Jump to content

Rio 2016

Recommended Posts

• Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 hours ago, Bluto said:

Qualche pensiero sulla Hosszu? È così normale che esploda a 27 anni quando il 99 % di nuotatori e nuotatrice dà il meglio tra i 19 e i 24?

È molto forte.

Se alludi al doping, dobbiamo sperare come per tutte nei controlli.

19 ore fa, Bluto dice:

Qualche pensiero sulla Hosszu? È così normale che esploda a 27 anni quando il 99 % di nuotatori e nuotatrice dà il meglio tra i 19 e i 24?

beh,non è che sia esplosa proprio oggi,eh....

La Katinka ha un palmàres di tutto rispetto da qualche anno in qua. Ha cominciato a vincere ai mondiali di Roma ne 2009..poi europei, di seguito vittorie ai mondiali 2013 1 2015

Ti chiedi se sia dopata? Non so,spero,da amante del nuoto, di no. Ma la mano sul fuoco,non ce la metto. Per nessuno,sia chiaro.

Comunque mi ha fatto saltare il primo pronostico,con la vittoria dei 100 dorso,la mia favorita era la Aussie Seebohm,che ha deluso alla grande

Come avevo pronosticato,Pellegrini fuori dal podio.Le prime 2 oggettivamente fuori portata-Ledecky sempre più un aliena-- La McKeon ha fatto la sua gara,ed ha bruciato Federica.Giusto risultato. Vorrei sottolineare il 20° e 21° oro per Phelps......Un fenomeno ASSOLUTO!

Non sono abbastanza preparato per fare una valutazione tecnica accurata, ma mi sono chiesto già 4 anni fa se alla Pellegrini non sarebbe convenuto andare su distanze più lunghe. Negli anni ci sono stati diversi nuotatori che, perso lo smalto per i 100-200 si sono dedicati ad 800 e 1500. 

19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Beh al sette colli aveva realizzato il suo tempo migliore di sempre, mi pare.

Perdere smalto mi pare altro.

Non so se sia un problema di testa o semplice emozione oppure sfiga (o ancora un mix), ma la Fede negli anni ai giochi olimpici ha paradossalmente raccolto meno (forse molto meno) di quello che il suo talento avrebbe meritato di raccogliere.

4 ore fa, Ponchiaz dice:

Beh al sette colli aveva realizzato il suo tempo migliore di sempre, mi pare.

Perdere smalto mi pare altro.

Hai ragione, non avevo controllato la sua progressione degli ultimi anni. A questo punto rimane da dire solo....peccato.

Se però volesse costruirsi una seconda carriera negli 800, come la vedresti? Ha un fisico molto potente, potrebbe essere in grado di convertirsi a distanze più lunghe ?

8 ore fa, Giobbo dice:

Per carità, sì. Ma le altre ci sono anche ai Mondiali (e in misura minore anche agli Europei). Ma lì ha raccolto molto di più.

Le Olimpiadi sono tutta un altra cosa,fidati. La pressione è decuplicata,tutto il mondo ti segue. E nazioni come USA,Australia Cina portano sempre squadroni di livello assai più alto rispetto ai mondiali. Specialmente gli americani. Mai e poi mai vedrai una staffetta che non si qualifica per la finale(come accaduto ad Usa e Aussie, a Kazan ,nella 4x100 sl).Per dirne una....I trials Australiani e statunitensi partono da centinaia di atleti,sempre di alto livello. Di questi ne mandano 2.Ma spesso la fatica più grande per loro,è quella di qualificarsi.