Ponchiaz Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 (edited) 21 minutes ago, zucca said: Mi fa piacere che, dopo un lustro di quasi silenzio, vi siate rinvigoriti. Vedi, c'è del buono in tutto Se vuoi commento il fatto che hai votato lega per avere Di Maio ministro del lavoro. Edited June 1, 2018 by Ponchiaz
tatanka Posted June 1, 2018 Author Posted June 1, 2018 (edited) 24 minutes ago, zucca said: Mi fa piacere che, dopo un lustro di quasi silenzio, vi siate rinvigoriti. Vedi, c'è del buono in tutto A parte che se ti faccio domande "politiche" non rispondi, resta il fatto che la campagna elettorale è stata fatta con toni tra l'insulto e la fake news. La cosa a me non piace per nulla, sarei per una discussione più civile e più costruttiva, però dopo aver sentito bufale da denuncia sulla sorella della Boldrini, giri pazzeschi di vignette sulla non laurea della Fedeli, piagnistei perchè Renzi non era eletto dal popolo adesso come puoi sorprenderti se si prende per il culo il fatto che Conte non è eletto, Salvini e Di Maio non sono laureati e mai hanno lavorato, si trovano spese pazze più o meno vere (tanto che siano vere non serve per fare la propagande whatsapp) di leghisti e pentastellati. Poi scopriamo anche che Savona è un bancarottiere, che il ministro dell'economia teorizzava aumenti di IVA. Perchè adesso chi è contro dovrebbe usare toni politically correct? PS: E comunque quasi silenzio un par de ciufoli, han scassato la uallera per 149 pagine...... Edited June 1, 2018 by tatanka
Ponchiaz Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 Eh niente, cinque minuti che è al governo e sta già invocando il vilipendio di carica pubblica.
Bluto Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 Non credo che i ministri eletti potranno improvvisare più di tanto, l'aumento dell'Iva lo escluderei, la difesa del potere di acquisto era un cavallo di battaglia di entrambi gli schieramenti.
Dragonheart Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 Comunque, con il tweet "ufficiale" con cui dichiara guerra al liberismo (ma sapranno cos'è?), il PD si è giocato il mio voto per altri 1000 anni.
Ponchiaz Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 44 minutes ago, Dragonheart said: Comunque, con il tweet "ufficiale" con cui dichiara guerra al liberismo (ma sapranno cos'è?), il PD si è giocato il mio voto per altri 1000 anni. Per una volta che tentano di dire una cosa di sinistra dai anche tu...
Dragonheart Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 12 minuti fa, Ponchiaz dice: Per una volta che tentano di dire una cosa di sinistra dai anche tu... Io credo che sui diritti, Cirinnà e biotestamento, abbiano non solo detto, ma anche fatto, cose di sinistra che io assolutamente condivido e sostengo. Come avrei sostenuto uno ius soli fatto bene e qualsiasi altra battaglia per la laicità dello Stato. Ma se te la prendi con il liberismo in questo caxxo di paese soffocato dallo Stato, vuole dire che Ti meriti il governo carioca e, anzi, non fosse per qualche leghista un po' troppo a destra, magari ti piace anche. Tu pensa che io, invece, per fare un esempio che mi riguarda, abolirei domani gli ordini professionali. Per Martina sono un turboliberista, per Di Maio nemmeno m'immagino.
Ponchiaz Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 50 minutes ago, Dragonheart said: Io credo che sui diritti, Cirinnà e biotestamento, abbiano non solo detto, ma anche fatto, cose di sinistra che io assolutamente condivido e sostengo. Come avrei sostenuto uno ius soli fatto bene e qualsiasi altra battaglia per la laicità dello Stato. Ma se te la prendi con il liberismo in questo caxxo di paese soffocato dallo Stato, vuole dire che Ti meriti il governo carioca e, anzi, non fosse per qualche leghista un po' troppo a destra, magari ti piace anche. Tu pensa che io, invece, per fare un esempio che mi riguarda, abolirei domani gli ordini professionali. Per Martina sono un turboliberista, per Di Maio nemmeno m'immagino. C'è da dire che il PD al momento non ha neanche un'idea precisa di chi sia il proprio elettorato per cui penso sia veramente difficile darsi una identità. Quanto a "Rubare" voti magari ai 5S sembra un'impresa improba, dovendo superare per delirio la più delirante forza politica mai vista in Italia. Ma tipo che la lega di Piergianni Prosperini era roba da Donat Cattin.
robokop Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 (M)Orfini.No dico (M)Orfini.... il nulla che più nulla non si può,che raglia di "neofascismi" e "populisti"... Hanno fatto lo schifo più schifo dell'umanamente possibile,in questi 5 anni. Svenduto il Paese,precarizzato,impoverito,tradito fatto invadere,sottomesso,fottuto e ridicolizzato. E ragliano,ragliano.....
