MarkBuford Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 14 minutes ago, Binzaghino said: Vero che Pelle è migliorato molto da iniziò anno,altrettanto vero che Anosike resta di un'altro spessore come centro. I due si completano benissimo,tra l'altro,e non sarebbe male rifirmare OD e prolungare Norvel. Anche perché se promuovi Pelle titolare devi mettere in panca un centro di spessore perché Norvel nn ha un buon rapporto coi falli. Quelli che hanno un buon rapporto coi falli firmano per milano
simon89 Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 Voglia di italiani? Ecco cosa offre il campionato di Serie A. Breve analisi su quelli che dovrebbero essere i “free-agent” nella prossima stagione. Papabili per Varese? Supermarket Serie A, reparto italiani: la merce non è molta e i prezzi non sono così appetibili. La partenza di Daniele Cavaliero verso Trieste, con la rescissione da parte dell’ex capitano del contratto biennale che ancora lo legava alla Pallacanestro Varese, ha aperto le discussioni sulle future strategie di mercato della società biancorossa. Quale strada seguire, il “5+5” (cinque giocatori di formazione italiana più cinque stranieri di qualsiasi nazionalità) o il classico - per queste lande - “3+4+5” (tre extracomunitari, quattro comunitari o cotonou e cinque “italiani”)? La formula con dieci contratti di cui cinque a matrice tricolore comporterebbe la ricerca di atleti nostrani di livello, da lanciare in quintetto o nelle prime posizioni di rincalzo, stante anche il fatto che al 27 aprile 2017 Varese non contratti in essere con la “categoria” (via Cavaliero, Bulleri ha annunciato il ritiro, Ferrero, Campani e Canavesi sono in scadenza: probabile il rinnovo solo del primo, appena nominato capitano). Se Cremona retrocede... Dove si potrebbe pescare? Quali gli italiani papabili e soprattutto possibili attualmente al servigio di altre formazioni? Per oggi limitiamo l’analisi ai soli giocatori attualmente militanti nel massimo campionato, sottolineando come sia piuttosto l’A2 il bacino d’utenza da scandagliare per trovare quanto eventualmente desiderato, sia per quantità che (forse) per accessibilità dei costi. Uno sguardo interessato, tuttavia, lo meriterebbe anche il “parco nostrano” della Vanoli Cremona, ma solo per una ragione: i “cugini” della bassa Lombardia sono al momento i maggiori indiziati per la retrocessione in serie A2, evenienza che porta con sè anche l’azzeramento del patrimonio contrattuale con lo svincolo automatico di tutti i tesserati. I nomi del caso sono sostanzialmente tre: Fabio Mian (6 punti in 20 minuti quest’anno con il 33% da 3), Paul Biligha(10,9 p. e 5 r. in 26,9 m.) e Raphael Gaspardo (5,4 p in 15,7 m.). Sostanza c’è anche a Pistoia, piazza nella quale non sarà semplice rinnovare tutti gli italiani attualmente nel roster. In scadenza ci sono infatti Michele Antonutti (5,5 p in 14 m.), che la The Flexx ha recentemente blindato da un assalto di Forlì, Eric Lombardi (5,1 p e 4,4 r. in 20,3 m.), Daniele Magro (5,4 p. in 13 m.) e Andrea Crosariol (10,4 p e 6 r. in 24,3 m.). Dovrebbe rientrare invece a Pesaro dal prestito (ma c’è l’opzione per un prolungamento di un altro anno) il “gioiellino” playmaker classe 1997 Brandon Sollazzi. Che farà, piuttosto, Brescia? Qui in scadenza ci sono sia Luca Vitali (8,3 p. e 7,2 a. in 33 m.) che il fratello Michele (9,2 p in 22,5 m), entrambi assai apprezzati da coach Attilio Caja. E Viggiano? Stessa sorte in teoria pure per Marco Laganà , arrivato in corsa da Reggio Calabria dopo l’addio a Cantù, e per Frank Bushati (2,9 