Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, sertar said:

La Virtus ha un cane a guidarla...

vedo una finale Biella-Fortitudo, con Trieste outsider

Io vedo bene Trieste. Ha , parer mio, la miglior coppia di americani della serie e un gruppo forte.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
42 minutes ago, tento said:

Ma cosa vuole monetizzare Ferrero? è in quintetto praticamente da quando è arrivato Caja, non proprio le ultime 3 giornate, ed ha queste statistiche:

4,4 punti di media 

56% da due

38% da tre

Anche secondo me andrebbe confermato...ed ha fatto un ottimo girone di ritorno, ma rapportato alle sue capacità, non certo in senso assoluto.

Scendendo in legadue lo status da dilettante permetterebbe a Ferrero di guadagnare moooltoooo di più del netto che prende a Varese...

E Ferrero va per i 30, non è più un ragazzino.

Posted
29 minuti fa, Federico dice:

Io vedo bene Trieste. Ha , parer mio, la miglior coppia di americani della serie e un gruppo forte.

Trieste la vedo bene pure io. Ma a parer mio la coppia di americani più forte della A2 è quella biellese.

Posted
1 hour ago, Federico said:

Biella è allenata benissimo da Michele Carrea ( arriva dalle giovanili di CasalP con cui ha vinto anche uno scudetto), e la coppia di americani Ferguson-Hall sono più porti di Parks-Green anche,ma non solo,per l'esperienza. Però la Virtus è una brutta gatta da pelare nei play off,anche con Ramagli in panchina.

Posted

Cosa manca a Legnano per entrare nella rosa delle papabili? Gli basterebbe un esterno italiano di spessore.

Posted
8 minutes ago, Bluto said:

Cosa manca a Legnano per entrare nella rosa delle papabili? Gli basterebbe un esterno italiano di spessore.

Ferrero?

Posted
26 minuti fa, Bluto dice:

Secondo me a Legnano manca parecchio per poter essere (perlomeno sulla carta) dello stesso livello delle due Bologna, Biella, Trieste e Treviso. Ma parecchio parecchio. A cominciare dai lunghi, dove hanno il solo Mosley che comunque è quello che è, ovvero un lungo che se la boccia non la trova sopra il ferro non sa cosa farne. 

Oltre al fatto che già sono corti e ci si stanno mettendo pure gli infortuni.

Posted
1 hour ago, Bluto said:

Se non sbaglio hanno dichiarato apertamente che a loro stare il lega2 va benissimo.

Posted (edited)
13 minuti fa, MarkBuford dice:

Se non sbaglio hanno dichiarato apertamente che a loro stare il lega2 va benissimo.

Nessuno gli vieta di vincere il campionato e rinunciare alla promozione.

Edited by Bluto
Posted
2 ore fa, Bluto dice:

Gli va bene se riescono a tornare da Roseto sul 2-2

Posted
33 minuti fa, simon89 dice:

Gli va bene se riescono a tornare da Roseto sul 2-2

Sì adesso è così,  chiedo cosa gli mancherebbe in prospettiva. Visto che ormai per questa stagione comunque non possono aggiungere altro.

Posted (edited)
1 hour ago, Bluto said:

mmmm mi pare che il regolamento vieti la rinuncia, o perlomeno in caso si rinunci a salire i giocatori vengono automaticamente svincolati ( e fin qui nulla di particolare trattandosi di basket) con automatica retrocessione.

A meno che non vendi il diritto sportivo

Edited by El Pampa
Posted (edited)
11 ore fa, Binzaghino dice:

Maynor+OD+Ferrero e soprattutto Caja e allora col piffero che la prossima stagione comincerebbe col girone di ritorno.

Ricordo inoltre che OD è tesserato come comunitario,sarebbe davvero tanta roba.

Maynor-Bossi(Trieste)

X-( Tepic o Pilepic)

Blackshear-(Ferrero)

Archie-(Kangur)

OD-Biligha

All.Caja

Sfido chiunque a dire che non si farebbero i play off con questa squadra.

Non male, ma reputo anch'io che Maynor - Anosike non sia proprio un optimum. In più Od - Biligha troppo poco atletici e intimidatori imho. Da quel punto di vista la coppia Anosike - Pelle è perfetta in realtà, perchè uniscono caratteristiche diverse, ma temo sarà molto molto difficile tenere entrambi.

Comunque per gioco mi piacerebbe più questa allora:

Maynor - Bossi

X Usa (Adam Smith?) - Tepic o Avramovic

Ala com o cotonou - Ferrero o De Vico

Archie - Da Ros

Anosike - Pelle

Edited by simon89
Posted
3 ore fa, Bluto dice:

se rinunci riparti dal campionato a libera iscrizione, per la Lombardia sarebbe la seconda Divisione.... 

a meno di santi in FIP......

