simon89 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 Occhi su Pullen E spunta Taylor MERCATO Viva pure la pista Johnson Odom (g.s.) - L'Openjobmetis attende buone notizie da Mosca per provare a sbloccare il suo impasse tecnico. Occhi puntati oggi sulla partita di Eurocup tra Kb imiti e Fuenlabrada: solo nel pomeriggio si capirà effettivamente se il club russo non è più interessato ai servigi di Jacob Pullen, 27enne playmaker statunitense dotato di nazionalità sportiva georgiana che potrebbe dare la svolta all'asfittico attacco varesino. Il regista ben noto in Italia (15.8 punti e 3.0 assist in 70 gare tra Biella, Virtus Bologna e Brindisi) aveva firmato a fine settembre un gettone mensile col club russo, che a fine ottobre gli aveva prolungato il contratto Fino al termine della stagione. Poi però, rientrati gli infortunati e aggiunto il rookie Markel Brown, nel roster del Khimki c'è sovraffollamento nel suo ruolo, e il giocatore che viaggia a attualmente 12.2 punti e 3.4 assist in 18.8 minuti in Eurocup rischia di essere chiuso. Varese è attenta alle evoluzioni della situazione: la cartina di tornasole sarà il suo minutaggio odierno (6' mercoledì scorso contro il Lie-ruvos Rytas, ma 20' domenica in VTB League in assenza di Browii) per capire se varrà la pena attendere un giocatore che avrebbe le "atout" tecniche giuste per le necessità della truppa di Moretti. Oppure alla luce dell'emergenza bisognerà sondare altre piste: da Sassari il pressing per sostituire Darius Johnson Odom si fa sempre più forte (ieri la Dinamo avrebbe fatto un'offerta "robusta" all'ex NBA Nate Robinson, che però ha preso tempo aspettando alternative tra i "prò" e in Cina). Ma finché il Banco Sardegna non troverà un sostituto, il giocatore non sarà disponibile, ed è certo che sull'atleta del 1990 (15.8 punti e 4.4 assist in Italia) ci sarà folta concorrenza anche a li vello europeo. Tra le alternative valutate ci sarebbe anche Tyshawn Taylor, 26enne esterno molto quotato al college (seconda scelta NBA nel draft 2012 col numero 41, 61 partite con Brooklin), che dopo un avvio di carriera travagliato sta brillando in Israele (top-scorer a 20.0 punti di media più 4.1 as-sis): l'atleta del 1990 può liberarsi dal contratto con il Maccabi Kyriat Gan, ma si tratta comunque di una guardia-play che presupporrebbe affidarsi in regia alla coppia Avramovic-Bulleri. Oppure sacrificare Melvin Johnson e non Ma-ynor affiancandogli una "stampella" con doti di incursore.
Binzaghino Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 Resto convinto che il sacrificato sarà Melvin Johnson,per costi,poca esperienza e poco carattere.Mi sorprende molto che la stampa continui a ritenere Maynor il primo indiziato al taglio.
Bluto Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 La mia perplessità su un cambio Maynor/Pullen (o similare) è sulla futura resa offensiva di Eyenga, che già non sta brillano particolarmente, ma se perde il play attivatore (che cmq è Maynor).... ...?
Bluto Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 3 minuti fa, Binzaghino dice: Resto convinto che il sacrificato sarà Melvin Johnson,per costi,poca esperienza e poco carattere.Mi sorprende molto che la stampa continui a ritenere Maynor il primo indiziato al taglio. Appunto, speriamo
Ale Div. Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 58 minuti fa, pxg14 dice: Il problema è che a noi servono un 4 come si deve, un 2 come si deve, un play come si deve.... e un allenatore meno in confusione Appunto.. per come gioca Moretti, serve un play incursore, un tiratore da tre affidabile, un pivot da pnr puro e un quattro atletico che sappia anche essere pericoloso dall'arco sugli scarichi. In pratica si salverebbe solo (forse) Eyenga. 16 giocatori l'anno scorso, 12 quest'anno, altri (o solo altro?) in arrivo perché ha "indicato" i giocatori sbagliati (se si cerca Pullen per Maynor, significa prendere un giocatore opposto all'ex Okc). La domanda sorge spontanea: quanto ci costa in correttivi di mercato questo allenatore?
