Binzaghino Posted May 5, 2017 Posted May 5, 2017 19 minutes ago, Bluto said: Purtroppo è vero. Questo è l'elenco dei convocati della nazionale sperimentale che Caja ha allenato nel 2014: Abass Awudu Abass (1993, 198, A, Acqua Vitasnella Cantù)Ryan Arcidiacono (1994, 191, G, Villanova University – NCAA USA)Filippo Baldi Rossi (1991, 207, A/C, Aquila Basket Trento)Andrea Casella (1990, 196, A, GZC Veroli)Matteo Chillo (1993, 203, A/C, Angelico Biella)Giulio Gazzotti (1991, 202, A, Granarolo Virtus Bologna)Fabio Mian (1992, 196, G, Fortitudo Agrigento)Giovanni Pini (1992, 200, A, Grissin Bon Reggio Emilia)Roberto Rullo (1990, 192, G, Acqua Vitasnella Cantù)Michele Ruzzier (1993, 185, P, Pallacanestro Trieste 2004)Lorenzo Saccaggi (1992, 189, P, Fulgor Libertas Forlì)Daniele Sandri (1990, 197, G/A, PMS Manital Torino)Marco Spanghero (1991, 186, P/G, Aquila Basket Trento)Stefano Tonut (1993, 192, P/G, Pallacanestro Trieste 2004)Mattia Udom (1993, 195, G, Montepaschi Siena) Tutti nomi noti, masticati e digeriti....o sputati dal basket nostrano (c'è anche Casella!), di buono è rimasto Arcidiacono. Chance? Per me possibili acquisti: Michele Ruzzier,Mattia Udom,Matteo Chillo
Spo2 Posted May 8, 2017 Posted May 8, 2017 Bon, siamo arrivati infondo alla stagione "giocata" e per come si era messa sono contento così. Certo che lo scoraggiamento del 12 febbraio era pesante, come pesante è stato il risultato della partita di Brindisi. Al contrario invece, la partita con Pesaro in un palazzo caldissimo mi ha regalato una bella sensazione che chissà come si fissa lì e ti rimane presente, ti fa compagnia e ti spinge ad andare ancora a fare il tifo più di prima. Prima di tutto ciò, solo tante domande su come questa squadra potesse giocare così male. Ora, però, accomodiamoci pure sul divano a guardare gli altri che fanno i playoff. Da qui' fino al prossimo ottobre, avanti con ipotesi, previsioni, programmi e speranze perché la Pallacanestro Varese siamo anche noi! Buona post-season a tutti voi.
Ponchiaz Posted May 8, 2017 Posted May 8, 2017 Ad un tratto ho pensato che fossimo fottuti. Finale di stagione del tutto imprevedibile. Però ricordiamoci che sebbene "Dal letame nascano i fiori" ed in effetti un fiore sia nato, l'ambizione di tutti non può essere quella di ravanare nello sterco del girone di andata, alla ricerca del fiorellino del ritorno.
Spo2 Posted May 8, 2017 Posted May 8, 2017 Sono d'accordo! Ed è per questo che cercavo di fare sarcasmo parlando del divano. Che voglia che ho di play-off. Ma A2a come main sponsor potrebbe essere un money upgrade?
RobertoPG Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 A chi di voi sarà presente oggi al saluto alla squadra (compresi staff tecnico & dirigenti) chiedo di inviare loro UN GRANDE SALUTO DA PARTE DI TUTTI NOI TIFOSI CHE VIVIAMO LONTANO E CHE SEGUIAMO A DISTANZA, dall' Umbria, dalla Toscana, ecc. ??
Quindici Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 On 08/05/2017 at 9:15 AM, Ponchiaz said: Ad un tratto ho pensato che fossimo fottuti. Finale di stagione del tutto imprevedibile. Però ricordiamoci che sebbene "Dal letame nascano i fiori" ed in effetti un fiore sia nato, l'ambizione di tutti non può essere quella di ravanare nello sterco del girone di andata, alla ricerca del fiorellino del ritorno. Stagione negativa, pensando alle aspettative iniziali molto negativa. Non è diventata drammatica, d'accordo, ma vedendo anche chi alla fine i playoffi li ha fatti...
Ponchiaz Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 8 minutes ago, Quindici said: Non è diventata drammatica, d'accordo, ma vedendo anche chi alla fine i playoffi li ha fatti... Madonna se ti quoto.
tatanka Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 Stagione nel complesso merdosa. Nessun obiettivo raggiunto, neppure lontanamente. A fronte di 3/4 partite godibili abbiamo assistito ad una mare di partite di merda con spesso la sensazione di non potercea giocare già dall'inizio ed il derby casalingo con camptu che è stato qualcosa di inqualificabile. Raggiungere la salvezza non l'ha trasformata in una catastrofe (sportivamente parlando sia chiaro). Ed a fronte della certezza di molti sul fatto che con Caja qualche settimana prima avremmo fatto i PO sicuramente ho comunque il dubbio che con Caja dall'inizio e con la coppa a metà settimana saremmo comunque scoppiati prima o poi. Forti dubbi sull'abbonamento dell'anno prossimo, non mi diverto più a vedere il gioco ed il clima degli spalti comincio a far fatica a sopportarlo.
