Jump to content

Varese 2017/2018


Recommended Posts

  • Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, zagoguitarhero said:

È che ogni sei anni poi ti devi trovare un hobby nuovo che ti faccia godere. ?

Ma non é vero. A Siena vanno ancora a vedere il basket e sono più o meno ai livelli pre-Minucci (alla fine hanno fatto spesso l'ascensore tra lega2 e serieA), solo che loro hanno dei ricordi a colori.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MarkBuford dice:

Ma non é vero. A Siena vanno ancora a vedere il basket e sono più o meno ai livelli pre-Minucci (alla fine hanno fatto spesso l'ascensore tra lega2 e serieA), solo che loro hanno dei ricordi a colori.

Personalmente non riuscirei a godere, a posteriori, di vittorie frutto dell'inganno e del malaffare. A Siena hanno assaporato l"ebbrezza del dominio per troppo poco tempo, e adesso cosa gli rimane? Nemmeno il vanto di raccontare ai figli, le gesta di un'armata fantasma come le sue  coppe, svanite nel nulla!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarkBuford said:

Ma non é vero. A Siena vanno ancora a vedere il basket e sono più o meno ai livelli pre-Minucci (alla fine hanno fatto spesso l'ascensore tra lega2 e serieA), solo che loro hanno dei ricordi a colori.

Mark! non ti conosco personalmente, ma seguendoti sempre con interesse e simpatia rimango stranito a leggere questi tuoi ultimi post...
penso che tu sia una mente troppo fina, intelligente, ironica e scarnificante per poter credere veramente a queste 'provocazioni'. 
siena è e sarà ricordata dai più (da me sicuramente) come la più grande truffa della pallacanestro italiana.
i suoi dieci anni di 'trionfi' sono reali come la banconota da un euro. la pagina più triste di questo sport.
pensa che i mmilanesi, al cospetto di sti 4 contradaioli dei miei cojones, sembrano ingenui mariuoli napoletani.
hanno vinto per tot anni e hanno goduto?! bene...
vai e chiedilo a quei pippaioli come si sentono oggi che devono ogni santissimo giorno convincere i non senesi che loro "vincevano onestamente e sul campo... e che sono loro le vittime, perché avrebbero potuto vincere anche di più se non fosse per colpa di minucci..."
(minucci, a cui ora augurano mali incurabili, ma che è lo stesso minucci che portavano in trionfo dopo i loro saccheggi)... 
godere per sei anni meglio che non godere mai? può darsi... 
come credere di scopare tutte le sere con X (qualsiasi modella di Victoria's secret a tua scelta) e svegliarti qualche anno dopo in camicia di forza e con una mano deformata dai calli e dall'artrite... 

certo i nostri ricordi sono impolveratissimi, sono passati tanti anni, il mondo è cambiato e tutto quel che ti pare, ma la squadra per cui tifiamo ha fatto la Storia (piaccia o meno) di questo sport in Europa, gli arroganti toscani fanno parte ormai della cronaca giudiziaria e poco altro. nessuna gloria, solo tanta vergogna. possano riposare sotto il gelido velo pietoso. 
 

io non farei MAI cambio con il loro tristo passato e presente... e nemmeno tu, ne son convinto.
con stima. saluti

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, marko dice:

