Tim basset Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 Persa per difesa 0, tiri liberi, pianipirla e per l'asnin de Milan......
MarkBuford Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 Dalla 3ª alla 7ª Domani giochiamo vs Rep. Ceca...se peridiamo, venerdì vs Grecia/Lettonia. Guarda che se non hai capito puoi chiedere di ripetere la domanda :P
Marcolpgc Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 Ma dal pre olimpico in quanti si qualificano per Rio? eh solo quella che lo vince. Sarà una tonnara.
Grullo Parlante Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 A quanto ho letto dovrebbero esserci tre tornei con sei squadre ciascuno, da tutti i continenti. Un posto a Rio in palio per ogni torneo. ma posso aver anche letto il regolamento del Grande Fratello.
joe Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 Guarda che se non hai capito puoi chiedere di ripetere la domanda :P vero sorry
fabioRE Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 A quanto ho letto dovrebbero esserci tre tornei con sei squadre ciascuno, da tutti i continenti. Un posto a Rio in palio per ogni torneo. ma posso aver anche letto il regolamento del Grande Fratello. facciamo chiarezza per Rio già qualificate: BRA - paese ospitante USA - campione del mondo AUS - campione dell'Oceania NIG - Campione dell'Africa VEN - Vincitore del torneo panamericano ARG - 2a classif. " " " ancora non conosciute: asia1 europa1 europa2 le tre rimanenti escono dal preolimpico, cui sono ammesse 15 squadre (inizialmente erano previste 12, poi allargato): europa 5 (tbd) asia 3 (tbd) africa 3 (ANG-SEN-TUN) america 3 (CAN-MEX-PUR) oceania 1 (NZE) s.e.&o.
MarkBuford Posted September 16, 2015 Posted September 16, 2015 facciamo chiarezza per Rio già qualificate: BRA - paese ospitante USA - campione del mondo AUS - campione dell'Oceania NIG - Campione dell'Africa VEN - Vincitore del torneo panamericano ARG - 2a classif. " " " ancora non conosciute: asia1 europa1 europa2 le tre rimanenti escono dal preolimpico, cui sono ammesse 15 squadre (inizialmente erano previste 12, poi allargato): europa 5 (tbd) asia 3 (tbd) africa 3 (ANG-SEN-TUN) america 3 (CAN-MEX-PUR) oceania 1 (NZE) s.e.&o. Ma non c'è un posto nel PreOlimpico anche per chi lo organizza?
ROOSTERS99 Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Abbiamo perso per le nostre debolezze "strutturali" , mancanza di play, pochissimo gioco di squadra . In attacco quasi sempre 1 vs 5, e in difesa assenza totale di aiuti. Aggiungerei le tare di testa dell' Arietedistaminchia e del piangina che ha CLAMOROSAMENTE dimenticato Aradori e Cinciarini nel finale preferendogli i 2 mega losers di questo europeo. Piangina da pedalare , per me ! Positivissimo, IMHO il Gallo, talento vero, diventato grande giocatore e leader (non lo chiamerò più Tania, promesso ! )
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Abbiamo perso per le nostre debolezze "strutturali" , mancanza di play, pochissimo gioco di squadra . In attacco quasi sempre 1 vs 5, e in difesa assenza totale di aiuti. Aggiungerei le tare di testa dell' Arietedistaminchia e del piangina che ha CLAMOROSAMENTE dimenticato Aradori e Cinciarini nel finale preferendogli i 2 mega losers di questo europeo. Piangina da pedalare , per me ! Positivissimo, IMHO il Gallo, talento vero, diventato grande giocatore e leader (non lo chiamerò più Tania, promesso ! ) Gestione dei cambi decisamente rivedibile che, oltre a quelli che citi, ha dimenticato pure Cusin (che il suo l'aveva fatto, anche contro Valanciunas) e Melli che potevano dare un paio di minuti di fiato a Gallinari e al Mago che sono stati in campo, se non sbaglio, dall'intervallo alla fine senza interruzione. Pianigiani ha voluto cavalcare i giocatori migliori e gli è andata male. Sarà difficile che molli la panca della nazionale, sopratutto se arriverà al pre-olimpico. Anche perchè ormai le panchine migliori sono andate e tocca appollaiarsi ad aspettare un esonero eccellente col rischio di prendere in mano una squadra nata male. E temo che, vista la fantasia e competenza del presidente federale, il candidato a rimpiazzarlo sia lo stesso che lo rimpiazzó alla montepaschi. Ieri partitona anche di Bargnani che, dopo le due pessime prestazioni iniziali, è andato in crescendo facendo vedere quello che sa fare in attacco (purtroppo a sprazzi pure