Jump to content

Recommended Posts

• Replies 681
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
8 minutes ago, tatanka said:

Io continuo a non capirci molto e ad essere molto scettico.

per trustare si mettono 100 euri annui o 100 euri una tantum?

100€ (o 500, o 50 in caso di minori) una tantum, ma in teoria 1x/anno...

Posted

Siamo già alla pratica ed alla teoria.

Se compro azioni le compro una tantum. Quindi mi aspetto che sia una tantum.

E per inciso penso che con 100 euri una tantum anche fossero 500 persone cambia nulla nelle capacità economiche della squadra, da cui lo scetticismo sull'effettiva portata della cosa.

Posted
3 minutes ago, tatanka said:

E per inciso penso che con 100 euri una tantum anche fossero 500 persone cambia nulla nelle capacità economiche della squadra, da cui lo scetticismo sull'effettiva portata della cosa.

Con 500 persone fai poco. Con 1000 qualcosa inizi a fare. Io come altri ho aderito perché solo con i numeri e iscrizioni si possono convincere gli scettici. Dobbiamo metterci in testa che a differenza di altre piazze non ci sono mecenati  o sovvenzioni regionali che possono darci una mano e tirare fuori i soldi alla bisogna. Bisogna avere idee e voglia di fare. Chiunque farà qualcosa di buono e di concreto verso la pallacanestro varese avrà sempre il mio sostegno. Poi che ci siano dei benefit è una giusta ricompensa. Esempio e spero sarà uno dei benefit prelazione sui biglietti campionato e play off. Dando modo soprattutto a quelli che vivono lontano e che aderiscono al trust di poter assistere a partite di cartello. Penso che per una gara 7 di semifinale i tifosi dalla Toscana o dalla Emilia o dall'Umbria  o da altre zone avendo la possibilità del biglietto non ci penserebbero su 2 minuti per esserci. Senza contare gente che non fa l'abbonamento solo perché durante l'anno può assistere a poche partite. 

Qua non si parla di azioni ma di fede. Poi ognuno può decidere come meglio spendere i propri soldi .. 

Posted

Boh.

Per me azionariato è azionariato e da come me ne parlate mi pare sempre che sia donazione.

Per dire, io invece di fare abbonamento Galleria + trust troverei più logico (parlo di me) abbonamento Tribuna.

O per un Roosters magari fare 3 abbonamenti invece che 2.

Posted
11 minuti fa, tatanka dice:

Boh.

Per me azionariato è azionariato e da come me ne parlate mi pare sempre che sia donazione.

Per dire, io invece di fare abbonamento Galleria + trust troverei più logico (parlo di me) abbonamento Tribuna.

Se facessimo passare una perpetua in area parterre ( ma estendibile anche agli altri settori) con la classica asta delle elemosine, secondo me se ne caverebbe di piu' senza fare le cose troppo difficili. Certo, mancherebbe quel brivido nelle mutande di sentirsi azionisti, ma io che ne so...in fondo finche' non trkastko , sono solo bla bla bla e distintivo..!

Comunque, concordo che rimane una bella iniziativa.

Posted

Con i propri soldi ognuno fa quello che ritiene opportuno. E capisco benissimo uno che preferisce avere un posto migliore al palazzo oppure fare un abbonamento in più.  Senza farne una guerra tra chi trusta e chi no o di bla bla o altro, Perché 100 euro per chi ha già speso 400 euro a salire superando abbondantemente  i 1000 giustamente li vede come un ulteriore piccolo sacrificio. 

Il trust si deve sviluppare ed incentivare tutti i tifosi. Deve invogliare il tifoso abbonato ma soprattutto quello che non è abbonato.. Ci vuole tempo, intanto chi ha trustato ha già il biglietto sicuro contro il benfica. Questa è la strada da seguire .. 

Posted
1 hour ago, Roberto said:

Se facessimo passare una perpetua in area parterre ( ma estendibile anche agli altri settori) con la classica asta delle elemosine, secondo me se ne caverebbe di piu' senza fare le cose troppo difficili. Certo, mancherebbe quel brivido nelle mutande di sentirsi azionisti, ma io che ne so...in fondo finche' non trkastko , sono solo bla bla bla e distintivo..!

Comunque, concordo che rimane una bella iniziativa.

Beh guarda, alla prima di campionato ti mando Edmundo a prendere le tue cento. 

Il discorso di Taranka è più logico, anche se vedo che nel dubbio non ha tirato fuori niente né per l'abbonamento tribuna né per il trust. 

Ma come dice Parish, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole. 

Ma il fatto che il trust a tuttora non abbia la dimensione opportuna non é un'ottima ragione per non prendervi parte.

Se, come dice il Pecos Bill della Val Travaglia, "Rimane una bella iniziativa"

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma il fatto che il trust a tuttora non abbia la dimensione opportuna non é un'ottima ragione per non prendervi parte.

Anche perché se tutti facessero il medesimo ragionamento, la dimensione opportuna non arriverebbe mai.

A me pare che tanti abbiano idee migliori, almeno secondo loro. E potrebbe essere. La differenza però sta nel fatto che quindici persone normali hanno messo lì un'idea e da essa siano poi partiti coi fatti.

