Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Spaten dice:

SPARTACUS!!!!

Questo atleta e` incredibile... oro olimpico in quella che con tutta probabilita` e` stata l'ultima gara della sua splendida carriera.

Sportivi come Fabian Cancellara ce ne sono pochi!

Immenso

• Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Pellegrini.

Olimpiadi: 1 gold,1 silver,0 bronze

Mondiali : 4 G, 4 S, 1 B.

Ci sarà un motivo.o no? Lei una grande campionessa,fuor di dubbio, alle olimpiadi secondo me soffre l'innalzamento spaventoso di livello e di pressione.

Doping. Lacourt,Lilly King,Magnini e tanti altri sparano a zero sui dopati. Giusto.Ma i veri colpevoli sono le varie federazioni. 

Il doping,rimane sempre 2 passi avanti all'antidoping. Niente da fare.Ma una considerazione la vorrei fare.Squalificata l'intera squadra atletica russa.Perfetto.

Quella jamaicana,cosa si dovrebbe fare? 2 pesi e 2 misure ......NCS... non ci siamo

Posted

La squalifica in blocco della squadra russa è la più grande ingiustizia sportiva cui abbia mai assistito.

Una grandissima atleta come la Isinbayeva si è vista respingere il ricorso, una sulla quale non è mai scesa l'ombra del dubbio.

Vergognoso.

Posted
49 minuti fa, Bluto dice:

La squalifica in blocco della squadra russa è la più grande ingiustizia sportiva cui abbia mai assistito.

Una grandissima atleta come la Isinbayeva si è vista respingere il ricorso, una sulla quale non è mai scesa l'ombra del dubbio.

Vergognoso.

verissimo- Il mio post precedente sulla squalifica dei russi("perfetto") era sarcastico.

Ce ne sarebbero da squalificare......

Posted
3 ore fa, robokop dice:

Pellegrini.

Olimpiadi: 1 gold,1 silver,0 bronze

Mondiali : 4 G, 4 S, 1 B.

Ci sarà un motivo.o no? Lei una grande campionessa,fuor di dubbio, alle olimpiadi secondo me soffre l'innalzamento spaventoso di livello e di pressione.

Doping. Lacourt,Lilly King,Magnini e tanti altri sparano a zero sui dopati. Giusto.Ma i veri colpevoli sono le varie federazioni. 

Il doping,rimane sempre 2 passi avanti all'antidoping. Niente da fare.Ma una considerazione la vorrei fare.Squalificata l'intera squadra atletica russa.Perfetto.

Quella jamaicana,cosa si dovrebbe fare? 2 pesi e 2 misure ......NCS... non ci siamo

Antidoping che sta dietro al doping per scelta, probabilmente perché fa comodo. Altri motivi non ne vedo.

Perché la soluzione sarebbe a parer mio semplice ed efficace: ti sei dopato? Squalificato a vita. Se non da tutto, dalle olimpiadi sicuramente.

Posted

a proposito di squalifiche...

saro` ingenuo ma la mia sensazione e` che a sto giro a schwazer l'abbiano fatta sporca....

Posted

Chi gode delle sconfitte, è uno sconfitto. L'invidia e il risentimento del fallito si esaltano e trovano il loro compimento quando il campione perde. L'italiano medio, poi, è un "fuoriclasse", in questo senso. La Pellegrini, come Tomba o Rossi (per dirne un paio che hanno segnato il mondo dello sport con un solco immortale) ha vinto tanto, quasi tutto. Al di là del fatto che sia simpatica o meno, è una campionessa straordinaria. Oggi ci si dovrebbe solo alzare in piedi ed applaudire un talento che ha costruito la sua gloria con la dedizione, il sacrificio, l'impegno, la fatica. Concetti sconosciuti ai furbi, ai parassiti, ai lazzaroni che, infatti, esultano. Al contrario, gli avversari, in questo momento, le riconoscono la dignità e la nobiltà della sconfitta. Questo è lo sport, questo è l'agonismo.

Posted
48 minuti fa, Ale Div. dice:

Chi gode delle sconfitte, è uno sconfitto. L'invidia e il risentimento del fallito si esaltano e trovano il loro compimento quando il campione perde. L'italiano medio, poi, è un "fuoriclasse", in questo senso. La Pellegrini, come Tomba o Rossi (per dirne un paio che hanno segnato il mondo dello sport con un solco immortale) ha vinto tanto, quasi tutto. Al di là del fatto che sia simpatica o meno, è una campionessa straordinaria. Oggi ci si dovrebbe solo alzare in piedi ed applaudire un talento che ha costruito la sua gloria con la dedizione, il sacrificio, l'impegno, la fatica. Concetti sconosciuti ai furbi, ai parassiti, ai lazzaroni che, infatti, esultano. Al contrario, gli avversari, in questo momento, le riconoscono la dignità e la nobiltà della sconfitta. Questo è lo sport, questo è l'agonismo.

