walk Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 1 minuto fa, homersimpson dice: Ma state sereni, la stagione è già andata in vacca Moretti si Moretti no. Per raddrizzarla serve culo e soldi, quindi che si lasci moretti su quella panca fino ad aprile e poi ciao ciao. Ma facciamo allenare Vanoncini con vice Conti e terzo quello che adesso è il quarto. Perchè noi abbiamo 4 allenatori che manco il CSKA... Dirottassimo un po' di soldi dalle figure societarie al parco giocatori probabilmente saremmo meno nella cacca...
LucaB Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 Che poi , ammesso che sia veramente vero ciò che narra la leggenda : se il tuo allenatore Ti dice che vuole Anosike perchè gli serve un giocatore da pick'n roll se sei una società seria ed un GM serio gli rispondi " MACHECAZZOSTAIADDI " e gli presenti una lista di giocatori da P'nR da cui scegliere ,non gli prendi certo Anosike. E quindi torniamo alla questione originaria : se decide tutto Moretti , a cosa serve coldebella ?
Franz#12 Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 Forse non dovrei rispondere qui, ma me ne sbatto. "Macchina del fango" è un termine che non posso accettare. Né io, ne il giornale per cui scrivo abbiamo mai usato questa modalità. Anzi, ritengo sia stato più onesto fare una domanda chiara e diretta all'interessato piuttosto che restare allusivi e, magari, chiedere le dimissioni solo a mezzo stampa. Dimissioni che io NON ho chiesto, visto che mi sono limitato a chiedere, pur a malincuore (come premesso), se Moretti le ha prese in considerazione. Come avevo fatto con Frates che, per inciso, non si è sognato di dire che erano parole fuori luogo (pur sbroccando nel secondo "confronto", quello di fine girone di andata). Tanto dovevo. Ciao franz
maio Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 1 minuto fa, Franz#12 dice: Forse non dovrei rispondere qui, ma me ne sbatto. "Macchina del fango" è un termine che non posso accettare. Né io, ne il giornale per cui scrivo abbiamo mai usato questa modalità. Anzi, ritengo sia stato più onesto fare una domanda chiara e diretta all'interessato piuttosto che restare allusivi e, magari, chiedere le dimissioni solo a mezzo stampa. Dimissioni che io NON ho chiesto, visto che mi sono limitato a chiedere, pur a malincuore (come premesso), se Moretti le ha prese in considerazione. Come avevo fatto con Frates che, per inciso, non si è sognato di dire che erano parole fuori luogo (pur sbroccando nel secondo "confronto", quello di fine girone di andata). Tanto dovevo. Ciao franz Ma infatti, per questo ho chiesto da dove arrivasse questa "macchina del fango"....
LucaB Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 (edited) 6 minuti fa, Franz#12 dice: Forse non dovrei rispondere qui, ma me ne sbatto. "Macchina del fango" è un termine che non posso accettare. Né io, ne il giornale per cui scrivo abbiamo mai usato questa modalità. Anzi, ritengo sia stato più onesto fare una domanda chiara e diretta all'interessato piuttosto che restare allusivi e, magari, chiedere le dimissioni solo a mezzo stampa. Dimissioni che io NON ho chiesto, visto che mi sono limitato a chiedere, pur a malincuore (come premesso), se Moretti le ha prese in considerazione. Come avevo fatto con Frates che, per inciso, non si è sognato di dire che erano parole fuori luogo (pur sbroccando nel secondo "confronto", quello di fine girone di andata). Tanto dovevo. Ciao franz Bhè ma Franz , in tutta onestà , cosa pensavi ti rispondesse a caldo ? P.S. con macchina del fango non mi riferivo a te ma ad altri tuoi stimati colleghi che ( per Maio )si possono leggere pagine indietro ed al clima in generale che si respira chiaccherando coi tifosi Edited November 21, 2016 by LucaB
pxg14 Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 48 minuti fa, Roberto dice: No guarda, io gli rinnoverei i contratti ancora per i prossimi dieci anni. Tra il rinnovargli il contratto per 10 e il "dagli all'untore" passa un mare.... stare qui a discutere se la squadra l'abbia fatta moretti, coldebella, ferraiuolo o bulgheroni non mi pare migliori il livello tecnico o atletico dei giocatori. Per me la questione è: se si pensa che qs gruppo di giocatori con un altro allenatore svolterebbe, allora via subito moretti. Se invece si pensa che maynor non potrà avere una condizione atletica migliore, che johnson non sia ancora adatto alla serie A, etc. si cerchi il correttivo in qs senso