Posted

Io dico che ci siamo lamentati per anni che un'iniziativa del genere non esistesse.

Ora che c'è, in una città di 90k abitanti lo fanno in meno di 300.

questa cosa fa pensare non trovate?

Posted

L'iniziativa è lodevole sia chiaro, però la vedo molto dura trovare 1000 persone disposte e sganciare 100 o più euro dopo avere magari già acquistato un abbonamento, per un totale che una sponsorizzazione importante potrebbe facilmente coprire. Forse, e dico forse perchè nessuno possiede la sfera di cristallo, tranne Tatanka :D, si potrebbero prevedere tagli di azionariato più bassi per allargare la base ben oltre le 1000 persone. Probabile che i 10, 20, 50 euro un buon numero di persone siano disposte a darle, magari anche quelle che non hanno mai visto una partita di Varese ma ne conoscono il glorioso passato e vogliono contribuire con poco a mantenerne vivo il ricordo. Un po come nelle varie associazioni in cui con tot euro diventi socio a tutti gli effetti e con meno solo socio sostenitore. 

Posted

Ma quello che non capisco è il fine ultimo.

Perchè ok che raccogliere soldi utilizzabili per firmare anche Marconato è comunque una buona idea, ma ho sentito troppe cose che non capisco.

Li do al trust invece che alla Pall. Varese direttamente perchè così so come vengono spesi

Trusto così sono parte della società e conterò qulacosina con il mio voto

Trusto per fede

Trusto perchè così abbiamo più soldi da spendere in giocatori

Ora le prime 3 mi sembrano vaccate, per la quarta nutro i dubbi del mio post precedente sul fatto che sia la soluzione più logica per dare soldi a Pall. Varese.

PS: biglietto gratis per la partita con il benfica in che settore?

Posted
3 ore fa, tatanka dice:

Da quello che ho capito io : il trust compra azioni ed è una tantum.

Se tu vuoi aderire al trust , paghi 100 ( o 500 ) euro all'anno.

Posted
18 minutes ago, tatanka said:

PS: biglietto gratis per la partita con il benfica in che settore?

Cazzo te ne frega, tanto tu sei sempre in un altro...

Posted (edited)
2 ore fa, tatanka dice:

Boh.

19 minuti fa, tatanka dice:

Ma quello che non capisco è il fine ultimo.

Quoto

Edited by LucaB
Posted
3 minuti fa, LucaB dice:

Da quello che ho capito io : il trust compra azioni ed è una tantum.

Se tu vuoi aderire al trust , paghi 100 ( o 500 ) euro all'anno.

Come faccio ad associarmi?

Puoi compilare il modulo di adesione che trovi sul sito, nella sezione “unisciti a noi”, e trasmetterlo a associati@ilbasketsiamonoi.it (o consegnarlo alla sede, o trasmetterlo via fax al n. 0332214721) insieme a copia dei documenti di identità e della ricevuta di pagamento.

Come faccio a pagare la quota associativa?

Puoi effettuare un bonifico bancario presso Banca Prossima, alle coordinate IBAN IT46 Y033 5901 6001 0000 0144 626, oppure consegnare personalmente ad uno dei fondatori l’assegno bancario intestato a Il Basket Siamo noi.

Quanto costa associarsi?

Il socio Gold versa 500 euro all’atto dell’iscrizione, il socio Silver 100 euro all’atto dell’iscrizione, il socio minorenne 50 euro all’atto dell’iscrizione. Per i soci Gold e Silver la quota annuale di rinnovo è di 100 euro. Per i soci minorenni è di 50 euro.

L’associazione comporta obblighi particolari?

L’associato deve rispettare lo statuto, ma non ha alcun obbligo al di fuori del versamento della quota associativa. Non può venir richiesto all’associato alcun versamento ulteriore obbligatorio.

Essere associato comporta vantaggi?

Appena possibile verranno realizzati prodotti di merchandising riservati agli associati, e concordate con pallacanestro Varese convenzioni a vantaggio degli associati. Allo stato, non è stato possibile definire sconti su abbonamenti e biglietti, ma è una delle agevolazioni che vorremmo proporre.

Una volta associato, sono obbligato a rimanere associato per sempre?

No. L’iscrizione si rinnova annualmente mediante il versamento della quota di 100 euro, il mancato pagamento della quale determina l’esclusione automatica del socio, che perde il proprio numero di matricola (e potrà, successivamente, chiedere comunque di associarsi nuovamente).

Posted

OK, quindi adesione annuale, che fatico (per limite mio) a capire come possa poi acquistare azioni.

Cioè, se il primo anno 200 persone trustano e viene comprato l'1% della società.

Lo stesso il secondo e lo stesso il terzo anno.

Il quarto trusto solo io che non avevo trustato nei primi 3 anni, divento con 100 euro il gestore del 3% delle azioni?

Non prendetela come una critica, voglio solo capire visto che di questi argomenti ne so poco nulla.

Posted
24 minutes ago, Ponchiaz said:

Cazzo te ne frega, tanto tu sei sempre in un altro...

