Bluto Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 17 ore fa, Typhoon dice: Ma non c'è nessuno nel forum che sostenga il governo giallomerde? Siamo tutti d'accordo che siano dei pericolosi ciarlatani? Dove sono i 60 milioni pronti a lottare con Salvini? Langue un po' il dibattito eh Ho votato per il M5S, non lo nascondo, ma con la convinzione che si sarebbe trovata un'intesa col PD per dare una svolta in senso più progressista alla politica economica del Paese. Ero convinto (e lo sono ancora oggi) che l'anima del M5S fosse sì permeata di populismo, ma con radici (almeno superficiali) di progressismo; di sicuro non pensavo si sarebbe trovata intesa con la Lega, avevo sperato che il risultato elettorale avrebbe indotto il PD ad un pronto cambiamento di leadership e di posizione che avrebbe consentito di formare un governo di centro-sinistra con PD, LEU e M5S. Il ritardo con cui si è mosso (??) il PD ha portato purtroppo al peggiore dei matrimoni; qualcuno potrà dire che era prevedibile, che molte ipotesi pre-elettorali indicavano già la formazione del connubio, che molti messaggi delle due segreterie lasciassero già intendere molti punti di contatto, ma io non ci avevo creduto e non lo reputavo probabile. Non sono tanto il M5S e la Lega ad esprimere singolarmente un messaggio deteriore in assoluto, ci sarebbero punti condivisibili anche da persone sane di mente in entrambi i programmi elettorali, a patto di smussarne gli spigoli con l'influsso di forze politiche più moderate e più avvezze al governo del paese; messi insieme invece si è ottenuta la Tempesta Perfetta, i punti di contatto nei programmi hanno determinato una distorsione degli intenti di ambedue gli schieramenti in direzione sovranista e (ahimè) fascisteggiante, una visione politica che neppure l'MSI dei tempi che furono sarebbe stato in grado di partorire.
Dragonheart Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 Ogni tanto mi chiedo come abbiamo fatto ad arrivare ad un total tax rate sopra il 60%: poi leggo che anche i liberi professionisti votano M5S sperando in un governo con LEU e capisco (quasi) tutto. Siamo pecore che vanno al macello e, nel frattempo, ringraziano il carnefice.
Bluto Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 8 minuti fa, Dragonheart dice: Ogni tanto mi chiedo come abbiamo fatto ad arrivare ad un total tax rate sopra il 60%: poi leggo che anche i liberi professionisti votano M5S sperando in un governo con LEU e capisco (quasi) tutto. Siamo pecore che vanno al macello e, nel frattempo, ringraziano il carnefice. Che alternative c'erano, a parte il ritorno alle urne? Messa in conto l'uscita di diversi parlamentari dai relativi gruppi, l'unico modo per formare una maggioranza di centro sinistra era quello, M5S e PD da soli erano troppo al limite sia alla Camera che al Senato. La funzione di M5S che immaginavo all'interno della maggioranza con PD e LEU era di spinta alla revisione della spesa, non di impulso alla stessa.
Bluto Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 11 minuti fa, Roberto dice: Madonna, veramente. Tu più di tutti meriti qualsiasi governo anche peggiore di questo
Dragonheart Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 Un Governo di centrosinistra, con LEU e 5S, che taglia la spesa pubblica? Vogliamo ricordare che fine abbiano fatto, con il csx, Cottarelli ed il suo rapporto sulla spesa pubblica improduttiva?
