Sir Joe Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 1 minute ago, Ponchiaz said: Quello che non capisco, da tifoso abbonato (IO lo sono) è cosa ci posso fare con queste fondamentali informazioni di bilancio. Alla fine della fiera, anche presumendo di aver capito tutto (ed è per l'appunto una presunzione) sono sempre davanti al solito bivio: mi abbono, o non mi abbono. Se alla fine la mia storia mi dice che è dal 1984 che mi abbono, tendo a credere che mi abbonerò pur non condividendo molte cose della gestione. Per cui, 1-10-100-1000 scudetti con budget inventati, campioni non pagati. Almeno mi diverto. Siena docet
walk Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Quello che non capisco, da tifoso abbonato (IO lo sono) è cosa ci posso fare con queste fondamentali informazioni di bilancio. Alla fine della fiera, anche presumendo di aver capito tutto (ed è per l'appunto una presunzione) sono sempre davanti al solito bivio: mi abbono, o non mi abbono. Se alla fine la mia storia mi dice che è dal 1984 che mi abbono, tendo a credere che mi abbonerò pur non condividendo molte cose della gestione. Per cui, 1-10-100-1000 scudetti con budget inventati, campioni non pagati. Almeno mi diverto. l'unico rischio che correresti sarebbe quello di interrompere la tua striscia di abbonamenti quando il giochino si interrompe. Oh, tu dirai...c'è sempre la robur ma ne frattempo ho goduto per n scudetti ecc ecc
Binzaghino Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 57 minutes ago, Ponchiaz said: Quello che non capisco, da tifoso abbonato (IO lo sono) è cosa ci posso fare con queste fondamentali informazioni di bilancio. Alla fine della fiera, anche presumendo di aver capito tutto (ed è per l'appunto una presunzione) sono sempre davanti al solito bivio: mi abbono, o non mi abbono. Se alla fine la mia storia mi dice che è dal 1984 che mi abbono, tendo a credere che mi abbonerò pur non condividendo molte cose della gestione. Per cui, 1-10-100-1000 scudetti con budget inventati, campioni non pagati. Almeno mi diverto. Forse mi son spiegato male.A noi tifosi il saper dove come e perché spendono i soldi serve a nulla. Serve ad attrarre possibili ed eventuali investitori che possono vedere che la Pallacanestro Varese ha un effettivo bisogno di aiuto economico,che i soldi vengono spesi in maniera trasparente e che si lavora( sul serio e non a parole) per avere un futuro più roseo e non un futuro fatto di ripianamenti. La struttura societaria(consorzio) così com’è ora crea debiti pur facendo squadre mediocri. Ponti,investitore concreto( spero),non nutre fiducia nella gestione attuale fatta da una struttura forse sovradimensionata e sicuramente creatrice di debiti ogni anno. Bisogna cambiare ma farlo veramente perché ogni anno è peggio e prima o poi anche i tifosi si stancheranno di essere presi in giro,e i tifosi pagano per andare al palazzetto,creano uno zoccolo duro insostituibile finanziariamente. Questo il buon Giesse dovrebbe capire,NOI paghiamo per andare a vedere uno spettacolo mediocre,ripeto NOI paghiamo. Se oltre ad uno spettacolo mediocre ci aggiungiamo continui debiti,che prima sono 250K poi diventano 1.25M poi chissà,se permetti oltre ad essere preoccupato mi faccio delle domande e mi girano i maroni.
Ponchiaz Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 30 minutes ago, Binzaghino said: Forse mi son spiegato male.A noi tifosi il saper dove come e perché spendono i soldi serve a nulla. A posto così.
Virgus Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 Più che altro io ricordo di aver letto non più tardi di qualche settimana fa che " tutti i buchi erano chiusi e si sono gettate finalmente le basi per un radioso futuro " e mi chiedo : da dove minxia son saltati fuori 1.25 miioni di disavanzo ?
Binzaghino Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 5 minutes ago, Virgus said: Più che altro io ricordo di aver letto non più tardi di qualche settimana fa che " tutti i buchi erano chiusi e si sono gettate finalmente le basi per un radioso futuro " e mi chiedo : da dove minxia son saltati fuori 1.25 miioni di disavanzo ? Appunto.
