Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 minuti fa, maio dice:

Quindi per capire, Moretti non è responsabile della scelta dei giocatori, Moretti non è responsabile delle partite indegne che la squadra gioca, Moretti non avrebbe avallato la scelta di giocare la Champions,Moretti ha fatto bene a fare l'arrogante  e lo spocchioso in conferenza stampa,qualcuno mi spiega cosa ha portato di suo e di positivo a Varese uno degli allenatori più pagati del campionato??

Ma queste sono cose che dici tu ( E Roberto ed in parte GS ) , io sottolineavo come NON sia certamente l'unico colpevole e che la " macchina del fango " che si è prontamente messa in moto me lo fa sembrare un po' meno antipatico e spocchioso.

M A G N A N O G O H O M E 

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
7 minuti fa, LucaB dice:

Si chiedono le dimissione dell'evidentemente ( in quel caso ) inutile Coldebella. 

2 minuti fa, Roberto dice:

Se abbiamo Anosike è merito di Moretti.

Per dire.

Ok via moretti, via coldebella... dentro popovich e rc buford... e poi? Improvvisamente maynor comincia a correre e saltare come westbrook, kk torna ad essere atleticamente in stra-forma e a non rifiutare piu tiri, melvin johnson diventa un giocatore fenomenale .. ?

Posted
1 minuto fa, LucaB dice:

Ma queste sono cose che dici tu ( E Roberto ed in parte GS ) , io sottolineavo come NON sia certamente l'unico colpevole e che la " macchina del fango " che si è prontamente messa in moto me lo fa sembrare un po' meno antipatico e spocchioso.

Quoto

Posted
1 minuto fa, LucaB dice:

Dai, ci sta.

Posted (edited)
11 minuti fa, LucaB dice:

E no : se Moretti ha fatto e disfatto TUTTO IL MERCATO , anche quelle sono scelte sue.

Troppo facile altrimenti.

Il primo colpo di mercato è stato Avramovic, già in contatto con Coldebella dal torneo di Treviso 

Moretti ha chiesto giocatori esperti per il quintetto e gli sono stati presi Maynor, Anosike,  Eyenga. Ha voluto un ala esperta (si era parlato di Moss)  e quindi è stato confermato Kangur. 

Quindi è stato completato il roster con le scommesse MJ e Pelle, e infine si sono spese le ultime fiches su Canavesi e il Bullo.

Bisogna saper leggere le evoluzioni, è facile.

Edited by Bluto
Posted
3 minuti fa, pxg14 dice:

Ok via moretti, via coldebella... dentro popovich e rc buford... e poi? Improvvisamente maynor comincia a correre e saltare come westbrook, kk torna ad essere atleticamente in stra-forma e a non rifiutare piu tiri, melvin johnson diventa un giocatore fenomenale .. ?

No guarda, io gli rinnoverei i contratti ancora per i prossimi dieci anni.

Posted

Ma è chiedere tanto che anche con questi giocatori mediocri, si giochi un basket migliore come fanno le altre squadre?? oh ma sono passati solo due giorni da quando abbiamo affrontatto Brescia, squadra che ha schierato 7 giocartori che sapevano benissimo cosa fare e molto organizzati?? si chiede tanto??

Posted
2 minuti fa, Roberto dice:

Dai, ci sta.

Un saluto a Roberto ( per chi non lo conoscesse, quello con la H in mano nella famosa foto de La Provincia :lol: :lol:)

P.S.  SCHERZO , prima che si incazzi  e mi tiri dietro un boero ;)

Posted

A margine: anche cambiando play, se NON abbiamo giocatori validi da attivare, non è affatto detto che si risolverà qualcosa. 

Posted
3 minuti fa, Roberto dice:

No guarda, io gli rinnoverei i contratti ancora per i prossimi dieci anni.

Ma l'errore infatti è stato firmare addirittura con un triennale un allenatore come Moretti quando negli ultimi 15 anni si è dato il meglio con allenatori dalla filosofia diamentralmente opposta ( vedi Vitucci o Caja )

Posted
6 minuti fa, maio dice:

Ma è chiedere tanto che anche con questi giocatori mediocri, si giochi un basket migliore come fanno le altre squadre?? oh ma sono passati solo due giorni da quando abbiamo affrontatto Brescia, squadra che ha schierato 7 giocartori che sapevano benissimo cosa fare e molto organizzati?? si chiede tanto??

Assolutamente no.

Come peraltro non sarebbe chiedere tanto che corressero per 40 minuti e non scoppiassero dopo 25.

Posted
7 minuti fa, LucaB dice:

Un saluto a Roberto ( per chi non lo conoscesse, quello con la H in mano nella famosa foto de La Provincia :lol: :lol:)

P.S.  SCHERZO , prima che si incazzi  e mi tiri dietro un boero ;)

Ricordi male, io tenevo in mano la X in quella foto..!

Occhio che il Boero te l ho appoggiato sulla sedia in ufficio....;-)

