LucaB Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Bè ma , il Trust è un atto d'amore. L'abbonamento è masochismo.
Ponchiaz Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Beh certo, ma allora date la cento alla Ignis 1960. Almeno lì allevano per fini umanitari i giovani talenti del futuro prossimo venturo
walk Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Io credo che 374 sia un numero veramente basso. Il trust peccherà di strategia nel marketing non vi è ombra di dubbio ma Varese è una città piuttosto ricca e, fatto salvo alcuni casi, non mi sembra che investire 100 euro all'anno sia un grandissimo problema. Anche perchè fra il biglietto in gold per il preliminare di coppa, la maglietta, lo sconto per l'abbonamento sempre alla coppa in realtà l'investimento è decisamente minore. Secondo me è più un problema di fighetteria del Varesino medio che se non adeguatamente coccolato o se non adeguatamente coinvolto fa fatica. Poi rimane il fatto che il trust, e io l'ho chiaramente detto a loro, non può pensare di fare abbonati con un tavolino del bar sport fuori dall'ingresso parterre non avendo nemmeno un pos per leggere i bancomat e le carte di credito. Visto che siamo soci della pallacanestro varese, facciamoci dare un angolino del negozio e sfruttiamo quello come base di appoggio. Poi se proprio vogliamo fare le cose fatte bene posizioniamo ad ogni ingresso qualche Trustato che domandi al pubblico se interessa il prodotto e gli fornisca tutte le info necessarie per procedere al "trustamento". e da qui si prosegua al netto del fatto che con una manica di imbecilli in campo è davvero difficile essere trainati.
El Pampa Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 11 minutes ago, walk said: Io credo che 374 sia un numero veramente basso. Il trust peccherà di strategia nel marketing non vi è ombra di dubbio ma Varese è una città piuttosto ricca e, fatto salvo alcuni casi, non mi sembra che investire 100 euro all'anno sia un grandissimo problema. Anche perchè fra il biglietto in gold per il preliminare di coppa, la maglietta, lo sconto per l'abbonamento sempre alla coppa in realtà l'investimento è decisamente minore. Secondo me è più un problema di fighetteria del Varesino medio che se non adeguatamente coccolato o se non adeguatamente coinvolto fa fatica. Poi rimane il fatto che il trust, e io l'ho chiaramente detto a loro, non può pensare di fare abbonati con un tavolino del bar sport fuori dall'ingresso parterre non avendo nemmeno un pos per leggere i bancomat e le carte di credito. Visto che siamo soci della pallacanestro varese, facciamoci dare un angolino del negozio e sfruttiamo quello come base di appoggio. Poi se proprio vogliamo fare le cose fatte bene posizioniamo ad ogni ingresso qualche Trustato che domandi al pubblico se interessa il prodotto e gli fornisca tutte le info necessarie per procedere al "trustamento". e da qui si prosegua al netto del fatto che con una manica di imbecilli in campo è davvero difficile essere trainati. se il concetto di Trust viene strettamente legato ai risultati del campo sarà solo e soltanto una continua altalena. Il portafoglio lo apri se c'è un progetto, e deve essere così. Altrimenti sembra quasi un "pedaggio" da pagare in cambio della vittoria. Poi se si continua a pensare che investire (in cosa? lo deve sapere uno prima di farlo) 100 euro sia cosa assai facile si continua a non volersi scontrare con la realtà quotidiana. Quindi ne deduco che le affermazioni del Presidente del Trust possano essere spesso sulla bocca di tante persone che faticano a vedere cosa li circonda.
Ponchiaz Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Io continuo a pensare che il problema non sia solo la cento euro, che comunque chiesta sempre alle stesse persone ha essa stessa un suo peso, ma l'incerto utilizzo della stessa. Risulterebbe più semplice dire: "Chi metter 100 euro per cacciare Maynor e prendere Mike Green"?
homersimpson Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 Per come la penso io chi paga l'abbonamento e va al palazzo con costanza ha già di per se una fede e amore più che saldi nella pallacanestro varese. Sempre sia lodato chi vuole o può fare di più ma che non ci scassassero la mxxxxia.
