Jump to content

Recommended Posts

Posted

Robo, Ponchiaz è possibile uscire da questo clima di pura ironia presa per il culo dell'altro?

Mettiamo insieme quattro post di solo ragionamento?

Che scenari vedete? Cosa vi aspettereste?

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
39 minuti fa, Spaten dice:

Io mi aspetto la taverna nominata alla seconda carica dello stato.

"Ahooo statte zitto, ahooo!!"

Degna erede di Rosi "La Badante" Mauro.... :unsure:

Posted

Renzi annuncia le dimissioni. Ma vuole tenere il controllo del partito fino alla creazione del nuovo Governo per impedire un accordo PD - M5S.

In parte lo capisco, gli han dato dei ladri per anni, in particolare a lui,  ed adesso accetterebbero i loro voti.

Però è l'ennesima dimostrazione che non ci ha capito nulla ed ha personalizzato la politica PD in modo assurdo. 

Posted

M5S in Sicilia ha preso più seggi che candidati disponibili. Cosa già vista con FI un paio di elezioni fa.

Fra seggi che non avranno (penso restino vacanti) e seggi assegnati a loro candidati già espulsi (secondo me pi perdonano e reintegrano) devono sottrarre qualcosa al totale conquistato

Posted
2 hours ago, Dragonheart said:

Dategli il tempo di capire che si ritroverà la Boldrini al Governo, poi vedrete.

Tu vdi una maggioranza M5S + Leu + Sinistra PD ?

Sulla base del programma è forse l'unica realizzabile.

Non vedo come il centrodx possa recuperare quel che manca alla camera, non ci sono abbastanza centristi a disposizione.

Posted (edited)

E' veramente troppo presto, stiamo vedendo solo delle schermaglie.

Ma ci sono due cose da dire: l'Italia è unita in tema di immigrazione (non la si tollera più, di nessun tipo), solidarietà (che non serve più tanto fuori dalla nazione che al suo interno) e necessità di maggiore spesa pubblica (più o meno a pioggia, più o meno giustificata). Gli Italiani hanno votato per coloro che hanno proposto spesa pubblica, pochissime tasse, evasione "tollerata", nessun piano di spending review che non siano i tagli ad Equitalia, pensioni più presto possibile (anche se non più contributive, alla faccia del "Cancelliamo la Legge Fornero").

La seconda cosa è che l'Italia è totalmente divisa geograficamente. Destra al nord, 5S al Sud. Ora che il sud ha trovato "la sua lega", penso che tocchi veramente a queste due forze trovare un accordo per far funzionare il paese.

Ovvio che nessuno dei due schieramenti può minimamente pensare di mantenere le promesse elettorali, ovvio che l'Europa tenterà di far fallire economicamente qualsiasi loro tentativo di maggioranza, ma gli Italiani hanno chiaramente votato per andare a vedere le carte. 

E quindi io spero che andremo a vederli tutti..i bluff, e spero ovviamente che molti non siano Bluff. Io mi auguro VERAMENTE che mi abbassino le tasse al 15%, ci compro una casa all'anno con la cifra che risparmio. 

Edit: spero anche che a sinistra, tutti, evitino di andare al governo. Sarebbe inutile se non dannoso per chi governa e mortale per un qualsiasi tentativo di rinascita. Comunque penso che si stia vedendo l'inizio di un nuovo ciclo ventennale, come con Berlusconi. Che funzioni o meno, gli Italiani si prenderanno qualche generazione per rendersene conto. 

Quanto a Renzi, la sua disconnessione da una parte del suo elettorato è totale da anni. Adesso sta veramente solo cercando di portare via l'argenteria. Ed è un peccato, perchè al di là delle renderizzazioni puerili che ne fanno Lega, Berlusconi ed i 5S ci sono molti concetti, molti propositi in quell'area che andrebbero considerati. Però, gli italiani hanno scelto, vediamo come va.

Edited by Ponchiaz
Posted

M5S di immigrazione non ha praticamente mai parlato.

Già che ci siamo, Fontana mi mette aggratis la galleria di Gazzada come promesso da Maroni?

Posted
23 minuti fa, tatanka dice:

Già che ci siamo, Fontana mi mette aggratis la galleria di Gazzada come promesso da Maroni?

Pero', e' troppo bello votare per chi tassa e poi chiedere agli altri le cose aggratis.

Posted (edited)
3 hours ago, tatanka said:

Tranne che nel programma elettorale

STOP AL BUSINESS DELL’IMMIGRAZIONE
• Cooperazione internazionale finalizzata anche alla stipula di trattati per i rimpatri
10.000 nuove assunzioni nelle commissioni territoriali per valutare, in un mese, come negli altri paesi europei, se un migrante ha diritto a stare in Italia o no

Un po' generico, lo ammetto, soprattutto non capisco il nesso fra il titolo del paragrafo ed il testo, ma io di certo i nessi dei 5S non li ho mai capiti per cui problema mio. Del resto se vuoi entrare nel particolare devi andare nel programma della Lega, dove si leggono cose come

• Effettuare accordi anche con le Tribù del sud della Libia, e chiedere la collaborazione della Russia per eventuali accordi con il generale Khalif Haftar. Applicazione del protocollo spagnolo per il controllo rigoroso delle frontiere sul mare, con strumenti tecnologici e conseguente esternalizzazione delle frontiere.
Edited by Ponchiaz
Posted

Il nesso, in realtà, esiste: il business è tale solo se occorrono anni ed anni per valutare la posizione del richiedente asilo.

