Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non era un replica. Spesso ha aiutato sui piccoli , con buona energia. Altrettanto spesso sono mancati gli aiuti dei suoi compagni a centro area , con i pari ruolo italiani piuttosto pigri ieri sera. Davies, per me, rimane un quattro e sarei molto curioso di vederlo giocare con un vero uomo d'area.

Già detto qualche tempo fa che abbinato ad uno stopper alla dunston potremmo divertirci parecchio...

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vabbè, sono masochista e le ho viste tutte quelle di coppa dal vivo.

Che dire...l'impressione è che Moretti non li carichi a molla come in campionato e che usi la coppetta un po' per sperimentare qualcosa di nuovo e un po' per far giocare gente che in campionato non entra nemmeno nel riscaldamento.

Ieri siamo stati in vacanza per 29 minuti poi dall'ultimo minuto del terzo quarto fino alla fine abbiamo giochicchiato un attimo di più e loro sono spariti.

Io sono convinto che il grande problema di questa squadra sia nei piccoli.

Mancano di intelligenza cestistica e anche di leadership.

Guardiamo Wayns: è un solista puro. Non ha un'idea che sia una del gioco di squadra. Se porta palla lui, 5 volte su 7 tira, se gioca da guardia si mette in un angolo e aspetta lo scarico...se arriva tira, altrimenti torna blando blando in difesa. Difesa che bellamente schifa tirandosi indietro al minimo contatto.

Galloway, al quale i coni per il cerume devono aver aspirato il cervello, ci mette un filo più di impegno ma proprio non ce la fa. Non sa giocare a basket inteso come gioco di squadra. Lui pompa la palla e a volte si dimentica anche che esiste il tabellone dei 24". Secondo me giocatore ideale per la legadue dove può, con le sue zingarate, ottenere qualche risultato in più.

Cavaliero: ci mette l'anima in difesa ed è l'unico che tenta di essere aggressivo ma questa cosa lo sfianca e gli annebbia la vista in attacco. Se è fresco ha una buona mano e la sfrutta, se è stanco e deve creare...ecco...meglio che si dedichi ad altro.

Ukic: palesemente a disagio con i suoi compagni di reparto. Secondo me ucciderebbe a mani nude Wayns e Gallloway. Io credo che il calo delle sue prestazioni vada attribuito in gran parte a questo. Con Moretti ha un buon rapporto, si parlano e si spiegano ma poi con quelle due capre in campo non riesce mai a mettere in pratica quello che vorrebbero. In ogni caso a spanne anche secondo me è pronto ad andarsene.

Kuksiks: ectoplasma in attacco se non viene servito con una certa regolarità. (intendo che se non vede il pallone per 8 azioni di fila si scazza) e chi non lo farebbe...Ad onor del vero... o tira o fa poco altro eh...

In difesa ci mette un po' più di voglia degli altri ma risente di quanto detto qui sopra.

In ogni caso non diciamo che questa squadra è un giocatore solo. Vero che Ukic è una spanna sopra gli altri ma Faye va lodato sempre e comunque per impegno, grinta e risultati.

Dopo 'sto papiro...al netto di visti, tesseramenti, cash e Ukic si Ukic no...si potessero spedire Wayns e Galloway e prendere un play con un attimino di fosforo probabilmente faremmo un passo in avanti.

Passo in avanti che non ci farà vincere il campionato ma che perlomeno potrebbe essere un buon maloox contro la gastrite che ti viene guardandoli giocare.

Posted

Scusate...ma Davies 4 DE CHE?!?!

Non tiene spaelle e fronte a canestro i cinque...e lo vogliamo fare andare a difendere sul perimetro su lunghi con gioco frontale?

Maheggio veramente.

Posted

Esordiamo il 16 dicembre in casa contro Minsk

Il 6 gennaio a Cipro.

Il 13 gennaio in casa contro il Gussing.

Poi 20/01 @Minsk, 27/01 Larnaca, 3/02 @Gussing.

Posted (edited)

Non tiene spaelle e fronte a canestro i cinque...e lo vogliamo fare andare a difendere sul perimetro su lunghi con gioco frontale?

Maheggio veramente.

In realtà difendiamo cosí tanto a zona che difficilmente si trova in quella situazione, e non è cosí lento di piedi, tanto che le stoppate che tira le tira quasi sempre seguendo il piccolo in penetrazione.

Il problema è che in attacco gioca bene spalle a canestro o con un po' di spazio per attaccare il suo difensore in palleggio.

Il tiro dalla media-lunga è utile per costringere chi lo marca ad uscire, ma non ci conterei troppo.

Se gli metti di fianco uno che staziona in modo permanente in area gli levi spazio e pericolosità, secondo me.

