Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Però chiudere l'Ilva non è una grandissima idea eh.

Ve lo dico.

Ammetto che a volte faccio con la calcolatrice di Windows il calcolo del mio stipendio netto in caso di Flat tax ed un po' sogno.

Sarebbe un mese magnifico, quello prima del default e della confisca di tutti i conti correnti, ovviamente.

Però che figata.

Edited by Ponchiaz
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

Però chiudere l'Ilva non è una grandissima idea eh.

Ve lo dico.

Ammetto che a volte faccio con la calcolatrice di Windows il calcolo del mio stipendio netto in caso di Flat tax ed un po' sogno.

Sarebbe un mese magnifico, quello prima del default e della confisca di tutti i conti correnti, ovviamente.

Però che figata.

Sei mai contento.

?

Posted

Come sempre non c'è niente di meglio che sentire le voci dell'opposizione per pensaree che il governo possa essere buono.

Sentiti 2 commenti di Forza Italia vien da pensare che i legastellati siano un'ottima soluzione.

Ad esempio, partendo dal principio che Conte non è stato eletto (e qui hanno ragione nel dire che Salvini aveva dichiarato che non si doveva avere un premier non eletto) si domandano: "Quale è la differenza fra il prof. Conte ed il prof. Monti?"

Azz, uno teneva in ostaggio i partiti l'altro è un portavoce (o prestanome), Se non vedi la differenza sei cecato.

Posted

Francamente, quando rischiamo di avere Giggino lo Steward al Lavoro e sviluppo economico, tutto mi pare un dettaglio.

Posted

Vuoi mettere quando si aveva Giuliano "Mammasantissima" Poletti?

Bei tempi oh.....

Posted
1 hour ago, robokop said:

Vuoi mettere quando si aveva Giuliano "Mammasantissima" Poletti?

Bei tempi oh.....

Hai dei bond indicizzati allo spread, saggio

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Hai dei bond indicizzati allo spread, saggio

Son troppo povero.

Queste cose le lascio ai capitalisti come te.?

Posted

Ragazzi, ma anche voi avete "Perfezionato" i vostri studi in qualche università prestigiosa come #contepremier?

Posted
56 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ragazzi, ma anche voi avete "Perfezionato" i vostri studi in qualche università prestigiosa come #contepremier?

No, ma io ho giocato nei Lakers. E sfido chiunque a dire che non ero a Los Angeles nell'estate 2013

Posted

Lungi da me il voler difendere l'avventato collega fiorentino: però, se il peggio che hanno trovato contro di lui è questo CV, mi sembra già avanti anni luce, quanto a trasparenza, rispetto a certi PdC il cui curriculum portava "In Sicilia mi rappresenta Salvo Lima", "Il partito me lo finanzia Mario Chiesa", "Quella era la nipote di Mubarak", e così via.

Poi, è ormai chiaro, più del CV gonfiato potrà lo spread e torneremo a ballare tra governo tecnico e nuove elezioni.

Posted

Ma vedi bene che queste cose vengono tirate fuori proprio perché ci sono altri problemi.

Non è che l’idea di un premier fantoccio faccia impazzire qualcuno eh...

Posted

Con 2300 fantastiliardi di debito pubblico, in buona parte in mano a soggetti stranieri, avremmo un premier ostaggio dei mercati e della BCE anche se si reincarnasse Bettino Craxi.

Ma vedrai che il buon Conte, con quel curriculum da “giurista di Stato”, già lo sa.

Non fosse, glielo spiega stasera uno degli ultimi eredi del mio omonimo con la gobba.

Posted

Perché per Oscar Giannino tanto accanimento e per converso tanta comprensione per questo Conte? Un ministro tedesco in odore di plagio della tesi di laurea (in realtà non aveva citato alcune fonti) si era dimesso istantaneamente, questo farà il premier, bell'inizio non c'è che dire.

Posted
15 minutes ago, Bluto said:

Perché per Oscar Giannino tanto accanimento e per converso tanta comprensione per questo Conte? Un ministro tedesco in odore di plagio della tesi di laurea (in realtà non aveva citato alcune fonti) si era dimesso istantaneamente, questo farà il premier, bell'inizio non c'è che dire.

Tu vuoi Gigetto lo steward, ammettilo.

Posted

Giannino ha millantato un laurea, Conte ha inserito nel curriculum reali attività di pura ricerca presso università straniere: comunque, oggi è emerso che alla NYU lui andasse effettivamente, come visiting researcher, avendo anche collaborazioni con almeno un docente del luogo, quindi "tanto rumore per nulla".

Ripeto, non voglio difenderlo, ma... 

Posted
4 ore fa, Dragonheart dice:

Con 2300 fantastiliardi di debito pubblico, in buona parte in mano a soggetti stranieri, avremmo un premier ostaggio dei mercati e della BCE anche se si reincarnasse Bettino Craxi.

Ma vedrai che il buon Conte, con quel curriculum da “giurista di Stato”, già lo sa.

Non fosse, glielo spiega stasera uno degli ultimi eredi del mio omonimo con la gobba.

Circa 1/3 in mani straniere 

Posted

Posso dire che questa continua e ossessiva ingerenza nella politica nostrana,da parte di Zio Volodija e dei suoi hacker ha rotto discretamente 

i  cogl...

ah,no scusatemi.

