Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Li leggo anche io.  Ma mi fanno incazzare.

Come mi ha fatto incazzare il riferimento ai Dioscuri di Cazzullo evidenziato da Zucca.   Sembra impossibile scrivere senza mettere commenti ironici o satirici che poi non fanno altro che qualificarti come persona di parte.

Posted (edited)

Giorgetti smentisce Di Maio: «Mai sentito fare altri nomi oltre a Savona»

E comunque la Lega conferma "O Savona o niente"

Edited by tatanka
Posted

Una ragionata sulle minacce di morte a Mattarella, i riferimenti al fratello e le responsabilità personali su Internet andrebbe però fatta.

Posted

È da tempo che sostengo che chi scrive certe cose in pubblico, firmandosi, dovrebbe anche prendersene le responsabilità.

Servirebbe un po’ di Mao “Colpirne uno, per educarne cento”

Ma siamo in Italia, terranno famiglia e non succederà nulla. Al massimo verranno eletti in qualche lista populista. 

Posted (edited)

Scenario peggiore: se i sondaggi che ho letto in mattinata sono veritieri, non voteremo né a settembre, né ad ottobre, né mai.

Io credo che i mercati ci spingeranno al limite del default, peggio che nel 2011, dopo di che il Parlamento si riempirà di "responsabili" che voteranno tutto quello che Cottarelli gli sottoporrà, comeprese riforme pensionistiche che la Fornero era Madre Teresa (per i credenti).

L'alternativa, cioè un Parlamento al 60% gialloverde, a Bruxelles non è neppure lontanamente contemplata.

E non giudico né il merito, né le persone, solo l'ovvia reazione di chi ha in mano i fantastiliardi di debito pubblico con cui abbiamo mandato in pensione gente di 39 anni, garantito istruzione e sanità gratuita a intere generazioni, assunto vagonate di inutili dipendenti pubblici, realizzato grandi opere altrettanto inutili e costosissime, incompiuto ogni tipo di struttura ed infrastruttura, pagato e incassato tangenti,ecc... e/o usa la nostra stessa moneta.

Edited by Dragonheart
Posted (edited)

Tutti problemi che con la lira non avevamo tra l’altro.

Ah, se solo potessimo svalutare...allora sì che diventeremmo la Svezia!

Edited by Ponchiaz
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Tutte cose che però con la lira non avevamo tra l’altro.

Ah, se solo potessimo svalutare...allora sì che diventeremmo la Svezia!

Purtroppo, paghiamo noi debiti (anche) altrui: ma faccio fatica a non capire chi creda all'illusoria vulgata gialloverde, in fondo destinata a protrarre fino al default l'idea che lo Stato possa garantire la pace sociale spendendo ad libitum.

Ché per il resto, abbiamo il mare, il clima, il cibo, l'arte, le belle donne: mi rendo anche conto che l'idea di non dover più lavorare per vivere, o avere 25/30 anni di pensione per godersi ancora la vita, siano il miglior manifesto elettorale possibile.

Ma ribadisco: questa mattina, come un'epifania, ho visto l'unica plausibile via d'uscita, un default pilotato dai mercati per lasciare Cottarelli, lì dove si sta insediando, ben oltre l'autunno.

E, nel dubbio, sono andato a controllare il saldo del mutuo: quasi quasi....

Posted

Penso anch’io che sia arrivata l’ora di estinguere.

Speravo di usare i soldi della flat tax, ma mi sa di no.

Posted
38 minuti fa, Dragonheart dice:

Scenario peggiore: se i sondaggi che ho letto in mattinata sono veritieri, non voteremo né a settembre, né ad ottobre, né mai.

Io credo che i mercati ci spingeranno al limite del default, peggio che nel 2011, dopo di che il Parlamento si riempirà di "responsabili" che voteranno tutto quello che Cottarelli gli sottoporrà, comeprese riforme pensionistiche che la Fornero era Madre Teresa (per i credenti).

L'alternativa, cioè un Parlamento al 60% gialloverde, a Bruxelles non è neppure lontanamente contemplata.

