Guest Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Tu sei convinto che Matteo faccia apposta per tornare al voto. Io non credo
Maurizio Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Salvini é l' unico che ci guadagnerebbe. Si é già staccato dal vecchio satiro e dalla nostalgica. Con più del 30% avrebbe una posizione di forza non da poco.
Ponchiaz Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Ma perché mi devi mettere in bocca le parole. Io penso che Salvini, che ha dietro un apparato con decenni di esperienza a tutti i livelli di politica, dovrebbe dimostrarsi più preparato a gestire queste situazioni, abbondantemente prevedibili. Più smaliziato. Di Maio è un cretino circondato da cretini, su di lui non si può avere nessuna speranza legittima.
robokop Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 56 minuti fa, Ponchiaz dice: Va beh allora è quel bastardo di Mattarella. Sono con te. Ma Veramente sto rimbamba di Savona, professore che più kastah non si può, è così importante da far saltare il tavolo? Veramente si cagano addosso per lo spread? Un minimo di real politik? Anyone? Beh,dopo anni di Padoan.Anche un rimbamba come Savona ci può stare.
robokop Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 27-05-2018. Oggi è morta la democrazia. Noi,il popolo,non contiamo un cazzo.Se mai ci fossero stati dubbi.... Disgustato.
Ponchiaz Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Se vabbè. Oggi è morta la voglia di Salvini e Di Maio di tirar fuori un altro nome.
Guest Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 17 minuti fa, joe dice: Che esagerazione! A Roma no problem
Guest Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Mo son cazzi Prospettiva mesi e mesi senza governo, quello del Presidente e' una barzelletta poi tra tot mesi, lega e 5S passeranno dal 50 al 60% soluzioni?
Ponchiaz Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Cavoli, questo Savona doveva essere un tipo davvero speciale.
Dragonheart Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Io non credo che esista un precedente simile nella storia repubblicana. E capisco anche l’irrigidimento di Salvini e Socio: il governo non poteva partire scegliendo il ministro dell’economia sulla base delle reazioni dei mercati e dei consigli interessati di Bruxelles. Avrebbe significato dare il segnale, ai fondi e/o alla BCE, che basta vendere un po’ di btp per orientare le scelte anche di un governo invece dichiaratamente euroscettico. Purtroppo entriamo in un territorio inesplorato e, francamente, mi stupisce il fatto che Mattarella non li abbia mandati a schiantarsi , mettendosi invece in condizione di ritrovarseli fra i piedi tra qualche mese, con maggioranze più ampie e un più chiaro mandato popolare anti euro. La vedo grigia. 1
ROOSTERS99 Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 3 minutes ago, Dragonheart said: Io non credo che esista un precedente simile nella storia repubblicana. E capisco anche l’irrigidimento di Salvini e Socio: il governo non poteva partire scegliendo il ministro dell’economia sulla base delle reazioni dei mercati e dei consigli interessati di Bruxelles. Avrebbe significato dare il segnale, ai fondi e/o alla BCE, che basta vendere un po’ di btp per orientare le scelte anche di un governo invece dichiaratamente euroscettico. Purtroppo entriamo in un territorio inesplorato e, francamente, mi stupisce il fatto che Mattarella non li abbia mandati a schiantarsi , mettendosi invece in condizione di ritrovarseli fra i piedi tra qualche mese, con maggioranze più ampie e un più chiaro mandato popolare anti euro. La vedo grigia. Mi dicono Pertini e Napolitano...
Ponchiaz Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Vero, siamo più fuori dall’Euro di questa mattina. Al prossimo giro non faranno neanche finta.
Dragonheart Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 11 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Mi dicono Pertini e Napolitano... Ma anche Scalfaro: però su questioni di opportunità per vicende personali e senza che quella nomina condizionasse la formazione stessa del Governo. Qui Mattarella ha rimbalzato Savona pur sapendo che avrebbe così impedito la nascita di un Governo già dotato di autonoma maggioranza parlamentare. E questo ha fatto manifestando una posizione europeista che é evidentemente politica e non necessariamente corrisponde al sentire maggioritario dell’elettorato. Ripeto, non li ho votati e non li voterò, ma capisco Salvini e Di Maio: volevano partire con le mani libere, Savona all’economia sarebbe stato un segnale chiarissimo delle cui conseguenze avrebbero assunto la responsabilità. Mattarella ha dato loro un fantastico alibi, peraltro ottimo da spendere in campagna elettorale. Loro erano in modalità win/win, e adesso passeranno all’incasso.
ROOSTERS99 Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 19 minutes ago, Dragonheart said: Ma anche Scalfaro: però su questioni di opportunità per vicende personali e senza che quella nomina condizionasse la formazione stessa del Governo. Qui Mattarella ha rimbalzato Savona pur sapendo che avrebbe così impedito la nascita di un Governo già dotato di autonoma maggioranza parlamentare. E questo ha fatto manifestando una posizione europeista che é evidentemente politica e non necessariamente corrisponde al sentire maggioritario dell’elettorato. Ripeto, non li ho votati e non li voterò, ma capisco Salvini e Di Maio: volevano partire con le mani libere, Savona all’economia sarebbe stato un segnale chiarissimo delle cui conseguenze avrebbero assunto la responsabilità. Mattarella ha dato loro un fantastico alibi, peraltro ottimo da spendere in campagna elettorale. Loro erano in modalità win/win, e adesso passeranno all’incasso. Ma, proporgli un Giorgetti e morta lì ? ah....bene Cottarelli.
Guest Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 3 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Ma, proporgli un Giorgetti e morta lì ? ah....bene Cottarelli. Vorrei sapere come possano pensare di ottenere una fiducia in parlamento, quando lega e 5s hanno la maggioranza in tutte e due le camere. Ma sta giocando?
Ponchiaz Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Cottarelli sarebbe stato un bel ministro leghista altro che
ROOSTERS99 Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 2 minutes ago, Ponchiaz said: Cottarelli sarebbe stato un bel ministro leghista altro che Concordo.
Dragonheart Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 (edited) 28 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Ma, proporgli un Giorgetti e morta lì ? ah....bene Cottarelli. Cottarelli farà un governo senza maggioranza per traghettarci alle elezioni. Adesso come adesso va bene tutto, una volta che hai sospeso la democrazia perché non ti è piaciuto il risultato delle urne, puoi nominare chi vuoi. Edited May 27, 2018 by Dragonheart
Ponchiaz Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Ha prevalso in fondo la voglia di tutti di andare a votare. Mattarella si ricorderà di questa giornata come “I bei tempi” tra qualche mese
Guest Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 37 minuti fa, Dragonheart dice: Cottarelli farà un governo senza maggioranza per traghettarci alle elezioni. Adesso come adesso va bene tutto, una volta che hai sospeso la democrazia perché non ti è piaciuto il risultato delle urne, puoi nominare chi vuoi. Governo senza fiducia? E come fa
robokop Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Mummia Albina: "Ho difeso i risparmi degli italiani." Un posto al Circo Medrano non glielo toglie nessuno,una volta cacciato a pedate.
robokop Posted May 27, 2018 Posted May 27, 2018 Poi qualcuno di questi fenomeni circensi della UE ha il coraggio di andare in Russia a ragliare di "democrazia" e "libertà del popolo russo".
Recommended Posts