Posted

Copincollo questa che a mio parere è bellissima:

Il Presidente della Repubblica ha letto a Di Maio e Salvini l'art. 95 della Costituzione, il quale recita testualmente al primo comma: "Il presidente del consiglio dei ministri dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile. Mantiene l'unità di indirizzo politico e amministrativo, promuovendo e coordinando l'attività dei ministri."
È la prima volta nella storia repubblicana che un Capo dello Stato fa ripassare la Costituzione a due leader politici e non c'è niente di "rivoluzionario" in questo, significa che sono due somari.
Il Presidente della Repubblica ha voluto ricordare a questi due signori che una volta conferito l'incarico è l'Incaricato a decidere sui ministri e sul programma. Significa anche e soprattutto che il presidente del consiglio non è una testa di legno che può essere messo a fare l'esecutore della volontà "contrattuale" dei leader della coalizione ma è una figura autonoma che deve poter agire liberamente sia decidendo quali parte del programma di governo hanno la priorità, sia agendo in autonomia nel caso in cui vi sia un'emergenza (es. terremoti, emergenze terroristiche, crisi internazionali impreviste) non prevista nel c.d. "contratto di governo". Significa altresì che il presidente del consiglio è autonomo anche nell'indicare i ministri della squadra di governo, ivi compreso il ministro dell'economia, e sulle cui scelte il Presidente della Repubblica può anche esercitare un veto. Questo significa che Conte non è vincolato dalla scelta fatta sul nome di Savona al Ministero dell'Economia e che non lo è nemmeno il Presidente della Repubblica.
In soldoni, Mattarella leggendo l'articolo 95 della Costituzione a Salvini e Di Maio ha voluto dare loro un avvertimento: non hanno alcun potere decisionale sull'operato del Governo, al massimo possono sfiduciarlo e costringerlo alle dimissioni e quindi non sono loro a decidere quello che fa il governo al posto del governo, come vanno raccontando Salvini e Di Maio. Cioè il Governo amministra lo Stato e il Parlamento controlla il suo operato e nel caso non gradisca il suo operato lo sfiducia.
Perché così funziona una Repubblica Parlamentare. Così funziona la separazione dei poteri.
Somari.

Posted

Mi piacerebbe sapere chi sia l’esperto di somari: deve essere comunque molto giovane, perché non ha memoria di decenni di storia repubblicana in cui Presidenti del consiglio di variegata origine non andavano neppure in bagno senza prima aver consultato le segreterie dei partiti.

Anzi, ai tempi della DC c’erano da consultare anche i capi corrente. E a volta anche qualche capomafia.

Peraltro, se avesse studiato qualcosa di diverso dalla zoologia, saprebbe che il PdC, prima dei traballanti premierati della seconda repubblica, era descritto nei libri di diritto costituzionale come un primus inter pares (i ministri): per il che, se Di Maio e Salvini fossero ministri, ben potrebbero influenzare l’azione di governo in un contesto nel quale la collegialità é a dir poco fisiologica.

Oppure, dopo anni di partigiane resistenze al presidenzialismo, verremo a scoprire che la nostra era già una Repubblica presidenziale, anche se nessuno ce l’aveva detto?

Posted

Allora,funziona così.

Se ti presenti come "europeista" convinto.Pronto a sottostare a qualsivoglia porcata provenga dal 4° reich.Se stai prono all'invasione muslim,cancelli stato sociale,sanità

pensioni e lavoro italiano,sei PERFETTO.Un grandissimo statista,un fiero e sincero "democratico".

Ma non appena ti dichiari ,non dico contrario,ma appena appena dubbioso sull'effettiva utilità e convenienza del restare nella tonnara...

Apriti cielo.Minacce,più o meno velate,"consigli".Terrorismo psicologico.Bollatura del tipo "sporco populista" E via discorrendo.

Così funziona nella "democratica " UE.Schiavi,muti e rassegnati.

Posted
11 ore fa, Ponchiaz dice:

Ma poi, "che davero" volevano Gigio alla presidenza?

Pure Bin Laden meglio

Premesso che non lo vorrei alla PdC, per rispondere anche al post precedente, non esiste ancora nel panorama politico visibile il premier davvero utile e carismatico per il cambiamento.

Non credo assisteremo alla rivoluzione economica del Nuovo millennio, sarà sufficiente sostituire i numerosi pezzi di spago & sputo che tengono insieme l'italia per avere già un corposo miglioramento. 

Diamogli i canonici 100 giorni per una prima valutazione. 

Posted
50 minutes ago, robokop said:

Allora,funziona così.

Se ti presenti come "europeista" convinto.Pronto a sottostare a qualsivoglia porcata provenga dal 4° reich.Se stai prono all'invasione muslim,cancelli stato sociale,sanità

pensioni e lavoro italiano,sei PERFETTO.Un grandissimo statista,un fiero e sincero "democratico".

Ma non appena ti dichiari ,non dico contrario,ma appena appena dubbioso sull'effettiva utilità e convenienza del restare nella tonnara...

Apriti cielo.Minacce,più o meno velate,"consigli".Terrorismo psicologico.Bollatura del tipo "sporco populista" E via discorrendo.

Così funziona nella "democratica " UE.Schiavi,muti e rassegnati.

Quante vaccate e quanti termini abusati