Ponchiaz Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 10 hours ago, robokop said: ...."tale economista"... Capisco il disagio,dopo anni di geni come Padoan e Cottarelli.... Leggi il libro di Cottarelli. Sei talmente invasato che neanche ti rendi conto che la storia di Cottarelli è probabilmente il più solido argomento contro Renzi che ci sia mai stato.
robokop Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 9 ore fa, Ponchiaz dice: Leggi il libro di Cottarelli. Sei talmente invasato che neanche ti rendi conto che la storia di Cottarelli è probabilmente il più solido argomento contro Renzi che ci sia mai stato. Non ne ho alcun bisogno.Però,se vai in Grecia,vedi di non esaltarlo troppo in pubblico.Potresti avere a che fare con gente davvero incazzata col Cotty....
Ponchiaz Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 I Greci si devono incazzare solo con sè stesso, come noi del resto.
robokop Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Peccato che le tue granitiche convinzioni,alla fine,cozzano sonoramente con la realtà. La gente in tutta europa,parecchia gente, comincia a rendersi conto che il "Paradiso UE" ,tanto paradisiaco non è. Poi,oh, questo governo farà schifo e schifezze.Ma l'inizio della fine del 4° Reich è cominciato. E non solo da noi.
hammer70 Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 43 minutes ago, robokop said: Peccato che le tue granitiche convinzioni,alla fine,cozzano sonoramente con la realtà. La gente in tutta europa,parecchia gente, comincia a rendersi conto che il "Paradiso UE" ,tanto paradisiaco non è. Poi,oh, questo governo farà schifo e schifezze.Ma l'inizio della fine del 4° Reich è cominciato. E non solo da noi. Tutti gli economisti (e non rispondere di regime, ti prego) dicono che fuori dall'euro son cazzi. Tutti quelli che hanno studiato economia su Facebook dicono il contrario. Dubbio atroce A chi credere?
robokop Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 13 minuti fa, hammer70 dice: Tutti gli economisti (e non rispondere di regime, ti prego) dicono che fuori dall'euro son cazzi. Tutti quelli che hanno studiato economia su Facebook dicono il contrario. Dubbio atroce A chi credere? Credi alla realtà dei fatti. Io ho agito così.Ho riflettuto e rimembrato. "Stavo meglio 20-25 anni fa,o sto meglio ora?.Riuscivo a vivere dignitosamente 20-25 anni fa,o adesso?Lavoravo e guadagnavo meglio 20-25 anni fa o adesso?" Poi-quasi certamente- sono l'unico in Lombardia a rispondere "Meglio 20-25 anni fa(ero anche più giovine,va detto)" E non è solo questione di Euro si -euro no. Ma di tutto ciò che ha comportato lo sviluppo della UE. Che- e lo ripeterò fino allo sfinimento- NON E' quella che esiste da 20 anni a questa parte. I veri europeisti,danno di stomaco a quello che diventata la UE. L'esatto contrario di ciò che avevano in mente.
Ponchiaz Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 2 hours ago, robokop said: Peccato che le tue granitiche convinzioni,alla fine,cozzano sonoramente con la realtà. La gente in tutta europa,parecchia gente, comincia a rendersi conto che il "Paradiso UE" ,tanto paradisiaco non è. Poi,oh, questo governo farà schifo e schifezze.Ma l'inizio della fine del 4° Reich è cominciato. E non solo da noi. La mia granitica convinzione è che se spendi largamente più di quanto guadagni, alla fine finisci in mano agli strozzini. Ma poi non è che te la puoi prendere con gli strozzini.
robokop Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 12 minuti fa, Ponchiaz dice: La mia granitica convinzione è che se spendi largamente più di quanto guadagni, alla fine finisci in mano agli strozzini. Ma poi non è che te la puoi prendere con gli strozzini. Beh,li hai chiamati strozzini.Hai fatto un passo avanti in consapevolezza. Perchè di quello si tratta.Stozzini in giacca,cravatta e bel parlare.Peccato che poi agiscono. Però ancora qualcuno di voi mi chiarire del perchè monta la sfiducia in Ue ed Euro. Forse colpa di FB?
