Ponchiaz Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 (edited) Ponch se non sbaglio nessuno gli ha passato l'ultima palla, ha preso il rimbalzo e se ne è andato via da solo... AH ECCO Edited September 17, 2015 by Ponchiaz
fabioRE Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 (edited) Mi pare d'aver letto che organizzare il torneo costa non poco, quindi improbabile che lo faccia chi ha già diritto di partecipare, a meno di non farlo per avere la certezza di giocare in casa. Piú probabile che sia l'ottava o una delle grandi deluse (Russia e Turchia su tutte perchè hanno il grano da spendere per il basket). a regola le tre nazioni organizzatrici dei tre tornei preolimpici verrebbero scelte fra quelle che hanno acquisito il diritto a parteciparvi tramite il piazzamento nella propria competizione continentale (e in questo caso si libererebbe un posto per le migliori non classificate), oppure in loro assenza fra le migliori non qualificate. Chiaro che poi come tu ben dici Russia e Turchia o anche la Germania, che avrebbero davanti un tot di squadre aventi diritto più di loro, piazzano sulla bilancia un bel po' di grano, la Fiba sulle regole ci passa sopra a piedi pari..... Edited September 17, 2015 by fabioRE
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Sì, al netto di avversari di tutto rispetto eh Mica due pippe Lituane
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Non lo so, ma penso che il Piangina non possa fare di molto meglio considerato che, come ha detto Tat, ha scannato ogni obiettivo con la squadra oggettivamente più tecnica forse della storia. Tornando a Gentile, io mi limito a contestare l'affermazione che lui abbia fatto pena negli europei perchè è semplicemente falsa. I dati sono lì a provarlo. Se poi vogliamo dire che tutta la sua carriera è una delusione, aspettiamo almeno il momento in cui l'avrà...una carriera. Sicuramente oggi ha più un problema di temperamento e di neuroni cestistici che non un problema di tecnica del basket. Certo potrà fallire miseramente e non uscire mai dal suo clichè...ma anche magari no. Che poi sarebbe stato interessante aver avuto i forum qualche decennio fa quando Gentile Nando ed Enzino Esposito erano due taltentini tutta cazzimma e zero neuroni che non avrebbero mai combinato niente di serio
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Tornando a Gentile, io mi limito a contestare l'affermazione che lui abbia fatto pena negli europei perchè è semplicemente falsa. I dati sono lì a provarlo. Anche i Delonte Bulland facevano partite da 50 punti. Se lo sguardo e' rivolto alle partite, ha fatto mediamente cagare. Se guardi il tabellino ( com era... non si giudicano i giocatori dalle stats..?) allora riesumiamo e chiediamo scusa anche al primo che mi viene in mente , Chichirichi' Clark.
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Anche i Delonte Bulland facevano partite da 50 punti. Se lo sguardo e' rivolto alle partite, ha fatto mediamente cagare. Se guardi il tabellino ( com era... non si giudicano i giocatori dalle stats..?) allora riesumiamo e chiediamo scusa anche al primo che mi viene in mente , Chichirichi' Clark. Hai visto che hanno fatto un vassoio da tredici pollici? Puó aiutarti.
vascova Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Io sono dell'idea che la stessa squadra guidata da recalcati arrivava alla semi
Ponchiaz Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Anche i Delonte Bulland facevano partite da 50 punti. Se lo sguardo e' rivolto alle partite, ha fatto mediamente cagare. Se guardi il tabellino ( com era... non si giudicano i giocatori dalle stats..?) allora riesumiamo e chiediamo scusa anche al primo che mi viene in mente , Chichirichi' Clark. Roby, tu sei una causa persa.
Marcolpgc Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 http://www.flaviotranquillo.com/the-day-after/
Quindici Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Al netto che non è obiettivamente facile far gira una squadra dove hai tutti i più forti nei ruoli di 3 e 4 e tutti i più scarsi come play e pivot, arrivare al finale della partita più importante con Belinelli, Bargnani e Gallinari in campo per 39' filati non è stata la migliore delle scelte
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Roby, tu sei una causa persa. Sicuramente, ma fino a prova contraria, non siamo qui a commentare una vittoria . Eh. E se a voi piace questa versione di Gentile, fate pure.
ROOSTERS99 Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 O Tedesche e Spagnole Sai Mark....si finisce sempre in quel punto.... la sconfitta di ieri sera cancella in modo definitivo le pur pregevoli vittorie precedenti. E' la dura realtà.