E non giudico né il merito, né le persone, solo l'ovvia reazione di chi ha in mano i fantastiliardi di debito pubblico con cui abbiamo mandato in pensione gente di 39 anni, garantito istruzione e sanità gratuita a intere generazioni, assunto vagonate di inutili dipendenti pubblici, realizzato grandi opere altrettanto inutili e costosissime, incompiuto ogni tipo di struttura ed infrastruttura, pagato e incassato tangenti,ecc... e/o usa la nostra stessa moneta.

Però vediamo di non fare di tutta l'erba un fascio, a cosa serve uno Stato se non a garantire almeno i 3 pilastri del welfare? 

Purtroppo sul default pilotato hai ragione al 100 %, bisognerebbe solo capire se potrebbe tornarci utile per operare i tagli alla spesa improduttiva o solo per farci derubare ulteriormente.

Posted

Tutto bello tutto giusto.

Mi permetto un unico appunto : in un Paese con una disoccupazione giovanile da terzo mondo e con evidenti problemi di produttività , mandare la gente in pensione a 69 anni non mi pare un colpo di genio. Pare impossibile da crederlo ma in Italia non tutti lavorano al computer , seduti dietro una scrivania.

Posted
1 minuto fa, Bluto dice:

Purtroppo sul default pilotato hai ragione al 100 %, bisognerebbe solo capire se potrebbe tornarci utile per operare i tagli alla spesa improduttiva o solo per farci derubare ulteriormente.

???????????

Rido per non piangere.

Speriamo solo usino la vasellina e non la sabbia.

Posted
6 minuti fa, Bluto dice:

Però vediamo di non fare di tutta l'erba un fascio, a cosa serve uno Stato se non a garantire almeno i 3 pilastri del welfare? 

Ma a che prezzo vanno garantiti, questi pilastri? Avendo le tasse più alte d'Europa, o giù di lì? Tu pensi davvero che, con tasse più basse, la gente vivrebbe nell'ignoranza, o morirebbe in mezzo ad una strada, perché non c'è lo Stato a garantirgli istruzione e sanità? 

Posted
4 minutes ago, Virgus said:

Mi permetto un unico appunto : in un Paese con una disoccupazione giovanile da terzo mondo e con evidenti problemi di produttività , mandare la gente in pensione a 69 anni non mi pare un colpo di genio. Pare impossibile da crederlo ma in Italia non tutti lavorano al computer , seduti dietro una scrivania.

Se avessero fatto lavorare Cottarelli la prima volta, o UNA CAZZO DI VOLTA, magari se ne sarebbe anche potuto fare a meno.

Quello che vorrei Salvini avesse intuito è che Cottarelli poteva essere il miglior nemico della Fornero. Ma no, voleva avere il babbio sovranista.

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Se avessero fatto lavorare Cottarelli la prima volta, o UNA CAZZO DI VOLTA, magari se ne sarebbe anche potuto fare a meno.

Quello che vorrei Salvini avesse intuito è che Cottarelli poteva essere il miglior nemico della Fornero. Ma no, voleva avere il babbio sovranista.

CAZZO , SI !

Posted
4 minuti fa, Dragonheart dice:

Ma a che prezzo vanno garantiti, questi pilastri? Avendo le tasse più alte d'Europa, o giù di lì? Tu pensi davvero che, con tasse più basse, la gente vivrebbe nell'ignoranza, o morirebbe in mezzo ad una strada, perché non c'è lo Stato a garantirgli istruzione e sanità? 

Il modello USA aiuta a farsi un'idea, e non lo definirei una figata.

Lasciando da parte l'istruzione,  che possiamo considerare facoltativa oltre i rudimenti elementari (perché in realtà è così) , la sanità privata per il 70% della popolazione è insostenibile, per la maggior parte della popolazione tirare fuori 200-300 euro al mese per un'assicurazione sanitaria come si deve è impensabile.

