Jump to content

Recommended Posts

• Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 hours ago, peter pan said:

Seguire Calzavara in robur 

ex Pall Varese...

lo stesso che fu scartato? o è fuggito? dalla prima gestione Rusconi 2 anni fa?

Posted
53 minutes ago, marisa said:

ex Pall Varese...

lo stesso che fu scartato? o è fuggito? dalla prima gestione Rusconi 2 anni fa?

mi autoquoto per la versione riveduta e corretta dopo consulto col mio nipote del 2002:
sembra che Calzavara e Iaquinta entrambi del 2001 avessero manifestato l'intenzione di chiedere trasferimento a Robur -
al primo allenamento utile sono stati ribaltati via dall'allora Resp giovanili (vedi sopra)-

del genere "se non mi ami non mi meriti?" 

• Like 1
Posted
3 ore fa, marisa dice:

mi autoquoto per la versione riveduta e corretta dopo consulto col mio nipote del 2002:
sembra che Calzavara e Iaquinta entrambi del 2001 avessero manifestato l'intenzione di chiedere trasferimento a Robur -
al primo allenamento utile sono stati ribaltati via dall'allora Resp giovanili (vedi sopra)-

del genere "se non mi ami non mi meriti?" 

Meglio xché lì li seguono meglio 

• 2 weeks later...
Posted

Christian Mekowulu,di Orzinuovi,L2: ieri nella sconfitta di San Severo ha messo insieme 32 punti,20 rimbalzi e 51 di valutazione.

Centro nigeriano del 1995,andrebbe seguito con attenzione.

Posted

Costi, non ancora 19 anni, a Bergamo in A2 è già nello starting five. Ottimo difensore, lo vedrei bene con Caja ...

Ancora troppo poco egoista in attacco.

Posted
1 ora fa, corny dice:

Costi, non ancora 19 anni, a Bergamo in A2 è già nello starting five. Ottimo difensore, lo vedrei bene con Caja ...

Tu segui Bergamo giusto? Cosa ci dici di Parravicini?

Posted
10 hours ago, Indimenticabili said:

Tu segui Bergamo giusto? Cosa ci dici di Parravicini?

Quest'anno ha una grande occasione per giocare con minutaggi importanti e quindi di crescere. Buona garra e giusto egoismo nel prendersi le sue iniziative. Manca ancora di quella visione del gioco che un play dovrebbe avere. Dobbiamo aspettare la fine della stagione per vedere dove il suo processo di crescita lo porterà. Comunque prospetto interessante.

Posted
16 hours ago, corny said:

Costi lo sto seguendo anch’io con molto interesse. Mi sembra sia ancora molto acerbo,necessiterebbe oltre a questa di ancora 1 o 2 stagioni in L2.

Parravicini invece,dopo la scorsa annata più che discreta in B,il prossimo anno lo si potrebbe inserire nelle rotazioni. ( sempre che cresca nell’annata).

Posted
8 hours ago, peter pan said:

Tremolada Michele  a Montegranaro . Esplode entro un anno 

Giocatore che non conosco,ho visto che è un 1999,lo seguirò con costanza.

In serie B,comunque,se hai 20 anni devi cominciare a fare la differenza perché già è difficile il salto da B alla L2,ma il salto B serie A è davvero difficilissimo.

Posted

Lo segnalai l'anno scorso quando giocava a Cagliari in A2, il manzo bianco americano quest'anno a Pistoia J. Johnson non sta per nulla facendo male.

Posted

Tremolada se non ricordo male è controllato da Cantù...

comunque in B Allegretti viaggia a 20 punti e 13 rimbalzi a partita.

Guarderei poco poco a quel campionato.

• Like 1
Posted
41 minutes ago, sertar said:

Allegretti è un giocatore di A2 dove ci starebbe ancora benissimo. E negli anni "buoni" sarebbe stato anche un buon cambio in A

• 3 weeks later...
Posted (edited)
On 10/18/2019 at 9:20 AM, Silver Surfer said:

Roseto, nota negli ultimi anni per aver sfornato/lanciato giovani interessanti, ha un 17enne italiano di cui parlano moooolto bene: Abramo Canka.

https://basketball.eurobasket.com/team/Italy/Roseto-Sharks/2316?Page=1

https://basketball.eurobasket.com/team/Italy/Roseto-Sharks/2316?Page=3

Abramo Canka (ex Pene') era passato da Varese per un provino 4 anni fa ma non si trovò l'accordo e da Genova approdò alla Stella Azzurra

Edited by marisa
Posted
Il 4/11/2019 at 10:52, sertar dice:

Non più.  Esce da un anno sfortunato con malanni. Se la salute lo assiste sarà un crescendo 

Posted
3 ore fa, Binzaghino dice:

Questo è super interessante,doppia nazionalità,USA e Francese,età che parla da sola,non so da chi sia controllato,ma sarebbe un colpo tipo Sharon Shields.

https://www.eurocupbasketball.com/eurocup/competition/players/showplayer?pcode=009661&seasoncode=U2019

Lui e Theo Maledon dominatori agli Euro under 16 del 2017, dove però l'Italia non ha sfigurato con la Francia: http://www.fiba.basketball/europe/u16/2017/1108/France-Italy#|tab=boxscore

Poi però, ai Mondiali Under 17 del 2018, gli Usa hanno massacrato la Francia del duo Hayes-Maledon!!

http://www.fiba.basketball/world/u17/2018/game/0807/France-USA#tab=boxscore

E c'è qualcuno che dice che l'Atlantico nel basket si è stretto! O addirittura che l'Eurolega è meglio dell'Nba!!! Ma dai...