Jump to content

Rio 2016


Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ultima notte di gare nel nuoto.Finora le sorprese son state tante...Sun Yang,fuori dalla finale.La Katinka che perde nei 2 dorso dalla DiRado per 4 centesimi.

Il 35enne Ervin che sistema per bene i 2 colossi dello sprint puro Manadou e Adrian,Lochte fuori dal podio nei 2 misti.

La strafavorita Campbell nei 100 stile che ai 70 metri smette di nuotare(provate a rivedere. la battuta di piedi cessa di colpo, la bracciata diventa come quella di mia zia di 80 anni) e arriva sesta.

Le Clos che non vince neanche un'oro. Vedremo stanotte

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bravo Paltrinieri! Campbell,shame on you! m'hai fregato l'ultimo pronostico....

Murphy zitto zitto,3 ori e un record mondiale nel dorso. Togliendolo nientemeno che a mitico Peirsol.

 Medagliere finale: dominio yankee,totale. Non credevo,però,di questa entità.Quando  acchiappi 16 titoli su 32....che ci vuoi fà

:o

Link to comment
Share on other sites

pero` boh.. io non capisco come funziona l'esposizione olimpica...

partendo dal presupposto che se sei un olimpionico a prescindere ti sei fatto un culo inimmaginabile.... la pellegrini ce la troviamo sempre nelle prime pagine di ogni giornale sportivo e non, di campriani, che ti porta a casa due ori, ci saremo gia` scordati a settembre.

e` una questione di popolarita` dello sport in se o cosa? d'altra parte pure il nuoto e` uno di quegli sport che dai media e` cagato molto raramente (ok, sempre piu` del tiro al bersaglio, ma diciamo che non passa sulle principali reti televisive)

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Spaten dice:

pero` boh.. io non capisco come funziona l'esposizione olimpica...

partendo dal presupposto che se sei un olimpionico a prescindere ti sei fatto un culo inimmaginabile.... la pellegrini ce la troviamo sempre nelle prime pagine di ogni giornale sportivo e non, di campriani, che ti porta a casa due ori, ci saremo gia` scordati a settembre.

e` una questione di popolarita` dello sport in se o cosa? d'altra parte pure il nuoto e` uno di quegli sport che dai media e` cagato molto raramente (ok, sempre piu` del tiro al bersaglio, ma diciamo che non passa sulle principali reti televisive)

Non è una questione di stampa, basta vedere sul facebook dove tutti condividono complimenti (stra meritati) per un bronzo della cagnotto (stiamo parlando di tuffi dove nessuno sa distinguere un salto da un altro) ma i due ori di campriani non li caga nessuno. 

Non dico che sia sbagliato...ma qualche domanda ce la dovremmo fare seriamente...

Il popolo va sempre dove sente rumore.

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, homersimpson dice:

Campriani oltre ad aver vinto due ori mi è subito sembrato un gran signore.

Poi....due ori..... non so se abbiamo idea di cosa significhi.

 

Mi ricollego anche al post di Spaten qui sopra, e riaccendo una provocazione molto in voga tra i miei amici ^_^

Le medaglie olimpiche non hanno tutte lo stesso valore, se si potessero attribuire dei punteggi avremmo Ori da 100 punti come la maratona, i 100 metri o i 100 stile libero, e Ori da 50, 40, 10 punti, tipo il Badminton o il Trampolino elastico. Chi osa contraddirmi? :P

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, homersimpson dice:

Ma valore in che senso, scusa? 

 

Valore assoluto. Una medaglia Olimpica ha un valore direttamente proporzionale con il numero totale di praticanti dello sport in questione.

 

Link to comment
Share on other sites

Quindi è piu difficile giocare in serie A a basket che essere....che ne so...la Cristiforetti. 

Quindi Balanzoni>Cristiforetti.

Per me è una gran minchiata anche perche alcuni sport sono talmente complicati e difficili che scoraggiano la massa. Vedasi ginnastica artistica. 

Link to comment
Share on other sites

Quoto Bluto.

Alcune discipline olimpiche, ed alcune sotto specialità anche di quelle maggiori, erano sono è sempre saranno più dei passatempi che degli sport.

E come tali non potranno che catturare la simpatia del grande pubblico che per quei pochi attimi ogni quattro anni in cui magari portano a casa una medaglia, meglio se d'oro.

L'ammirazione, l'estasi e pure l'invidia rimangono per le discipline dei superumani.

Questo non toglie che alla fine col fucile, con l'arco e persino con quelle racchette da culo del badminton, tu vada alla olimpiade e ti diverta e magari trombi come e di più dei marciatori e ti porti pure a casa un oro. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Bluto said:

Mi ricollego anche al post di Spaten qui sopra, e riaccendo una provocazione molto in voga tra i miei amici ^_^

Le medaglie olimpiche non hanno tutte lo stesso valore, se si potessero attribuire dei punteggi avremmo Ori da 100 punti come la maratona, i 100 metri o i 100 stile libero, e Ori da 50, 40, 10 punti, tipo il Badminton o il Trampolino elastico. Chi osa contraddirmi? :P

pero` se ci pensi... pure lo stesso baldini che ha vinto la gara teoricamente piu` iconica delle olimpiadi di atene non e` mai stato troppo considerato.

gia` che ci ricordiamo di lui e` una cosa non indifferente!

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ponchiaz said:

Quoto Bluto.

Alcune discipline olimpiche, ed alcune sotto specialità anche di quelle maggiori, erano sono è sempre saranno più dei passatempi che degli sport.

E come tali non potranno che catturare la simpatia del grande pubblico che per quei pochi attimi ogni quattro anni in cui magari portano a casa una medaglia, meglio se d'oro.

L'ammirazione, l'estasi e pure l'invidia rimangono per le discipline dei superumani.

Questo non toglie che alla fine col fucile, con l'arco e persino con quelle racchette da culo del badminton, tu vada alla olimpiade e ti diverta e magari trombi come e di più dei marciatori e ti porti pure a casa un oro. 

beh dipende cosa intendi per superumano.

centrare a settanta metri un bersaglio in campo aperto di pochi centimetri con una freccia io tendo a considerarlo super umano.

solo che un Marco Galiazzo non verra` mai ricordato come "il figlio di Artemide" o con soprannomi suggestivi che vengono dati a certi plurimedagliati, ma rimarra` semplicemente considerato come il paciarotto col cappelo da pescatore.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Bluto dice:

Mi ricollego anche al post di Spaten qui sopra, e riaccendo una provocazione molto in voga tra i miei amici ^_^

Le medaglie olimpiche non hanno tutte lo stesso valore, se si potessero attribuire dei punteggi avremmo Ori da 100 punti come la maratona, i 100 metri o i 100 stile libero, e Ori da 50, 40, 10 punti, tipo il Badminton o il Trampolino elastico. Chi osa contraddirmi? :P

Hai ragionissima. Il peso specifico delle medaglia è tremendamente diverso.Parliamoci chiaro. Chiedete ad un qualsiasi presidente di un qualsiasi comitato olimpico se preferisce 5 medaglie in discipline,diciamo così, poco nobili o 1  a scelta tra nuoto,atletica,ginnastica ,canottaggio,ciclismo o sport di squadra...certo non lo ammetterà mai in pubblico,ovvio,ma in privato.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...