In attacco Faye è un ottima spalla perchè anche lui puó tirare da fuori (e quindi va marcato anche lontano dal canestro, aprendo l'area), è veloce e non si piazza sotto il ferro ad aspettare la boccia.

E piú di un canestro del senegalese è arrivato su assist di Davies che spesso riesce a trovare un compagno ben piazzato.

Il problema principale è la stazza che Faye in difesa, compensa con l'esplosività e Davies no.

In difesa tutti e due ogni tanto "sfarfallano", l'americano piú spesso. Ma anche ieri sera spesso si sono trovati al campo delle cento pertiche perchè i piccoli ce li hanno portati in braccio.

Sono pochi i lunghi che possono cavarsela se si trovano tra un piccolo con la palla in mano e un lungo che gli taglia alle spalle...

Mi sbaglio sicuramente, ma secondo me Davies ha tecnica e visione di gioco ed è uno su cui Moretti e Conti possono ancora lavorare, tirando fuori dei miglioramenti.

Edited by MarkBuford
Posted

Fosse un minimo atletico, avremmo un Dunston.2 con tiro da fuori.

Ma se fosse stato atletico, non sarebbe qui a far numero in una squadra di scappati di casa.

Posted

scusate, ma tra high school,ncaa ed nba,davies ha coperto tutti i ruoli 3,4,5.

non sará il prototipo di nessuno di questi,peró sa senz'altro che cosa fare con una palla in mano e non é cosí lento come lo si dipinge.

probabilmente ha bisogno di aiuto per trovarsi un ruolo definito nel basket europeo. se c'é uno a cui darei credito, quindi tempo, é lui.

poi ripeto, se ukic si annoia, fuori lui e galloway e dentro hall che, forse, con wayns in guardia puó funzionare...

Posted

Leggendo il forum sembrerebbe che ieri si sia perso e di brutto, invece no, abbiamo vinto e anche agevolmente.

Si è vinto anche sperimentando, quintetto di partenza con Molinaro che solitamente non vede mai il campo, tanti minuti

per Ferrero, difesa dei lunghi sugli esterni. Si è avuta anche la sensazione che appena si giocava concentrati per loro era notte fonda

Infatti nel secondo tempo gli svedesi hanno messo a referto la bellezza di 20 punti.

Nessuno mette in discussione gli enormi, e sottolineo enormi, difetti di alcuni elementi del rooster, però ieri si è vinto e si è

passato il turno, un minimo di positività mi sembra doveroso.

Posted

... non é cosí lento come lo si dipinge.

La velocita' e l esplosivita' di Davies sono racchiuse nell alzata buttata dentro con tocco di polpastrello a Brindisi.

Posted

Cavaliero: ci mette l'anima in difesa ed è l'unico che tenta di essere aggressivo ma questa cosa lo sfianca e gli annebbia la vista in attacco. Se è fresco ha una buona mano e la sfrutta, se è stanco e deve creare...ecco...meglio che si dedichi ad altro.

Sulla difesa di Cavaliero spero tu sia ironico.

Perché muoversi come un forsennato non equivale (ma proprio per niente) a metterci l'anima in difesa. Anzi.

Si muove tanto, ma tanto, ma tanto inutilmente. Neanche per essere aggressivi, in difesa, serve muoversi così (il primo Marques Green, che rubava palloni a manciate, si muove va così? No).

Senza contare che poi al primo passo dell'avversario lui è già dietro che rincorre (vedere la partita di ieri o un'altra qualsiasi per credere).

Posted

Maheggio veramente.

Per me Davies è molto meglio come difensore "vis à vis", rispetto a quando deve tenere un lungo spalle a canestro. Ma sono solo opinioni.

Posted

Leggendo il forum sembrerebbe che ieri si sia perso e di brutto, invece no, abbiamo vinto e anche agevolmente.

Si è vinto anche sperimentando, quintetto di partenza con Molinaro che solitamente non vede mai il campo, tanti minuti

per Ferrero, difesa dei lunghi sugli esterni. Si è avuta anche la sensazione che appena si giocava concentrati per loro era notte fonda

Infatti nel secondo tempo gli svedesi hanno messo a referto la bellezza di 20 punti.

Nessuno mette in discussione gli enormi, e sottolineo enormi, difetti di alcuni elementi del rooster, però ieri si è vinto e si è

passato il turno, un minimo di positività mi sembra doveroso.

Uao.

Soprattutto si e' visto un basket stellare, finalmente.

Posted

La velocita' e l esplosivita' di Davies sono racchiuse nell alzata buttata dentro con tocco di polpastrello a Brindisi.

posto che non l'ho vista, non ho scritto che salta, solo che non inciampa nei suoi stessi piedi quando parte.

il che ne fa un lungo non lento.