Bluto Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 1 ora fa, Ponchiaz dice: C'è da dire che il PD al momento non ha neanche un'idea precisa di chi sia il proprio elettorato per cui penso sia veramente difficile darsi una identità. Quanto a "Rubare" voti magari ai 5S sembra un'impresa improba, dovendo superare per delirio la più delirante forza politica mai vista in Italia. Ma tipo che la lega di Piergianni Prosperini era roba da Donat Cattin. Nota bene, non sono mai mancati schieramenti alternativi e populisti, ma questa volta i voti li hanno presi. Bisogna chiedersi fino a che punto è stato esasperato l'elettorato, e fare propooste concrete che non mirino (quasi) solo alla salvaguardia del proprio status. L'errore madornale delle forze politiche tradizionali è stato principalmente quello di ergersi a casta, non dimentichiamolo e non bolliamo il tutto con faciloneria. Un minimo di autocontrollo, e di onestà almeno intellettuale non avrebbe provocato l'estinzione del 75% dei partiti tradizionali, cosa questa che si è verificata solo in Italia. Ogni paese ha la classe politica che si merita.
Bluto Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 30 minuti fa, robokop dice: (M)Orfini.No dico (M)Orfini.... il nulla che più nulla non si può,che raglia di "neofascismi" e "populisti"... Hanno fatto lo schifo più schifo dell'umanamente possibile,in questi 5 anni. Svenduto il Paese,precarizzato,impoverito,tradito fatto invadere,sottomesso,fottuto e ridicolizzato. E ragliano,ragliano..... Non possiamo addossare tutta la colpa all'ultima legislatura, é almeno dal 1993 che si susseguono governi quasi sempre peggiori. Bisogna dare atto che l'unico periodo in cui era stato ridotto il rapporto Debito-PIL è stato durante il governo Prodi, che non ammiro, ma che aveva riportato i paletti entro i parametri richiesti da UE e BCE. La crisi finanziaria tra il 2007 e il 2008 ha sicuramente influito, perché se diminuisce il PIL ma la spesa resta uguale, ovviamente cresce in percentuale sul medesimo, anche se considerato che la crisi nel totale ha provocato una decrescita del 6,4 % tra il 2008 e il 2009, e del 4,5 % tra il 2012 e il 2013, non si spiega un aumento del rapporto ad oggi intorno al 132%, rapportato ad un sano 99,7% che avevamo nel 2007.
robokop Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 12 minuti fa, Bluto dice: Non possiamo addossare tutta la colpa all'ultima legislatura, é almeno dal 1993 che si susseguono governi quasi sempre peggiori. Bisogna dare atto che l'unico periodo in cui era stato ridotto il rapporto Debito-PIL è stato durante il governo Prodi, che non ammiro, ma che aveva riportato i paletti entro i parametri richiesti da UE e BCE. La crisi finanziaria tra il 2007 e il 2008 ha sicuramente influito, perché se diminuisce il PIL ma la spesa resta uguale, ovviamente cresce in percentuale sul medesimo, anche se considerato che la crisi nel totale ha provocato una decrescita del 6,4 % tra il 2008 e il 2009, e del 4,5 % tra il 2012 e il 2013, non si spiega un aumento del rapporto ad oggi intorno al 132%, rapportato ad un sano 99,7% che avevamo nel 2007. Si,Julian.Tutto quello che vuoi. Ma continui a ragionare in termini "UE".Come tanti del resto. Bisogna rendersi conto che UE(così come è nata,cresciuta e sviluppata),è,è stata e sarà foriera di danni per noi. Una organizzazione composta da banchieri,maneggioni,ipocriti,mentecatti,antidemocratici,collusi e psicopatici.Così è come la penso io. Ma vedo che sono in numerosa e buona compagnia.Ed aumenta di giorno in giorno. Ma rispetto le tue opinioni,non le condivido ma le rispetto.
Spaten Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 8 hours ago, Ponchiaz said: Ai servizi segreti... Creamy ai servizi, la grillo alla sanità e Giggi al lavoro sono dei contrappassi spassosissimi. In compenso il ministro alla famiglia è un personaggio inquietante.
Spaten Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 7 hours ago, Dragonheart said: Intanto Salvini vuole risparmiare sull'accoglienza dei migranti: qualcuno gli spieghi che senza accordi sui rimpatri significa solo metterli per strada a delinquere, altro che più sicurezza... Si investe in squadroni della morte, Nicaragua style
Spaten Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 4 hours ago, Dragonheart said: Io credo che sui diritti, Cirinnà e biotestamento, abbiano non solo detto, ma anche fatto, cose di sinistra che io assolutamente condivido e sostengo. Come avrei sostenuto uno ius soli fatto bene e qualsiasi altra battaglia per la laicità dello Stato. Ma se te la prendi con il liberismo in questo caxxo di paese soffocato dallo Stato, vuole dire che Ti meriti il governo carioca e, anzi, non fosse per qualche leghista un po' troppo a destra, magari ti piace anche. Tu pensa che io, invece, per fare un esempio che mi riguarda, abolirei domani gli ordini professionali. Per Martina sono un turboliberista, per Di Maio nemmeno m'immagino. Mah l unico provvedimento liberale che io mi ricordi negli anni era il famoso decreto bersani x cui le ricariche del cellulare che costavano 30 euro erano effettivamente di 30 euro e non 25. Poi però le varie corporazioni che andrebbero davvero attaccate con una politica che potremmo definire liberista, tipo i tassisti, sono i primi a votare lega o 5stelle. Poi sugli albi professionali, d accordissimo con te.
