Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Non saprei.Devi chiederlo a lui.

Ma ad occhio e croce,niente.Così come gli altri.

Come ho già scritto,ci siamo svegliati troppo tardi.E neanche tutti,fai tu.....

Posted

Cmnq, Ponch, io aspetto una tua "agenda politica".

Io mi sono espresso,tu ancora no.

Attendo fiducioso.

Posted (edited)

In generale, trovo che in economia tutto ciò che non ha un riflesso sulla occupazione sia del tutto marginale.

Per cui, alcune cose che si potrebbero fare per stimolare le aziende ad ampliare i loro business sono

• Spending review violenta e armata se necessario
  • Riduzione drastica del costo del lavoro
  • Defiscalizzare il defiscalizzabile
  • Abolizione di qualsiasi tipologia di contratto tranne quello a tempo indeterminato, con abolizione dell'articolo 18. Fiducia negli imprenditori. Tanto le aziende fanno già amplissimamente quel che vogliono.
  • Maggiori risorse alla giustizia, se è quel che serve per avere processi rapidi. Non ho detto "giusti" perchè lo do per scontato, dico RAPIDI.
  • Levare lo stato da tutto tranne Anagrafe, Pubblica istruzione, sicurezza e sanità. 

Infine

• Garanzia di disputare i playoff a tutte le società che hanno vinto almeno 10 scudetti con lo stesso numero societario (NON NEGOZIABILE)

Edited by Ponchiaz
Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

In generale, trovo che in economia tutto ciò che non ha un riflesso sulla occupazione sia del tutto marginale.

Per cui, alcune cose che si potrebbero fare per stimolare le aziende ad ampliare i loro business sono

• Abolizione di qualsiasi tipologia di contratto tranne quello a tempo indeterminato, con abolizione dell'articolo 18. Fiducia negli imprenditori. Tanto le aziende fanno già amplissimamente quel che vogliono.
  • Maggiori risorse alla giustizia, se è quel che serve per avere processi rapidi. Non ho detto "giusti" perchè lo do per scontato, dico RAPIDI.
  • Levare lo stato da tutto tranne Anagrafe, Pubblica istruzione, sicurezza e sanità. 

Infine

• Garanzia di disputare i playoff a tutte le società che hanno vinto almeno 10 scudetti con lo stesso numero societario (NON NEGOZIABILE)

Son d' accordissimo con te sull' ultimo punto. ??:clap[1]: :D

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Infine

Lo vedi che qualche punto in comune lo abbiamo?

Posted
2 minutes ago, robokop said:

Lo vedi che qualche punto in comune lo abbiamo?

Mai detto il contrario.

Ma una cosa che ho imparato è che solo partiti di sinistra possono implementare riforme di destra, in Italia.

Posted

Oh,ma quanto sono andati in tilt i cervellini dei finto-progressisti de noantri per l'elezione del sig Tony Iwobi?

Minchia,mai lette così tante,deliranti,cervellotiche,bislacche interpretazioni.

Proprio vero che per metterli in difficoltà insormontabile basta poco.

Se è poi Mononeurone Balotelli a diventarne il paladino.....Niente,fa già ridere così:lol:

Posted

Ma quindi l'idea dopo aver distrutto la sinistra è continuare a criticare la sinistra?

Per quanto riguarda Balotelli, a me pare che abbia tutto il diritto di dire cosa pensa da nero della scelta di un altro nero. Il fatto che molti, bianchi, ne facciano l'esegesi, è quella sì un po' ridicola.

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma quindi l'idea dopo aver distrutto la sinistra è continuare a criticare la sinistra?

Per quanto riguarda Balotelli, a me pare che abbia tutto il diritto di dire cosa pensa da nero della scelta di un altro nero. Il fatto che molti, bianchi, ne facciano l'esegesi, è quella sì un po' ridicola.

Ponch,Io sono di sinistra! Quella roba là che è andata sviluppandosi negli ultimi 30 anni,non lo è!

Non so come definire "quella roba là",certo non è sinistra.Infatti coloro che ne erano elettori,hanno smesso di votarla da tempo.Come me.

Balotelli,hai ragione,può dire ciò che pensa.E per l'appunto quel "pensa" gli fa fare barbine figure.