Mark! non ti conosco personalmente, ma seguendoti sempre con interesse e simpatia rimango stranito a leggere questi tuoi ultimi post...
penso che tu sia una mente troppo fina, intelligente, ironica e scarnificante per poter credere veramente a queste 'provocazioni'. 
siena è e sarà ricordata dai più (da me sicuramente) come la più grande truffa della pallacanestro italiana.
i suoi dieci anni di 'trionfi' sono reali come la banconota da un euro. la pagina più triste di questo sport.
pensa che i mmilanesi, al cospetto di sti 4 contradaioli dei miei cojones, sembrano ingenui mariuoli napoletani.
hanno vinto per tot anni e hanno goduto?! bene...
vai e chiedilo a quei pippaioli come si sentono oggi che devono ogni santissimo giorno convincere i non senesi che loro "vincevano onestamente e sul campo... e che sono loro le vittime, perché avrebbero potuto vincere anche di più se non fosse per colpa di minucci..."
(minucci, a cui ora augurano mali incurabili, ma che è lo stesso minucci che portavano in trionfo dopo i loro saccheggi)... 
godere per sei anni meglio che non godere mai? può darsi... 
come credere di scopare tutte le sere con X (qualsiasi modella di Victoria's secret a tua scelta) e svegliarti qualche anno dopo in camicia di forza e con una mano deformata dai calli e dall'artrite... 

certo i nostri ricordi sono impolveratissimi, sono passati tanti anni, il mondo è cambiato e tutto quel che ti pare, ma la squadra per cui tifiamo ha fatto la Storia (piaccia o meno) di questo sport in Europa, gli arroganti toscani fanno parte ormai della cronaca giudiziaria e poco altro. nessuna gloria, solo tanta vergogna. possano riposare sotto il gelido velo pietoso. 
 

io non farei MAI cambio con il loro tristo passato e presente... e nemmeno tu, ne son convinto.
con stima. saluti

Game - Set - Match !!  :thumbsup: ?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, marko said:

Mark! non ti conosco personalmente, ma seguendoti sempre con interesse e simpatia rimango stranito a leggere questi tuoi ultimi post...
penso che tu sia una mente troppo fina, intelligente, ironica e scarnificante per poter credere veramente a queste 'provocazioni'. 
siena è e sarà ricordata dai più (da me sicuramente) come la più grande truffa della pallacanestro italiana.
i suoi dieci anni di 'trionfi' sono reali come la banconota da un euro. la pagina più triste di questo sport.
pensa che i mmilanesi, al cospetto di sti 4 contradaioli dei miei cojones, sembrano ingenui mariuoli napoletani.
hanno vinto per tot anni e hanno goduto?! bene...
vai e chiedilo a quei pippaioli come si sentono oggi che devono ogni santissimo giorno convincere i non senesi che loro "vincevano onestamente e sul campo... e che sono loro le vittime, perché avrebbero potuto vincere anche di più se non fosse per colpa di minucci..."
(minucci, a cui ora augurano mali incurabili, ma che è lo stesso minucci che portavano in trionfo dopo i loro saccheggi)... 
godere per sei anni meglio che non godere mai? può darsi... 
come credere di scopare tutte le sere con X (qualsiasi modella di Victoria's secret a tua scelta) e svegliarti qualche anno dopo in camicia di forza e con una mano deformata dai calli e dall'artrite... 

certo i nostri ricordi sono impolveratissimi, sono passati tanti anni, il mondo è cambiato e tutto quel che ti pare, ma la squadra per cui tifiamo ha fatto la Storia (piaccia o meno) di questo sport in Europa, gli arroganti toscani fanno parte ormai della cronaca giudiziaria e poco altro. nessuna gloria, solo tanta vergogna. possano riposare sotto il gelido velo pietoso. 
 

io non farei MAI cambio con il loro tristo passato e presente... e nemmeno tu, ne son convinto.
con stima. saluti

Loro la modella di Victoria's Secret se la sono bombata per dieci anni. Poi gli hanno detto che non avrebbero potuto permettersela. Adesso gli hanno detto che non possono nemmeno raccontare di essersela trombata. Ma il godimento non è che possono riprenderselo indietro. A me sapere che abbiamo i conti a posto e possiamo rinnovare Ferrero (sempre sia lodato) non mi fa godere. E comunque anche noi siamo arrivati alle semifinali vivendo sopra le nostre possibilità, visto che dall'anno dopo abbiamo iniziato a tirare di brutto la cinghia... 

Link to comment
Share on other sites

Quoto Marko senza se e senza ma.