p. in 12,6 m). Anche Avellino sarà alle prese con le conferme la prossima estate, ma i nomi che stiamo per fare paiono con pochi dubbi “off limits” per le tasche biancorosse: si tratta di Andrea Zerini (3,4 p 2,8 r. in 15 m.), già cercato da Varese la scorsa estate, e Marco Cusin (4,5 p. e 4,8 r. in 18,9 m), accompagnati dai meno famosi Giovanni Severini (guardia) e Salvatore Parlato (play-guardia). Lo sapete che anche Andrea Cinciarini è in scadenza (il rinnovo in realtà sembra essere una priorità per i suoi datori di lavoro)? Scherzi a parte, restando a Milano c’è da chiedersi che sorte avranno i suoi prestiti più illustri, che rispondono al nome di Andrea La Torre (classe 1997 oggi a Treviso) e Matteo Laganà (classe 2000, Urania Milano) e Andrea Amato (classe 1994, Verona). Restando alle grandi, Sassari dovrà decidere se tenere l’ex Chieti Diego Monaldi (1,5 p. in 5,1 m.), visto che dal triennale ci sarebbe un’uscita nei prossimi mesi, mentre Reggio si interroga sulla sorte di Pietro Aradori e Achille Polonara, destinati - in caso di non permanenza - a club di blasone, e Venezia dovrà scegliere se avere ancora tra le proprie fila Jeff Viggiano (3,3 p. in 11,4 m.) quest’anno piuttosto ai margini delle rotazioni di De Raffaele. Chi manca tra i futuri free-agent? L’ala di Pesaro Giulio Gazzotti (2 p. in 10 m.), quella della Dolomiti Energia Trentino Riccardo Moraschini (2,7 p. in 10 m.) e il play-guardia della Juve Caserta Marco Giuri (6,2 p e 3,4 a. in 26,3 m.). Cantù potrebbe perdere Salvatore Parrillo (2 p. in 9,9 m.) e il centro Francesco Quaglia (2,1 p. in 5,6 m.), stessa sorte della coppia, ad oggi in forza alla Fiat Torino, formata dal veterano Davide Parente (2,1 p. in 6,5 p.) e dal gigante Gino Cuccarolo (3,2 p. in 12,8 m.). Fabio Gandini
Giobbo Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 Giuri Antonutti e Ferrero e il parco italiani sarebbe già bello che a posto. Pure uno di troppo, se si va col 3+4.
Sir Joe Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 5 hours ago, Binzaghino said: Di obbligatorio non c'è niente,per fortuna!! Io preferisco sempre Cusin a Crosariol...... soprattutto con Maynor play il Cuso( pandino) è bravo a rollare sul p&r. Ma io parlo di vie "praticabili"... altrimenti avrei citato Dino Meneghin.
Shaddino Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 Anosike già irraggiungibile per l'anno prossimo? Peccato! http://www.pianetabasket.com/mercato/mercato-anosike-cambia-agente-le-possibili-destinazioni-136536
parish76 Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 1 hour ago, Shaddino said: Anosike già irraggiungibile per l'anno prossimo? Peccato! http://www.pianetabasket.com/mercato/mercato-anosike-cambia-agente-le-possibili-destinazioni-136536 Ecco quello che volevo dire anosike andrà via. Ad oggi mia previsione sicuri ci sono pelle e Ferrero. Kangur e avramovic si vedrà mentre per maynor ci sono speranze. Johnson senza coppe ci saluta. Eyenga ad agosto sarà ancora a spasso ..
ROOSTERS99 Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 24 minutes ago, parish76 said: Ecco quello che volevo dire anosike andrà via. Ad oggi mia previsione sicuri ci sono pelle e Ferrero. Kangur e avramovic si vedrà mentre per maynor ci sono speranze. Johnson senza coppe ci saluta. Eyenga ad agosto sarà ancora a spasso .. Per me KK sì, e da capitano. Spiace anche a me per il Bullo , che ho apprezzato come mai mi sarei aspettato. In sostanza, fallisse l'accordo con Maynor, vedo che si riparte da zero, o quasi... Coldebella avrà l' occasione di mostrare il suo valore.