Posted
21 minutes ago, robokop said:

Ponch,Io sono di sinistra! Quella roba là che è andata sviluppandosi negli ultimi 30 anni,non lo è!

Non so come definire "quella roba là",certo non è sinistra.Infatti coloro che ne erano elettori,hanno smesso di votarla da tempo.Come me.

Balotelli,hai ragione,può dire ciò che pensa.E per l'appunto quel "pensa" gli fa fare barbine figure.

Onestamente io credo che la posizione di Balotelli non sia sconvolgente, ma soprattutto è estremamente legittima. 

Posted
1 hour ago, Virgus said:

Che ha detto Balotelli di interessante?

Ha fatto anche una bella battuta tipo chiedere al leghista nero "Deh m non ti ricordi di essere nero?"

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ha fatto anche una bella battuta tipo chiedere al leghista nero "Deh m non ti ricordi di essere nero?"

Se non fosse che il nero in questione, e' in lega ed ha sposato le battaglie leghiste da una vita. Lui ha capito ?

Posted
16 minuti fa, zucca dice:

Se non fosse che il nero in questione, e' in lega ed ha sposato le battaglie leghiste da una vita. Lui ha capito ?

Beh pretendere che Balotelli capisca qualcosa va ben oltre le sue possibilità,dai.

Iwobi,persona degnissima.Conosciuto personalmente.

Posted
26 minuti fa, Ponchiaz dice:

No.Non ha detto esattamente così....

Posted

"Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!!!"”

Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

"Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!!!"”

Così va meglio...

E al netto che è liberissimo di dire ciò che vuole,non mi pare una geniale ed oculata uscita.

Poi,oh, possiamo anche passare oltre.

Posted

Oramai non è più politica. E' tifo.

Non si valutano più gli effetti delle propeie decisioni, si sta a leggere e postare  sui social con lo scopo di godere dei post che denigrano gli altri, non capendo o facendo finta di non capire oppure dando più credito alle fake che alle notizie reali.

E così adesso chi ha votato un partito che ha vinto (o crede di aver vinto) continua a sparare a zero su Renzi invece di preoccuparsi di cosa farà il suo paladino vincitore.

E nella bastonata sinistra si sta a gridare al razzista e fascista invece di cercare di rimettere insieme i cocci.

Come gioire delle sconfitte di Milano in EL senza guardare alla propria povera squadra o fare l'interista che gode nel mettere post quando le altre perdono in champions.

Posted
3 minuti fa, tatanka dice:

Oramai non è più politica. E' tifo.

Non si valutano più gli effetti delle propeie decisioni, si sta a leggere e postare  sui social con lo scopo di godere dei post che denigrano gli altri, non capendo o facendo finta di non capire oppure dando più credito alle fake che alle notizie reali.

E così adesso chi ha votato un partito che ha vinto (o crede di aver vinto) continua a sparare a zero su Renzi invece di preoccuparsi di cosa farà il suo paladino vincitore.

E nella bastonata sinistra si sta a gridare al razzista e fascista invece di cercare di rimettere insieme i cocci.

Come gioire delle sconfitte di Milano in EL senza guardare alla propria povera squadra o fare l'interista che gode nel mettere post quando le altre perdono in champions.

-_-

Posted (edited)
21 hours ago, zucca said:

Ma infatti secondo me non ha problemi con Salvini che ha cavalcato la paura dell'invasione del clandestino e non la supremazia dei bianchi sui neri.

Sono le idee di Boso / Borghezio postate da Ponchiaz che fanno pensare che in Lega qualcuno che lo guarda male però potrebbe trovarlo.

Zucca, secondo te Salvini come si muove adesso? 

Secondo te ha senso dire "gli italiani hanno deciso che Salvini deve essere Premier" quando Salvini ha avutp gli stessi voti di Renzi?

Dovendo scendere a compromessi, quale promessa elettorale viene disattesa (dando poi la colpa agli altri) ?

Edited by tatanka
Posted

Le file per i moduli del reddito di cittadinanza sono lo specchio di un certo elettorato.

Anche se qualcuno che dichiara la metà così alla fine paga il 20% potrebbe essere lo specchio di un altro.

Posted
22 hours ago, zucca said:

Sarà che l’odio verso i teroni mette d’accordo tutti.