Paul The Rock Posted January 26, 2017 Posted January 26, 2017 (edited) Io hai tempi avevo partecipato all'iniziativa della società "Sostenitore+" che era qualla possibilità di versare una quota aggiuntiva all'abbonamento a titolo di supporto volontario alla società. Che non è uguale al trust, ma diciamo che ci si avvicinava in qualche modo. Poi la cosa è morta di per se perché anche lì le participazioni alla fine erano stazionarie e comunque legate alla gente che si abbonava (e conseguentemente legate ai risultati dell'anno prima e al consenso ricevuto dalla campagna acquisti prestagione). Il Trust secondo me deve capire che, come detto da altri, serve pubblicità in primis, ma anche che ha beccato il momento più difficile per chiedere soldi alla gente... poi sul fatto che Varese sia una città ricca non so se essere d'accordo o meno... a me a sempre dato l'idea di una città dove c'è gente "ha ha i soldi" (ma tanti...) e gente che vol far vedere che ha i soldi (ma poi non è che ne abbia così come sembra...). Inoltre ad oggi il trust è un obolo dato all'associzione stessa di cui però poi la gente non ha idea di come venga impiegato (perché non si spiega bene come si usano, io credo che lo facciano bene, ma la gente senza cose espresse chiaramente spesso non si muove). Io non so quali esempi ci siano di azionariato popolare nel basket in generale, ma ad esempio nel calcio può funzionare perché ci sono ben molti più supporters (quindi un bacino ben più grande a cui attingere), molta più visibilità dello sport (che porta più supporters ancora) e soprattutto l'azionariato popolare è un introito in più della società, ma non la base su cui lavorare... si citava Barcellona e Bayern come esempi qualche post dietro, ma i due club mica vivono sull'azionariato popolare... vivono sui contratti di sponsorizzazione, sulle TV, sul mercato dei giocatori, sull'indotto del merchandising a livello globale. Poi l'azionariato popolare aggiunge qualcosa e fa passare a chi partecipa di essere parte integrante del progetto. Da noi invece si vuole un azionariato popolare che sostenga la società, cosa assolutamente improponibile anche perché girando ben pochi soldi al di fuori del conteto "proprietà" basterebbe un'oscillazione forte del numero di partecipanti per rischiare di spostare di molto la situazione finanziaria della squadra... Edited January 27, 2017 by Paul The Rock Correzione del test
Ponchiaz Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 Cioè, mi stai dicendo che il Real non ha comprato Ronaldo grazie al suo trust?
uccellodirovo Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 14 hours ago, homersimpson said: Per come la penso io chi paga l'abbonamento e va al palazzo con costanza ha già di per se una fede e amore più che saldi nella pallacanestro varese. Sempre sia lodato chi vuole o può fare di più ma che non ci scassassero la mxxxxia. Quoti e l'insistenza nel dire siamo pochi o definire chi non lo fa fighetti non aiuta certo ad attirare nuovi soci. Varese è una città di ricchi (tanto ma pochi).
Fabsche73 Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 17 ore fa, homersimpson dice: Per come la penso io chi paga l'abbonamento e va al palazzo con costanza ha già di per se una fede e amore più che saldi nella pallacanestro varese. Sempre sia lodato chi vuole o può fare di più ma che non ci scassassero la mxxxxia. sono abbonato da 30 anni in Gold...coppe comprese... la mia parte la faccio sempre e comunque da 30 anni...rinnovo sempre e comunque a prescindere da scelte di giocatori ecc ecc ... se poi qualcuno vuol metter in piedi un'iniziativa simile al Trust...ottimo, bene...e "commovente"....ma che non mi vengano a dire che, in quanto tifoso, non faccio la mia parte se non tiro fuori altri 100 euro all'anno... Cosa sarà del ns futuro lo capiremo a breve...una A2 in questo periodo temo possa creare non pochi problemi alla società... In merito al fatto che tra 10 anni una società di basket possa esser "posseduta interamente dai tifosi" mi pare un'utopia... la gestione consortile (santa subito perché ci ha permesso di continuare ad esistere) ha dimostrato i suoi limiti...non voglio neanche immaginare una società gestita dalla massa dei tifosi... magari con decisioni prese via uebbe in stile M5S!!!!
Ponchiaz Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 Alla fine è la cifra di mille o duemila ad essere stata ciccata totalmente. O il mix cento euro, mille persone
Binzaghino Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 Se avevo intenzione di aderire al Trust,dopo l'intervista del suo presidente ho cambiato idea.Spenderò volentieri quella cifra per i miei figli.
Ponchiaz Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 7 minutes ago, Binzaghino said: Se avevo intenzione di aderire al Trust,dopo l'intervista del suo presidente ho cambiato idea.Spenderò volentieri quella cifra per i miei figli. Che esagerazione dai....