Franz#12 Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 (edited) 3 minuti fa, LucaB dice: Bhè ma Franz , in tutta onestà , cosa pensavi ti rispondesse a caldo ? P.S. con macchina del fango non mi riferivo a te ma ad altri tuo colleghi. Bastava si fermasse alla prima parte di risposta: "Non è nella mia indole e appena mi passeranno i fumi per questa sconfitta tornerò a lavorare 16/18 ore al giorno per il bene di questa squadra". Il "domanda fuori luogo" era di troppo, il "come altre" una puttanata (hai avuto due anni per dirmi che faccio domande inopportune... e invece mi hai anche detto più volte che erano osservazioni pertinenti...), la non-risposta alla giornalista di Brescia è... macchina del fango verso gente che ogni giorno segue da vicino il suo lavoro di allenatore della Pallacanestro Varese. Ps: ;-) ok Edited November 21, 2016 by Franz#12
LucaB Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 (edited) 2 minuti fa, Franz#12 dice: Bastava si fermasse alla prima parte di risposta: "Non è nella mia indole e appena mi passeranno i fumi per questa sconfitta tornerò a lavorare 16/18 ore al giorno per il bene di questa squadra". Il "domanda inopportuna" era di troppo, il "come altre" una puttanata (hai avuto due anni per dirmi che faccio domande inopportune... e invece mi hai anche detto più volte che erano osservazioni pertinenti...), la non-risposta alla giornalista di Brescia è... macchina del fango verso gente che ogni giorno segue da vicino il suo lavoro di allenatore della Pallacanestro Varese. Ps: ;-) ok Certo ma mica facile , a caldo. P.S. il " come altre " io vedendo solo la registrazione l'ho interpretata come commento in generale ,non riferita a te nello specifico ma , ovviamente , tu c'eri e quindi prendo per buona la tua Edited November 21, 2016 by LucaB
pxg14 Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 5 minuti fa, LucaB dice: Bhè ma Franz , in tutta onestà , cosa pensavi ti rispondesse a caldo ? P.S. con macchina del fango non mi riferivo a te ma ad altri tuoi stimati colleghi che ( per Maio )si possono leggere pagine indietro ed al clima in generale che si respira chiaccherando coi tifosi Quoto, trovando comunque legittima la domanda diretta in conferenza stampa
Ponchiaz Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 Che poi quando vi viene in mente di incazzarvi un po' meno, pensate che di nuovo siamo a novembre con la prospettiva di un Maggio da passare in campagna.
LucaB Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 5 minuti fa, pxg14 dice: Tra il rinnovargli il contratto per 10 e il "dagli all'untore" passa un mare.... stare qui a discutere se la squadra l'abbia fatta moretti, coldebella, ferraiuolo o bulgheroni non mi pare migliori il livello tecnico o atletico dei giocatori. Per me la questione è: se si pensa che qs gruppo di giocatori con un altro allenatore svolterebbe, allora via subito moretti. Se invece si pensa che maynor non potrà avere una condizione atletica migliore, che johnson non sia ancora adatto alla serie A, etc. si cerchi il correttivo in qs senso Quoto. Peraltro il contratto credo ce l'abbia già anche per l'anno prossimo quindi non serve nemmeno rinnovarlo
Fabsche73 Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 11 minuti fa, Franz#12 dice: Forse non dovrei rispondere qui, ma me ne sbatto. "Macchina del fango" è un termine che non posso accettare. Né io, ne il giornale per cui scrivo abbiamo mai usato questa modalità. Anzi, ritengo sia stato più onesto fare una domanda chiara e diretta all'interessato piuttosto che restare allusivi e, magari, chiedere le dimissioni solo a mezzo stampa. Dimissioni che io NON ho chiesto, visto che mi sono limitato a chiedere, pur a malincuore (come premesso), se Moretti le ha prese in considerazione. Come avevo fatto con Frates che, per inciso, non si è sognato di dire che erano parole fuori luogo (pur sbroccando nel secondo "confronto", quello di fine girone di andata). Tanto dovevo. Ciao franz Ti seguo da anni e apprezzo il tuo stile... La tua domanda è stata chiara...la sua risposta anche... Non capisco perché nei confronto di Moretti ci sia una sorta di reverenza sempre e comunque...quindi ben vengano anche le domande "scomode"e prendiamo atto della sua risposta... Nulla contro Moretti, ma è evidente che il suo modo di allenare stia "cozzando" con questo gruppo di giocatori...giocatori che stanno TUTTI ampiamente sotto la media di rendimento atteso (per vari motivi)...personalmente i continui cambi in stile hockey su ghiaccio, due /tre giocatori in momenti anche delicati della partita...non li capisco e non li ho mai capiti...e temo che questo gruppo non li capisca...o accetti...se poi vogliamo cambiare Maynor, Anosike, Johnson ecc ecc perchè Moretti non è in discussione...avanti tutta...