Ponchiaz Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 8 minutes ago, Virgus said: Più che altro io ricordo di aver letto non più tardi di qualche settimana fa che " tutti i buchi erano chiusi e si sono gettate finalmente le basi per un radioso futuro " e mi chiedo : da dove minxia son saltati fuori 1.25 miioni di disavanzo ? E' che se te lo dicono tutto in una volta, poi viene fuori un articolo solo. Qui oramai siamo alla SAGA
pxg14 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 1 ora fa, walk dice: l'unico rischio che correresti sarebbe quello di interrompere la tua striscia di abbonamenti quando il giochino si interrompe. Oh, tu dirai...c'è sempre la robur ma ne frattempo ho goduto per n scudetti ecc ecc Ma che robur... in caso di fallimento si comprano i diritti del legnano e si riparte vento in poppa dalla A2... che nel frattempo avrà meno squadre e almeno 2 promozioni... un anno lì e poi di nuovo in serie A a taroccare bilanci, pagare i giocatori in mese si e 3 no e riprendere a lottare per lo scudetto.. ?
Grampasso Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 1 ora fa, Ponchiaz dice: Quello che non capisco, da tifoso abbonato (IO lo sono) è cosa ci posso fare con queste fondamentali informazioni di bilancio. Alla fine della fiera, anche presumendo di aver capito tutto (ed è per l'appunto una presunzione) sono sempre davanti al solito bivio: mi abbono, o non mi abbono. Se alla fine la mia storia mi dice che è dal 1984 che mi abbono, tendo a credere che mi abbonerò pur non condividendo molte cose della gestione. Per cui, 1-10-100-1000 scudetti con budget inventati, campioni non pagati. Almeno mi diverto. A Siena con merducci e compagnia bella, i tifosi si son divertiti un sacco, poi però ...
pxg14 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 3 minuti fa, Grampasso dice: A Siena con merducci e compagnia bella, i tifosi si son divertiti un sacco, poi però ... Poi però se banca montepaschi non avesse avuto i problemi che ha avuto, la mens sana starebbe ancora dominando
Grampasso Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 Come direbbe il compianto Catalano, meglio avere una società onesta e una squadra vincente, che dei ladri incompetenti e falliti? Ma se devo scegliere una via di mezzo, preferisco una dirigenza seria e consapevole dei propri mezzi e limiti, che nelle condizioni attuali vuol dire lottare che per la salvezza, aspettando tempi migliori...
meteora Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 46 minutes ago, Binzaghino said: Forse mi son spiegato male.A noi tifosi il saper dove come e perché spendono i soldi serve a nulla. Serve ad attrarre possibili ed eventuali investitori che possono vedere che la Pallacanestro Varese ha un effettivo bisogno di aiuto economico,che i soldi vengono spesi in maniera trasparente e che si lavora( sul serio e non a parole) per avere un futuro più roseo e non un futuro fatto di ripianamenti. La struttura societaria(consorzio) così com’è ora crea debiti pur facendo squadre mediocri. Ponti,investitore concreto( spero),non nutre fiducia nella gestione attuale fatta da una struttura forse sovradimensionata e sicuramente creatrice di debiti ogni anno. Bisogna cambiare ma farlo veramente perché ogni anno è peggio e prima o poi anche i tifosi si stancheranno di essere presi in giro,e i tifosi pagano per andare al palazzetto,creano uno zoccolo duro insostituibile finanziariamente. Questo il buon Giesse dovrebbe capire,NOI paghiamo per andare a vedere uno spettacolo mediocre,ripeto NOI paghiamo. Se oltre ad uno spettacolo mediocre ci aggiungiamo continui debiti,che prima sono 250K poi diventano 1.25M poi chissà,se permetti oltre ad essere preoccupato mi faccio delle domande e mi girano i maroni. Tu parti dal presupposto che A i soldi non siano spesi "in maniera trasparente" B i debiti siano il frutto di una struttura societaria sovradimensionata A parte il fatto che bisognerebbe supportare coi fatti queste osservazioni, vorrei far notare che - non mi risulta che esistano società della attuale lega di serie a che chiudano il bilancio in attivo: che si tratti di un consorzio o del miliardario di turno a fine anno è sempre la proprietà che a fine anno tappa i buchi - se in estate prendiamo 8 giocatori e