Ponchiaz Posted November 19, 2018 Posted November 19, 2018 L'assemblea del PD è da studiare sui libri di politica. Come si fa a distruggere un partito leggendario (piaccia o no), per meri interessi personali.
Dragonheart Posted November 19, 2018 Posted November 19, 2018 Oggi, sul Corriere, intervista a Boeri che spiega comme à un enfant perchè quota 100 affosserà l'INPS.
Ponchiaz Posted November 19, 2018 Posted November 19, 2018 42 minutes ago, Dragonheart said: Oggi, sul Corriere, intervista a Boeri che spiega comme à un enfant perchè quota 100 affosserà l'INPS. Eh ma “fa un uso politico dell’ISTAT” Se la matematica vuole governare, si candidi e si faccia eleggere come tutti.
Dragonheart Posted November 19, 2018 Posted November 19, 2018 La matematica è già al governo, in realtà: ma quella vera, non quella di Salveenee e Giggino, dove 2+2=6. Ne avremo ampia dimostrazione nei mesi a venire.
Virgus Posted November 19, 2018 Posted November 19, 2018 (edited) Non entro nel merito di questo governo ( che mi fa vomitare ) ma la legge fornero avrà pure salvato l'italia ma ne ha affossato definitivamente la produttività. Se c'è una cosa da cambiare immediasubito è quella , oltre alla ( inesistente ) giustizia civile. Edit. E sul salvato l'italia ci sarebbe da discutere ampiamente , forse sarebbe più corretto dire che ne ha prolungato l'agonia... Edited November 19, 2018 by Virgus
Dragonheart Posted November 19, 2018 Posted November 19, 2018 Caro Virgus, è statisticamente dimostrato che, soprattutto in epoche incerte come questa, il neo-pensionato non venga quasi mai sostituito da un lavoratore (più) giovane; semplicemente, le sue mansioni vengono spalmate su chi già c'è, o soppresse, o "esternalizzate". E comunque, la Fornero prendeva semplicemente atto di alcune realtà inevitabili quanto la matematica: l'economia non cresce, l'età media si allunga, e così via. Non la Fornero, andrebbe ringraziata, ma chi s'è inventato il retributivo all'italiana, pagando con le tasse di tutti una quota (pare, mediamente, il 30%) delle pensioni di milioni di lavoratori che in vita loro avevano anche approfittato di un mercato del lavoro oggi inimmaginabile, sanità gratuita dalla nascita alla morte, titoli di Stato con rese al 10%, infrastrutture utili soprattutto per prendere voti, ecc....
hammer70 Posted November 19, 2018 Posted November 19, 2018 3 hours ago, Dragonheart said: Oggi, sul Corriere, intervista a Boeri che spiega comme à un enfant perchè quota 100 affosserà l'INPS. e perché mai il presidente dell'Inps dovrebbe saperne più dei due tuttologi?
Ponchiaz Posted November 19, 2018 Posted November 19, 2018 1 hour ago, Virgus said: Non entro nel merito di questo governo ( che mi fa vomitare ) ma la legge fornero avrà pure salvato l'italia ma ne ha affossato definitivamente la produttività. Se c'è una cosa da cambiare immediasubito è quella , oltre alla ( inesistente ) giustizia civile. Edit. E sul salvato l'italia ci sarebbe da discutere ampiamente , forse sarebbe più corretto dire che ne ha prolungato l'agonia... Epperò non so quanta gente sia già andata in pensione con la Fornero per il momento. La nostra generazione sarà tra le prime, secondo me.
tatanka Posted November 20, 2018 Author Posted November 20, 2018 Il sistema pensionistico è insostenibile perchè troppa gente è andata in pensione troppo presto o con troppi soldi o entrambi. La Fornero ha preso atto di questo ma ha cercato di far quadrare i conti pesando solo sui futuri pensionati o non pensionati. Magari per la legge agire con qualche sistema retroattivo sarà illegale ma sicuramente sarebbe l'unica soluzione e pure la più giusta.
corny Posted November 20, 2018 Posted November 20, 2018 20 hours ago, Ponchiaz said: Epperò non so quanta gente sia già andata in pensione con la Fornero per il momento. La nostra generazione sarà tra le prime, secondo me. Ti assicuro che non sono pochi, specie tra chi ha cominciato a lavorare prestissimo a 15 anni. Penso che Virgus intenda che se per un impiegato lavorare fin oltre i 65 anni non è così traumatico, non è così per gli operai o meglio per chi lavora in produzione, dove la produttività cala decisamente oltre i 60 anni.
Virgus Posted November 20, 2018 Posted November 20, 2018 22 ore fa, Dragonheart dice: Non la Fornero, andrebbe ringraziata, ma chi s'è inventato il retributivo all'italiana, pagando con le tasse di tutti una quota (pare, mediamente, il 30%) delle pensioni di milioni di lavoratori che in vita loro avevano anche approfittato di un mercato del lavoro oggi inimmaginabile, sanità gratuita dalla nascita alla morte, titoli di Stato con rese al 10%, infrastrutture utili soprattutto per prendere voti, ecc.... Peraltro tutti privilegi che merdamariomonti ed il suo braccio armato fornero si son ben guardati dal toccare. La riforma fornero delle pensioni avrebbe avuto un senso se accompagnata dal ricalcolo delle pensioni "retributive". così è solo e soltanto una inchiappettata per la nostra generazione.
