Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 hours ago, Bluto said:

Sarebbe sufficiente fare del vecchio e sano consociativismo, chi è in un certo contesto professionale probabilmente non gradirebbe e voterebbe contro in massa. Ma gli altri...

Perfetto. A meno che la/e categoria/e intaccate fossero moooolto rappresentate numericamente, oppure come Potere, oppure come "amicizie politiche"...ed a quel punto non se ne uscirebbe.

Praticamente come succede in Italia da anni ed anni.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Veltroni l'Africano: "la sinistra ha perso il contatto col popolo".

Bene, ora abbiamo chiara e nitida la visione dell'ovvio.

Ci ha messo 30 anni per capirlo,ma alla fine ce l'ha fatta.Bravo Uolter!

Posted
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Cinquestelle a Torino, mi pare tutto bene.

Cosa è successo ancora?

Posted

Grillo dice: Olimpiadi sì. Tutti dicono, Olimpiadi si.

Il PD fa una mozione per le Olimpiadi? Bocciata!

Ahahaha 

Posted
Il 21/3/2018 at 10:01, Ponchiaz dice:

Grillo dice: Olimpiadi sì. Tutti dicono, Olimpiadi si.

Il PD fa una mozione per le Olimpiadi? Bocciata!

Ahahaha 

Beh,io vorrei vedere le Olimpiadi qua,dalle nostre parti,prima di morire.Sessione estiva naturalmente...

Ma secondo te quante "Tasse per le Olimpiadi" ci metterebbero sul nostro povero groppone?

Ecco la mia paura.

Posted

E' stato un modo per risolvere il problema Romani in poche ore. Obiettivo raggiunto

Posted

Un accordo nell'interesse della nazione e degli italiani ....

Posted

A parte tutto, era l’unica strada percorribile. Anche perché il PD ha tenuto questa linea incomprensibile di non votare neanche un candidato di bandiera.

In linea di massima anche un governo Lega cinque stelle ci potrebbe stare anche se ovviamente le divergenze in teoria sono ampie e lo scopo sarebbe molto compresso.

Se B non ha capito che deve andare in pensione a sto giro, non so quando lo capirà. Salvini è stato un po’ rude ma efficace.

Posted

Che si avesse una presidenza centrodx ed una M5S era nella logica delle cose ed è giusto sia andata così.

Con buona pace del PD che parla di accordi da prima Repubblica. Trovavao stucchevole il dover criticare sempre e comunque nella legislatura precedente lo trovo stucchevole anche adesso.

Adesso vediamo con il governo. Di camere ce ne sono 2 e dividersele non era poi così complicato, di governo ce ne è uno solo. Un accordo lo possono trovare, uno rinuncia alla flat tax, l'altro al reddito di cittadinanaza ed entrambi all'abolizione della Fornero :D

Posted

Beh non so la posizione le dichiarazioni ufficiali del PD, ma il punto è che i 5 stelle hanno menato il cazzo per anni sul fatto che il pd è il partito degli inciuci, che erano collusi, che renzusconi e tutte ste robe qui... per poi andare a votare una fedelissima di Silvio.

Ovviamente una democrazia parlamentare funziona di accordi tra le parti, specialmente in una situazione tripolare come questa in cui nessuno da solo può fare qualcosa.

Il nocciolo della questione è che come sono legittimi questi accordi, lo erano pure quelli stretti dal pd. Peccato che la propaganda grillina abbia incessantemente martellato in questo senso negli anni passati.

Vedremo se il pd si vuole davvero grillizzare in queste strategie.

Funziona così: lo faccio io, è un accordo di responsabilità.  Lo fai tu, sei una merda che fa gli inciuci.

Poi fa sorridere un altro contrappasso.

Per anni le truppe cammellate salviniane e grilline mettevano in giro le voci di fantomatici parenti della Boldrini, assunti a spese dello stato... ora guarda un po' è stata votata una che la figlia l'ha fatta assumere per davvero.