Posted
9 minuti fa, Virgus dice:

Forse la gente va in pensione a 69 anni, non perché quelli dietro la scrivania sono dei furbacchioni (la mia categoria di scrivanisti è ormai a quota 70 anni and counting) , ma perché lo Stato gli ha promesso una pensione maggiore dei contributi versati e adesso deve farla pure pagare dalla fiscalità generale perché quei contributi li ha usati per pagare la pensione a chi è andato più o meno quando ha voluto e con importi scollegati dalla realtà della corrispondente posizione contributiva.

Peraltro, le statistiche occupazionali dimostrano che non esista corrispondenza fra neo pensionati e neo assunti, anche per ovvie differenze di esperienze e competenze; il posto di un 69enne va più facilmente a 50enne che a un 20enne.

Mentre i posti a zero formazione/esperienza vanno ai migranti, che accettano laqualunque sia in termini di salari che di condizioni di lavoro.

Posted
14 minuti fa, Virgus dice:

???????????

Rido per non piangere.

Speriamo solo usino la vasellina e non la sabbia.

Non ho dubbi. Resta da capire se il segnale forte di abbattimento di una certa classe politica non potrebbe spronare ad un minimo di buon senso i diretti interessati 

Posted
3 minuti fa, Bluto dice:

Il modello USA aiuta a farsi un'idea, e non lo definirei una figata.

Lasciando da parte l'istruzione,  che possiamo considerare facoltativa oltre i rudimenti elementari (perché in realtà è così) , la sanità privata per il 70% della popolazione è insostenibile, per la maggior parte della popolazione tirare fuori 200-300 euro al mese per un'assicurazione sanitaria come si deve è impensabile.

Ho appena cercato su internet, così al volo, e danno una statistica recente di 14.000.000 di americani senza copertura assicurativa a fronte di una popolazione di circa 318.000,000.

Posted
2 minutes ago, Bluto said:

Non ho dubbi. Resta da capire se il segnale forte di abbattimento di una certa classe politica non potrebbe spronare ad un minimo di buon senso i diretti interessati 

Ma continuiamo pure a guardare la Grecia, mentre Spagna e Portogallo crescono felici 

Posted
Just now, Dragonheart said:

Ho appena cercato su internet, così al volo, e danno una statistica recente di 14.000.000 di americani senza copertura assicurativa a fronte di una popolazione di circa 318.000,000.

Si ma quello che non dice è che anche avendo la copertura, non è detto che ti curino. Letteralmente. Oltre al fatto che le coperture sono pagate in stragrande maggioranza dalle aziende.

Trascuro gli studi che evidenziano come i costi della sanità in usa sono grottescamente lievitati, roba che in Calabria sono sparagnini 

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Si ma quello che non dice è che anche avendo la copertura, non è detto che ti curino. Letteralmente. Oltre al fatto che le coperture sono pagate in stragrande maggioranza dalle aziende.

Trascuro gli studi che evidenziano come i costi della sanità in usa sono grottescamente lievitati, roba che in Calabria sono sparagnini 

E non tutte le assicurazioni sono accettabili, anche in Italia è possibile sottoscrivere un'assicurazione a 50 euro al mese....

Posted (edited)
9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Vorrei che fosse chiaro che io non sono per la Sanità privatizzata: ma deve essere ormai evidente a tutti che il modello di welfare "dalla culla alla tomba" funziona quando l'economia reale può sostenerlo crescendo costantemente, con una campana demografica di un certo tipo, con la vita media che non sia troppo lunga (eh sì!) e così via.

Altro che Savona e l'euro!, il problema sono due partiti che promettono uno di lasciarti a casa a fare niente per due anni, pagato, e l'altro di mandarti in pensione quando vuoi, senza spiegarti che prima o poi saranno i tuoi figli e nipoti e non avere nemmeno più una pensione, perché 69 anni sembreranno un lusso!

Se però il popolo li vota, cosa fai? Anticipi semplicemente il default.

Edited by Dragonheart
Posted

Vorrei un commento di Zucca a queste osservazioni.

Perché penso che un po’ si possa concordare.