Roberto Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 2 minuti fa, Bluto dice: La mia perplessità su un cambio Maynor/Pullen (o similare) è sulla futura resa offensiva di Eyenga, che già non sta brillano particolarmente, ma se perde il play attivatore (che cmq è Maynor).... ...? Eyenga avrebbe bisogno di un cervello piu' che di un play attivatore.
stevie Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 1 minute ago, Ale Div. said: Appunto.. per come gioca Moretti, serve un play incursore, un tiratore da tre affidabile, un pivot da pnr puro e un quattro atletico che sappia anche essere pericoloso dall'arco sugli scarichi. In pratica si salverebbe solo (forse) Eyenga. 16 giocatori l'anno scorso, 12 quest'anno, altri (o solo altro?) in arrivo perché ha "indicato" i giocatori sbagliati (se si cerca Pullen per Maynor, significa prendere un giocatore opposto all'ex Okc). La domanda sorge spontanea: quanto ci costa in correttivi di mercato questo allenatore? Concordo. E siamo così sicuri che con 1-2 cambi il nostro coach farà girare la squadra a meraviglia? Io ho l'impressione che la situazione sia addirittura peggio rispetto all'inizio dello scorso anno perchè, a fronte di giocatori meno scarsi (anche se non complementari..), la squadra non ha uno straccio di gioco nè offensivo nè difensivo.
Federico Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 Just now, Ale Div. said: Appunto.. per come gioca Moretti, serve un play incursore, un tiratore da tre affidabile, un pivot da pnr puro e un quattro atletico che sappia anche essere pericoloso dall'arco sugli scarichi. In pratica si salverebbe solo (forse) Eyenga. 16 giocatori l'anno scorso, 12 quest'anno, altri (o solo altro?) in arrivo perché ha "indicato" i giocatori sbagliati (se si cerca Pullen per Maynor, significa prendere un giocatore opposto all'ex Okc). La domanda sorge spontanea: quanto ci costa in correttivi di mercato questo allenatore? Per come gioca Moretti servirebbero i Golden State Warriors ...al completo.
homersimpson Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 8 minuti fa, Ale Div. dice: Appunto.. per come gioca Moretti, serve un play incursore, un tiratore da tre affidabile, un pivot da pnr puro e un quattro atletico che sappia anche essere pericoloso dall'arco sugli scarichi. Minchia con quella gente li mi possono mettere ad allenare anche a me e vinciamo lo scudetto.
pxg14 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 41 minuti fa, Binzaghino dice: Resto convinto che il sacrificato sarà Melvin Johnson,per costi,poca esperienza e poco carattere.Mi sorprende molto che la stampa continui a ritenere Maynor il primo indiziato al taglio. Concordo
Fabsche73 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 visto da fuori questo mi pare un gruppo coeso...anche nel non seguire più l'allenatore... se poi vogliamo cambiare uno / due giocatori... vedremo cosa succederà... incrociamo le dita :-/ magari ad aprile ci "esalteremo" per averla scampata anche quest'anno...
Fabsche73 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 O.D.Anosike (twitter di un paio di giorni fa) "Insanity: doing the same thing over and over and expecting different results. - Albert Einstein"
alberto Posted November 23, 2016 Author Posted November 23, 2016 13 minutes ago, Fabsche73 said: O.D.Anosike (twitter di un paio di giorni fa) "Insanity: doing the same thing over and over and expecting different results. - Albert Einstein" Avevo postato il link. Non è di un paio di giorni fa, ma risale a dopo la doccia di fine partita di sabato scorso. chi ha orecchie per intendere...
Sunshine Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 letta ora la prealpa.......non mi sembra ci sia niente di nuovo all'orizzonte.....in tutta onestà mi aspettavo una presa di posizione decisa della proprietà .........ma forse questa è la vera varese...........sempre più triste e per fortuna sino al 30 non andrò al palazzo
Quindici Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 (edited) 18 minutes ago, Fabsche73 said: O.D.Anosike (twitter di un paio di giorni fa) "Insanity: doing the same thing over and over and expecting different results. - Albert Einstein" O.D. tra l'altro il motivo della presenza in parterre della signorina acclamata dalla curva sabato sera Edited November 23, 2016 by Quindici
Roberto Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 Adesso, Quindici dice: O.D. tra l'altro il motivo della presenza in parterre della signorina acclamata dalla curva sabato sera Sbajato..! Oh, ma te lo ha detto la stessa persona che ti tiene informato sui movimenti di mercato..?
Fabsche73 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 14 minuti fa, alberto dice: Avevo postato il link. Non è di un paio di giorni fa, ma risale a dopo la doccia di fine partita di sabato scorso. chi ha orecchie per intendere... scusa mi sono perso il tuo msg ...
Fabsche73 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 15 minuti fa, Quindici dice: O.D. tra l'altro il motivo della presenza in parterre della signorina acclamata dalla curva sabato sera "soggetto" notevole...