Indimenticabili Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 Scusatemi per la domanda fatta mille volte, Fantinelli che contratto ha con Treviso?
Ponchiaz Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 1 hour ago, ROOSTERS99 said: Per me KK sì, e da capitano. Spiace anche a me per il Bullo , che ho apprezzato come mai mi sarei aspettato. In sostanza, fallisse l'accordo con Maynor, vedo che si riparte da zero, o quasi... Coldebella avrà l' occasione di mostrare il suo valore. Chi dice che Coldebella rimane scusa?
fabioRE Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 22 ore fa, Carcarlo dice: Fabione numero 1...seguire una partita insieme a lui non ha prezzo.Anche se domenica quando ci siamo salutati al Tagliercio non avrei scommesso niente sul recupero del suo equilibrio mentale ....Fabio ma sai che Pietro mi ha chiamato chiedendomi tue notizie ??? Gli ho raccontato una balla e gli ho detto che stavi bene.... Ringrazia lui per me, sempre gentilissimo come sempre alla pari di te, l'unico tuo problema, lo sai, e che non ri sposti oltre i 15 km per una partita...... speriamo che torni su Treviso, così l'anno prossimo facciamo la doppia, perchè anche se fosse promossa Trieste, non ci credo mai che verresti!!!
simon89 Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 5 ore fa, Indimenticabili dice: Scusatemi per la domanda fatta mille volte, Fantinelli che contratto ha con Treviso? Ha ancora il secondo anno del biennale firmato l'estate scorsa
Paul The Rock Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 7 ore fa, ROOSTERS99 dice: Per me KK sì, e da capitano. Spiace anche a me per il Bullo , che ho apprezzato come mai mi sarei aspettato. In sostanza, fallisse l'accordo con Maynor, vedo che si riparte da zero, o quasi... Coldebella avrà l' occasione di mostrare il suo valore. Però che senso avrebbe fare Ferrero capitano adesso se l'hanno prossimo si volesse fare Kangur? Comunque la penso come te che alla fine l'anno prossimo si ripartirà praticamente da zero... e anche Maynor secondo me potrebbe non essere così semplice trattenerlo. Adesso butto lì un azzardo assurdo: Campani fosse integro e lo staff medico dicesse che è al 100% (sappiamo che non succederà...) sarebbe un complemento interessante per aspetto tecnico da alternare come 5 con Pelle.
parish76 Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 1 hour ago, Paul The Rock said: Però che senso avrebbe fare Ferrero capitano adesso se l'hanno prossimo si volesse fare Kangur? Comunque la penso come te che alla fine l'anno prossimo si ripartirà praticamente da zero... e anche Maynor secondo me potrebbe non essere così semplice trattenerlo. Adesso butto lì un azzardo assurdo: Campani fosse integro e lo staff medico dicesse che è al 100% (sappiamo che non succederà...) sarebbe un complemento interessante per aspetto tecnico da alternare come 5 con Pelle. Campani ė già un ex. Ovviamente non per scelta sua.
simon89 Posted April 27, 2017 Posted April 27, 2017 Nella parte finale dell'articolo della prealpina di ieri si dice che dei tre rimasti con contratto, Avramovic è l'unico senza uscire per il 2017/2018, escape a pagamento entro giugno con Kangur mentre Pelle può uscire dal secondo anno in caso di contratto garantito dalla NBA o da una società che parteciperà alle coppe Uleb o Fiba dietro il pagamento di una clausola rescissoria di 75mila dollari
peter pan Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 Comunque continuiamo a schifare crisariol... soprattutto quello di quest'anno...
peter pan Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 Se devo puntare su qualcosa mi spendo soprattutto x Maynor...e per un centro che possa valorizzare...e il crisariol di quest'anno ci sta...poi puntiamo sul recupero di Alessandro Gentile....??????