Roberto Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 8 minuti fa, Ponchiaz dice: Che esagerazione dai.... Beh, diciamo che ha messo un piede sulla parte in metallo di rastello appoggiato per terra.....
FinoAllaFine Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 55 minuti fa, Ponchiaz dice: Alla fine è la cifra di mille o duemila ad essere stata ciccata totalmente. O il mix cento euro, mille persone "Di ciccato totalmente" ci sono solo le scelte della società, che poi inevitabilmente portano questi bassi riscontri.
Ponchiaz Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 1 minute ago, FinoAllaFine said: "Di ciccato totalmente" ci sono solo le scelte della società, che poi inevitabilmente portano questi bassi riscontri. Guarda, può darsi. Ma mi sembra che 1000 fosse più un ambizioso obiettivo rispetto ad un calcolo vero di potenziale per una iniziativa simile.
Bluto Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Guarda, può darsi. Ma mi sembra che 1000 fosse più un ambizioso obiettivo rispetto ad un calcolo vero di potenziale per una iniziativa simile. Varese ha 2500 abbonati, il potenziale realistico del trust è di 500 aderenti, ovvero il 20% del campione.
FinoAllaFine Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Guarda, può darsi. Ma mi sembra che 1000 fosse più un ambizioso obiettivo rispetto ad un calcolo vero di potenziale per una iniziativa simile. Si certo, sono daccordo
Lucaweb Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 30 minuti fa, Bluto dice: Varese ha 2500 abbonati, il potenziale realistico del trust è di 500 aderenti, ovvero il 20% del campione. Si ma quanti erano i sostenitori+ nelle varie annate....100? 200? Io continuo a pensare che quasi 400 è un buon numero.
Spo2 Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 Ci vuole entusiasmo per aumentare le persone che vogliono ulteriormente sostenere la squadra. Vedi i tifosi bresciani, che sono venuti a Masnago e si sentivano solo loro. Con gli svogliati che abbiamo in campo noi, chi e perché si farebbe carico di un sforzo monetario aggiuntivo? Considerando gli ultimi anni, 375 associati non mi sembrano pochissimi. Cominciamo a fare una stagione decente e poi rifacciamo la conta.
tatanka Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 (edited) Io penso che 378 sia un ottimo numero. Solo che dovevano mettere mille euro a testa e non cento. E' colpa di questi 378 che non hanno abbastanza a cuore la Pall. Varese se siamo messi male. Ironia a parte, buona iniziativa, risposta adeguata, la penso come Homer sulla questione amore per la società. Edited January 27, 2017 by tatanka
Dragonheart Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 All'abbonato medio, se avanzano, avanzano 100,00 euro, non certo 500,00. E l'abbonato medio a cui avanzano 100,00 euro magari cambia settore, piuttosto che trustare. Poi, basta leggere l'elenco dei soci per capire, se si conoscono certi ambienti, quanto l'associazione sia legata a fattori quasi indipendenti dalla Pallacanestro Varese. Io per primo sono socio più perchè conosco Luca (che garantisco essere persona seria ed appassionata) che per il trust, che pure è iniziativa lodevole.
Ponchiaz Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 Io pensavo che sarei stato in grado di decidere la nuova sala l'ospitalità. Ci sono rimasto male.
Metallica Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 5 ore fa, Dragonheart dice: All'abbonato medio, se avanzano, avanzano 100,00 euro, non certo 500,00. E l'abbonato medio a cui avanzano 100,00 euro magari cambia settore, piuttosto che trustare. Poi, basta leggere l'elenco dei soci per capire, se si conoscono certi ambienti, quanto l'associazione sia legata a fattori quasi indipendenti dalla Pallacanestro Varese. Io per primo sono socio più perchè conosco Luca (che garantisco essere persona seria ed appassionata) che per il trust, che pure è iniziativa lodevole. In effetti con 100 palanche si possono fare diverse cose.
Bluto Posted January 27, 2017 Posted January 27, 2017 7 ore fa, Lucaweb dice: Si ma quanti erano i sostenitori+ nelle varie annate....100? 200? Io continuo a pensare che quasi 400 è un buon numero. Infatti, 378 su 500 è il prodotto della stagione sfavorevole. Fosse l'anno degli Indimenticabili si potrebbe pensare ad un numero superiore ai 600. Ma 1000 è un numero che non capisco come sia stato ricavato.
Recommended Posts