Jump to content

scouting, porcapupazza... saranno famosi/fumosi?


Recommended Posts

guardando a latere di walkup, con lui a ludwigsburg quest'anno è arrivato elgin cook, ala piccola con caratteristiche offensive simili a quelle del nostro stan, anche se non credo sappia difendere allo stesso modo e penso salti un po' meno, anche se i suoi rimbalzini li porta a casa.

giesse ci informa che ha cambiato agenzia, quindi potrebbe anche cambiare squadra...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On ‎15‎/‎04‎/‎2018 at 10:20 PM, Ale Div. said:

Beh, senza andare lontano: Kulboka ma soprattutto Mesicek.

Comunque Upshaw è un profilo che ai adatta alla nostra realtà.

Kulboka molto interessante. Se non sbaglio però proprietà Bamberg.

Fossero interessati ad 1 altro anno di prestito io ci penserei...

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, uccellodirovo dice:

Kulboka molto interessante. Se non sbaglio però proprietà Bamberg.

Fossero interessati ad 1 altro anno di prestito io ci penserei...

Chi, quello che ha il pezzo forte della fase difensiva nello sguardo?

Edited by Giobbo
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ale Div. said:

Lì c'è poco da Scoutare... Son già forti..

Certo, però... Se sono andati là, vuol dire c'è qualche giocatore di un certo livello possiamo puntarlo anche noi... No?

Fare i playoff più che altro può servire a questo: far vedere che ci siamo anche a qualche agente che ci vede un po' poco...

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Ale Div. dice:

se pretendiamo che un diciottenne sia già un giocatore fatto e finito, restano solo i Diawara..

Verissimo. Ma credo che un minimo di attitudine e di predisposizione si veda già ad un certo punto. Specie se giochi già ad un certo livello.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Giobbo said:

Verissimo. Ma credo che un minimo di attitudine e di predisposizione si veda già ad un certo punto. Specie se giochi già ad un certo livello.

Si confermo la voglia di difendere la vedi già su un 14enne!

Eventualmente con Caja non sarebbe un problema. O abbassi il culo e difendi o lo appoggi in panchina.

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giobbo dice:

Verissimo. Ma credo che un minimo di attitudine e di predisposizione si veda già ad un certo punto. Specie se giochi già ad un certo livello.

A meno che tu non sia Doncic o A. Meneghin, l'unica predisposizione che devi avere da giovane è quella al lavoro.

Petrovic, da ragazzino, non era un gran tiratore, ma a furia di lavorare come un ossesso, lo è diventato .

(cit) "Nel suo “La Jugoslavia, il basket e un telecronista”, Sergio Tavcar narra di una curiosa serie di errori di Drazen Petrovic durante una amichevole a Trieste. Il Mozart dei canestri, in effetti, sta sbagliando canestri con inaspettata continuità e – durante un timeout – si reca sotto la struttura, controlla l’altezza del ferro, e chiede all’arbitro di sistemarlo. Effettivamente c’era un leggero dislivello; morale della favola? Dopo la immediata modifica, Petrovic ricomincia a predicare basket."

La valutazione di un giovane deve partire dai fondamentali a salire: palleggio, passaggio, tiro. Se poi ha fisico, visione di gioco, mobilità senza palla, ginocchia basse in difesa, tanto meglio,ogni cosa in più, è un gradino in meno. Bisogna tener conto che fino ai 21 anni, sono tutti giovani in formazione, 24 se si parla di lunghi che devono anche assestare ancora il fisico.

Ricordo che la prima volta che ho visto Avramovic, in pre riscaldamento nella prima amichevole della scorsa stagione, ha fatto avanti e indietro per il campo palleggiando con due palloni come fosse Steph Curry.. In questo anno e mezzo ha migliorato sia le letture in attacco, tanto da smazzare assist che a volte nemmeno Cain capisce (cosa che l'anno scorso nemmeno alzava la testa, quando si buttava dentro) , sia nel tiro dalla lunga. Personalmente l'ho sempre difeso e ho sempre creduto in lui, perché se sai palleggiare così, vuol dire che da giovane ti hanno insegnato bene e tu, giocatore, hai continuato a farlo. Ovvio che non è una formula scientifica, ma è, solitamente, una base di partenza più che solida.

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, alberto dice:

Certo, però... Se sono andati là, vuol dire c'è qualche giocatore di un certo livello possiamo puntarlo anche noi... No?

Fare i playoff più che altro può servire a questo: far vedere che ci siamo anche a qualche agente che ci vede un po' poco...