Sir Zap Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 23 minuti fa, peter pan dice: Se devo puntare su qualcosa mi spendo soprattutto x Maynor...e per un centro che possa valorizzare...e il crisariol di quest'anno ci sta...poi puntiamo sul recupero di Alessandro Gentile....?????? Allora perché non il recupero di Bargnani
Bluto Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 16 minuti fa, peter pan dice: Se devo puntare su qualcosa mi spendo soprattutto x Maynor...e per un centro che possa valorizzare...e il crisariol di quest'anno ci sta...poi puntiamo sul recupero di Alessandro Gentile....?????? Se Mononeurone ha imparato qualcosa da questa stagione, dovrebbe rientrare a Milano con capo cosparso di cenere, cilicio e ceci nelle scarpe. E comunque fa parte di quella categoria di malati che non si viene a curare al Sacro Monte di solito, credo che troverà ancora una certa platea di estimatori che gli garantiranno un ingaggio ancora inaccessibile per noi. Magari se ne riparla fra un anno Sembra che Coldebella stia seguendo davvero Smith di Roseto, quante chance abbiamo di inchiostrarlo?
parish76 Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 adam smith va sicuramente seguito. Come altri giocatori. Però la lega 2 va presa con le pinze. Perché anche melvin johnson ventelleggia. Adam smith vale il rischio.. Ovviamente si vedrà. L'estate è lunga
MarkBuford Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 (edited) Onestamente per Kangur credo sia piú logico un addio e grazie. Ha ritrovato una condizione decente dopo metà campionato, ma in attacco ormai fa solo presenza e soffre quasi tutti i diretti avversari piú rapidi e atletici di lui. Potrebbe avere senso rescindere e vedere a roster quasi completato se si adatta a fare da terzo lungo (alla fine Caja spesso gioca con quintetti piccoli) a condizioni economiche accettabili. Confermarlo a giugno renderebbe impossibile l'idea di provare un 5+5. E il fatto che per Ferrero non sia stato annunciato il rinnovo contestualmente alla "nomina" a capitano mi fa pensare che anche su quel fronte ci sarà da lavorare. Ferrero si è fatto apprezzare tantissimo per impegno e per rendimento, in funzione del costo. Con la dipartita della Cavalla e il ritiro del Bullo è in una posizione contrattuale di forza (perchè con qualsiasi forma almeno un Italiano che tiene il campo ti serve, e lui ha dimostrato di poterlo fare), speriamo non tiri troppo la corda. Girargli quanto risparmiato con l'addio a Cavaliero avrebbe poco o niente senso. Anosike per ora sembra andato (ma a maggio puntano tutti a un ingaggio in Eurolega, quando i posti saranno finiti caleranno anche le pretese), ma vedo lui e Maynor mutualmente esclusivi. Sono due buoni giocatori e due ragazzi intelligenti, quindi hanno trovato, faticosamente, un modo di coesistere, ma un play che non difende e un centro che saponetta metà degli assist restano una combinazione che ha poco senso. Se resta Maynor va bene Pelle, magari con un'ala forte davvero forte (che potrebbe essere un tre da NBA), se resta Anosike, meglio un play con piú fisico e lasciare OD a sfruttare sportellate e rimbalzi offensivi. Ma è ancora Maggio e sicuramente non abbiamo mezza idea di quanto ci sarà da spendere (anche perchè senza main sponsor potrebbe essere una stagione di vacche anoressiche...), quindi è presto per qualsiasi discorso. A parte rifiutare Garrariol. Edited April 28, 2017 by MarkBuford
Spo2 Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 Nessuna novità sui fronti main sponsor e socio forte?