in difesa), soprattutto considerando che era in dubbio fino al giorno prima. Credo abbia risposto a chi (me compreso) lo considerava uno poco attaccato alla nazionale e, in generale, poco propenso a sacrificarsi. Peccato anche per l'infortuno di Datome che ci ha tolto un giocatore che sarebbe stato molto prezioso in partite come quella di ieri. Vero che Gentile ha sbagliato diverse cose, ma ieri ha affondato una bimane di pura violenza (e sarebbero state due senza un fallo non sanzionato di Valanciunas) e un tap-in altrettanto prepotente. Se riesce a lavorare per migliorarsi e non si accontenta di essere il cocco di Armani a Milano (ripeto che secondo me ha sbagliato a restare) questo puó dire la sua anche questi livelli. Sui play c'è poco da dire, i limiti si conoscevano. Forse proprio per quello sarebbe servito un gioco piú organizzato in grado di mascherare le carenze dei due "registi". Mi ha un po' deluso il Cincia, decisamente sotto tono dopo un campionato giocato alla grande. Hackett nei finali tirati o si esalta o sbumballa, senza troppe vie di mezzo, ieri nel finale ha commesso errori pesanti. Siamo arrivati a pochissimo dal portarla a casa, ora sarà dura con i Cechi (con meno riposo e un supplementare in piú nelle gambe), ma è una partita da vincere per non rischiare di arrivare davvero all'ultima spiaggia. Speriamo non sia l'ultimo sprazzo di bel basket visto quest'anno, tra binduloni 2.0 e fratelli abulici :P
tatanka Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 A me pare che Pianigiani abbia fallito tutti gli obiettivi che ha avuto in questi anni (e non sono pochi) alla guida della nazional Lo si saluti. Se perdiamo la finale del settimo posto con la Lettonia lo si faccia subito, già negli spogliatoi. Se andiamo al preolimpico invece ci toccherà attender un fallimento in più. Il preolimpico quando sarà? Gli NBA ci saranno o giocheremo 40 minuti di Gentile contro 5?
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Hanno dimostrato d essere quello che sono, punto.
tatanka Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Ma non c'è un posto nel PreOlimpico anche per chi lo organizza? Si. Anche perchè un torneo a 15 sarebbe parecchio strano. Se chi organizza è una europea che si è piazzata fra i terzo ed il settimo posto agli europei si dovrebbe qualificare anche l'ottava. Quindi Petrucci sta già lavorando per l'organizzazione del preolimpico a Praga.
Quindici Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 facciamo chiarezza per Rio già qualificate: BRA - paese ospitante USA - campione del mondo AUS - campione dell'Oceania NIG - Campione dell'Africa VEN - Vincitore del torneo panamericano ARG - 2a classif. " " " ancora non conosciute: asia1 europa1 europa2 le tre rimanenti escono dal preolimpico, cui sono ammesse 15 squadre (inizialmente erano previste 12, poi allargato): europa 5 (tbd) asia 3 (tbd) africa 3 (ANG-SEN-TUN) america 3 (CAN-MEX-PUR) oceania 1 (NZE) s.e.&o. Scusa ma io ancora non ho capito: quindi alle Olimpiadi andranno solo 3 europee? Le due finaliste + il vincitore del preolimpico? O i tornei preolimpici sono mischiati tra i continenti? E in questo caso, come organizzano i gironi?
Quindici Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Hanno dimostrato d essere quello che sono, punto. Non sono d'accordo, per il torneo fatto la sconfitta di ieri brucia tantissimo: abbiamo avuto un girone che ha portato via troppe energie e ieri si è visto, cosa che per esempio la LItuania non ha avuto. Dopodiché è vero che difensivamente partivamo da un livello così basso che era difficile immaginarsi al top del top europeo, però con un po' di culo io in finale contro i francesi per poi perdere di brutto con parker che ce ne faceva 40 mi ci ero visto, perché in attacco abbiamo avuto dei momenti di onnipotenza. E invece a casa. Che palle.
homersimpson Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Hanno dimostrato d essere quello che sono, punto. Per niente d'accordo...... Certo, ci sono lacune organizzative evidenti, ma abbiamo fatto partite davvero eccellenti e soprattutto sono state uno spettacolo per noi spettatori.... a me questo può anche bastare.
Ponchiaz Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Definire Gentile "mega losers di questo europeo" vuol dire essere in malafede o aver visto troppe serie TV al posto delle partite.