Spaten Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 1 hour ago, Bluto said: Nota bene, non sono mai mancati schieramenti alternativi e populisti, ma questa volta i voti li hanno presi. Bisogna chiedersi fino a che punto è stato esasperato l'elettorato, e fare propooste concrete che non mirino (quasi) solo alla salvaguardia del proprio status. L'errore madornale delle forze politiche tradizionali è stato principalmente quello di ergersi a casta, non dimentichiamolo e non bolliamo il tutto con faciloneria. Un minimo di autocontrollo, e di onestà almeno intellettuale non avrebbe provocato l'estinzione del 75% dei partiti tradizionali, cosa questa che si è verificata solo in Italia. Ogni paese ha la classe politica che si merita. Mah , in Francia ha vinto un outsider contro una populista. In Spagna c è una situazione al limite e sono sorti ciutadinos e podemos, in uk la Brexit, in usa Trump... direi che la destabilizzazione populista non riguarda solo noi.
tricky Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 6 ore fa, Dragonheart dice: Io credo che sui diritti, Cirinnà e biotestamento, abbiano non solo detto, ma anche fatto, cose di sinistra che io assolutamente condivido e sostengo. Come avrei sostenuto uno ius soli fatto bene e qualsiasi altra battaglia per la laicità dello Stato. Ma se te la prendi con il liberismo in questo caxxo di paese soffocato dallo Stato, vuole dire che Ti meriti il governo carioca e, anzi, non fosse per qualche leghista un po' troppo a destra, magari ti piace anche. Tu pensa che io, invece, per fare un esempio che mi riguarda, abolirei domani gli ordini professionali. Per Martina sono un turboliberista, per Di Maio nemmeno m'immagino. Ordini professionali aboliti subito. A partire dal carrozzone che è quello dei giornalisti
Bluto Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 2 ore fa, Spaten dice: Mah , in Francia ha vinto un outsider contro una populista. In Spagna c è una situazione al limite e sono sorti ciutadinos e podemos, in uk la Brexit, in usa Trump... direi che la destabilizzazione populista non riguarda solo noi. Macron è un europeista di centro, in Spagna Podemos è il terzo partito dietro i 2 tradizionali, Trump è stato eletto come candidato Repubblicano. La Brexit è il risultato dell'operato di Johnson e Farage ma nasce dall'autogol di Cameron e dei conservatori britannici, convinti di potere usare il referendum a loro favore e ritrovandosi invece a sorpresa con il risultato sfavorevole e con l'effetto opposto del desiderato. Ovunque i partiti tradizionali continuano ad esistere e governare, in Italia invece abbiamo il primo caso in cui una di queste forze nuove è arrivata al governo, insieme ad un'altra che a sua volta nasceva come prima crisi di rigetto dell'elettorato 35 anni fa.
tatanka Posted June 3, 2018 Author Posted June 3, 2018 Per gli USA il ragionamento da dare è diverso però. Hanno 2 partiti da sempre e ne avranno sempre due. Un populista si è preso uno dei due partiti.
robokop Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 Populismo: "Atteggiamento o movimento politico tendente ad esaltare il ruolo ed i valori delle classi popolari." Cioè noi.O il 90% della cittadinanza di questo pianeta. Ditemi perchè dovrei sentirmi offeso se qualcuno mi da del "populista".
robokop Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 Estratto da "Oggi le rosiche". Severgnini:"Mi preoccupa Conte.E' senza esperienza." Boldrini:"Governo retrogrado e maschilista." Zucconi:"Al potere ci sono i fascisti." Scalfari:" E'una catastrofe,Il Quirinale li fermi." Calenda:"Sovranisti anarcoidi.Salviamo il paese."
RobertoPG Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 Segnamoci tutte ste opinioni/frasi/slogan ecc. espressi in questi giorni contro il governo GialloVerde. Chissà che in futuro, nel medio termine, non tocchi a qualcuno rimangiarseli ? "Al potere ci sono i fascisti" .............. mah ............ e se faceva parte del governo FRATELLI D' ITALIA cosa avrebbero scritto/detto ? Ari-mah !
Ponchiaz Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 (edited) Concordo. Non c’è nessun bisogno di rilasciare dichiarazioni denigratorie. Lasciamo che a parlare siano i nuovi ministri. Edit: tipo tale economista Bagnai che dice che la Flat tax si applicherà prima alle imprese (?) e poi alle famiglie, forse nel 2020. Poi il criptogay che hanno messo alla famiglia propone di partire con le famiglie "normali" con almeno tre figli. Ma io, elettore giallo verde, adesso alla Maserati cosa dovrei dire eh? Faccio togliere le impunture in razza? Edited June 4, 2018 by Ponchiaz
robokop Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 ...."tale economista"... Capisco il disagio,dopo anni di geni come Padoan e Cottarelli....
Spaten Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 il ministro dell'interno ha avuto modo di commentare la fascia di capitano data a balotelli, ma non l'omicidio del sindacalista dei braccianti maliano....
Recommended Posts