fabioRE Posted June 21, 2017 Posted June 21, 2017 (edited) Il 20/6/2017 at 19:49, fabioRE dice: quando si battono le merde senesi, è sempre una cosa degna di nota La U16 di Varese impegnata alle finali nazionali di Vasto e Lanciano, dopo la sconfitta all'esordio col Bassano, batte nella seconda giornata la MERD Sana per 72-66 sugli scudi Calzavara con 21p. domani, sempre per restare in tema, sfida decisiva con BoFogna finisce l'avventura della U16 Teva Pall.Varese alle finali di categoria a Vasto crollati nella ripresa, vengono battuti 65-50 da Bofogna, che passa il turno assieme al Bassano malissimo i biancorossi al tiro pesante (1/14) ma soprattutto una valanga di palle perse (27) che hanno costretto i ns ragazzi alla sconfitta che costa la sorprendente eliminazione al primo turno Edited June 21, 2017 by fabioRE
Binzaghino Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 4 hours ago, Ponchiaz said: Mi spiace, sono un bel gruppo Vero sono un bel gruppo con ottime individualità ( Seck e Parravicini su tutti,ma anche Calzavara e Montano) però il risultato è assai deludente e qualcuno deve farsi delle domande.
Franz#12 Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 1/14 da 3 e 27 palle perse... Non vinci nemmeno contro le ceneri dell'AsFidanken (Poi però, il genitore di turno, l'anno scorso mandò mail piccata dopo la finale quando avevano tirato altrettanto male)
Ponchiaz Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 5 hours ago, Binzaghino said: Vero sono un bel gruppo con ottime individualità ( Seck e Parravicini su tutti,ma anche Calzavara e Montano) però il risultato è assai deludente e qualcuno deve farsi delle domande. Che due coglioni però, sono ragazzini. Hanno giocato male, Ste "Due domande" chi dovrebbe farsele. Lo scopo delle giovanili di squadre come la Pallacanestro Varese è formare giocatori professionisti, non vincere i torneini che non contano niente.
Roberto Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 1 ora fa, Franz#12 dice: 1/14 da 3 e 27 palle perse... Non vinci nemmeno contro le ceneri dell'AsFidanken (Poi però, il genitore di turno, l'anno scorso mandò mail piccata dopo la finale quando avevano tirato altrettanto male) I genitori sono il male.
Leasir Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 1 hour ago, Franz#12 said: le ceneri dell'AsFidanken
Binzaghino Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 (edited) 6 minutes ago, Ponchiaz said: Che due coglioni però, sono ragazzini. Hanno giocato male, Ste "Due domande" chi dovrebbe farsele. Lo scopo delle giovanili di squadre come la Pallacanestro Varese è formare giocatori professionisti, non vincere i torneini che non contano niente. Ponchiaz,allora ragioniamo un momentino. Lo scopo delle giovanili è sicuramente. formare giocatori professionisti,ma a 16 anni non sono più ragazzini. Ho seguito l'U16 per gran parte dell'anno,e posso assicurarti che dovevano e potevano fare meglio,perché pur crescendo prima uomini e poi giocatori,di certo vincere non fa male,anzi. Edited June 22, 2017 by Binzaghino
Roberto Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 4 minuti fa, Binzaghino dice: Ponchiaz,allora ragioniamo un momentino. Lo scopo delle giovanili è sicuramente. formare giocatori professionisti,ma a 16 anni non sono più ragazzini. Ho seguito l'U16 per gran parte dell'anno,e posso assicurarti che dovevano e potevano fare meglio,perché pur crescendo prima uomini e poi giocatori,di certo vincere non fa male,anzi. A quell eta', non perdi mai. Se non vinci, impari. Poi ci sono quelli seguendo il tuo esempio sfornano campioni come michette, lo so.
