Ponchiaz Posted February 7, 2019 Posted February 7, 2019 Nel frattempo, l'altro quotidiano di Varese ci racconta che Dodo Rusconi ha "Concordato una pausa di riflessione che potrebbe essere definitiva" con la Pallacanestro Varese. Per chi lo conosce da anni come persona aperta, attenta alle esigenze dei ragazzi ed estremamente progressista ed aggiornata sul mondo del basket giovanile contemporaneo è davvero uno shock apprendere come "sono progressivamente emerse vedute differenti sui metodi di lavoro - anche nell'ottica di attirare talenti nell'estate 2019 per la nascita del progetto Academy - e sull'utilizzo dei prospetti di interesse nazionale Svetozarevic e Virginio" Non so voi, io sono veramente senza parole.
Ponchiaz Posted February 7, 2019 Posted February 7, 2019 1 hour ago, alberto said: Però a me un po' dispiace... Guarda, è sul pezzo come Bersani che parla di block chain.. Fai tu.
alberto Posted February 7, 2019 Posted February 7, 2019 47 minutes ago, Ponchiaz said: Guarda, è sul pezzo come Bersani che parla di block chain.. Fai tu. non dubito affatto. solo che sono ancora innamorato delle sue squadre di 25 anni fa...
Ponchiaz Posted February 7, 2019 Posted February 7, 2019 1 hour ago, alberto said: solo che sono ancora innamorato delle sue squadre di 25 anni fa... Anche lui.
Bluto Posted February 7, 2019 Posted February 7, 2019 8 ore fa, Ponchiaz dice: Guarda, è sul pezzo come Bersani che parla di block chain.. Fai tu. Comunque, Bersani ne sa di block chain almeno 10 volte più di Di Maio, Salvini, Renzi, Meloni e Berlusconi messi insieme, sarei pronto a scommetterci.
peter pan Posted February 9, 2019 Posted February 9, 2019 Dei ragazzi slavi delle giovanili che notizie avete?
corny Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 Scouting significa anche saper pescare nel sommerso o nelle leghe minori. Per l'eventuale dopo Avra consiglio di dare un'occhiata a Terrence Roderick guardia di 1,96 del Bergamo Basket, giocatore fantastico capace di ricoprire tutti e 3 i ruoli di esterno. E' un giocatore atletico con una intelligenza cestistica di primo livello capace di assist veramente notevoli, non è egoista, è un lottatore tremendo sotto le plance, se c'è una mischia ne esce praticamente sempre con la palla in mano. Come Avra è dotato di un tiro da fuori ondivago non troppo affidabile. Sono un paio di anni che seguendo Bergamo in A2 mi sono fatto un'idea di cosa questa lega possa offrire alla lega superiore. Decisamente Roderick è quanto di meglio io abbia visto. Domenica scorsa ero curioso di vedere una delle stelle della lega2, Brandon Triche dell'Orlandina Basket, però per l'ennesima volta Roderick è stato dominante.
meltemi Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 Si ma ha trent'anni.. Strano che nessuno lo abbia notato..
alberto Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 11 minutes ago, meltemi said: Si ma ha trent'anni.. Strano che nessuno lo abbia notato.. non è stato fortunatissimo, ma non è che sia proprio uno sconosciuto...
Maurizio Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 18 minuti fa, alberto dice: non è stato fortunatissimo, ma non è che sia proprio uno sconosciuto... Infatti Corny lo conosce. Scherzi a parte , lo conosco e anche per me è un gran bel giocatore . Forse lo ha fregato il fatto di non avere un ruolo definito
uccellodirovo Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 1 hour ago, corny said: Scouting significa anche saper pescare nel sommerso o nelle leghe minori. Per l'eventuale dopo Avra consiglio di dare un'occhiata a Terrence Roderick guardia di 1,96 del Bergamo Basket, giocatore fantastico capace di ricoprire tutti e 3 i ruoli di esterno. E' un giocatore atletico con una intelligenza cestistica di primo livello capace di assist veramente notevoli, non è egoista, è un lottatore tremendo sotto le plance, se c'è una mischia ne esce praticamente sempre con la palla in mano. Come Avra è dotato di un tiro da fuori ondivago non troppo affidabile. Sono un paio di anni che seguendo Bergamo in A2 mi sono fatto un'idea di cosa questa lega possa offrire alla lega superiore. Decisamente Roderick è quanto di meglio io abbia visto. Domenica scorsa ero curioso di vedere una delle stelle della lega2, Brandon Triche dell'Orlandina Basket, però per l'ennesima volta Roderick è stato dominante. Roderick era uno dei miei pallini anni fa, quando ancora giovanissimo arrivò in Italia a Rimini (se non erro). Molto veloce nell'1 vs 1 e molto intelligente. Tiro da 3 davvero ondivago. La descrizione calza a pennello. Non l'ho mai visto dal vivo ma solo diverse volte in TV. Se non sbaglio ha esordito inoltre anche in serie A a Cremona fallendo però il grande salto. Vero che ora son passati diversi anni e sicuramente sarà maturato (siamo alle 31 candeline). Giocatore che in A2 può giocare da 2-3-4. In serie A probabilmente da 2, forse 3 (è molto leggero). Giocatore da sistema, con Caja ci starebbe bene.
uccellodirovo Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 @corny invece come è il play Brandon Taylor? Mi sembra stia facendo davvero bene a Bergamo.
joe Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 2 ore fa, alberto dice: non è stato fortunatissimo, ma non è che sia proprio uno sconosciuto... Mi sa anche mezzo matto..fece lui i legamenti a Kaukenas se nn erro
alberto Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 32 minutes ago, joe said: Mi sa anche mezzo matto..fece lui i legamenti a Kaukenas se nn erro Non ho la minima memoria del fatto, ma mi è giusto tornato alla mente che c'era Caja in panca a cremona quando lo hanno tagliato...