Ponchiaz Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 1 minute ago, tatanka said: Stagione nel complesso merdosa. Nessun obiettivo raggiunto, neppure lontanamente. A fronte di 3/4 partite godibili abbiamo assistito ad una mare di partite di merda con spesso la sensazione di non potercea giocare già dall'inizio ed il derby casalingo con camptu che è stato qualcosa di inqualificabile. Raggiungere la salvezza non l'ha trasformata in una catastrofe (sportivamente parlando sia chiaro). Ed a fronte della certezza di molti sul fatto che con Caja qualche settimana prima avremmo fatto i PO sicuramente ho comunque il dubbio che con Caja dall'inizio e con la coppa a metà settimana saremmo comunque scoppiati prima o poi. Forti dubbi sull'abbonamento dell'anno prossimo, non mi diverto più a vedere il gioco ed il clima degli spalti comincio a far fatica a sopportarlo. Per il trust invece sei possibilista?
tatanka Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 10 minutes ago, Quindici said: Stagione negativa, pensando alle aspettative iniziali molto negativa. Non è diventata drammatica, d'accordo, ma vedendo anche chi alla fine i playoffi li ha fatti... Le 8 squadre a PO sono 7 dello scorso anno con CDO al posto di Cremona. La situazione comincia a consolidarsi e noi siamo fuori da alcuni anni. Pistoia ci è arrivata grazie ad un record interno clamoroso. Le altre per me tutte superiori a noi con il solo dubbio di CDO. Brindisi ancora più deludente di noi.
tatanka Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 2 minutes ago, Ponchiaz said: Per il trust invece sei possibilista? Se fanno buona pubblicità si
MarkBuford Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 É stato un film di merda, recitato da cani, salvato solo dal finale e da qualche effetto speciale nelle partite dopo la coppa Italia. Speriamo non stiano già girando il sequel.
Giobbo Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 53 minuti fa, MarkBuford dice: É stato un film di merda, recitato da cani, salvato solo dal finale e da qualche effetto speciale nelle partite dopo la coppa Italia. Speriamo non stiano già girando il sequel. Questo è stato il quarto capitolo della saga in verità. Speriamo non puntino alla cifra tonda.
alep77 Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 Dalle parole del Toto capisco che non si farà il 5 + 5 ne una coppa, che Maynor e Johnson non resteranno anche se la società di proverà, che Eyenga ha buone possibilità di rimanere e che qualcuna ce l'abbia anche Anosike, che gli agenti di Pelle sono già passati in società a battere cassa, che la pista De Vico sia calda e che Ferrero rimarrà se non chiederà troppi soldi. Il silenzio su Kangur e Avramovic mi fa pensare che per loro non ci sia possibilità di rimanere.
Franz#12 Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 Report dalla serata Twiggy http://www.varesenews.it/2017/05/openjobmetis-congedo-in-mezzo-ai-tifosi-e-ce-chi-vuole-restare/619510/
simon89 Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 (edited) Arrivederci o addio? Ferrero, Eyenga e Anosike vorrebbero restare a Varese Ultimo atto del 2016-17 tra arrivederci ed addii per una Pallacanestro Varese che ha ricevuto l'abbraccio di oltre 150 tifosi nel congedo alla città organizzato al Twiggy Cafè. Classico clima da ultimo giorno di scuola tra abbracci e saluti nei confronti dei protagonisti di una stagione dai due volti, chiusa comunque all'insegna della positività grazie al rush finale da 8 vittorie nelle ultime 11 gare: «Un finale esaltante di 4 mesi comunque belli - racconta il coach Attilio Caja, che ha portato la percentuale di vittorie dal 29% di Paolo Moretti al 50% della sua gestione -Quando andai in assemblea del consorzio a metà gennaio a dire che dovevamo aver fiducia nel lavoro, che prima o poi saremmo arrivati e non servivano acquisti credo che in pochi mi abbiamo creduto. Invece la squadra ha avuto il merito di riconquistarsi l'affetto del pubblico, come dimostra la riuscita dell'evento di ieri». «Una bella serata vissuta col sorriso sulle labbra che conferma l'amore della città per la squadra - aggiunge Alberto Castelli - Basta poco per accendere la scintilla dell'entusiasmo, l'auspicio è riuscire ad alimentarla dando continuità ad un gruppo apprezzato dalla gente». Servirà però attendere gli sviluppi del mercato per capire chi ieri ha definitivamente