Jump to content

Recommended Posts

Posted

Però ora , quelli che preferiscono il silenzio (guarda caso) e dell " io non saprei da dove iniziare" ,sono spesso gli stessi del buonismo, dell integrazione a tutti i costi' ,del politicamente corretto e dell accoglienza incondizionata.

Bene, ma non benissimo, eh.

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

se avete voglia di fare delle riflessioni...
http://tagli.me/articolo/noi-e-il-terrorismo-le-domande-che-abbiamo-paura-di-farci

http://www.famigliacristiana.it/articolo/francia-almeno-smettiamola-con-le-chiacchiere.aspx

http://www.limesonline.com/parigi-il-branco-di-lupi-lo-stato-islamico-e-quello-che-possiamo-fare/87990?refresh_ce

che quelli che dicono che la fallaci aveva ragione mi fan vomitare. aveva talmente ragione che dopo 14 anni e 2 nazioni invase, anzichè al quaeda, saddam e i talebani (negli anni 80 erano amcici della CIA, che bisogna pur contrastare l'URSS eh) ci ritroviamo una situazione geopolitica 10 volte peggiore.

Posted

E se domani sera non avete niente da fare, guardatevi L'odio, di Mathieu Kassovitz. E' un film che ha 20 anni ma li porta inquietantemente bene.

Posted

Però ora , quelli che preferiscono il silenzio (guarda caso) e dell " io non saprei da dove iniziare" ,sono spesso gli stessi del buonismo, dell integrazione a tutti i costi' ,del politicamente corretto e dell accoglienza incondizionata.

Bene, ma non benissimo, eh.

Con rare eccezioni, gli altri sono Gasparri.

Posted

Ma quale accoglienza? Prima i fratelli francesi, adesso quelli belgi.

È una battaglia culturale legata a scelta politiche di lungo periodo, non all'oggi di frontiere chiuse e militari nella strada.

Posted

possiamo definirla "guerra civile"??

per chi non ci dovesse arrivare, si chiama sarcasmo:

sarcasmo

sar·cà·ṣmo/

sostantivo maschile

Ironia amara o caustica, espressione di insoddisfazione personale o di compiacimento nell'umiliare gli altri: parole piene di s.; fare del s.; concr. ( al pl. ), frase, espressione sarcastica.

"non risparmia a nessuno i suoi s."

Posted

E se domani sera non avete niente da fare, guardatevi L'odio, di Mathieu Kassovitz. E' un film che ha 20 anni ma li porta inquietantemente bene.

non ho mai visto il film, ma ho trascorso molto tempo a parigi negli anni 90 e non era difficile, nella notte, in certe stazioni della metropolitana, assistere a sanguinosi scontri fra skinhead e maghrebini. sono passati vent'anni ed è lecito pensare che i giovani attentatori di oggi possano essere i figli di coloro che si picchiavano con i bianchi negli anni 90, quindi "figli dell'odio", spesso provenienti dalle banlieu più disperate, che fanno sembrare scampia una sorta di beverly hills... (proprio nei giorni scorsi, si stava cercando un albergo a parigi per il capodanno ed ho posto un paio di paletti: no a saint denise e no nel X arr/gare du nord. non sono uno che si fa impressionare facilmente e nemmeno uno che si fa problemi se è l'unico bianco nella fermata del metro, ma lì transita gente che se ne frega del domani...)

I figli dell'odio sono anche i nipoti dei colonizzati, per cui non è difficile che ahmed sia figlio di parigino e nipote di algerino. sono ragazzi cresciuti nella povertà, nell'emarginazione (spesso auto-emarginazione), nell'odio verso i bianchi, nella revanche e non mi supisce che siano partiti volontari per la siriak. solo che una volta là, hanno capito che la guerra era prevalentemente suicida, che erano carne da macello, che cmq, con gli interventi russi, l'isis stava crollando tragicamente e molti, approfittando delle frontiere aperte in grecia e in italia, sono tornati.

ora fanno quello che hanno sempre desiderato fare: vendicarsi.

io credo che ci sia un disegno parzialmente condiviso dai vertici dell'isis, che ha approfittato della situazione giusto per far parlare il proprio culo, ma che molto, negli attacchi di venerdì, di bruxelles, di charlie hebdo, dipenda dall'odio e dal desiderio di vendetta.

nel macello del bataclan c'è qualcosa che urta oltremodo la sensibilità, perchè non si è trattato solo di un attentato, ma di una fredda esecuzione di persone inermi. se avessero voluto fare strage, entravano e si facevano esplodere in mezzo alla folla, invece hanno sparato a caso e poi colpito i superstiti a terra: un comportamento sadico che travalica il desiderio di colpire e terrorizzare. ci hanno provato gusto, insomma...

in poche parole, riassumendo.