Vado spesso all' estero , capita di parlare con appassionati di basket , quando dico che tifo Varese , spesso trovo gente ti guarda con ammirazione , la memoria della nostra squadra é  ben viva tra chi mastica basket.

 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, MarkBuford said:

Loro la modella di Victoria's Secret se la sono bombata per dieci anni. Poi gli hanno detto che non avrebbero potuto permettersela. Adesso gli hanno detto che non possono nemmeno raccontare di essersela trombata. Ma il godimento non è che possono riprenderselo indietro. A me sapere che abbiamo i conti a posto e possiamo rinnovare Ferrero (sempre sia lodato) non mi fa godere. E comunque anche noi siamo arrivati alle semifinali vivendo sopra le nostre possibilità, visto che dall'anno dopo abbiamo iniziato a tirare di brutto la cinghia... 

sarà così, Mark, e per qualcuno avrà il suo fascino esser stati quella roba lì...
ma restando su 'belle donne e conquiste' è un po' come stefano ricucci e Alain Delon...
vecchio decrepito etcetc, ma Alain Delon rimane Alain Delon, ricucci rimane ricucci...
nella storia Varese (comunque) è Varese, siena rimane siena. ognuno al suo posto, tutti felici. 


ps. ah! dicunt, si vocifera, sembra quasi certo che due delle otto modelle di V'sS avessero il pisello... e se le sono ritrovate alle spalle...  contenti loro, mancarìa... :rolleyes:
 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Maurizio dice:

Quoto Marko senza se e senza ma.

Vado spesso all' estero , capita di parlare con appassionati di basket , quando dico che tifo Varese , spesso trovo gente ti guarda con ammirazione , la memoria della nostra squadra é  ben viva tra chi mastica basket.

 

Verissimo! E non solo tra chi mastica basket, ma anche tra chi mastica brasato, polenta e gorgonzola!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Maurizio said:

Quoto Marko senza se e senza ma.

Vado spesso all' estero , capita di parlare con appassionati di basket , quando dico che tifo Varese , spesso trovo gente ti guarda con ammirazione , la memoria della nostra squadra é  ben viva tra chi mastica basket.

 

Tu frequenti solo anziani ^_^

Prova a dirgli che sei di Siena e vedi che ti dicono...

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, MarkBuford dice:

Loro la modella di Victoria's Secret se la sono bombata per dieci anni. Poi gli hanno detto che non avrebbero potuto permettersela. Adesso gli hanno detto che non possono nemmeno raccontare di essersela trombata.  era una p****** pagata da degli amichetti che ti hanno illuso che tu fossi riuscito a portartela a letto per merito tuo. Ma il godimento non è che possono riprenderselo indietro. A me sapere che abbiamo i conti a posto e possiamo rinnovare Ferrero (sempre sia lodato) non mi fa godere. E comunque anche noi siamo arrivati alle semifinali vivendo sopra le nostre possibilità, visto che dall'anno dopo abbiamo iniziato a tirare di brutto la cinghia... 

Poi oh, per carità, il godimento di quei momenti non te lo fanno dimenticare, ma non dirmi che la cosa non cambia indelebilmente "sapore"

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MarkBuford said:

Ma non é vero. A Siena vanno ancora a vedere il basket e sono più o meno ai livelli pre-Minucci (alla fine hanno fatto spesso l'ascensore tra lega2 e serieA), solo che loro hanno dei ricordi a colori.

si però in cantina hanno un ritratto che se lo guardano vedono loro stessi in versione Genny 'a Carogna.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Indimenticabili said:

Mi rivolgo ai tifosi della Juventus, senza alcuna vena polemica o di sfottò, solo per curiosità: come ricordate gli anni e i trionfi negli anni di Calciopoli? Cosa provate a vedere immagini e partite di quegli anni?

Assolutamente nulla. 