MarkBuford Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 4 hours ago, alberto said: Non ho la minima memoria del fatto, ma mi è giusto tornato alla mente che c'era Caja in panca a cremona quando lo hanno tagliato... Ma non l'avevano tagliato perché, di ritorno da una nottata milanese, aveva trovato nebbia e si era spalmato sul casello?
alberto Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 3 minutes ago, MarkBuford said: Ma non l'avevano tagliato perché, di ritorno da una nottata milanese, aveva trovato nebbia e si era spalmato sul casello? Boh...
Bluto Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 9 ore fa, corny dice: Scouting significa anche saper pescare nel sommerso o nelle leghe minori. Per l'eventuale dopo Avra consiglio di dare un'occhiata a Terrence Roderick guardia di 1,96 del Bergamo Basket, giocatore fantastico capace di ricoprire tutti e 3 i ruoli di esterno. E' un giocatore atletico con una intelligenza cestistica di primo livello capace di assist veramente notevoli, non è egoista, è un lottatore tremendo sotto le plance, se c'è una mischia ne esce praticamente sempre con la palla in mano. Come Avra è dotato di un tiro da fuori ondivago non troppo affidabile. Sono un paio di anni che seguendo Bergamo in A2 mi sono fatto un'idea di cosa questa lega possa offrire alla lega superiore. Decisamente Roderick è quanto di meglio io abbia visto. Domenica scorsa ero curioso di vedere una delle stelle della lega2, Brandon Triche dell'Orlandina Basket, però per l'ennesima volta Roderick è stato dominante. 8 ore fa, alberto dice: non è stato fortunatissimo, ma non è che sia proprio uno sconosciuto... 8 ore fa, Maurizio dice: Infatti Corny lo conosce. Scherzi a parte , lo conosco e anche per me è un gran bel giocatore . Forse lo ha fregato il fatto di non avere un ruolo definito Genere di giocatore ideale da A2, che al piano superiore imho farebbe la fine di Jevohn Shepherd.
corny Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 8 hours ago, uccellodirovo said: @corny invece come è il play Brandon Taylor? Mi sembra stia facendo davvero bene a Bergamo. Buon giocatore per la A2, ma Roderick è di un altro pianeta.
corny Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 7 hours ago, joe said: Mi sa anche mezzo matto..fece lui i legamenti a Kaukenas se nn erro Assolutamente non è un giocatore fuori dagli schemi.
corny Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 1 hour ago, Bluto said: Genere di giocatore ideale da A2, che al piano superiore imho farebbe la fine di Jevohn Shepherd. Bah, io tutte queste certezze non ne ho, sia nel bene che nel male, sto solo consigliando Conti di dare un occhiata al giocatore. Ovvio che stiamo parlando di uno che ha avuto un sacco di problemi familiari in passato e reduce da una stagione, quella passata, in cui non ha giocato. Non sarà Mike James però coach Dell'Agnello lo ha voluto a tutti i costi, chiamandolo per telefono più di una volta per convincerlo a riprendere con Bergamo. Fortunatamente ha accettato. Raramente ho visto un giocatore così determinante per la sua squadra. 1
uccellodirovo Posted February 13, 2019 Posted February 13, 2019 Quattro parole su Roderick: "Ma quello che le statistiche non raccontano è l’impatto di un giocatore che, per dirla con le parole del suo coach Sandro Dell’Agnello “sa coinvolgere i compagni, sa metterli in azione, pensa prima a far giocare la squadra che a fare canestro lui”" "Giocatore totale, eccellente difensore, presente in ogni parte del campo e pure spettacolare" “Io gioco per i compagni, rispettando il piano di gioco del mio coach"
joe Posted February 13, 2019 Posted February 13, 2019 17 ore fa, alberto dice: Non ho la minima memoria del fatto, ma mi è giusto tornato alla mente che c'era Caja in panca a cremona quando lo hanno tagliato... Si nel 2011-2012
uccellodirovo Posted February 20, 2019 Posted February 20, 2019 Segnalato tempo fa, se non fosse "in controllo" da Sassari ... http://www.legapallacanestro.com/johnson-justin è un 4 moderno molto fisico e tosto. Propensione al rimbalzo e gioca bene sia spalle che fronte a canestro. Non disdegna nemmeno il tiro da 3 punti.
Sir Joe Posted February 20, 2019 Posted February 20, 2019 58 minuti fa, uccellodirovo dice: Segnalato tempo fa, se non fosse "in controllo" da Sassari ... http://www.legapallacanestro.com/johnson-justin è un 4 moderno molto fisico e tosto. Propensione al rimbalzo e gioca bene sia spalle che fronte a canestro. Non disdegna nemmeno il tiro da 3 punti. Mi ricorda un po' quel 4 Americano/bosniaco che ha giocato a Roma 3 o 4 anni fa... non ricordo il nome (porca miseria!), mi sembra fosse andato in Slovenia... a me piaceva e lo avrei visto bene a Varese, con Caja. Chissà.. l'anno prossimo al posto di Archie...
Recommended Posts