mediamente prima di maggio ne sostituiamo 4 è facile sforare il budget ogni anno (ma anche qui siamo in ottima compagnia, basta vedere i tesseramenti settimanali), ma qui non si tratta nè della struttura societaria o di gestioni "poco trasparenti", si tratta di azzeccare il mercato estivo - se sponsor, consorziati o chi per essi non rispettano gli impegni presi non è certo a causa della nostra struttura societaria Posso concedere che il consorzio non sia il top nell'attrarre sponsor e investimenti, però bisogna guardarsi anche intorno: la maggioranza delle squadre ha come sponsor società partecipate (sidigas, dolomiti energia, banco di sardegna) o società degli stessi proprietari (EA7, red october etc etc). Molti sponsor poi sono comunque legati da rapporti commerciali con i vari patron (luxottica col piffero che sponsorizzerebbe una squadra di basket, se non fosse di proprietà di tale Giorgio A.). E' chiaro che se avessimo un Brugnaro, un Armani o qualche altro grosso industriale compre proprietario probabilmente troveremmo più facilmente degli sponsor, ma questa non è una colpa del consorzio o il frutto di chissà quali "opacità" nell'organizzazione. Quanto a Ponti, permettimi di essere più che perplesso, soprattutto alla luce della proposta (ai limiti del surreale) che fece ab origine al consorzio per rilevare le quote della pallVa. Per carità, non posso che ringraziarlo per le risorse che sta mettendo, ma non mi sembra proprio il salvatore della patria che non aspetta altro che investire milionate nella pallacanestro (lo avrebbe già fatto).
Grampasso Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 23 minuti fa, pxg14 dice: Poi però se banca montepaschi non avesse avuto i problemi che ha avuto, la mens sana starebbe ancora dominando ....se a Sacchetti non si sfascia va il ginocchio, se a Dunston non partiva il polpaccio....
walk Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 1 ora fa, pxg14 dice: Ma che robur... in caso di fallimento si comprano i diritti del legnano e si riparte vento in poppa dalla A2... che nel frattempo avrà meno squadre e almeno 2 promozioni... un anno lì e poi di nuovo in serie A a taroccare bilanci, pagare i giocatori in mese si e 3 no e riprendere a lottare per lo scudetto.. ? mi hai motivato di brutto!!!
Virgus Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 per i più disattenti , 19/12 2017 mica pizze e fichi.
Guest Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 2 hours ago, Virgus said: Più che altro io ricordo di aver letto non più tardi di qualche settimana fa che " tutti i buchi erano chiusi e si sono gettate finalmente le basi per un radioso futuro " e mi chiedo : da dove minxia son saltati fuori 1.25 miioni di disavanzo ? Sarebbero poi quelli che sono stati chiusi, comunque...
pxg14 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 10 minuti fa, Virgus dice: Quindi problema risolto definitivamente ? Fino a novembre/dicembre 2018 si!... ?
hammer70 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 7 hours ago, Ponchiaz said: Quello che non capisco, da tifoso abbonato (IO lo sono) è cosa ci posso fare con queste fondamentali informazioni di bilancio. Alla fine della fiera, anche presumendo di aver capito tutto (ed è per l'appunto una presunzione) sono sempre davanti al solito bivio: mi abbono, o non mi abbono. Se alla fine la mia storia mi dice che è dal 1984 che mi abbono, tendo a credere che mi abbonerò pur non condividendo molte cose della gestione. Per cui, 1-10-100-1000 scudetti con budget inventati, campioni non pagati. Almeno mi diverto.
peter pan Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 Visto mezzo allenamento. Larson utilizzato praticamente sempre da play. Buona impressione. Veloce, tiro da tre rapido alla curry ( parte dal mento) , buono in transizione, anche altruista. In difesa sospendo il giudizio ma ecco forse non è il suo punto di forza. Vediamolo contro i culanda.
MarkBuford Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 Comunque io il cambio con Siena l'avrei fatto eccome. Sei scudetti, Eurolega, bei giocatori. Chissenefrega di come li pagava Minucci. E se dopo sei anni ti dicono che è finita e che i bilanci erano farlocchi, chi se ne fotte. Mica possono riprendersi quello che ho goduto.