Ma nulla nulla nulla.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, MarkBuford said:

Loro la modella di Victoria's Secret se la sono bombata per dieci anni. Poi gli hanno detto che non avrebbero potuto permettersela. Adesso gli hanno detto che non possono nemmeno raccontare di essersela trombata. Ma il godimento non è che possono riprenderselo indietro. A me sapere che abbiamo i conti a posto e possiamo rinnovare Ferrero (sempre sia lodato) non mi fa godere. E comunque anche noi siamo arrivati alle semifinali vivendo sopra le nostre possibilità, visto che dall'anno dopo abbiamo iniziato a tirare di brutto la cinghia... 

Noi sono vent’anni che lo prendiamo nel lisca da Dikembe Mutombo ed ogni anno per potercelo permettere facciamo pure sontuosi buchi di budget.

Tutto bene, mi pare.

Link to comment
Share on other sites

Il 27/1/2018 at 13:59, Bluto dice:

Il consorzio purtroppo non è mai cresciuto fino al target prefissato inizialmente di 100 consorziati, se non ricordo male si erano toccati gli 80 aderenti nel 2014, per poi decrescere infelicemente ai 47 attuali. Forse va ripensata la quota di adesione iniziale, parametrandola ad un target di 50 aderenti, più realistico e onesto nei confronti dei soci e dei potenziali consorziati.

E' che in fin dei conti secondo me la maggior parte dei consorziati l'aveva intesa come una cosa tipo il Trust, cioè io ci metto una quota decisa a priori e di fatto sono socio della società senza rendersi conto che questo, come detto da Giesse, non si fermava lì e eventuali extra-budget alla fine pesavano solo sulle loro tasche... poi la decisione è presa dla consorzio penso a maggioranza (non so il quorum minimo per queste decisioni...) e quindi potrebbe essere benissimo che chi ne è uscito erano quelli che non avrebbero voluto mettere di più di quello già messo ad inizio anno.

Alla fine è rimasto solo lo zoccolo duro di coloro che ci mettono i soldi sempre e comunque, magari qualcuno degli altri è andato nel Trust dove non c'è il vincolo di possesso ella società, qualcun'altro si è tirato fuori del tutto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Paul The Rock said:

E' che in fin dei conti secondo me la maggior parte dei consorziati l'aveva intesa come una cosa tipo il Trust, cioè io ci metto una quota decisa a priori e di fatto sono socio della società senza rendersi conto che questo, come detto da Giesse, non si fermava lì e eventuali extra-budget alla fine pesavano solo sulle loro tasche... poi la decisione è presa dla consorzio penso a maggioranza (non so il quorum minimo per queste decisioni...) e quindi potrebbe essere benissimo che chi ne è uscito erano quelli che non avrebbero voluto mettere di più di quello già messo ad inizio anno.

Alla fine è rimasto solo lo zoccolo duro di coloro che ci mettono i soldi sempre e comunque, magari qualcuno degli altri è andato nel Trust dove non c'è il vincolo di possesso ella società, qualcun'altro si è tirato fuori del tutto.

Pensare che chi è entrato nel consorzio non avesse letto il contratto mi sembra un po' poco lusinghiero nei confronti dei consorziati. 

Sapevano che dovevano ripianare le perdite, alcuni speravano di farlo il cambio merce, altri forse a strette do mano, magari tutti si aspettavano cifre minori, ma alla fine chi è rimasto ha messo mano al portafogli. 

Ma io vorrei un pirata che ci faccia vincere sei scudetti. 

Link to comment
Share on other sites

Non dico che non abbiano letto i contratti, però forse hanno messo in preventivo che fossero cose assolutamente rare da accadere invece qui ogni anno ci sono soldi da mettere. Forse messa così ci sta che molta gente si tiri indietro alla seconda volta che gli dicono che deve versare un'extra-quota. Infatti il mio discorso verte sul fatto che è rimasto solo chi realmente è disposto a fare tutto ciò, gli altri sono andati e degli 84 soci adesso siamo a 47...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...