Ponchiaz Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 (edited) Sicuramente, ma fino a prova contraria, non siamo qui a commentare una vittoria . Eh. E se a voi piace questa versione di Gentile, fate pure. E sei una causa persa perchè manipoli le cose che diciamo fino a che non ti danno ragione. Leasir te lo ha anche detto, a volte non vinci perchè l'avversario gioca meglio. Non è che ci debba sempre essere un colpevole. Ma adesso se vuoi che dica che siamo arrivati ad un passo dalle semifinali NONOSTANTE Gentile allora accomodati, già che ci sono vado a vedermi una maratona di Clash of Thrones Edited September 17, 2015 by Ponchiaz
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Sai Mark....si finisce sempre in quel punto.... la sconfitta di ieri sera cancella in modo definitivo le pur pregevoli vittorie precedenti. E' la dura realtà. Perchè, di grazia? Aver perso ai supplementari dopo aver avuto in mano la palla per vincerla senza uno dei giocatori migliori e contro un'avversaria di rango è una disfatta cosí epica? E cos'è farsi asfaltare dall'Argentina in finale? Per capire...
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 E sei una causa persa perchè manipoli le cose che diciamo fino a che non ti danno ragione. Ti sbagli. Io scrivo quello che vedo e controbatto se leggo distorsioni alla realta'. Dovrebbe servire a crescere, non ad aver ragione o meno.
Ponchiaz Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Ti sbagli. Io scrivo quello che vedo e controbatto se leggo distorsioni alla realta'. Dovrebbe servire a crescere, non ad aver ragione o meno. E' quello che ti sembra di fare, ti fa onore. Ma non è quello che fai.
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 E' quello che ti sembra di fare, ti fa onore. Ma non è quello che fai. Beh, certo. Stai parlando in tua difesa, capisco.
Leasir Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Al netto che non è obiettivamente facile far gira una squadra dove hai tutti i più forti nei ruoli di 3 e 4 e tutti i più scarsi come play e pivot, arrivare al finale della partita più importante con Belinelli, Bargnani e Gallinari in campo per 39' filati non è stata la migliore delle scelte questo è il motivo per cui ci siamo sciolti nel supplementare. il quintetto finale non è praticamente mai cambiato (salvo tagliettodel Gallo) per gli ultimi 15 minuti, e alla fine i Lituani erano più lucidi e freschi.
Dragonheart Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Forse l'ha già scritto qualcun'altro (non ho tempo di rileggere tutto): se siamo arrivati a giocarcela all'ultimo possesso dei regolamentari è merito, o no, anche dell'ottimo primo tempo di Gentile? Aggiungo, ma così per dire: certi discorso mi fanno sempre venire in mente il mio idolo John Stockton, forse il miglior passatore nella Storia del Gioco, anelli NBA zero. Ecco, ragionando così anche lui sarebbe da considerare un perdente: ma chi ha vissuto quegli anni sa che non è così, anzi. La mentalità era quella di un vincente nato.
Leasir Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Sicuramente, ma fino a prova contraria, non siamo qui a commentare una vittoria . Eh. E se a voi piace questa versione di Gentile, fate pure. a me questa versione di Gentile è piaciuta e non poco. ha agito (cosa che fa benissimo) e non pensato (cosa che gli riesce male). almeno fino al 39'49"..... poi se si vuole dare un peso specifico all'ultima azione, sono d'accordo che sia stato determinante in negativo. Ma fino a quel momento Gentile è stato grandioso.
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 (edited) Leasir te lo ha anche detto, a volte non vinci perchè l'avversario gioca meglio. Non è che ci debba sempre essere un colpevole. E tu ti sposi con quest affermazione..? Tendenzialmente se sei uno da " massi', tre fighe", io la sposerei. La Lituania ha giocato meglio. Ma visto che non mi sembra ci siamo molti qui dentro da " tre fighe" ( escluso silver ), non mi resta che provare a capire cosa non va' in questa nazionale, visto che a talento dovremmo essere da Finale sparata. Edited September 17, 2015 by Roberto
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 questo è il motivo per cui ci siamo sciolti nel supplementare. il quintetto finale non è praticamente mai cambiato (salvo tagliettodel Gallo) per gli ultimi 15 minuti, e alla fine i Lituani erano più lucidi e freschi. A parte alternarnare Cinciarini e Hackett (e Aradori per l'emergenza) quali cambi ha fatto il pomatoso nel secondo tempo?
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Ti sbagli. Io scrivo quello che vedo e controbatto se leggo distorsioni alla realta'. Dovrebbe servire a crescere, non ad aver ragione o meno. Roberto Montessori
Recommended Posts