Spo2 Posted January 26, 2018 Posted January 26, 2018 4 ore fa, peter pan dice: Visto mezzo allenamento. Larson utilizzato praticamente sempre da play. Buona impressione. Veloce, tiro da tre rapido alla curry ( parte dal mento) , buono in transizione, anche altruista. In difesa sospendo il giudizio ma ecco forse non è il suo punto di forza. Vediamolo contro i culanda. Grazie delle info.......sperem!
stemar70 Posted January 27, 2018 Posted January 27, 2018 18 hours ago, meteora said: Tu parti dal presupposto che A i soldi non siano spesi "in maniera trasparente" B i debiti siano il frutto di una struttura societaria sovradimensionata A parte il fatto che bisognerebbe supportare coi fatti queste osservazioni, vorrei far notare che - (1) non mi risulta che esistano società della attuale lega di serie a che chiudano il bilancio in attivo: che si tratti di un consorzio o del miliardario di turno a fine anno è sempre la proprietà che a fine anno tappa i buchi - (2) se in estate prendiamo 8 giocatori e mediamente prima di maggio ne sostituiamo 4 è facile sforare il budget ogni anno (ma anche qui siamo in ottima compagnia, basta vedere i tesseramenti settimanali), ma qui non si tratta nè della struttura societaria o di gestioni "poco trasparenti", si tratta di azzeccare il mercato estivo - (3) se sponsor, consorziati o chi per essi non rispettano gli impegni presi non è certo a causa della nostra struttura societaria Posso concedere che il consorzio non sia il top nell'attrarre sponsor e investimenti, però bisogna guardarsi anche intorno: la maggioranza delle squadre ha come sponsor società partecipate (sidigas, dolomiti energia, banco di sardegna) o società degli stessi proprietari (EA7, red october etc etc). Molti sponsor poi sono comunque legati da rapporti commerciali con i vari patron (luxottica col piffero che sponsorizzerebbe una squadra di basket, se non fosse di proprietà di tale Giorgio A.). E' chiaro che se avessimo un Brugnaro, un Armani o qualche altro grosso industriale compre proprietario probabilmente troveremmo più facilmente degli sponsor, ma questa non è una colpa del consorzio o il frutto di chissà quali "opacità" nell'organizzazione. Quanto a Ponti, permettimi di essere più che perplesso, soprattutto alla luce della proposta (ai limiti del surreale) che fece ab origine al consorzio per rilevare le quote della pallVa. Per carità, non posso che ringraziarlo per le risorse che sta mettendo, ma non mi sembra proprio il salvatore della patria che non aspetta altro che investire milionate nella pallacanestro (lo avrebbe già fatto). (1): sono pienamente d'accordo... ma però allora mi chiedo: se si sa che praticamente TUTTE le società hanno passivi da ripianare cosa si insiste a fare a dire che noi abbiamo un passivo di X, Y, Z ecc ?? E' scontato, a fine anno si ripiana... Secondo me, il nostro principale problema è il consorzio: se non ho capito male un consorziato, che è pur sempre un proprietario, è tenuto a pagare la quota consortile (che non so di quanto sia...) e poi può anche non mettere più altri soldi: io, ma è solo una mia opinione che non conta praticamente niente, eliminerei il consorzio inviando una bella lettera ai consorziati dove si dice, per esempio, che dalla prossima stagione sportiva il consorzio non esiste più... chi VUOLE rimane come AZIONISTA a tutti gli effetti (divisione di utili, che sappiano benissimo non ci saranno mai, e ripianamento delle perdite...), chi non vuole può diventare uno sponsor o altrimenti uscire senza problemi.... Perché, è una mia opinione, il giochino che periodicamente esca sui giornali cose del tipo "la società ha bisogno urgente di X euro", "i conti devono essere messi in sicurezza" e cose simili non fa un gran bella pubblicità alla gestione societaria.... (2): d'accordo, è sicuramente così.... ci sarebbe, a mio modesto parere, da dire che se uno fa una/due scommesse su altrettanti giocatori per spendere meno può essere comprensibile, se uno fa quattro/cinque scommesse e poi deve intervenire perché la barca sta affondando forse è perché ha rischiato troppo (non so se è proprio il caso di quest'anno ma l'anno dei Thompson, Galloway, Shepard forse può rientrare in questo caso....) (3): non è a causa della struttura societaria ma... se uno sponsor non paga mi sembra ovvio che bisogna fargli una causa per avere il dovuto (ci vorrà tempo ecc, ma bisogna farlo....) e naturalmente l'anno dopo non prenderlo neanche in considerazione come possibile sponsor; se un consorziato un anno non paga o paga parzialmente allora lo si deve convincere ad uscire dal consorzio e cose simili.... Tutto ciò come mio modesto parere e senza pretendere assolutamente di avere ragione....
Recommended Posts