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 (edited) Non sono d'accordo, per il torneo fatto la sconfitta di ieri brucia tantissimo: abbiamo avuto un girone che ha portato via troppe energie e ieri si è visto, cosa che per esempio la LItuania non ha avuto. Dopodiché è vero che difensivamente partivamo da un livello così basso che era difficile immaginarsi al top del top europeo, però con un po' di culo io in finale contro i francesi per poi perdere di brutto con parker che ce ne faceva 40 mi ci ero visto, perché in attacco abbiamo avuto dei momenti di onnipotenza. E invece a casa. Che palle. E' inutile avere rimpianti quando ti affidi piu' al culo che a soluzioni tecnico/ tattiche. Perche' di talento e rotazioni per provarci ne avevamo da vendere, ma Gentile che porta palla nell azione piu' importante di tutto un europeo e si infila dritto nell angolo, neanche al minibasket. L Ariete, Lo famo strano, Il pomata, Ma vacagare, va. Edited September 17, 2015 by Roberto
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Hanno dimostrato d essere quello che sono, punto. Sei strafatto di schadenfreude, vedo.
hammer70 Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 facciamo chiarezza per Rio già qualificate: BRA - paese ospitante USA - campione del mondo AUS - campione dell'Oceania NIG - Campione dell'Africa VEN - Vincitore del torneo panamericano ARG - 2a classif. " " " ancora non conosciute: asia1 europa1 europa2 le tre rimanenti escono dal preolimpico, cui sono ammesse 15 squadre (inizialmente erano previste 12, poi allargato): europa 5 (tbd) asia 3 (tbd) africa 3 (ANG-SEN-TUN) america 3 (CAN-MEX-PUR) oceania 1 (NZE) s.e.&o. Cioè alle Olimpiadi ci sono solo 12 squadre?
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Sei strafatto di schadenfreude, vedo. Dai, ci sta.
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Si. Anche perchè un torneo a 15 sarebbe parecchio strano. Se chi organizza è una europea che si è piazzata fra i terzo ed il settimo posto agli europei si dovrebbe qualificare anche l'ottava. Quindi Petrucci sta già lavorando per l'organizzazione del preolimpico a Praga. Mi pare d'aver letto che organizzare il torneo costa non poco, quindi improbabile che lo faccia chi ha già diritto di partecipare, a meno di non farlo per avere la certezza di giocare in casa. Piú probabile che sia l'ottava o una delle grandi deluse (Russia e Turchia su tutte perchè hanno il grano da spendere per il basket).
MarkBuford Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Definire Gentile "mega losers di questo europeo" vuol dire essere in malafede o aver visto troppe serie TV al posto delle partite. Un loser di 22 anni che ha finito l'europeo a 17 punti e cinque rimbalzi di media. Se ne troviamo altri quattro possiamo far contento Moretti. Capisco l'antipatia per Milano e per il personaggio (che anche per me non è certo nella top-ten dei simpatici), ma dire che è un "loser" perchè ha ciccato l'ultima azione dei regolamentari mi pare un cicinin ingeneroso.
Roberto Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Un loser di 22 anni che ha finito l'europeo a 17 punti e cinque rimbalzi di media. Se ne troviamo altri quattro possiamo far contento Moretti. Capisco l'antipatia per Milano e per il personaggio (che anche per me non è certo nella top-ten dei simpatici), ma dire che è un "loser" perchè ha ciccato l'ultima azione dei regolamentari mi pare un cicinin ingeneroso. No, infatti. Ringraziamolo.
joe Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 A me pare che Pianigiani abbia fallito tutti gli obiettivi che ha avuto in questi anni (e non sono pochi) alla guida della nazional Lo si saluti. Se perdiamo la finale del settimo posto con la Lettonia lo si faccia subito, già negli spogliatoi. Se andiamo al preolimpico invece ci toccherà attender un fallimento in più. Il preolimpico quando sarà? Gli NBA ci saranno o giocheremo 40 minuti di Gentile contro 5? Preolimpico 4-11 luglio. In teoria gli Nba non sono in squadre da Playoff quindi potrebbero esserci.
joe Posted September 17, 2015 Posted September 17, 2015 Scusa ma io ancora non ho capito: quindi alle Olimpiadi andranno solo 3 europee? Le due finaliste + il vincitore del preolimpico? O i tornei preolimpici sono mischiati tra i continenti? E in questo caso, come organizzano i gironi? I 3 preolimpici saranno composti da squadre dei vari continenti. In teoria è possibile che si qualifichino 3 europee.
Recommended Posts