Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
2 ore fa, Federico dice:

Per come gioca Moretti servirebbero i Golden State Warriors ...al completo.

Fede, non so se l'hai detta come battuta o seriamente, ma il concetto è quello...

l'azione di Varese parte con l'isolamento del portatore di palla, sale il blocco che, generalmente, si allarga in pop e quasi mai segue il "roll".

il portatore di palla attacca il canestro e: o va fino in fondo o scarica fuori per la circolazione di palla sull'arco.

funziona se ti chiami curry, durant, thompson ecc ecc......

invece succede che, non avendo pericolosità diffusa da tre (viaggiamo sul 30% scarso..), le difese si chiudono raddoppiando con piccolo e lungo (a volte anche triplicando con il secondo lungo....) sul portatore di palla il quale: o forza il tiro (50% scarso da due) o scarica... alla difesa (15 perse a partita!). Quando tiri con il 40% dal campo, hai voglia a fare punti.................. (ps: quando il lungo segue il "roll" quelle rare volte e aiuta la penetrazione del portatore di palla, spesso finisce con un tiro poco "contestato" dalla difesa a più alta percentuale realizzativa... ma non credo ci voglia Pat Riley o Magnano per capirlo...)

la cosa che mi fa incazzare è che a inizio stagione, Varese non giocava così, cercava di punire le spaziature difensive con una circolazione di palla "dentro-fuori" da migliorare ma tutto sommato buona e si sono viste anche delle partite piacevoli ma, a sto punto, mi viene da pensare del tutto casuali... perchè poi anche l'anno scorso viaggiavamo a 60 punti stiracchiati prima dell'arrivo di Ukic e Wright, ce lo siamo scordati?

Edited by Ale Div.
  • Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

se vinciamo le prossime 2 facciamo tutti e cappelle del Sacro Monete a piedi dopo la partita con camptù.

Ritrovo alla prima cappella ore 22.45

Posted
4 minuti fa, tatanka dice:

se vinciamo le prossime 2 facciamo tutti e cappelle del Sacro Monete a piedi dopo la partita con camptù.

Ci sto!

Posted (edited)
19 minuti fa, tatanka dice:

Che la si vinca contro Cantu' ,ma anche  un bel puo' accompagnare solo.

Edited by Roberto
Posted

Comunque Johnson-Odom a fianco di Maynor sarebbe davvero un grande upgrade per la squadra,ma probabilmente per noi è fuori budget.Tyshawn Thomas per me è preferibile 100 volte a Jacob Pullen,sempre nell'ottica del taglio di MJ.

P.S. Craft a Trento è anche lui a rischio taglio,questo per dire che c'era qualcuno che "invidiava" Trento e il suo asse play-pivot

Posted
1 ora fa, Roberto dice:

Guarda, se fosse stata li per Anosike ( che tra l altro e' vero ne abbia tre che comunque se le scomponi non ne fai una buona), gli avrei perdonato il fatto di essere un cestista completamente inutile.

Invece jera lì per bunga bunga Eyenga, eh..

io avuto un mancamento e grazie al cielo ero seduto...

l'avevo scambiata per la modella Dayane Mello...

poi, rivista meglio durante la pausa, e visto da chi era accompagnata...e visto il dialogo con l'amico di Maynor e bionda allegata, ho capito che c'erano un ballo "cene eleganti"...

Posted
1 ora fa, Andrew dice:

Onestamente quest'anno sono più in confusione che gli anni passati sul futuro prossimo di questa squadra. Dopo tanti anni di basket non riesco a capire cosa non va, sento tante supposizioni, via Maynor, via Moretti, via MJ, via Pelle etc etc... Non lo so, sicuramente Maynor gode di un trattamento privilegiato qui da noi, non so se riprenderà il suo talento ma se continua a giocare così a modi pantofola anche nei prossimi mesi onestamente la sua mancanza non la sentirò.Me ne frego se ogni due partite mi fa vedere un assist spettacolare, voglio un play vero per 40 minuti non uno che decide quando mettersi a giocare e quando mettersi in modalità off. Teniamo questa squdra e via Moretti? ok, confesso che non sono mai stato un grande estimatore di Moretti ma con questa squadra non credo che un altro possa arrivare ai playoff. La squadra gioca contro? non lo so e non lo voglio neppure contemplare, sono sempre cose che non ho mai tollerato, sei un professionista, pagato e giochi con il coach che ti mettiamo a disposizione. Secondo me in questa società manca un po' di rigore, qualcuno che sappia far rispettare la maglia, questi qui sono coccolati da tutti come dei bimbi alle elementari.

E che maglia la nostra, vero Andrew ?  Non è certo quella de una squadra qualunque .....

Manfatti proprio per questo ce deve essere sempre qualcuno in Società pronto ad intervenire !!

È vergognoso fare in Europa figure come in Lituania, in Lettonia o a PT !!!

Caxxo ma oggi la sensazione che ce da sta squadra è quella che può perdere anche contro il Sam Massagno !!! ( cit. )

Posted
14 minutes ago, RobertoPG said:

E che maglia la nostra, vero Andrew ?  Non è certo quella de una squadra qualunque .....

Manfatti proprio per questo ce deve essere sempre qualcuno in Società pronto ad intervenire !!

È vergognoso fare in Europa figure come in Lituania, in Lettonia o a PT !!!

Caxxo ma oggi la sensazione che ce da sta squadra è quella che può perdere anche contro il Sam Massagno !!! ( cit. )

Non aver giocato con la SAM in Precampionato ha pregiudicato tutto.

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non aver giocato con la SAM in Precampionato ha pregiudicato tutto.

Perché, il precampionato e' finito..?

Posted
1 hour ago, Binzaghino said:

Comunque Johnson-Odom a fianco di Maynor sarebbe davvero un grande upgrade per la squadra,ma probabilmente per noi è fuori budget.Tyshawn Thomas per me è preferibile 100 volte a Jacob Pullen,sempre nell'ottica del taglio di MJ.

P.S. Craft a Trento è anche lui a rischio taglio,questo per dire che c'era qualcuno che "invidiava" Trento e il suo asse play-pivot

Certo non sta facendo peggio di Maynor...

Posted

DJO avrebbe anche il vantagio di far risparmiare 12.500 Euro per il tesseramento e anche io con Maynor lo vedrei bene.

Poi un'ala/pivot non sarebbe male, magari anche che sappia fare canestro, visto che non abbiamo nessuno con queste doti sotto canestro.

Posted
2 minuti fa, seth dice:

DJO avrebbe anche il vantagio di far risparmiare 12.500 Euro per il tesseramento e anche io con Maynor lo vedrei bene.

Poi un'ala/pivot non sarebbe male, magari anche che sappia fare canestro, visto che non abbiamo nessuno con queste doti sotto canestro.

Allora DJO per Johnson, ma il 4 al posto di chi?

Posted
Adesso, cuore che brucia dice:

ma Odom secondo voi risponde al tipo di giocatore che serve?

Non mi sembra uno che giochi per gli altri anzi....

Anche io sono abbastanza dubbioso sul play solitario e realizzativo. Bah vedremo come si evolverà la situazione