Jump to content

XVIII Legislatura


Recommended Posts

Purtroppo quando vengono operate strumentalizzazioni, in un campo e nell'altro, si tende a generalizzare, a non fare tutti i dovuti distinguo, e anche il buono che ci può essere in una ipotesi si può trasformare in una tesi grottesca.

Sintetizzando, possiamo sicuramente dire che è sacrosanto accogliere chi rischia di morire in mare, ma che non bisogna lasciare che poi la gestione del fenomeno diventi un business in cui pochi si arricchiscono sulla pelle di molti disperati. La maggior parte delle cooperative sociali percepiscono somme ingenti per tenere i rifugiati in strutture-lager, al costo più basso possibile, e lucrano abbondantemente sulla differenza, sbattendosene beatamente di trovare soluzioni più qualificanti (ed umane) per gli assistiti. 

Il 99% dei profughi-clandestini-rifugiati, chiamateli come vi pare, di sicuro non avevano come sogno quello di finire ospiti coatti di una specie di prigione legalizzata, e non percepiscono quasi nulla di quanto viene erogato alle cooperative, se non i fantasmagoricoi 2 euro al giorno di diaria, e altre amenità frutto di donazioni.

Il problema non sono i profughi o le ONG, ma le cooperative sociali. Con un minimo di onestà intellettuale, si deve smontare e ricostruire il sistema di accoglienza, eliminando la burocrazia che impedisce di espletare le pratiche di rimpatrio rapidamente, ma anche offrendo la possibilità di svolgere lavori socialmente utili a chi arriva da noi con la volontà di migliorare la propria situazione. 

Salvini crede di avere preso il Toro per le corna, ma ha sbagliato animale. Quei 630 andavano accolti, nel frattempo che questo governo  inizi a legiferare correttamente per cambiare la situazione.

 

Edited by Bluto
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mi son posto sempre una domanda-
ma CHI finanzia queste Ong?Le navi costano.Farle muovere per tutto il mediterraneo,anche di più.

Il personale va pagato,immagino. O lo fanno gratis o sotto minaccia  armata?Chi paga i pasti che devono dare ai "migranti"?Chi?

Chi c'è dietro questi truffaldini negrieri? Ed infine perchè tutte queste navi battenti bandiere di altri stati,non li portano nel paese di cui espongono il vessillo?

Lo chiedo a tutti voi.

Secondo me c'è tanto di quel marcio che neanche il vaso di Pandora....

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Va beh ma perchè non parlate un po' di Macron, sul quale si potrebbe ben concordare?

Troviamo dei punt di accordo dai!

Macron non era ancora a capo dell'Eliseo,ma Sarkozy.Che insieme al Premio Nobel,e la sempre geniale Ue ha supportato fattivamente la caduta del Colonnello e le "primavere arabe".

Ed i risultati sono sotto i ns.occhi...

Poi Macron e tutta la sua cricca dovrebbe solo tacere.Chiaro.

Come dice ,giustamente, Conte lezioni da Francia e paesi Europei vari non ne accettiamo.

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Ponchiaz dice:

Conte accetta lezioni solo da Rocco del grande fratello e da Gigggino o’stuart.

Io sarò anche strano e dovrei ciulàa pù sèe.

Ma anche te,oh....

?

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma noi comunisti abbiamo perso, ci sta che rosichiamo eh...lasciaci fare. 

Ah....tu sei comunista?

Non lo avrei mai pensato.Giuro.Ma se in questo tread, al posto mio, ci fosse stato mio nonno buonanima  rosso come l sangue.....

Quante ne sentivi,caro Ponch.:doh[1]:

Link to comment
Share on other sites

Salvini: Per me nessun limite all’uso dei contanti.

 

faccio come i tamarri dello zoo di 105, inizio a spacciare e vado a prendermi il mercedes in contanti con banconote da 50.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Spaten dice:

Salvini: Per me nessun limite all’uso dei contanti.

 

faccio come i tamarri dello zoo di 105, inizio a spacciare e vado a prendermi il mercedes in contanti con banconote da 50.

Il contante è l ultimo baluardo di libertà rimasta.

Ora torna pure a lucidarti le catene con cui ti adorni.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Roberto said:

Il contante è l ultimo baluardo di libertà rimasta.

Ora torna pure a lucidarti le catene con cui ti adorni.

Mr. T è sempre stato effettivamente un mio modello di vita.

Link to comment
Share on other sites

Poi multinazionali e affini fanno sempre sempre il caxxo che vogliono.

Ma i comuni cittadini,sempre sempre torchiati, ispezionati e spremuti.

Il contante,questo mostro orripilante....

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ocio perché Giggetto il ministro del (suo primo) lavoro ha già detto che il tetto sul contante non è nel contratto.

 

Tutto questo liberismo mi iniziava a preoccupare in effetti...

Link to comment
Share on other sites

Si però onestamente tutto questo problema sul contante non lo vedo. Tolta una parte della popolazione, la maggioranza, quella che percepisce uno stipendio fisso,  che gliene frega del  contante?

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Maurizio dice:

Si però onestamente tutto questo problema sul contante non lo vedo. Tolta una parte della popolazione, la maggioranza, quella che percepisce uno stipendio fisso,  che gliene frega del  contante?