Il rovescio della medaglia è che, appunto, senza un sistema di rimpatri la rapida decisione sulla richiesta di asilo anticipa semplicemente il momento del passaggio alla clandestinità.

Posted

Il passo dal business dell accoglienza a quello dei rimpatri, può accompagnare solo.

Ma a me frega zero.

Dalla jacuzzi con vista panoramica, il mondo ti sorride sempre.

Posted
7 ore fa, tatanka dice:

Robo, Ponchiaz è possibile uscire da questo clima di pura ironia presa per il culo dell'altro?

Mettiamo insieme quattro post di solo ragionamento?

Che scenari vedete? Cosa vi aspettereste?

Guarda che io non perculo proprio nessuno.Ho postato qualche minchiata,così per stemperare il clima assai torrido.

Io ,personalmente non mi aspetto molto dopo questo voto.Come ho già scritto Cipputi(tutti noi) si è svegliato troppo tardi e si è svegliato male.

Finchè staremo in questa tonnara chiamata UE,senza riprenderci totalmente la nostra sovranità-in tutti i settori- saremo sempre servetti di coloro che in questa Ue dettano legge.

E sappiamo bene chi sono.

P.S. Ho provato a coinvolgere il Ponch e voi tutti in dibattiti forumistici.Ma non ho avuto risposte.

Posted

Noto che il primo senatore negro è tale Tony Iwobi della Lega Nord.Così come della Lega fu il primo sindaco nero.Anzi nera dato che era una donna.

Razzisti,come sempre.

Ora chi lo va a dire al Ponch?

Posted

Di Maio già pronto a governare con sinistra PD e LeU: minimo, finanzieranno il reddito di cittadinanza con una bella patrimoniale.

Ponchiaz e Roberto, vedete di farvi restituire le caparre: da domani si gira a piedi e si dorme in tenda.

Posted (edited)
1 hour ago, robokop said:

Noto che il primo senatore negro è tale Tony Iwobi della Lega Nord.Così come della Lega fu il primo sindaco nero.Anzi nera dato che era una donna.

Razzisti,come sempre.

Ora chi lo va a dire al Ponch?

Forse me lo faccio dire da Borghezio o da Boso, cosa dici?

Erminio Boso, Lega Nord (3.5.2013):
"Io sono razzista, non l'ho mai negato. Il ministro Kyenge deve stare a casa sua, in Congo. Ve la tenete voi, il ministro italiano di colore. È un nulla e non so come sia arrivata in Italia. Non mi farei curare da un medico come lei, sono razzista, non l'ho mai negato. La sua nomina è una grandissima stronzata". 

Mario Borghezio, eurodeputato Lega Nord (28.4.2013):
"La Kyenge ministro dell'Integrazione mi sembra una una scelta del cazzo, un elogio all'incompetenza. Ha la tipica faccia da casalinga. Questo è un governo del 'bonga bonga', la Kyenge ci vuole imporre le sue tradizioni tribali, quelle del Congo. La parola 'negra' in Italia non si può più dire, ma solo pensare. Fra poco non potremo neanche pronunciare il termine 'clandestino'. Che poi gli africani sono africani, appartengono a un'etnia molto diversa dalla nostra. Non hanno prodotto grandi geni, basta consultare l'enciclopedia di Topolino".

Edited by Ponchiaz
Posted
28 minuti fa, Ponchiaz dice:

Forse me lo faccio dire da Borghezio o da Boso, cosa dici?

Erminio Boso, Lega Nord (3.5.2013):
"Io sono razzista, non l'ho mai negato. Il ministro Kyenge deve stare a casa sua, in Congo. Ve la tenete voi, il ministro italiano di colore. È un nulla e non so come sia arrivata in Italia. Non mi farei curare da un medico come lei, sono razzista, non l'ho mai negato. La sua nomina è una grandissima stronzata". 

Mario Borghezio, eurodeputato Lega Nord (28.4.2013):
"La Kyenge ministro dell'Integrazione mi sembra una una scelta del cazzo, un elogio all'incompetenza. Ha la tipica faccia da casalinga. Questo è un governo del 'bonga bonga', la Kyenge ci vuole imporre le sue tradizioni tribali, quelle del Congo. La parola 'negra' in Italia non si può più dire, ma solo pensare. Fra poco non potremo neanche pronunciare il termine 'clandestino'. Che poi gli africani sono africani, appartengono a un'etnia molto diversa dalla nostra. Non hanno prodotto grandi geni, basta consultare l'enciclopedia di Topolino".

Eh,ma se tu vai di citazioni,senza entrare nel merito...ciao core.

Nomini 2 che sono appunto due,non 20mila.E quindi?

Posted
18 minuti fa, Dragonheart dice:

È bello vedervi dibattere di questioni epocali, mentre il Colosseo comincia già ad assomigliare al Partenone.

Pessimista

Posted
15 minuti fa, Dragonheart dice:

No, realista.

Ottimismo perdiana. Io ad esempio confido che alla peggio , bussando a casa di Roberto un tozzo di pane lo rimedio 

Posted
6 minuti fa, Maurizio dice:

Ottimismo perdiana. Io ad esempio confido che alla peggio , bussando a casa di Roberto un tozzo di pane lo rimedio 

Un piatto di trippa non lo si nega a nessuno.

Posted
3 minuti fa, Roberto dice:

Un piatto di trippa non lo si nega a nessuno.

E magari un bicchiere di vino