Virgus Posted November 20, 2018 Posted November 20, 2018 1 ora fa, corny dice: Ti assicuro che non sono pochi, specie tra chi ha cominciato a lavorare prestissimo a 15 anni. Penso che Virgus intenda che se per un impiegato lavorare fin oltre i 65 anni non è così traumatico, non è così per gli operai o meglio per chi lavora in produzione, dove la produttività cala decisamente oltre i 60 anni. Eh beh.
Ponchiaz Posted November 21, 2018 Posted November 21, 2018 A proposito, dove sono i supporter del governo del cambiamento? Tutti a comprare BTP, ché l’asta è andata deserta!!
robokop Posted November 21, 2018 Posted November 21, 2018 Grazie a quelli del "partito leggendario" ed i suoi sodali del 4° Reich,c' è gente che i BTP li trova al "Pane quotidiano".Sotto forma di pasto gratis....E la fila s'allunga ogni giorno. Lo vedo-ahime- tutti i giorni qua a Milano. Ma forse a Varese siete più ricchi. O solamente non ancora con l'acqua alla base delle narici..
Virgus Posted November 21, 2018 Posted November 21, 2018 L'acqua alle narici sarebbe già un ( notevole ) passo avanti.
hammer70 Posted November 21, 2018 Posted November 21, 2018 5 hours ago, Ponchiaz said: A proposito, dove sono i supporter del governo del cambiamento? Tutti a comprare BTP, ché l’asta è andata deserta!! io li ho chiesti nella letterina a Babbo Natale Perchè io la letterina la mando,son mica raccomandato come qualcuno che la riceve............
Spaten Posted November 21, 2018 Posted November 21, 2018 molto divertente come i presunti amici di salvini in europa, orban e l'austriaco, siano i primi tirare cazziatoni per la manovra.
Ponchiaz Posted November 22, 2018 Posted November 22, 2018 15 hours ago, robokop said: Grazie a quelli del "partito leggendario" ed i suoi sodali del 4° Reich,c' è gente che i BTP li trova al "Pane quotidiano".Sotto forma di pasto gratis....E la fila s'allunga ogni giorno. Lo vedo-ahime- tutti i giorni qua a Milano. Ma forse a Varese siete più ricchi. O solamente non ancora con l'acqua alla base delle narici.. Tranquillo, la povertà è stata abolita. Certo, si potrebbe dire che il governo del cambiamento ha fatto inchiodare l'economia come mai nella storia, però io voglio lasciarli lavorare. Come ha detto Conte da Floris, adesso nei prossimi mesi definiranno i dettagli della manovra. Non ha senso mettere fretta, è una manovra fatta col cuore del resto.
robokop Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 Il 22/11/2018 at 08:31, Ponchiaz dice: Tranquillo, la povertà è stata abolita. Certo, si potrebbe dire che il governo del cambiamento ha fatto inchiodare l'economia come mai nella storia, però io voglio lasciarli lavorare. Come ha detto Conte da Floris, adesso nei prossimi mesi definiranno i dettagli della manovra. Non ha senso mettere fretta, è una manovra fatta col cuore del resto. Ponch,Ponch.....sai che ti stimo.Anche se abbiamo idee diametralmente opposte o quasi. Ma sei persona troppo intelligente per non sapere che QUALSIASI manovra economica necessita di un lasso di tempo per avere effetti. Sia positivi che negativi. Ma lo sai già.
robokop Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 (edited) Tsipras: "Cedete subito,poi sarà peggio." Che dire? Piccolo ometto,traditore della povera Grecia. E pensare che all'inizio avevo riposto speranze in lui. Ma fa riflettere cmnq assai,questa dichiarazione. Sottintende che il 4° Reich,non perdona sgarri. Tipico di Mafia e Dittature. Che nella Ue sono le 2 facce della stessa medaglia. Edited November 26, 2018 by robokop
Ponchiaz Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 Io non ho capito perché se nel mio condominio ho un puttaniere che non paga e si gioca tutto in droga e alcol, io debba anche applaudirlo.
Spaten Posted November 26, 2018 Posted November 26, 2018 17 minutes ago, Ponchiaz said: Io non ho capito perché se nel mio condominio ho un puttaniere che non paga e si gioca tutto in droga e alcol, io debba anche applaudirlo. Beh sai che weekend da panico.
Bluto Posted November 27, 2018 Posted November 27, 2018 12 ore fa, Ponchiaz dice: Io non ho capito perché se nel mio condominio ho un puttaniere che non paga e si gioca tutto in droga e alcol, io debba anche applaudirlo. 12 ore fa, Spaten dice: Beh sai che weekend da panico. Perché il banchiere dell'attico all'ultimo piano non va a a mignotte ma in compenso ha conti offshore sui quali confluiscono i proventi di qualcuno degli spacciatori del puttaniere?
Virgus Posted November 27, 2018 Posted November 27, 2018 14 ore fa, Ponchiaz dice: Io non ho capito perché se nel mio condominio ho un puttaniere che non paga e si gioca tutto in droga e alcol, io debba anche applaudirlo. Da quando Ti sei trasferito ad Arcore ( o a rignano sull'arno, anche se non si può dire )?
Recommended Posts