 

 

Ma infatti , la limitazione del contate è una cagata colossale : o li elimini del tutto e accetti solo transazioni elettroniche ( senza commissioni , ovviamente ) oppure togli queste inutili limitazioni.

 

Ti faccio un esempio pratico: ho un amico ? che aveva un cliente che pagava in contanti. Lui arrivava in azienda ed in base ai soldi che aveva in tasca comprava. Tutto fatturato , al centesimo ( così Kompagno Ponchiaz non si inquieta ?).

Quando non ricordo più quale pirla limitò il contante a 999 euro , il cliente andò in azienda dal mio amico e comprò pagando con assegno. A vista. 

Assegno che poi è risultato scoperto e quindi protestato.

L'amico ha perso soldi, merce e cliente.

Morale : il contante fa schifo a chi non ce l'ha.

Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, Maurizio dice:

Si però onestamente tutto questo problema sul contante non lo vedo. Tolta una parte della popolazione, la maggioranza, quella che percepisce uno stipendio fisso,  che gliene frega del  contante?

 

 

Capisco, visto che alla maggioranza non interessa nulla, calpestiamo pure il pensiero delle minoranze senza problema alcuno.

Minoranze a cui spesso si chiede e pretende lo stipendio " rigorosamente elettronico" entro fine mese pur avendo subito " la restrizione " nei modi e nei metodi ben spiegati da Virgus qui sopra.

Ma la liberta' vi fa cosi' schifo..?

Chiedo eh..

Edited by Roberto
Link to comment
Share on other sites

Martedì ho estinto anticipatamente il mutuo (quindi, potrei anche offrirvi da bere, ma purtroppo - per voi - è finito il campionato): prima, però, ho dovuto discutere ANIMATAMENTE con NON uno MA due (chiama i rinforzi, chiama i rinforzi!) funzionari della Banca, che non volevano che lo facessi, perché qui e perché là (ovviamente, mi avrebbero rifilato in alternativa qualche merda di prodotto finanziario dei loro).

Insomma, io volevo usare i MIEI soldi per pagare un MIO debito con loro e loro volevano impedirmelo: e il paradosso è che, mentre ero lì a sprecare energie per convincerli del fatto che con i miei soldi ho diritto di fare tutto quello che voglio, compreso spenderli in mignotte e birra (mi fermo qui solo perché non mi drogo), mi sono reso conto che, davvero, quei soldi non erano esattamente miei, come sarebbe stata invece una simpatica "arrotolata" di contanti di quelle con cui vedi girare gli spacciatori, i magnaccia, i russi che fanno compere negli outlet, e così via, e davvero serviva che loro mettessero una password per permettermi di usarli come volevo, altrimenti "ciccia"....

Morale: smettete di pagare per il sesso e mettete su un giro di mignotte, tromberete gratis e girerete con del gran contante, senza dover litigare per estinguere il mutuo degli appartamenti che a quel punto affitterete e basta, in nero, per metterci le ragazze.

 

 

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Dragonheart dice:

Martedì ho estinto anticipatamente il mutuo (quindi, potrei anche offrirvi da bere, ma purtroppo - per voi - è finito il campionato): prima, però, ho dovuto discutere ANIMATAMENTE con NON uno MA due (chiama i rinforzi, chiama i rinforzi!) funzionari della Banca, che non volevano che lo facessi, perché qui e perché là (ovviamente, mi avrebbero rifilato in alternativa qualche merda di prodotto finanziario dei loro).

Insomma, io volevo usare i MIEI soldi per pagare un MIO debito con loro e loro volevano impedirmelo: e il paradosso è che, mentre ero lì a sprecare energie per convincerli del fatto che con i miei soldi ho diritto di fare tutto quello che voglio, compreso spenderli in mignotte e birra (mi fermo qui solo perché non mi drogo), mi sono reso conto che, davvero, quei soldi non erano esattamente miei, come sarebbe stata invece una simpatica "arrotolata" di contanti di quelle con cui vedi girare gli spacciatori, i magnaccia, i russi che fanno compere negli outlet, e così via, e davvero serviva che loro mettessero una password per permettermi di usarli, altrimenti "ciccia"....

Morale: smettete di pagare per il sesso e mettete su un giro di mignotte, tromberete gratis e girerete con del gran contante, senza dover litigare per estinguere il mutuo degli appartamenti che a quel punto affitterete e basta, in nero, per metterci le ragazze.

 

 

Beh, ma certa gggente dovrebbe provare veramente l ebrezza di appoggiarsi interamente e per ogni cosa al " sistema bancario" e poi un bel giorno trovare la porta della banca chiusa ( per dire).

Sai che ghigne.

 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Roberto dice:

Capisco, visto che alla maggioranza non interessa nulla, calpestiamo pure il pensiero delle minoranze senza problema alcuno.

Minoranze a cui spesso si chiede e pretende lo stipendio " rigorosamente elettronico" entro fine mese pur avendo subito " la restrizione " nei modi e nei metodi ben spiegati da Virgus qui sopra.

Ma la liberta' vi fa cosi' schifo..?

Chiedo eh..

La libertà deve essere bidirezionale. A me frega una cippa del contante ma rispetto la tua difesa dello stesso. Solo non mi pare sia così importante rispetta ad altri temi.

Come l'impecorimento delle masse e la smodata ricerca del leader forte. Che come tale , limita la tua libertà. E la mia

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...