Leasir Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 (edited) 17 minutes ago, Roberto said: A quell eta', non perdi mai. Se non vinci, impari. Poi ci sono quelli seguendo il tuo esempio sfornano campioni come michette, lo so. Gallinari e Aradori hanno perso la finale cadetti nel 2004 contro il Campus Varese di un inarrestabile Rosignoli (33pt). Gallinari guadagna 15 milioni di dollari all'anno in NBA, Aradori è nazionale italiano, il pur ottimo Davide gioca in B a Montegranaro. 2004-1988 = 16 Edited June 22, 2017 by Leasir
Franz#12 Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 30 minuti fa, Roberto dice: I genitori sono il male. Preciso, prima di creare problemi. Conosco per motivi vari almeno un genitore di tre ragazzi di quel gruppo, e nessuno di questi mi ha mai detto nulla, anzi. La lamentela è arrivata da uno che non so nemmeno che faccia abbia
Roberto Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 Adesso, Franz#12 dice: Preciso, prima di creare problemi. Conosco per motivi vari almeno un genitore di tre ragazzi di quel gruppo, e nessuno di questi mi ha mai detto nulla, anzi. La lamentela è arrivata da uno che non so nemmeno che faccia abbia Il mio discorso non e' un discorso soggettivo, ma piu' una visione " generale " del fenomeno.
Ponchiaz Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 Direi che sulla frase "A sedici anni non sono più ragazzini" possiamo aggiornare la seduta. Signori della corte, io ho concluso
Binzaghino Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 19 minutes ago, Ponchiaz said: Direi che sulla frase "A sedici anni non sono più ragazzini" possiamo aggiornare la seduta. Signori della corte, io ho concluso Vedi Luka Doncic
Giobbo Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 2 minuti fa, Binzaghino dice: Vedi Luka Doncic In effetti citare un caso più unico che raro aiuta ad avvalorare la tesi.
meltemi Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 43 minuti fa, Binzaghino dice: Vedi Luka Doncic a beh..allora proporrei di aprire un bel processo alla Biscardi...berché non hanno vinto????
Maurizio Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 La cosa giusta l'ha detta , stranamente , Roberto. A volte si vince, altre si impara
fabioRE Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 1 ora fa, meltemi dice: a beh..allora proporrei di aprire un bel processo alla Biscardi...berché non hanno vinto???? mahhhh vedi un po' se il tabellino ti può aiutare.......... tieni presente che non era necessario vincere, sarebbe bastata una sconfitta con 7 punti di scarto per passare alla fase successiva! http://www.fibalivestats.com/u/FIPDP/622355/bs.html
Ponchiaz Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 Intendo dire che, per quanto forte o maturo cestisticamente uno possa essere a sedici anni, mentalmente rimane un ragazzino e non un uomo formato. E deve andare benissimo così a chi li segue. Forzarli in dinamiche da uomini "Qualcuno si deve fare delle domande" è solo negativo.
meltemi Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 1 ora fa, fabioRE dice: mahhhh vedi un po' se il tabellino ti può aiutare.......... tieni presente che non era necessario vincere, sarebbe bastata una sconfitta con 7 punti di scarto per passare alla fase successiva! http://www.fibalivestats.com/u/FIPDP/622355/bs.html ero ironico..anche contro sienamerda hanno tirato da schifo ma hanno vinto..diciamo che sono tutte esperienze che servono per migliorarsi in futuro..sperem..