Andrew Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 Onestamente quest'anno sono più in confusione che gli anni passati sul futuro prossimo di questa squadra. Dopo tanti anni di basket non riesco a capire cosa non va, sento tante supposizioni, via Maynor, via Moretti, via MJ, via Pelle etc etc... Non lo so, sicuramente Maynor gode di un trattamento privilegiato qui da noi, non so se riprenderà il suo talento ma se continua a giocare così a modi pantofola anche nei prossimi mesi onestamente la sua mancanza non la sentirò.Me ne frego se ogni due partite mi fa vedere un assist spettacolare, voglio un play vero per 40 minuti non uno che decide quando mettersi a giocare e quando mettersi in modalità off. Teniamo questa squdra e via Moretti? ok, confesso che non sono mai stato un grande estimatore di Moretti ma con questa squadra non credo che un altro possa arrivare ai playoff. La squadra gioca contro? non lo so e non lo voglio neppure contemplare, sono sempre cose che non ho mai tollerato, sei un professionista, pagato e giochi con il coach che ti mettiamo a disposizione. Secondo me in questa società manca un po' di rigore, qualcuno che sappia far rispettare la maglia, questi qui sono coccolati da tutti come dei bimbi alle elementari.
Binzaghino Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 (edited) 10 minutes ago, Andrew said: Onestamente quest'anno sono più in confusione che gli anni passati sul futuro prossimo di questa squadra. Dopo tanti anni di basket non riesco a capire cosa non va, sento tante supposizioni, via Maynor, via Moretti, via MJ, via Pelle etc etc... Non lo so, sicuramente Maynor gode di un trattamento privilegiato qui da noi, non so se riprenderà il suo talento ma se continua a giocare così a modi pantofola anche nei prossimi mesi onestamente la sua mancanza non la sentirò.Me ne frego se ogni due partite mi fa vedere un assist spettacolare, voglio un play vero per 40 minuti non uno che decide quando mettersi a giocare e quando mettersi in modalità off. Teniamo questa squdra e via Moretti? ok, confesso che non sono mai stato un grande estimatore di Moretti ma con questa squadra non credo che un altro possa arrivare ai playoff. La squadra gioca contro? non lo so e non lo voglio neppure contemplare, sono sempre cose che non ho mai tollerato, sei un professionista, pagato e giochi con il coach che ti mettiamo a disposizione. Secondo me in questa società manca un po' di rigore, qualcuno che sappia far rispettare la maglia, questi qui sono coccolati da tutti come dei bimbi alle elementari. La società nelle vicende extracampo deve ancora crescere e non ha fatto nessun passo in avanti in questi anni,mi sembra che stia regredendo. Vi ricordate la collaborazione con GM Vacirca? A che pro? Cosa ha fatto? Vogliamo parlare del settore giovanile,della vicenda Schiavi,ovvero di uno dei migliori allenatori per giovanili in giro in Lombardia? Vogliamo parlare della collaborazione con la Robur? Vogliamo parlare della giornata dell'abbonato nelle ultime stagioni? O della gestione degli abbonamenti per la coppa?non potevano dire :ok se ci qualifichiamo con magari 30 o 50 euro in più L'abbonato avrà la possibilità di seguire anche la coppa,oppure è meglio vedere il palazzetto delosatamente quasi vuoto. Già la squadra è pietosa e fa scappare la gente dal palazzetto,ma se nemmeno riesci a portarla una volta di certo non puoi sperare di creare il "pubblico appassionato". Edited November 23, 2016 by Binzaghino
alberto Posted November 23, 2016 Author Posted November 23, 2016 19 minutes ago, Fabsche73 said: scusa mi sono perso il tuo msg ... malinteso: non sei tu che devi intendere, ma il destinatario del tweet...
Roberto Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 18 minuti fa, Fabsche73 dice: "soggetto" notevole... Guarda, se fosse stata li per Anosike ( che tra l altro e' vero ne abbia tre che comunque se le scomponi non ne fai una buona), gli avrei perdonato il fatto di essere un cestista completamente inutile. Invece jera lì per bunga bunga Eyenga, eh..
Sunshine Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 non si potrebbe chiedere alla società un rimborso del 50% dell'abbonamento della coppa visto che a loro di stà roba non gliene frega nulla ?
simon89 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 5 minuti fa, Sunshine dice: non si potrebbe chiedere alla società un rimborso del 50% dell'abbonamento della coppa visto che a loro di stà roba non gliene frega nulla ? Alla società probabilmente interessava anche, a giudicare dalle dichiarazioni ad altri non so
Recommended Posts