Posted

A livello di velocità di piedi invece secondo me è migliorato molto rispetto anche solo a inizio anno.

Per quanto riguarda l'esplosività e l'atletismo invece son d'accordo con te. Ma c'è poco da fare, quella o ce l'hai o non ce l'hai.

Posted (edited)

Uao.

Soprattutto si e' visto un basket stellare, finalmente.

Sicuramente no, però ieri un traguardo è stato ottenuto

Edited by corny
Posted

Perché muoversi come un forsennato non equivale (ma proprio per niente) a metterci l'anima in difesa. Anzi.

Si muove tanto, ma tanto, ma tanto inutilmente. Neanche per essere aggressivi, in difesa, serve muoversi così (il primo Marques Green, che rubava palloni a manciate, si muove va così? No).

Senza contare che poi al primo passo dell'avversario lui è già dietro che rincorre (vedere la partita di ieri o un'altra qualsiasi per credere).

E' tanto vera sta cosa, che se io fossi un giocatore avversario alle prese con un Cavaliero che si muove davanti a me cosi', lo prenderei a sberle ripetutamente anche a costo di finire la mia carriera lì.

Posted

Su Ukic, mi son già espresso ieri sera: ectoplasmatico nelle ultime 4-5 uscite escludendo Bologna.

Dirò di più: a questo giocatore, io personalmente non so se farei un'offerta economicamente sanguinosa per trattenerlo.

Posted

scusate, ma tra high school,ncaa ed nba,davies ha coperto tutti i ruoli 3,4,5.

non sará il prototipo di nessuno di questi,peró sa senz'altro che cosa fare con una palla in mano e non é cosí lento come lo si dipinge.

probabilmente ha bisogno di aiuto per trovarsi un ruolo definito nel basket europeo. se c'é uno a cui darei credito, quindi tempo, é lui.

poi ripeto, se ukic si annoia, fuori lui e galloway e dentro hall che, forse, con wayns in guardia puó funzionare...

Anche io pensavo a Wayns come una potenziale guardia.

Ma mi sembra troppo onanista cestisticamente per poter giocare in quel ruolo.

Posted

No, non ero ironico ma tengo a precisare che non ho detto che è un ottimo difensore. Ho solo detto che ci mette quello che ha, a differenza degli altri che invece non fanno nemmeno la fatica di mulinare le braccia. Poi, volendo dirla tutta, concordo con te che sul primo passo degli altri lui è già alla rincorsa...ma guardati Wayns o Galloway...loro non rincorrono neanche...

E io questa cosa non la sopporto.

Posted

E' tanto vera sta cosa, che se io fossi un giocatore avversario alle prese con un Cavaliero che si muove davanti a me cosi', lo prenderei a sberle ripetutamente anche a costo di finire la mia carriera lì.

:toast[1]::clap[1]: Anche se mi hai detto fra le righe che secondo te ho scritto una cazzata, lo hai fatto nel modo più divertente possibile!

Posted

Anche io pensavo a Wayns come una potenziale guardia.

Ma mi sembra troppo onanista cestisticamente per poter giocare in quel ruolo.

sono d'accordo, ma forse non dovendo portare palla si rilassa un po'...

alla fine non possiamo darli via tutti, purtroppo...

Posted

fantastico! una scena alla bud spencer... :hyper:

Posted

Non è esplosivo, ma non mi pare un bradipone alla Sekic ^_^ (anche se capisco che con un simile termine di paragone probabilmente se la gioca pure la piramide di Cheope :P).

E proprio a Brindisi l'anno scorso ha fatto bene Mays che è un lungo tecnico e non atletico.

Posted

Non è esplosivo, ma non mi pare un bradipone alla Sekic ^_^ (anche se capisco che con un simile termine di paragone probabilmente se la gioca pure la piramide di Cheope :P).

E proprio a Brindisi l'anno scorso ha fatto bene Mays che è un lungo tecnico e non atletico.

Mays che comunque rimane molto più atletico di Davies.

Posted

Ultimo flash back della fantastica serata (che porta in dote di positivo solo il passaggio di turno) ... fine secondo quarto KissKiss in attacco cerca di liberarsi dell'uomo taglia/ritagalia e taglia ancora sulla linea di fondo braccato da ben tre segugi svedesi e il nostro nonplay e neanche guardia cosa fa entra puntando l'unico avversario rimasto al suo posto e portandosi dietro il suo difensore .... senza porsi il problema che se tre curano un tuo compagno e due sono su di te forse gli altri tre con la tua casacca sono liberi.

Risultato tiro improbabile ..... io al posto di Moretti entravo in campo e lo strozzavo.