Li agenti ci vedono benissimo, hanno addirittura il radar... per i soldi.

Cain e Okoye per il costo sono due colpi pazzeschi, come lo sono ad esempio Mika e Moore per Pesaro ( credo che insieme guadagnino meno di Cervi).

 

Link to comment
Share on other sites

Hai 2 soldi e la possibilità di un tesseramento se finisci ai PO?

Tessera Marcus Keene di Cagliari, guardia davvero pazza! La sua stagione tra poco finisce. Ha uno speed davvero super e dei bei movimenti. Buon arresto e tiro.

Lo verifichi anche eventualmente come sostituto in guardia se Avra dovesse andarsene.

http://www.legapallacanestro.com/keene-Marcus

#roadtoeleven

 

 

Edited by uccellodirovo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

E' impossibile pensare di reclutarne qualcuno come riserva di Cain (speriamo firmi)?

“Progetto Lunghi”, i convocati per il raduno di San Vendemiano (14-16 maggio)
II Settore Squadre Nazionali maschili, in occasione del “Progetto Lunghi” che si svolgerà a San Vendemiano dal 14 al 16 maggio 2018, convoca i seguenti giocatori:
 
Lorenzo Benvenuti (’95, 2.07, Metextra Reggio Calabria)
Matteo Berti (’98, 2.11, Segafredo Bologna)
Francesco Candussi (’94, 2.11, Dinamica Generale Mantova)
Michele D’Ambrosio Angelillo (’98, 2.09, Lissone Interni Bernareggio)
Andrea Donda (’99, 2.10, Betaland Capo D’Orlando)
Andrea Mezzanotte (’98, 2.07, Remer Treviglio)
Alessandro Morgillo (’99, 2.07, Bramante Basket)
Alessandro Simioni (’98, 2.04, A. Costa Imola)
Edoardo Tiberti (’97, 2.05, Nts Informatica Rimini)
Giovanni Vildera (’95, 2.05, Soundreef Siena)
 
Giocatori a disposizione:
Eugenio Beretta (’96, 2.08, Luiss Roma)
Daniele Costanzelli (’97, 2.07, Dinamica Generale Mantova)
Guglielmo Caruso (’99, 2.05, Cuore Basket Napoli)
Andrea Spera (’96, 2.07, La Buca Del Gatto Cecina)
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Little John dice:

E' impossibile pensare di reclutarne qualcuno come riserva di Cain (speriamo firmi)?

“Progetto Lunghi”, i convocati per il raduno di San Vendemiano (14-16 maggio)
II Settore Squadre Nazionali maschili, in occasione del “Progetto Lunghi” che si svolgerà a San Vendemiano dal 14 al 16 maggio 2018, convoca i seguenti giocatori:
 
Lorenzo Benvenuti (’95, 2.07, Metextra Reggio Calabria)
Matteo Berti (’98, 2.11, Segafredo Bologna)
Francesco Candussi (’94, 2.11, Dinamica Generale Mantova)
Michele D’Ambrosio Angelillo (’98, 2.09, Lissone Interni Bernareggio)
Andrea Donda (’99, 2.10, Betaland Capo D’Orlando)
Andrea Mezzanotte (’98, 2.07, Remer Treviglio)
Alessandro Morgillo (’99, 2.07, Bramante Basket)
Alessandro Simioni (’98, 2.04, A. Costa Imola)
Edoardo Tiberti (’97, 2.05, Nts Informatica Rimini)
Giovanni Vildera (’95, 2.05, Soundreef Siena)
 
Giocatori a disposizione:
Eugenio Beretta (’96, 2.08, Luiss Roma)
Daniele Costanzelli (’97, 2.07, Dinamica Generale Mantova)
Guglielmo Caruso (’99, 2.05, Cuore Basket Napoli)
Andrea Spera (’96, 2.07, La Buca Del Gatto Cecina)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ho trovato l'ala grande per la prossima stagione:

Sta facendo una buona stagione a Cagliari.

Giovane, tosto fisicamente in difesa, buon gioco spalle a canestro e anche buon tiro da 3. Bidimensionalità chiave per aprire le difese.

 

Edited by uccellodirovo
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, uccellodirovo dice:

Ho trovato l'ala grande per la prossima stagione:

Sta facendo una buona stagione a Cagliari.

Giovane, tosto fisicamente in difesa, buon gioco spalle a canestro e anche buon tiro da 3. Bidimensionalità chiave per aprire le difese.

 

Sassari?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...