo meno vai di là e poi fai partire l'attacco, non puoi tanto cincischiare. Aggiungo, perché ho riguardato, Gentile è lo stesso che va a prendere il rimbalzo dopo aver difeso sul lituano in penetrazione. La palla è a qualche metro da lui ma ci arriva prima sia del Mago sia di Hackett.
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Nella valutazione dell'europeo ci metterei anche che abbiamo perso con la turchia, sofferto giocando male con l'Islanda e vinto con la Germania per merito del loro allenatore. Secondo me ampiamente sotto le aspettaive. Io mi domando cosa ci iscriviamo a fare. Stiamo a casa ed evitiamo le figure di merda.
Leasir Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 comunque, caro Leasir, stimo troppo la tua competenza in materia di palla a spicchi per credere che davvero davvero stai prendendo le parti di questa nazionale ... detto senza nessunissima ironia s'intende cosa significa "prendere le parti"? Io cerco di essere oggettivo, per quanto posso. In questo caso, ed in estrema analisi, considerate le forze complessive in campo (talento, completezza, caratteristiche tecniche e tattiche) ritengo che avessimo un 50% di possibilità di passare i quarti e un 20% di arrivare in finale.
Recommended Posts