Dragonheart Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Io grazie alla BCE pago un mutuo senza interessi, quando quelli che versava mio padre erano in doppia cifra, come l’inflazione dell’epoca. Voi non guadagnate di meno, ma avete Sky, quattro cellulari, internet fisso e mobile, gli aperitivi, le cene dal Masterchef, le vacanze esotiche, la macchina che ogni quattro anni va cambiata, i figli da straviziare, un reddito che va via in mille rivoli. I miei credo avessero quattro voci di budget, negli anni 70: casa, spesa, auto, una vacanza all’anno. E mio padre guadagnava bene: oggi io ho clienti a 800 euro al mese con un iPhone che io stesso mi rifiuterei di comprare. I migranti vi devono fare paura solo perché il loro budget é ancora meno: casa, cibo e forse auto. Il welfare intanto è gratis. E così tirano su schiere di figli musulmani. Si prenderanno l’Europa facendo i sacrifici che nessuno vuole più fare, e mi ci metto anche io che ho Sky, internet, lo smartphone, vado in vacanza a Samos altro che la Riviera, e così via. L’Europa non è il boia, é l’hospice.
robokop Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 15 minuti fa, Dragonheart dice: Io grazie alla BCE pago un mutuo senza interessi, quando quelli che versava mio padre erano in doppia cifra, come l’inflazione dell’epoca. Voi non guadagnate di meno, ma avete Sky, quattro cellulari, internet fisso e mobile, gli aperitivi, le cene dal Masterchef, le vacanze esotiche, la macchina che ogni quattro anni va cambiata, i figli da straviziare, un reddito che va via in mille rivoli. I miei credo avessero quattro voci di budget, negli anni 70: casa, spesa, auto, una vacanza all’anno. E mio padre guadagnava bene: oggi io ho clienti a 800 euro al mese con un iPhone che io stesso mi rifiuterei di comprare. I migranti vi devono fare paura solo perché il loro budget é ancora meno: casa, cibo e forse auto. Il welfare intanto è gratis. E così tirano su schiere di figli musulmani. Si prenderanno l’Europa facendo i sacrifici che nessuno vuole più fare, e mi ci metto anche io che ho Sky, internet, lo smartphone, vado in vacanza a Samos altro che la Riviera, e così via. L’Europa non è il boia, é l’hospice. Drago,in verità la 2° e 3° riga, per me è fantascienza. Nulla di ciò che hai postato mi posso permettere.L'ultima volta che sono andato in ferie(Jesolo) era il 2002. Ma io non faccio testo,sia chiaro.Però il numero crescente di famiglie povere arriva a parecchi milioni,in italia....
corny Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 15 hours ago, robokop said: Credi alla realtà dei fatti. Io ho agito così.Ho riflettuto e rimembrato. "Stavo meglio 20-25 anni fa,o sto meglio ora?.Riuscivo a vivere dignitosamente 20-25 anni fa,o adesso?Lavoravo e guadagnavo meglio 20-25 anni fa o adesso?" Poi-quasi certamente- sono l'unico in Lombardia a rispondere "Meglio 20-25 anni fa(ero anche più giovine,va detto)" E non è solo questione di Euro si -euro no. Ma di tutto ciò che ha comportato lo sviluppo della UE. Che- e lo ripeterò fino allo sfinimento- NON E' quella che esiste da 20 anni a questa parte. I veri europeisti,danno di stomaco a quello che diventata la UE. L'esatto contrario di ciò che avevano in mente. Ecco quelli erano gli anni in cui il nostro debito è lievitato a dismisura ..... anche con la vecchia lira, svalutazioni varie e inflazione al 20%. Come giustamente dice Ponch, prima o poi il debito fatto va ridotto e non incrementato perchè altrimenti sei in balia dei creditori cioè del mercato
Dragonheart Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 25 minuti fa, corny dice: Ecco quelli erano gli anni in cui il nostro debito è lievitato a dismisura ..... anche con la vecchia lira, svalutazioni varie e inflazione al 20%. Come giustamente dice Ponch, prima o poi il debito fatto va ridotto e non incrementato perchè altrimenti sei in balia dei creditori cioè del mercato Fra l'altro,leggevo, i nostri adorati genitori hanno mediamente versato contributi equivalenti a non più di 2/3 delle pensioni ricevute: vuole dire che l'altro terzo resta a carico delle generazioni successive. Come del resto la spesa sanitaria di anni in cui il ticket non esisteva. E potremmo fare elenchi infiniti. Però, ribadisco, gli stili di vita della classe media erano comunque orientati al risparmio.