Bluto Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 5 minuti fa, Dragonheart dice: Un Governo di centrosinistra, con LEU e 5S, che taglia la spesa pubblica? Vogliamo ricordare che fine abbiano fatto, con il csx, Cottarelli ed il suo rapporto sulla spesa pubblica improduttiva? Non ero certo l'unico a pensare a questa ipotesi. Luciano Fontana aveva espresso forti dubbi su una coesione Lega/M5S, aveva immaginato un'istituzionalizzazione del movimento, che definiva populista ma "neutro", plasmabile dall'alleanza che avrebbe formato con un'altra forza politica. E in realtà è andata proprio così, unendosi alla Lega si è espressa al 100 % la frangia più deteriore, populista e sovranista. Non dimenticare che Cottarelli alla fine è stato mandato a casa proprio da chi lo aveva investito dell'incarico, forse con un governo dalla matrice diversa si sarebbe dato seguito alle sue indicazioni. Ma esponi anche una tua tesi, sono sinceramente curioso, chi si sarebbe dovuto mettere con chi? Oppure preferisci dare colpa all'elettorato? Non è una domanda faziosa, mi rendo bene conto anch'io che la frittata nasce a monte di questa legislatura, ma non possiamo neppure ignorare che il livello di esasperazione che ha spinto alla vittoria di Lega e M5S trova le sue radici nell'operato degli ultimi 4 o 5 governi, che ha determinato l'autoeliminazione delle forze politiche che hanno guidato le relative maggioranze.
Ponchiaz Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 Dopo questo governo pezzomerdista sarà impossible per chiunque ridurre la spesa pubblica per centomila anni. Andrá fatto in modo del tutto clandestino
Bluto Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Dopo questo governo pezzomerdista sarà impossible per chiunque ridurre la spesa pubblica per centomila anni. Andrá fatto in modo del tutto clandestino Oppure ci troveremo fra 6-7 mesi con il coltello alla gola da BCE, UE, OCSE, Fondo Monetario e agenzie di rating. C'è anche l'ipotesi B, il governo sta dimostrando una notevole inclinazione all'improvvisazione e al trasformismo, non si può escludere nulla.
Ponchiaz Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 Certo. Ma credo che Selfio non si faccia commissariare. Dirà due cazzate ammazzerà un paio di necri e aumentarà la benza o farà una patrimoniale
Roberto Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 1 ora fa, Ponchiaz dice: Andrá fatto in modo del tutto clandestino Roba che chiunque sano di mente avrebbe dovuto mettere in atto già da anni. Ma visto che i sani di mente latinano, morire male sarà la nostra giusta conseguenza.
Dragonheart Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 Guarda Bluto, ti dico che io stavo quasi votando PD. Io, proprio io che il PD l’ho votato una volta sola, alle comunali, perché ci si era candidata Dragonlady. Perché governare con responsabilità un Paese pieno di debiti, come sta dimostrando a contrario il dinamico duo, ti rende impopolare, anche se in fondo ti limiti a galleggiare. Questo cazzo di Paese ha bisogno di liberismo e di mercato, lo Stato fuori da tutto tranne sanità, giustizia e sicurezza, ma nessuno ha nemmeno lontanamente il coraggio non dico di dirlo, ma addirittura di pensarlo. Per cui, io non so chi si sarebbe dovuto mettere con chi, che sembra una roba da gioco della bottiglia alle superiori, ma so che non mi spiegherò mai perché persone come te, che hanno tutta la mia stima, possano aver votato M5S. In compenso capisco perché , purtroppo, io morirò in un Paese fallito, mentre a mio figlio auguro di andare all’estero non appena avrà l’età giusta.
Roberto Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 (edited) Fuori da tutto, tranne sanità ,giustizia e sicurezza..? E niente, anche oggi ce la facciamo domani..... Zioporko. Per il resto, quoto. Edited December 6, 2018 by Roberto
Dragonheart Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 (edited) La sanità pubblica italiana è forse la migliore al mondo. E giustizia e sicurezza sono prerogative dello Stato ovunque. Edited December 6, 2018 by Dragonheart
Spaten Posted December 6, 2018 Posted December 6, 2018 Un bell'emendamento della lega a risparmio zero per le tasche dei contribuenti che in compenso serve a peggiorare la vita degli stranieri. Così, giusto per fare vedere quanto sono stronzi i leghisti. https://www.ilpost.it/2018/12/05/carta-della-famiglia-extracomunitari-esclusi/
Ponchiaz Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 Intanto leghista beccato a ciulare con Una cinque stelle nei cessi del parlamento. Livelli altissimi
Roberto Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 5 ore fa, Ponchiaz dice: Intanto leghista beccato a ciulare con Una cinque stelle nei cessi del parlamento. Livelli altissimi La tua , in questo caso, è solo invidia
Virgus Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 6 ore fa, Ponchiaz dice: Intanto leghista beccato a ciulare con Una cinque stelle nei cessi del parlamento. Livelli altissimi La famosa patta di governo.