Si potrebbe anche riconoscere la grandezza dell'atleta e allo stesso tempo non sopportare per niente la stessa... Detto questo, stavolta una medaglia della Pellegrini mi avrebbe fatto anche piacere. A Londra tifai spudoratamente contro....

Posted (edited)
29 minuti fa, Franz#12 dice:

Si potrebbe anche riconoscere la grandezza dell'atleta e allo stesso tempo non sopportare per niente la stessa... Detto questo, stavolta una medaglia della Pellegrini mi avrebbe fatto anche piacere. A Londra tifai spudoratamente contro....

Esattamente. Parliamo la nostra lingua. Quanti insulti si sono presi i nostri attuali allenatore e general manager da giocatori? E la stessa virtus bologna? O Dan Peterson, Premier ecc ecc e quella milano? Finita un'epoca, non si può non riconoscere la grandezza di quelle squadre. Così che oggi, non ci si trova in imbarazzo.. discorso diverso, naturalmente, per chi ha barato (che non merita neanche di essere nominato), rubando la giusta gloria a chi la meritava. Per loro, nessun rispetto.

Ps: non parlo solo di una squadra di basket, ma anche di quei due che vanno sulla motoretta...

Edited by Ale Div.
Posted
42 minutes ago, Franz#12 said:

Però fatico moltissimo a capire come una persona di sport oltre che intelligente come sei possa affermare questo.

Posted
56 minuti fa, Ponchiaz dice:

Però fatico moltissimo a capire come una persona di sport oltre che intelligente come sei possa affermare questo.

Eh boh, che ti devo dire. La mia insopportazione (? si dice?) verso la Pellegrini è stata davvero fortissima (forse allora ne avevamo già parlato): non mi piacevano i suoi atteggiamenti, il suo modo di porsi, di vivere la notorietà, di cavalcarla con narcisismo, senza mai un filo di ironia. Ultimamente devo dire che mi è sembrata molto più umile, normale, umana e mi sarebbe piaciuto che vincesse una medaglia, anche di bronzo. Mi è spiaciuto per lei.

Posted

La Pellegrini per me è sempre e solo una ragazza, l'abbiamo vista sedicenne e oggi ha solo 28 anni, non si può pretendere chissà quale senso della misura in chi viene catapultato sotto la luce dei riflettori così giovane. Vogliamo parlare della stragrande maggioranza dei calciatori? 

Posted

Io non comprendo il nuoto.

Ma ho visto tante ragazze come lei, anno dopo anno. Nomi che nessuno di voi sentirà mai, ma che promettevano di diventare la prossima Pellegrini. Le ho viste esplodere e poi implodere prima dei sedici anni.

Sono mondi di una durezza fisica e mentale molto al di sopra di quelli in cui vivono gli adolescenti normali.

Non sono capace di avere per questi atleti, per la Pellegrini in particolare, altro che grande ammirazione ed affetto.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Io non comprendo il nuoto.

Ma ho visto tante ragazze come lei, anno dopo anno. Nomi che nessuno di voi sentirà mai, ma che promettevano di diventare la prossima Pellegrini. Le ho viste esplodere e poi implodere prima dei sedici anni.

Sono mondi di una durezza fisica e mentale molto al di sopra di quelli in cui vivono gli adolescenti normali.

Non sono capace di avere per questi atleti, per la Pellegrini in particolare, altro che grande ammirazione ed affetto.

Mah, sì. È vero, e vale per diverse discipline, non solo il nuoto secondo me. L'ammirazione per il lavoro duro di questi ragazzi è giusta e doverosa. Però non metterei in correlazione ciò con il tifo o il non tifo per la Pellegrini che, appunto, è su un pianeta diverso...

Posted

Stanotte ennesima sfida nei misti tra Phelps e Lochte. Incredibile la longevità di questi 2 ......me li ricordo 20enni ad Atene 2004. Praticamente -parlando del mondo del nuoto-3 generazioni fa. Meriterebbero oro ad ex-aequo.

Posted
2 ore fa, Franz#12 dice:

Che noia

Riguardavo su Rai Storia i telegiornali e le cronache delle olimpiadi di Roma del 1960. I toni ed il linguaggio sono chiaramente obsoleti, ma ho trovato che lo spirito celebrativo non guastasse affatto.  

Posted
3 hours ago, Bluto said:

Riguardavo su Rai Storia i telegiornali e le cronache delle olimpiadi di Roma del 1960. I toni ed il linguaggio sono chiaramente obsoleti, ma ho trovato che lo spirito celebrativo non guastasse affatto.  

L'articolo evidenzia molte cose vere.

soprattutto l'astio dei movimenti beceri verso i giochi.

Posted

Finalmente. Dopo attesa infinita,prendono il via le discipline regine di Olimpia.

Badminton e Trampolino elastico. 

:rolleyes: