Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Maurizio dice:

Resta il fatto, a mio parere, che avevano l'opportunità di fare il governo cambiando il nome del ministro, ed hanno rinunciato.

Un po come se mi offrissero di trombare Charlize Theron ma solo sul divano e io rinuncio perchè lo voglio fare solo a letto

I Theron a Salvini? Ma dai papi!

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Bluto dice:

I Theron a Salvini? Ma dai papi!

i Theron hanno votato in massa per lo zio Matty

Posted
2 hours ago, zucca said:

Che poi si andassero a schiantare, e' perlomeno da dimostrare.

Vero.

Ma del resto senza Savona in effetti non aveva senso neanche provarci.

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Vero.

C'è un passaggio in questa vicenda che non mi è chiaro: nel pomeriggio di domenica Mattarella incontra Salvini  e pare che sia tutto ok, la sera incontra Conte e il nome di Savona non va più bene. Ascoltando la dichiarazione di Salvini di ieri sera, sembra che la decisione del Quirinale sia arrivata in ultima istanza come un fulmine a ciel sereno. Ho capito male io?

Posted
22 minuti fa, Bluto dice:

C'è un passaggio in questa vicenda che non mi è chiaro: nel pomeriggio di domenica Mattarella incontra Salvini  e pare che sia tutto ok, la sera incontra Conte e il nome di Savona non va più bene. Ascoltando la dichiarazione di Salvini di ieri sera, sembra che la decisione del Quirinale sia arrivata in ultima istanza come un fulmine a ciel sereno. Ho capito male io?

Penso tu abbia capito male.

Il colloquio di Salvini ha avuto esito negativo, fin da subito.

Posted
34 minuti fa, Ponchiaz dice:

Vero.

Possibile non sia stato possibile trovare una soluzione alternativa, anche provare con una convocazione di Savona al Quirinale per un incontro chiarificatore, stilare insieme una dichiarazione rassicurante, fare lui un passo indietro per salvare il lavoro fatto.

Ipotesi ce n'erano tante, probabilmente Sergio e Matteo si sono mandati affanculo e ognuno è voluto rimanere sulle sue posizioni. The wall.

Premetto che resto dell'idea che il presidente del consiglio ha il diritto di inserire nella lista i nomi dei ministri che più aggradano la maggioranza, ed il presidente della repubblica di cassare un nome solo se dichiaratamente inadatto, o perché condannato. Non per due righe di una sua opinione tratte da un libro.

Posted

Sono abbastanza con te.

Ma se tutta la rivoluzione stava in quelle sue righe, si poteva lasciar perdere

Posted

Intanto Cottarelli avrebbe già pronta la lista dei ministri. Un genio, e lo sapevamo solo in parte.

Dai, su

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Sono abbastanza con te.

Ma se tutta la rivoluzione stava in quelle sue righe, si poteva lasciar perdere

Adesso l'unica soluzione plausibile per salvare il paese, e' votare Renzi e Berlusconi in massa alle prossime elezioni.

Posted

Oddio solo 2 righe tratte da un libro per definire Savona antieuropeista mi sembra la sparata tipica di chi la fa sempre facile su tutto ....

Posted
Adesso, corny dice:

Oddio solo 2 righe tratte da un libro per definire Savona antieuropeista mi sembra la sparata tipica di chi la fa sempre facile su tutto ....

Oddio, antieuropeista non vuol dire uscire dall'euro, perô.

Anti-europeista può voler dire cercare di cambiare le cose, certo anche avendo di riserva un piano B (che nel contratto non c'è) per evitare un "grazie, le facciamo sapere".

Posted

Tra le altro l'ipotesi di Giorgetti ministro dell'economia non aveva nessuna obiezione da parte del capo dello stato .... questo per dire che gran voglia aveva Salvini di far partire il governo dei sogni.

Posted

Poi non ho ancora ben capito dove Mattarella avrebbe messo sotto i piedi la costituzione ... Ha chiesto di cambiare un ministro, come sua facoltà costituzionale e cosa già successa in passato tra l'altro.

Riporto un passaggio di Cazzullo sul Corriere sul presidente Mattarella che condivido in pieno.

Se fosse stato più cinico, avrebbe potuto dare l’incarico a Di Maio, quando lo chiese all’inizio, e poi a Salvini, che l’ha chiesto al terzo giro di consultazioni; i dioscuri non avrebbero così avuto alibi. Può anche aver commesso errori. Ma la dignità con cui Sergio Mattarella ha difeso la Costituzione e il proprio ruolo meritano un sostegno pieno.

Posted

Non ha firmato per una divergenza di opinione. Punto

Evidenzio naturalmente ... "i Dioscuri non avrebbero così avuto alibi" ... giusto per ribadire la totale equità ed indipendenza del giornalino più venduto nel paese.

Posted

A me non sembra che gli italiani abbiano votato per l'uscita dall'euro ... Ma le ho lette solo io le bozze del contratto lega M5s in cui si paventava l'uscita dalla moneta comune? Abbastanza logico che Mattarella non volesse un ministro dell'economia dichiratamenta anti europeista.