Dragonheart Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Che poi quando vi viene in mente di incazzarvi un po' meno, pensate che di nuovo siamo a novembre con la prospettiva di un Maggio da passare in campagna. Che poi maggio è un gran bel mese per andare in campagna invece che starsene chiuso al palazzetto, in mezzo a gente che manifesta dissenso anche con se stesso, pur di poter poi dire che aveva ragione. Se sabato fossi stato con noi, avresti visto qualche straordinario esemplare di minus habens, palesemente contento della sconfitta perchè così legittimato a spiegare il basket a Moretti. Ecco, io che non me la prendo più per quel che vedo in campo, ho la nausea per ciò che mi circonda in tribuna. Altro che basket city...
pxg14 Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 2 minuti fa, Fabsche73 dice: Ti seguo da anni e apprezzo il tuo stile... La tua domanda è stata chiara...la sua risposta anche... Non capisco perché nei confronto di Moretti ci sia una sorta di reverenza sempre e comunque...quindi ben vengano anche le domande "scomode"e prendiamo atto della sua risposta... Nulla contro Moretti, ma è evidente che il suo modo di allenare stia "cozzando" con questo gruppo di giocatori...giocatori che stanno TUTTI ampiamente sotto la media di rendimento atteso (per vari motivi)...personalmente i continui cambi in stile hockey su ghiaccio, due /tre giocatori in momenti anche delicati della partita...non li capisco e non li ho mai capiti...e temo che questo gruppo non li capisca...o accetti...se poi vogliamo cambiare Maynor, Anosike, Johnson ecc ecc perchè Moretti non è in discussione...avanti tutta... È giusto discutere le scelte tecniche dell allenatore e se si pensa che con ........ (scegli tu chi) i tre citati svolteranno diventando dei crack, ripeto via subito moretti... personalmente non credo che un altro allenatore potrà fare molto meglio perché temo che il problema atletico di maynor sia più nella sua testa che nelle sue gambe, perché penso che johnson sia troppo acerbo e monodimensionale e perché non abbiamo un giocatore in grado di essere pericoloso in post basso
alberto Posted November 21, 2016 Author Posted November 21, 2016 13 minutes ago, pxg14 said: È giusto discutere le scelte tecniche dell allenatore e se si pensa che con ........ (scegli tu chi) i tre citati svolteranno diventando dei crack, ripeto via subito moretti... personalmente non credo che un altro allenatore potrà fare molto meglio perché temo che il problema atletico di maynor sia più nella sua testa che nelle sue gambe, perché penso che johnson sia troppo acerbo e monodimensionale e perché non abbiamo un giocatore in grado di essere pericoloso in post basso concordo, temo, sull'analisi di maynor. johnson segna piedi per terra. disegnare due schemini per farlo servire in quelle condizioni spetta all'allenatore. o forse non fa parte del sistema. sul giocatore non pericoloso in post basso concordo, ma lo sapevamo fin dall'estate. si dovevano fare scelte differenti.
Roberto Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 T Rex segna solo nel ritmo di una transizione. Piedi per terra o uscendo da un blocco, non ne mette una. O no..?
Roberto Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 38 minuti fa, Dragonheart dice: Che poi maggio è un gran bel mese per andare in campagna invece che starsene chiuso al palazzetto, in mezzo a gente che manifesta dissenso anche con se stesso, pur di poter poi dire che aveva ragione. Se sabato fossi stato con noi, avresti visto qualche straordinario esemplare di minus habens, palesemente contento della sconfitta perchè così legittimato a spiegare il basket a Moretti. Ecco, io che non me la prendo più per quel che vedo in campo, ho la nausea per ciò che mi circonda in tribuna. Altro che basket city... No agli eccessi, ma neanche vederti trasformato in un cartonato senza alcuna mimica facciale...
pxg14 Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 7 minuti fa, Roberto dice: T Rex segna solo nel ritmo di una transizione. Piedi per terra o uscendo da un blocco, non ne mette una. O no..? Quoto.
walk Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 19 minuti fa, Roberto dice: T Rex segna solo nel ritmo di una transizione. Piedi per terra o uscendo da un blocco, non ne mette una. O no..? Vero, però poi io mi domando come fa ad essere il recordman di triple messe nella sua università. Mica per caso che si possa costruire un gioco che lo aiuti nell'eseguire il tipo di tiro nel quale è più redditizio? chiedo...