Ponchiaz Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 Senzadubbiamente i nostri genitori erano più portati al risparmio. C'è da dire però che i problemi sono sempre quelli: Spesa pubblica totalmente fuori controllo (per far "star meglio" sempre come 25 anni fa) che genera una pressione fiscale mostruosa, che genera una riduzione mostruosa della competitività delle aziende, che genera delocalizzazione e salari tra i più bassi del mondo civile, che generano un potere d'acquisto che si riduce anche in economia ad inflazione molto bassa, che genera povertà. PER ALCUNI. Se i soldi in tasca invece ce li hai, questo è uno dei migliori periodi della storia. Siamo quasi ad un sistema di caste pseudo-medioevale. Tuttavia, i problemi di oggi paiono essere "I negri", "La famiglia normale" e "I vitalizi". Di ridurre la cazzo di spesa pubblica non parla più manco la lega che di questo fece un vessillo agli albori. Lo dico senza acrimonia, è solo una constatazione. P.S. Dato che "la pacchia è finita" solo per gli immigrati, deduco che la pacchia possa continuare per tutte le altre forme di criminalità organizzata (tipo chessò...la mafia) o che la mafia è stata sconfitta, per cui grazie Renzy.
Roberto Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 (edited) La soluzione poteva essere semplice. Lasciar decidere al popolo con un referendum il livello massimo di tassazione. Poi lo stato si adeguava alle entrate e spendeva solo quello che aveva in cassa, senza debito. Quando fate dei discorsi sulla democrazia, partite da qui. Ah, i dipendenti pubblici non votano. Lo so, ormai e' tardi... Edited June 6, 2018 by Roberto
Virgus Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 Qualche messaggio fa si parlava di sanità pubblica. Provate a rompervi un banalissimo polso , oggi , in Italia. Poi mi dite. P.S. ( non Pronto soccorso ) Che venga santificato il giorno che ho deciso di fare l'assicurazione medica per tutta la mia famiglia.
Maurizio Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 Il tutto senza dimenticare che a differenza degli altri paesi europei abbiamo gestito ad minchiam il passaggio lira euro. Che di fatto ha raddoppiato il costo della vita. Ora cambiamo ancora moneta , in modo da aumentarlo ancora. Però potremo stampare moneta. Peccato dovremo disboscare l Amazonia per fare il pieno all auto
Ponchiaz Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 3 minutes ago, Maurizio said: Il tutto senza dimenticare che a differenza degli altri paesi europei abbiamo gestito ad minchiam il passaggio lira euro. Che di fatto ha raddoppiato il costo della vita. Ora cambiamo ancora moneta , in modo da aumentarlo ancora. Però potremo stampare moneta. Peccato dovremo disboscare l Amazonia per fare il pieno all auto Beh, però la scelta di fare il cambio 1 Euro= 1,000 Lire se la sono potuta permettere solo alcuni commercianti, ai quali la clientela ha permesso di farlo invece di mandarli sonoramente a fare in culo.
Maurizio Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Beh, però la scelta di fare il cambio 1 Euro= 1,000 Lire se la sono potuta permettere solo alcuni commercianti, ai quali la clientela ha permesso di farlo invece di mandarli sonoramente a fare in culo. Il comune di MMilano fu il primo a dare il via alla carneficina, fissando il prezzo del biglietto ATM da 1000 lire ad un euro. In compenso gli stipendi furono adeguati al centesimo
Ponchiaz Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 1 hour ago, Roberto said: La soluzione poteva essere semplice. Lasciar decidere al popolo con un referendum il livello massimo di tassazione. Poi lo stato si adeguava alle entrate e spendeva solo quello che aveva in cassa, senza debito. Beh certo, magari a risposta aperta scritta a mano in piccolo.
Roberto Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 37 minuti fa, Ponchiaz dice: E andiamo cazzo! Hai già deciso il colore del Mase GT..?
Ponchiaz Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 2 minutes ago, Roberto said: Hai già deciso il colore del Mase GT..? Blu assoluto!
Roberto Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Blu assoluto! Figa se sei indietro..! La moda di adesso e' portarla al Garage Italia Custom, su dai sveglia..! Non vuoi lasciar lì il cinquantino risparmiato in irpef ( merda) , per un design come si deve per la tua nuova Supercar..?
Virgus Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 Investite i risparmi in una polizza medica decente , va . che per una radiografia ci sono sette mesi di lista d’attesa. oggi la clinica privata mi contatta per scegliere giorno e ora .....
Ponchiaz Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 24 minutes ago, Roberto said: Figa se sei indietro..! La moda di adesso e' portarla al Garage Italia Custom, su dai sveglia..! Non vuoi lasciar lì il cinquantino risparmiato in irpef ( merda) , per un design come si deve per la tua nuova Supercar..? Sono come creta nelle tue mani.
Recommended Posts