Posted

Mi sembra di capire che la Provincia abbia scaricato Moretti

Coach Moretti “l’Intoccabile”. E l’intelligenza muta dei numeri

L’editoriale di Fabio Gandini

L’Intoccabile, i sette del Dodo e l’intelligenza (fortunatamente per lei..) muta dei numeri: storia della caduca Openjobmetis d’autunno e del suo allenatore.
Sfiga: a Varese si scrive tutti i giorni di basket. Due quotidiani cartacei, uno online, siti sportivi vari: tutti concentrati su quella maledetta passione chiamata Pallacanestro Varese. Becere, a sentire ciò che pensa l’Intoccabile, righe che cercano di sfamare le sete dei tifosi nella buona e nella cattiva sorte, “vigilando” su un patrimonio cittadino che ha pochi eguali nello Stivale (e tra questi, ci duole scriverlo, non c’è Pistoia e nemmeno la nuova patria dei giornalisti intelligenti: Brescia). Sfiga numero 2: dopo un anno e mezzo di biblici osanna da popolo e penne, nel tritacarne della critica ci è finito accidentalmente anche l’allenatore. Capita, quando si perde più spesso di quanto si vinca. E invece apriti cielo: l’Intoccabile è stato toccato. Perché si può fare le pulci a tutto, alla forma fisica di Maynor, alle qualità balistiche di Johnson, agli acciacchi di Kangur, all’inservibilità offensiva di Anosike, alla difesa di Cavaliero e chi più ne ha più ne metta, facendo anche finta che costoro e i loro egregi compagni non siano stati scelti proprio dall’Intoccabile, dal primo all’ultimo. Ma se un articolo di giornale si permette di obiettare sulle scelte di chi guida dalla panchina (cambi a volte incomprensibili, rotazioni bulimiche da un avvicendamento al minuto, insicurezza e confusione dei giocatori che non possono non dipendere almeno minimamente dal “manico”) e un collega osa pronunciare la parola “dimissioni” davanti alla realtà di una squadra in caduta libera, ecco sorpassate le Colonne d’Ercole del giornalismo lecito.

Grazie anonima cronista di Brescia: grazie a te abbiamo scoperto (forse…) che è il doppio impegno la causa di ogni male. Grazie anche dello spunto: ci permette di chiedere all’Intoccabile, a costo di perseverare nelle domande stupide, se sapeva di dover affrontare anche la coppa nel momento della scelta degli atleti che avrebbero composto la sua squadra. E nel farlo, cercando di cacciare dalla mente il pensiero che si stia analizzando un’altra scusa, ci viene in mente la Varese anni ’90 di Dodo Rusconi: 7 giocatori 7 per un anno di serie A e di Coppa Korac. Ma come faceva? Altra epoca? Certo. Altro basket? Sicuro. Altre soddisfazioni? Soprattutto.
E allora noi, poveri e impudenti che abbiamo osato chiedere spiegazioni, ci zittiamo. Lasciando parlare i numeri: 10 sconfitte su 15 partite, 4 su 7 a Masnago. E, muti ma fiduciosi, aspettiamo un futuro radioso con altri numeri, gli unici in grado di certificare un eventuale cambiamento. Con buona pace dell’intelligenza dei cronisti e dell’Intoccabile.

Posted (edited)

Mi sembra di capire che Moretti lo vogliano ancora una manciata di trustatori  e LucaB.

Che si abbevera dal sapere di Roo, tra l altro..!!

Ahahahah..!

Edited by Roberto
Posted (edited)
9 minuti fa, LucaB dice:

Assolutamente no.

Come peraltro non sarebbe chiedere tanto che corressero per 40 minuti e non scoppiassero dopo 25.

tra l'altro...ma anche qui si dirà che la responsabilità è solo di Armenise!!

Edited by maio
Posted (edited)
5 minuti fa, Roberto dice:

Mi sembra di capire che Moretti lo vogliano ancora una manciata di trustatori  e LucaB.

Che si abbevera dal sapere di Roo, tra l altro..!!

Ahahahah..!

Io non voglio Moretti.

Io non avrei nemmeno preso Moretti , men che meno con un  triennale.

Ma tendenzialmente quando parte la "macchina del fango " mi diventa un po' più simpatico.

E poi sono uno pragmatico , se i soldi son pochi che vengano spesi per la squadra E NON per l'allenatore.

Edited by LucaB
Posted
11 minutes ago, simon89 said:

cercando di cacciare dalla mente il pensiero che si stia analizzando un’altra scusa, ci viene in mente la Varese anni ’90 di Dodo Rusconi: 7 giocatori 7 per un anno di serie A e di Coppa Korac. Ma come faceva? Altra epoca? Certo. Altro basket? Sicuro. Altre soddisfazioni? Soprattutto.

Gandini, mi devi dei soldi... :D

Posted (edited)
5 minuti fa, LucaB dice:

Io non voglio Moretti.

Io non avrei nemmeno preso Moretti , men che meno con un  triennale.

Ma tendenzialmente quando parte la "macchina del fango " mi diventa un po' più simpatico.

E poi sono uno pragmatico , se i soldi son pochi che vengano spesi per la squadra E NON per l'allenatore.

Ma in quale concessionaria l'hai vista questa macchina del fango??

Edited by maio
Posted (edited)
2 minuti fa, maio dice:

Tutte cosa già viste in questi anni.

Dai , ci sta. -cit. Roberto

Edited by LucaB
Posted
Just now, maio said:

é quella che si accende cambiando i giocatori a tre a tre perché l'importante é "il sistema"...

Posted

Ma state sereni, la stagione è già andata in vacca Moretti si Moretti no.

Per raddrizzarla serve culo e soldi, quindi che si lasci moretti su quella panca fino ad aprile e poi ciao ciao.

Posted
Adesso, maio dice:

si ma non rispondi..

da, ci sta...

Ma scusate , io che il basket ormai lo seguo poco e pochissimo live so che Moretti con rotazioni "ampie " ha la tendenza ad andare in confusioni e a sbarellare e non lo sa il suo GM ( che è pagato per fargli la squadra ) oppure gli addetti ai lavori della stampa o i tifosi appassionati come te, Rob e Alberto ?

Non riesco veramente a capire di cosa vi stupiate ADESSO.

Ripeto , perchè forse non sono stato abbastanza chiaro : MORETTI NON ANDAVA NEMMENO PRESO , MEN CHE MENO CON UN TRIENNALE.

Ma sarei curioso di andare a vedere i commenti all'annuncio del suo ingaggio , lo scorso anno.