Alcuni non riesco a raggiungerli, magari se trusto posso scavalcare.

Posted
8 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Tatanka che fa domande assolutamente sensate.

E i suoi dubbi sono anche i miei.

Sono nuovi? Perché quando pensavamo di entrare con una cordata interna a IBSN mi parevi di un'altra opinione.

Posted (edited)

Comunque il Rob è bloccato dall'impossibilità di pagare in contanti.

Io da quella di pagare in conpochi.

Edited by tatanka
Posted

Però non vedo il motivo di tutte queste menate. Chi vuole aderire aderisce, chi non vuole libero di farlo.

In piena libertà ed autonomia

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Beh guarda, alla prima di campionato ti mando Edmundo a prendere le tue cento.

Il discorso di Taranka è più logico, anche se vedo che nel dubbio non ha tirato fuori niente né per l'abbonamento tribuna né per il trust.

Ma come dice Parish, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole.

Se, come dice il Pecos Bill della Val Travaglia, "Rimane una bella iniziativa"

2 ore fa, parish76 dice:

Pecos Bill, oltre che abbonato, e' sempre stato  Sostenitore Plus .

Piu' o meno la copia di questa iniziativa messa in piedi di corsa, perché all essere azionisti a questi livelli, preferisco aumentare la quota di sponsorizzazione della 24oredi luino( per dire).

A Pecos Bill, piacciono le cose concrete, un po' come ha sgranocchiato Tatanka nei suoi discorsi pieni di senso logico.

C e' gente " pagata " per raccogliere sponsor, unico modo concreto che abbiamo per svoltare le annate come un calzino.

Bene, che si alzi il culo e si vada a trovare l' Ucraino di turno o la Fiat disposta ad abbracciare un progetto serio ( certo, con Bulleri e Cavaliero sui cataloghi la vedo dura).

Con questo non voglio denigrare l iniziativa, ho le mie idee in tal proposito, come chi ha abbracciato il progetto avra' le sue ( idee che meritano comunque  il mio pieno rispetto , ci mancherebbe).

Poi rimane quell atteggiamento da Equiponchiaz a 5 stelle che pompa, gasa, arringa, sprona, eleva, splasma l  azionista senza dividendi. Una figura nuova che si intreccia e si interfaccia alla perfezione con quella vecchia.

Mi piace e ci sta .

Posted

Se ti ricordi bene ho detto anch'io che qualsiasi cifra extra fosse stata recuperata sarebbe stata indice della incapacità del marketing designato di fare altrettanto. Lo penso ancora, soprattutto nel caso degli abbonati.

Peró veramente mi pare che si stia giudicando il consorzietto per quello che è oggi e non per quello che potrebbe essere.  Oltre al fatto che molti Rivoli da 100€ possono confluire in un progetto più interessante.

Ma per una volta che ragioni, voglio costruire sul tuo ragionamento. È vero che il trust, sotto una certa dimensione è solo rumore. Quindi è giusto che si ponga un tempo ed una dimensione. Se mille è il traguardo ci si ponga una data entro la quale raggiungerlo. Se non ce la si fa, amici come prima. Io toglierò comunque il supporto tra un anno e metterò quei soldi in merchandising o altre forme di finanziamento occulto se si rimane sotto i 500. Questo è il mio numero magico.

Ma prima di mollare, comunque....sì ci voglio provare e voglio trascinare altri. 

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Se ti ricordi bene ho detto anch'io che qualsiasi cifra extra fosse stata recuperata sarebbe stata indice della incapacità del marketing designato di fare altrettanto. Lo penso ancora, soprattutto nel caso degli abbonati.

Peró veramente mi pare che si stia giudicando il consorzietto per quello che è oggi e non per quello che potrebbe essere.  Oltre al fatto che molti Rivoli da 100€ possono confluire in un progetto più interessante.

Ma per una volta che ragioni, voglio costruire sul tuo ragionamento. È vero che il trust, sotto una certa dimensione è solo rumore. Quindi è giusto che si ponga un tempo ed una dimensione. Se mille è il traguardo ci si ponga una data entro la quale raggiungerlo. Se non ce la si fa, amici come prima. Io toglierò comunque il supporto tra un anno e metterò quei soldi in merchandising o altre forme di finanziamento occulto se si rimane sotto i 500. Questo è il mio numero magico.

Ma prima di mollare, comunque....sì ci voglio provare e voglio trascinare altri.

Te lo dico, dai.

A Roo dava fastidio questo tuo modo di sentirti il nuovo Rajsyizza della situazione( pensava gia' volessi una saletta tutta tua dove fare un po' d ellittica nell intervallo) quando in fondo avevi poi sgusciato, dalla tasca intrisa di Lindor del 99, mezzo verdone alla naftalina tenendoti l altra meta' da dare solo e soltanto se si fosse arrivati alla firma di Dunston.

Ti si voleva solo un po' prendere in giro...

Poi e' arrivato questo tuo ultimo post dove l immagine che butti all aria tutti i progetti di una vita per guidare questo popolo di partite iva....ehm.....di azionisti, mi ha fatto versare  lacrime d ammirazione e mi ha costretto alla verita'.