- cittadini europei, musulmani di terza generazione, che trovano una fede estremista come risposta al degenero in cui vivono.

- cittadini europei che, trovata la fede, partono volontari per la guerra in aiuto ai fratelli musulmani

- cittadini europei che, cacatisi sotto, tornano con un addestramento militare e i contatti per ottenere armi e pensano di completare il lavoro seminando morte e terrore nelle proprie città, identificate come nemico da sterminare.

non è in discussione il nostro stile di vita, la nostra cultura, non ci vogliono conquistare, il discorso religioso è marginale e funzionale alla causa, questi deviati mentali vogliono solo ammazzarci come cani.

ovvio che continuare a bombardare il medio oriente, dove si trovano i "loro" fratelli musulmani, non faccia altro che alimentare ulteriormente l'odio.

se l'occidente la smettesse con l'ipocrisia dell'esportazione della democrazia, delle primavere arabe e cazzate varie che servono solo a coprire il colonialismo 2.0, toglieremmo una parte dei motivi dell'odio. ma ne resterebbe ancora un po'.

siamo nella merda...

Posted

non è in discussione il nostro stile di vita, la nostra cultura, non ci vogliono conquistare, il discorso religioso è marginale e funzionale alla causa, questi deviati mentali vogliono solo ammazzarci come cani.

ovvio che continuare a bombardare il medio oriente, dove si trovano i "loro" fratelli musulmani, non faccia altro che alimentare ulteriormente l'odio.

se l'occidente la smettesse con l'ipocrisia dell'esportazione della democrazia, delle primavere arabe e cazzate varie che servono solo a coprire il colonialismo 2.0, toglieremmo una parte dei motivi dell'odio. ma ne resterebbe ancora un po'.

siamo nella merda...

Grande lucidità.

Da quando ci siamo messi a buttar giù dittature per interessi che con "umanitari" avevano poco a che fare...solo grandissimi casini.

In questo Putin mi sembra il più sul pezzo di tutti.

Posted

non è mica semplice entrare in merito ad un discorso del genere...

Alediv ha toccato un tasto interessante in merito all'esportazione della democrazia che io condivido, però giusto o non giusto e che ci piaccia o meno, è una cosa che si è resa necessaria. PErchè? eh...perchè nel sottosuolo dove risiedono, c'è l'oro nero e quelli senza la nostra tecnologia non sarebbero riusciti ad estrarne neanche una goccia. E senza il loro petrolio chi lavorerebbe in occidente? Chi andrebbe in giro in macchina ? Chi si scalderebbe?

Lo so benissimo che si poteva fare tutto ed in modo diverso ma il motore del mondo, oltre alla gnagna, è il Dio denaro ed in suo nome i potenti fanno e disfano non preoccupandosi ne delle conseguenze ne degli equilibri.

Così poi noi ci ritroviamo a guardarci il culo al cinema o a evitare di andare in qualche posto per paura di rimetterci il deretano.

E anche Vladimiro, citato da Ponchiaz, pur essendo il più coerente, ha le sue belle colpette in materia. Perchè di sicuro non protegge la Siria per beneficenza ma forse lo fa perchè x lui è uno sbocco importante sul mediterraneo e perchè probabilmente è un'occasione per riaffermarsi a livello politico internazionale dopo il macello dell'Ucraina.

riassunto? Siamo nella merda...

  • 2 weeks later...
Posted

I cialtroni,nonchè finanziatori di Isis e compagnia briscola,abbatto aereo russo....per chi non avesse ancora capito chi sta dalla parte di chi.

Ora sono cazzi. Amari,per tutti

Posted

Posto due video che ho trovato molto interessanti. Perlomeno io che sapevo zero della situazione araba in generale.

Noi per fortuna abbiamo Colorado...

Posted

Certo che i rapinatori di Roubaix (...) Hanno preso un Nobel in tempismo.

Tempismo e logistica.

Cioè confine Francia - Belgio, in questo momento ci sono più poliziotti e soldati che cubetti di pavè da quelle parti.

Posted

Certo che i rapinatori di Roubaix (...) Hanno preso un Nobel in tempismo.

Si però uno non può più fare una sana rapina che subito viene tacciato di terrorismo

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...