Bluto Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 1 ora fa, parish76 dice: adam smith va sicuramente seguito. Come altri giocatori. Però la lega 2 va presa con le pinze. Perché anche melvin johnson ventelleggia. Adam smith vale il rischio.. Ovviamente si vedrà. L'estate è lunga Ho la vaga impressione che se avessimo iniziato la stagione con Caja non ci sarebbe stato il cambio Johnson/Johnson. Anzi, forse a cambiare aria sarebbe stato Avramovic. 51 minuti fa, MarkBuford dice: Onestamente per Kangur credo sia piú logico un addio e grazie. Ha ritrovato una condizione decente dopo metà campionato, ma in attacco ormai fa solo presenza e soffre quasi tutti i diretti avversari piú rapidi e atletici di lui. Potrebbe avere senso rescindere e vedere a roster quasi completato se si adatta a fare da terzo lungo (alla fine Caja spesso gioca con quintetti piccoli) a condizioni economiche accettabili. Confermarlo a giugno renderebbe impossibile l'idea di provare un 5+5. E il fatto che per Ferrero non sia stato annunciato il rinnovo contestualmente alla "nomina" a capitano mi fa pensare che anche su quel fronte ci sarà da lavorare. Ferrero si è fatto apprezzare tantissimo per impegno e per rendimento, in funzione del costo. Con la dipartita della Cavalla e il ritiro del Bullo è in una posizione contrattuale di forza (perchè con qualsiasi forma almeno un Italiano che tiene il campo ti serve, e lui ha dimostrato di poterlo fare), speriamo non tiri troppo la corda. Girargli quanto risparmiato con l'addio a Cavaliero avrebbe poco o niente senso. Anosike per ora sembra andato (ma a maggio puntano tutti a un ingaggio in Eurolega, quando i posti saranno finiti caleranno anche le pretese), ma vedo lui e Maynor mutualmente esclusivi. Sono due buoni giocatori e due ragazzi intelligenti, quindi hanno trovato, faticosamente, un modo di coesistere, ma un play che non difende e un centro che saponetta metà degli assist restano una combinazione che ha poco senso. Se resta Maynor va bene Pelle, magari con un'ala forte davvero forte (che potrebbe essere un tre da NBA), se resta Anosike, meglio un play con piú fisico e lasciare OD a sfruttare sportellate e rimbalzi offensivi. Ma è ancora Maggio e sicuramente non abbiamo mezza idea di quanto ci sarà da spendere (anche perchè senza main sponsor potrebbe essere una stagione di vacche anoressiche...), quindi è presto per qualsiasi discorso. A parte rifiutare Garrariol. Si presenta un paradosso, in cui la società avrebbe bisogno di conferme dal main sponsor, che invece questa volta vorrebbe andare a vedere le carte prima di andare all-in alla cieca. Mexican standoff alla Tarantino.
uccellodirovo Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 Se 5+5: Craft (Trento) - A. Smith (Roseto) - Washinghton (Torino) - Burns (ITA - Brescia) - Pelle Giuri - Ferrero - Kangur - Biligha - 2 ragazzetti Non mi farebbe così schifo... Economicamente irrealizzabile?
Giobbo Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 2 minuti fa, uccellodirovo dice: Se 5+5: Craft (Trento) - A. Smith (Roseto) - Washinghton (Torino) - Burns (ITA - Brescia) - Pelle Giuri - Ferrero - Kangur - Biligha - 2 ragazzetti Non mi farebbe così schifo... Economicamente irrealizzabile? Discorso che come al solito serve a poco, ma in una squadra del genere faccio fatica a vedere chi segna...
uccellodirovo Posted April 28, 2017 Posted April 28, 2017 1 minute ago, Giobbo said: Discorso che come al solito serve a poco, ma in una squadra del genere faccio fatica a vedere chi segna... Non c'è un giocatore del quintetto ( a parte Pelle) sotto la doppia cifra numeri alla mano in questo campionato... Sulla carta vedrei proprio bene la chimica del quintetto... da verificare sul campo ovviamente...
Recommended Posts