Posted

Io sul tema rimango coerente. Non parlo di inciucio, perchè penso che alla fine se ti sei fatto eleggere per governare devi fare quello che serve. Questo solo un povero cretino o una persona in male fede può negarlo. Evidentemente anche l'elettorato 5 stelle deve passare da questa fase di apprendimento necessaria: da soli e con gli slogan non si cambia nulla. Di fatto sono già un po' tutti Pidioti, come non rallegrarsene :D

Per cui, ok. E' stata fatto un accordo politico. E' un nome che più Berlusconiano rimaneva solo Galliani? Amen.

Ora vediamo il passo successivo. Possono i 5S votare un governo il cui presidente del consiglio sia Salvini? Ed in cambio di cosa? Quando ancora Pidioti sono disposti a diventare? E i leghisti?

Posted
2 hours ago, Spaten said:

Beh non so la posizione le dichiarazioni ufficiali del PD, ma il punto è che i 5 stelle hanno menato il cazzo per anni sul fatto che il pd è il partito degli inciuci, che erano collusi, che renzusconi e tutte ste robe qui... per poi andare a votare una fedelissima di Silvio.

Ovviamente una democrazia parlamentare funziona di accordi tra le parti, specialmente in una situazione tripolare come questa in cui nessuno da solo può fare qualcosa.

Il nocciolo della questione è che come sono legittimi questi accordi, lo erano pure quelli stretti dal pd. Peccato che la propaganda grillina abbia incessantemente martellato in questo senso negli anni passati.

Vedremo se il pd si vuole davvero grillizzare in queste strategie.

Funziona così: lo faccio io, è un accordo di responsabilità.  Lo fai tu, sei una merda che fa gli inciuci.

Poi fa sorridere un altro contrappasso.

Per anni le truppe cammellate salviniane e grilline mettevano in giro le voci di fantomatici parenti della Boldrini, assunti a spese dello stato... ora guarda un po' è stata votata una che la figlia l'ha fatta assumere per davvero.

Infatti ho scritto che ritenevo stucchevole il comportamento dell'opposizione di ieri ed allo stesso modo trovo stucchevole quello di questa. Intermini di elezioni dei presidenti delle camere.

Da Pidiota mi aspettavo che Martina facesse notare quanto sono stati Pidioti gli altri e non diventare grillino lui.

Particolari divertenti ce ne sono anche altri. Dopo anni a scassare gli zebedei sul Renzi "non eletto" vedi poi che gli accordi sono stati fatti a casa di un non eletto e non eleggibile e nell'albergo di un altro non eletto e mai candidato.

Cerco però di non scendere a questi livelli, faccio il salviniano dimaiesco e sto alla parola d'ordine "l'importante sono i programmi". 

Posted

Va beh il pd a livello di mera strategia politica si è sempre rilevato un branco di ingenuotti. Ma storicamente, dai tempi di Bersani per risalire ai DS e al pds...

Errore capitale in una politica in cui prima viene il marketing e poi i contenuti.

Posted

Sinceramente non trovo cosa ci sia di stucchevole nella elezione, nelle due Camere, di due rappresentanti degli schieramenti vincitori.

Posted
3 minutes ago, zucca said:

Sinceramente non trovo cosa ci sia di stucchevole nella elezione, nelle due Camere, di due rappresentanti degli schieramenti vincitori.

ma infatti non è che si contesta questa votazione, si contesta l'incoerenza con cui gli urlatori professionisti trattarono le elezioni di grasso e boldrini ai tempi.

Posted
48 minutes ago, zucca said:

No ma guarda che qui siam tutti con te.

Ad alcuni fa sorridere il fatto che i cinque stelle abbiano finito per eleggere al senato una antiabortista, nemica giurate delle "Toghe rosse", che si è sfanculata con Travaglio in diretta TV e che è una delle poche che ha in modo conclamato messo sua figlia incompetente a capo del suo gabinetto.

Ma io non sono tra quelli che sorridono, io so che la vita è fatta di compromessi. Personalmente ho un bel ricordo di quando le presidenze si davano anche alle opposizioni, ma quella prassi fu cambiata da Berlusconi. 

Posted (edited)

Io sono del parere che chi vince debba avere tutte le cariche e tutti i posti di comando.

Poi, se lavori male, al prossimo giro stai a guardare.

Edited by Guest