Ponchiaz Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 6 hours ago, Roberto said: La tua , in questo caso, è solo invidia Non saprei, non sono mai stato attratto dal tipo di donna che si fa ciulare nei cessi. Ma mi fido della tua esperienza.
Dragonheart Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 4 ore fa, Virgus dice: La famosa potta di governo. A Livorno.
Ponchiaz Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 4 hours ago, Typhoon said: Sì, neanche io avrei mai pensato a M5S con Lega, ma certamente ho capito tardi cosa fosse realmente il M5S: hai detto bene, una sostanza talmente eterogenea e caratterizzata unicamente dalla voglia di emergere da essere pronta a farsi plasmare da chiunque portasse i voti necessari e la credibilità mancante. Gli elettori delusi come te li capisco, proprio per il ragionamento che hai espresso tu. Sono quelli che li voterebbero di nuovo che non riesco proprio a capire. Tale è l’incompetenza TOTALE dei cinque stelle, incapaci ed incompetenti anche nella vita reale, che non riesco a vederci un disegno criminoso. Per la maggior parte vedo mediocri che nella vita sono stati condannati dalla loro scarsa intelligenza a ruoli secondari, quando va bene, che ora giocano nella stanza dei bottoni imbenzinati da un mix di arroganza e paura vera. Guardate la Castelli, è la vostra compagna che a scuola non capiva mai un cazzo. Adesso può pensare di fare il culo ai suoi ex professori, ma davanti a loro balbetta terrorizzata come in un brutto incubo. Che pena
Roberto Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 11 minuti fa, Ponchiaz dice: Non saprei, non sono mai stato attratto dal tipo di donna che si fa ciulare nei cessi. Ma mi fido della tua esperienza. Ah, già che tu nei cessi ci scrivi solo il tuo numero di cellulare...
Roberto Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 8 minuti fa, Ponchiaz dice: Tale è l’incompetenza TOTALE dei cinque stelle, incapaci ed incompetenti anche nella vita reale, che non riesco a vederci un disegno criminoso. Per la maggior parte vedo mediocri che nella vita sono stati condannati dalla loro scarsa intelligenza a ruoli secondari, quando va bene, che ora giocano nella stanza dei bottoni imbenzinati da un mix di arroganza e paura vera. Guardate la Castelli, è la vostra compagna che a scuola non capiva mai un cazzo. Adesso può pensare di fare il culo ai suoi ex professori, ma davanti a loro balbetta terrorizzata come in un brutto incubo. Che pena Mentre la Fedeli, ministro dell istruzione di un governo di progressisti dal manico duro, doveva essere una compagna di classe di Einstein..
Ponchiaz Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 19 minutes ago, Roberto said: Mentre la Fedeli, ministro dell istruzione di un governo di progressisti dal manico duro, doveva essere una compagna di classe di Einstein.. Ma perché ti offendi? Tu almeno non ti sei candidato
Roberto Posted December 7, 2018 Posted December 7, 2018 Adesso, Ponchiaz dice: Ma perché ti offendi? Tu almeno non ti sei candidato Mica mi offendo, non ho la presunzione di dirti cosa sarebbe meglio per te imponendoti il mio pensiero con la forza delle istituzioni. Poi da non votante, dovrei stare zitto ( cit), percui mi limito al ..” guardare le cose con il giusto distacco “ facendomi due ghigne pensandovi in fila indiana davanti al seggio....
Recommended Posts