Binzaghino Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 (edited) 56 minutes ago, Ponchiaz said: Intendo dire che, per quanto forte o maturo cestisticamente uno possa essere a sedici anni, mentalmente rimane un ragazzino e non un uomo formato. E deve andare benissimo così a chi li segue. Forzarli in dinamiche da uomini "Qualcuno si deve fare delle domande" è solo negativo. Ponchiaz,a 16 anni questi ragazzi quante volte si allenano a settimana? Minimo 4 allenamenti se non 5,quindi tutto viene preso molto seriamente. Lo scorso anno hanno perso( anche per sfortuna) la finale under 15 contro Cernusco,che poi è stata saccheggiata da Milano e non solo. Quest'anno si è partiti con ambizioni molto alte,giustamente e dire che essere usciti subito ai gironi arrivando quarti su 4 sia un fallimento non penso sia dire ne un'eresia ne una cattiveria. "Il qualcuno si deve fare delle domande" è un discorso un po' lungo e provo a racchiudertelo solo in 2 domande: 1. A tuo parere se Andrea Schiavi poteva lavorare tranquillamente su questo gruppo,invece di cacciarlo,i risultati sportivi ma soprattutto la crescita di questi ragazzi non ne traevano dei benefici? 2. Omar Seck,talento cristallino,guarda come ha giocato queste 3 partite. P.S. L'ABA ovvero Accademia Basket Altomilanese ha appena preso Enrico Rocco come responsabile delle giovanili,ti invito a guardare la crescita che avrà il settore giovanile in 2 anni. Poi dai un occhio anche all'Urania di Milano,laddove è andato Schiavi. Edited June 22, 2017 by Binzaghino
Ponchiaz Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 Stiamo parlando di piani diversi. Il piano societario ed il piano umano. Anche Omar, bravo bravissimo, ma può giocare male per una serie di motivi senza che il forum dei suoi futuri tifosi lo metta sulla graticola. E RIPETO, non me ne frega niente dei risultati che ottiene la squadra. Io voglio i nuovi Gallinari e Aradori, ma anche Polonara e via così.
meltemi Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 14 minuti fa, Binzaghino dice: Ponchiaz,a 16 anni questi ragazzi quante volte si allenano a settimana? Minimo 4 allenamenti se non 5,quindi tutto viene preso molto seriamente. Lo scorso anno hanno perso( anche per sfortuna) la finale under 15 contro Cernusco,che poi è stata saccheggiata da Milano e non solo. Quest'anno si è partiti con ambizioni molto alte,giustamente e dire che essere usciti subito ai gironi arrivando quarti su 4 sia un fallimento non penso sia dire ne un'eresia ne una cattiveria. "Il qualcuno si deve fare delle domande" è un discorso un po' lungo e provo a racchiudertelo solo in 2 domande: 1. A tuo parere se Andrea Schiavi poteva lavorare tranquillamente su questo gruppo,invece di cacciarlo,i risultati sportivi ma soprattutto la crescita di questi ragazzi non ne traevano dei benefici? 2. Omar Seck,talento cristallino,guarda come ha giocato queste 3 partite. P.S. L'ABA ovvero Accademia Basket Altomilanese ha appena preso Enrico Rocco come responsabile delle giovanili,ti invito a guardare la crescita che avrà il settore giovanile in 2 anni. Poi dai un occhio anche all'Urania di Milano,laddove è andato Schiavi. scusa ma anche se avessero vinto lo scudetto cosa cambiava???
Franz#12 Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 39 minuti fa, meltemi dice: scusa ma anche se avessero vinto lo scudetto cosa cambiava??? Beh, in sé non è una cosa brutta.... Per esempio, poi, per alcuni di loro ci sarebbero state più possibilità di andare in Nazionale e fare esperienza a Europei e tornei simili
Bluto Posted June 22, 2017 Posted June 22, 2017 (edited) 43 minuti fa, meltemi dice: scusa ma anche se avessero vinto lo scudetto cosa cambiava??? Cambiava che c'erano le premesse per poter dire che si stava facendo un ottimo lavoro. Arrivare ultimi nella fase a gironi invece fornisce un'indicazione non positiva, magari non sui ragazzi ma di sicuro sull'insieme del progetto. Non prendiamoci in giro, chi vince ha sempre ragione. Affermare il contrario sarebbe come mettere sullo stesso piano la nostra stagione appena conclusa e quella di Trento ad esempio. Edited June 22, 2017 by Bluto
Recommended Posts