Dragonheart Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 (edited) 12 minuti fa, Roberto dice: No agli eccessi, ma neanche vederti trasformato in un cartonato senza alcuna mimica facciale... Guarda, Rob, io ti conosco, e so che, se critichi, non lo fai per partito preso o perchè godi ad avere ragione: ma sabato ho visto persone che conosco anche meglio di te e che erano lì a sfogare la frustrazione di una vita evidentemente tristissima contro un ex nazionale che ha smesso di giocare a 29 anni perchè aveva la leucemia (che forse non conta, però è nozione da mettere lì quando si valuta la persona: e direi che "coglione", o "Imbecille" sono valutazioni di natura strettamente personale). Ma in quale mondo parallelo uno può pensare di spiegare a Moretti come allenare e farlo con la giugulare gonfia e la bocca piena di parolacce solo perchè, come mi sono sentito dire, uscendo, da uno al quale ho fatto notare che è solo un gioco e tutti quegli insulti mi sembravano fuori luogo, "(fatti i cazzi tuoi), io ho pagato il biglietto"? Su di me: troppa tribuna stampa, forse, ma cartonato no, diciamo serenamente tifoso; però, sabato sera sono andato a casa a guardarmi Houston / Utha, ieri mattina un po' di Duke / Kansas, ieri sera Brooklyn / Portland. Insomma, basket, non pugnette. Edited November 21, 2016 by Dragonheart
alberto Posted November 21, 2016 Author Posted November 21, 2016 38 minutes ago, Roberto said: T Rex segna solo nel ritmo di una transizione. Piedi per terra o uscendo da un blocco, non ne mette una. O no..? a me sembra che segni solo se riceve da fermo. se palleggia non segna mai.
alberto Posted November 21, 2016 Author Posted November 21, 2016 e comunque c'é una cosa che non capisco... se non possiamo permetterci di aspettare una crescita(psicologica) di maynor, che puó avere solo giocando con continuitá, che catso lo abbiamo preso a fare il bullo? sono soldi buttati. segare per segare, seghiamo un altro. per dire... se arrivasse kirk, via anosike subito. in difesa é un buco, ma almeno sa far canestro...
Sir Zap Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 10 minuti fa, alberto dice: e comunque c'é una cosa che non capisco... se non possiamo permetterci di aspettare una crescita(psicologica) di maynor, che puó avere solo giocando con continuitá, che catso lo abbiamo preso a fare il bullo? sono soldi buttati. segare per segare, seghiamo un altro. per dire... se arrivasse kirk, via anosike subito. in difesa é un buco, ma almeno sa far canestro... Si però se non riceve una palla sotto neanche Kirk può fare miracoli.
Roberto Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 1 ora fa, Dragonheart dice: Guarda, Rob, io ti conosco, e so che, se critichi, non lo fai per partito preso o perchè godi ad avere ragione: ma sabato ho visto persone che conosco anche meglio di te e che erano lì a sfogare la frustrazione di una vita evidentemente tristissima contro un ex nazionale che ha smesso di giocare a 29 anni perchè aveva la leucemia (che forse non conta, però è nozione da mettere lì quando si valuta la persona: e direi che "coglione", o "Imbecille" sono valutazioni di natura strettamente personale). Ma in quale mondo parallelo uno può pensare di spiegare a Moretti come allenare e farlo con la giugulare gonfia e la bocca piena di parolacce solo perchè, come mi sono sentito dire, uscendo, da uno al quale ho fatto notare che è solo un gioco e tutti quegli insulti mi sembravano fuori luogo, "(fatti i cazzi tuoi), io ho pagato il biglietto"? Su di me: troppa tribuna stampa, forse, ma cartonato no, diciamo serenamente tifoso; però, sabato sera sono andato a casa a guardarmi Houston / Utha, ieri mattina un po' di Duke / Kansas, ieri sera Brooklyn / Portland. Insomma, basket, non pugnette. Infatti ho premesso che gli eccessi non mi piacciono. Poi che ci sia vita dopo Varese, che te lo dico affà.
peter pan Posted November 21, 2016 Posted November 21, 2016 Concordo con Dragone, ma penso che occorre fare qualcosa prima che la situazione diventi insostenibile. Ma cosa? Cambio del Tecnico? Cambio del pivot e della guardia? Intervento sulla mente della squadra che per adesso, tranne un supplementare, non è riuscito ad essere mai determinante? Questa ultima è forse la più radicale e anche quella più dolorosa ( io adoro Maynor..) ma è quella che può generare effetti a catena più lunga e magari senza altri interventi. Certo a condizione di non sbagliare. Poi se il buon Eric, sotto pressione le prossime due ci smentisce come spero....?
Recommended Posts