Posted (edited)
44 minutes ago, simon89 said:

Non male, ma reputo anch'io che Maynor - Anosike non sia proprio un optimum. In più Od - Biligha troppo poco atletici e intimidatori imho. Da quel punto di vista Anosike - Pelle è perfetta in realtà, perchè uniscono caratteristiche diverse, ma temo sarà molto molto difficile tenere entrambi.

Maynor - Bossi

Archie - Da Ros

Anosike - Pelle

Io guarderei il rendimento di Eric+OD dall'arrivo di Caja.Poco atletico?Mani saponetta? A me sembra sia stato il miglior centro del campionato dall'arrivo di Caja,semplicemente questo.L'arrivo di Caja e soprattutto il recupero della condizione graduale di Maynor ha prodotto risultati ottimi sul piano del rendimento personale ed eccezionali a livello di squadra.

Inoltre io preferisco di gran lunga un back up interno come Kangur+Biligha che DaRos+Pelle.

Aggiungo Inoltre che se affianchi Archie o un simil Archie( tipo Jeff Brooks) ad Anosike potresti addirittura ottenere di meglio ancora,e poi Eric sano da iniziò stagione ti garantisce 5 vittorie da solo.

Edited by Binzaghino
Posted (edited)
1 ora fa, Binzaghino dice:

Io guarderei il rendimento di Eric+OD dall'arrivo di Caja.Poco atletico?Mani saponetta? A me sembra sia stato il miglior centro del campionato dall'arrivo di Caja,semplicemente questo.L'arrivo di Caja e soprattutto il recupero della condizione graduale di Maynor ha prodotto risultati ottimi sul piano del rendimento personale ed eccezionali a livello di squadra.

Ma sono d'accordo, ma Anosike NON è un centro intimidatore, quando c'è Pelle cambiano alcune cose in peggio ma anche quasi tutte le traiettorie dei tiri avversari. Proprio per questo averli entrambi ti dà la considerevole possibilità di mettere, a seconda delle situazioni, il più adatto di due giocatori molto diversi. Per me Anosike - Pelle (o simil Pelle) >> Anosike - Biligha (o simil Biligha)

Edited by simon89
Posted
1 ora fa, simon89 dice:

Non male, ma reputo anch'io che Maynor - Anosike non sia proprio un optimum. In più Od - Biligha troppo poco atletici e intimidatori imho. Da quel punto di vista la coppia Anosike - Pelle è perfetta in realtà, perchè uniscono caratteristiche diverse, ma temo sarà molto molto difficile tenere entrambi.

Maynor - Bossi

Archie - Da Ros

Anosike - Pelle

Bella squadra, ma non sarà un po' troppo profonda?

P.s. Simon che ne dici di aprire la discussione Varese 2017/18?

Posted
18 minuti fa, Indimenticabili dice:

P.s. Simon che ne dici di aprire la discussione Varese 2017/18?

Non aspettiamo neanche lunedì? :D

Posted
1 ora fa, simon89 dice:

Maynor - Bossi

Archie - Da Ros

Anosike - Pelle

Si punta ancora a 10 giocatori? Io spero che chi di dovere abbia imparato.

Posted
3 minuti fa, Giobbo dice:

Si punta ancora a 10 giocatori? Io spero che chi di dovere abbia imparato.

Certo, ma se hai 7 stranieri 5 italiani li devi comunque mettere sotto contratto. Tanto vale averne almeno 2 o al limite 3 che non siano dei Canavesi ma che possano darti qualche minuto. Giovani e affamati se possibile

Posted
Adesso, simon89 dice:

Certo, ma se hai 7 stranieri 5 italiani li devi comunque mettere sotto contratto. Tanto vale averne almeno 2 o al limite 3 che non siano dei Canavesi ma che possano darti qualche minuto. Giovani e affamati se possibile

Tanto vale mica tanto perché le risorse, invece che per 8 giocatori, le usi su 10. E ovviamente non è la stessa cosa.

Posted (edited)
11 minuti fa, Giobbo dice:

Tanto vale mica tanto perché le risorse, invece che per 8 giocatori, le usi su 10. E ovviamente non è la stessa cosa.

Io sono d'accordo con te, ma non credo che i 3 nomi sopra, se Ferrero rinnovasse a cifre congrue o in alternativa De Vico, incidano così tanto sul budget. Certamente meno di un Cavaliero o di un Campani di questa stagione.

E fare il 3+4+5 con addirittura 4 Canavesi o Balanzoni che non possono darti niente e neanche mettere piede in campo, mi darebbe fastidio anche solo per i 50k (12.500x4) più il minimo salariale letteralmene gettati nel ces... sull'altare del regolamento

Edited by simon89
Posted

Adesso Anosike è diventato il punto di riferimento....boh, forse andrebbero rivisti i pre-giudizi

e sembra che da Maynor non si possa prescindere, quanto è volubile il tipico esperto-tifoso-varesino