Posted
10 hours ago, tatanka said:

Ma alle prossime elezioni Salvini va ancora con il CentroDx?

Se non rischia di salire dal 17 al 27% ma di perdere parlamentari

Se si rischia di salire dal 17 al 27% ma di prendere pochi parlamentari in più perchè dubito che il B. accetti una divisione sulla base di 27 a te e 10 a me

Salvini ora si beccherà una parte dei votanti dei 5stelle, quelli più incazzosi e antitutto. Di Maio non so se verrà riproposto, i grillini facile che si parino il culo con l'enfatico Dibba.

Salvini si riproporrà con silvio (che 1- non ha scelta 2- i totiani sono pronti a passare con salvini) così c'è pure lo specchietto per le allodole dei moderati.

I dubbi più grandi sono 1- la reazione di silvio, che però è sempre piu marginalizzato 2- come cercheranno di recuperare i grillini

Detto questo, questa sorta di governo chimera fortemente anti euro(peo) presenta delle tematiche mai trattate in campagna elettorale, o trattate marginalmente.

Salvini si presentava in una coalizione dove uno dei capilista era tajani, eh!

Nel mentre, ci sarà il governo di transizione che deve pararsi il culo e fare magari provvedimenti impopolari che verranno facilmente strumentalizzati in campagna elettorale.

detto questo, il PD appoggerà chiaramente tale governo perchè quando c'è da perdere voti non sono secondi a nessuno.

Posted

Il PD appoggerà dicendo che lo fa perché serve essere responsabili. 

Cosa di cui ovviamente non importa a nessuno, dal che i voti persi

Posted
10 hours ago, Bluto said:

Boldato: onestamente, pensi davvero che non sia mai stato detto, ventilato, scritto fra le righe? Lega e M5S non lo hanno messo in chiaro nei programmi elettorali, ma davvero non era intuibile?

Corsivo: non conosciamo le esatte modalità con cui è avvenuta la bocciatura di Savona, possiamo immaginare un cordiale colloquio in cui uno proponeva e l'altro chiedeva nomi alternativi, ma non lo sappiamo. Quando mi è capitato di ascoltare una registrazione non autorizzata di un incontro fra esponenti di governo (di un governo di una decina di anni fa), onestamente ho sentito dei toni che da questi personaggi ingiacchettati e incravattati non ci si aspetterebbe.

La castelli, che per altro a un certo punto era papabile come sottosegretario in caso che il MEF fosse andato a giorgetti (come auspicato da mattarella) a precisa domanda ha detto "non si dice"... Ad ogni modo di maio a suo tempo presentò rassicurazioni in tal senso.

La lega invece si presentava in coalizione con TAJANI capolista del principale alleato.

Posted
10 hours ago, Ponchiaz said:

Non ho neanche trovato il consueto streaming sul sacro Blog, ma ammetto di non aver guardato bene.

Al prossimo giro Berlusca con PD e Salvini da solo.

fare lo streaming è una cagatona buona solo per fare vedere eventuali gaffes e puttanate.

infatti i 5stelle non lo fanno (penso non l'abbiano mai fatto a onor del vero), in compenso il PD ci da dentro (non sia mai che non si facciano cose che fanno perdere voti)

Posted
3 hours ago, corny said:

Poi non ho ancora ben capito dove Mattarella avrebbe messo sotto i piedi la costituzione ... Ha chiesto di cambiare un ministro, come sua facoltà costituzionale e cosa già successa in passato tra l'altro.

Riporto un passaggio di Cazzullo sul Corriere sul presidente Mattarella che condivido in pieno.

Se fosse stato più cinico, avrebbe potuto dare l’incarico a Di Maio, quando lo chiese all’inizio, e poi a Salvini, che l’ha chiesto al terzo giro di consultazioni; i dioscuri non avrebbero così avuto alibi. Può anche aver commesso errori. Ma la dignità con cui Sergio Mattarella ha difeso la Costituzione e il proprio ruolo meritano un sostegno pieno.

piu che altro quelli che si dimostrano i piu ignoranti in fatto di costituzione sono quelli che dicevano di difenderla a spada tratta fino al referendum dell anno passato.

Posted
22 minuti fa, Ponchiaz dice:

Il PD appoggerà dicendo che lo fa perché serve essere responsabili. 

Cosa di cui ovviamente non importa a nessuno, dal che i voti persi

PD+Berlusca+Fratelli+ (campagna acquisti tra M5S E Lega) = Maggioranza per Cottarelli. L'equazione è possibile?

Posted
1 minute ago, Bluto said:

PD+Berlusca+Fratelli+ (campagna acquisti tra M5S E Lega) = Maggioranza per Cottarelli. L'equazione è possibile?

FdI per me è no.

Posted

Certo che se le dichiarazioni a Matrix di Di Maio, fossero vere.... Sergione .....

Posted

Poi i giornalisti di Repubblica vanno nei talkshow a spiegarci le regole, la democrazia, l'indipendenza del quotidiano, la loro buona fede giornalistica

wp_ss_20180528_0006.png