salutato Varese, e chi invece sarà ancora al PalA2A in occasione del raduno 2017-18 agli ordini di coach Caja. Ieri "braccato" da parte di un Anosike deciso a ribadire il suo feeling col tecnico pavese («Hai cambiato la stagione della squadra e in particolare la mia» ), cancellando la "panchina punitiva" dell'ultima gara di Torino. Il più ricercato per selfie e autografi è stato Giancarlo Ferrero, il simbolo della gestione Caja tuttora in attesa di una proposta ufficiale della società, che spera ardentemente di restare a Varese indossando sin da l'inizio la fascia di capitano lasciatagli in dote da Daniele Cavaliero. All'elenco di chi vorrebbe restare c'è da aggiungere Christian Eyenga, che qui si sente a casa dopo gli esiti alterni delle avventure a Sassari e Torino. Più difficile sarà invece riuscire a trattenere Eric Maynor, pur se grato a Varese per la seconda "rigenerazione" in tre anni alla luce delle aspettative tecniche ed economiche elevate del play del North Carolina, al quale comunque coach Caja ha chiesto i suoi contatti diretti (se fra due mesi l'ex NBA non avrà ancora trovato collocazione potrebbe esserci un ripensamento?). Altrettanto complesso convincere Dominique Johnson - sempre sorridente e disponibile con i tifosi - a sposare nuovamente la causa biancorossa se dall'Italia e dall'estero arriveranno offerte più lucrose con visibilità europea. Potrebbe essere un arrivederci invece quello per Massimo Bulleri, da verificare la possibiità di rivederlo in altra veste dopo l'addio al basket giocato. Giuseppe Sciascia Edited May 10, 2017 by simon89
simon89 Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 «Varese, ho imparato molto da te Ora voglio una stagione di successo». II dg biancorosso Claudio Coldebella: «Un bilancio? Non dimentico come eravamo messi a gennaio, ma non sono contento» Claudio Coldebella, sulle scale di ingresso del Twiggy, ci regala le sue sensazioni sulla stagione appena conclusa: «È passata via velocissima, nel senso negativo del termine. Siamo già ai saluti, e la memoria va inevitabilmente ai primi giorni, ed il tempo è volato via. Quest'annata è stata estremamente intensa, interessante, perché abbiamo fatto fatica prima di trovare la quadra con serenità e calma. Io faccio spesso l'esempio del pesciolino dentro la rete: ad un certo punto noi eravamo dentro ad una rete, capita che se ti muovi troppo la rete stessa ti imprigiona o ti strozza. Noi non abbiamo commesso questo errore, qualcuno ci criticava perché nel momento più difficile eravamo immobili, ma c'è una differenza tra l'essere passivi e lo stare sereni ma concentrati. Ciò ha dato forza ad un gruppo che ha avuto inizialmente difficoltà a trovarsi, ha supportato un coach che ha lavorato molto bene. Il finale mi lascia un po' di amaro in bocca perché, essendo stati una delle migliori squadre del girone di ritorno, è un peccato non essere ai playoff». Ora qualche giorno di riposo? Macché: «Non ci sono giorni di riposo, ma il nostro mercato non inizia solo adesso: abbiamo sempre avuto gli occhi aperti durante la stagione, siamo stati obbligati a farlo ma è anche il compito di una società. Non iniziamo ora a far mercato, lavoreremo per rinnovare qualche giocatore ma vogliamo cercare di trovare una quadra di un certo tipo, stiamo cercando giocatori che sposino il progetto. Ci siamo accorti dei valori economici in giro, ma siamo contenti di ciò che abbiamo». Sul piano personale, il primo anno a Varese è stato positivo: «Non si finisce mai di imparare, ed io ho imparato molto grazie a Varese, che è una piazza con molta passione ed un passato importante anche se il mondo è cambiato. Questa annata mi ha confermato che ci vuole poco a rendere felice una piazza, bastano due vittorie ed il pubblico si infiamma. Dopo la vittoria casalinga con Cremona però, in un ambiente molto euforico, non ero felice perché sono stato abituato in passato a vincere. Noi siamo andati bene, non dimentico come eravamo messi, ma io ho fame e voglia di fare una stagione di successo, è il mio obiettivo per il prossimo anno. Quindi sono soddisfatto di alcune cose e meno di altre». Capitolo Europa, l'anno prossimo non è prevista nei programmi: «La nostra stagione non prevederà l'Europa, c'è un chiaro messaggio che giunge dalla Lega: le coppe si giocheranno in base al merito sportivo. Noi non ci saremo». Alberto Coriele
Recommended Posts