Jump to content

Recommended Posts

Posted

Questa manovra sembra la mia corsa ai regali...rimando rimando e poi prendo pacchi a caso.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Sentire Tajani su Russia1 blaterare di pensioni ed ergersi a paladino dei poveri..

No,ma sotto Natale non si dovrebbero dire certe falsità.

Rincuorato dalla risata generale dei parenti,una volta spiegato di che tipo di soggetto si parla....

Un altro da gettare nella spazzatura a Maggio.Posto ce n'è .

Posted

Crivellano un pentito sotto protezione dello stato? C’è stato un terremoto in Sicilia? Ok.

Ma..volete sapere dove si trova Ciro Selfini?

8B7200D5-E977-44B6-A01C-734BE7387433.jpeg

Posted
On 12/21/2018 at 9:22 AM, Ponchiaz said:

Dopo viene l’insegnante di sostegno e te la spiega.

Adesso mangia la pastina dai 

???????

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Crivellano un pentito sotto protezione dello stato? C’è stato un terremoto in Sicilia? Ok.

Ma..volete sapere dove si trova Ciro Selfini?

8B7200D5-E977-44B6-A01C-734BE7387433.jpeg

No ma ce lo ricordiamo tutti Marco"Zio Fester Dimagrito" Minniti,marcare a uomo i vari pentiti.E fabbricare nottetempo casette per gli sfollati di Amatrice e L'Aquila,vero?

Posted

Vedi qual è il problema? La giustificazione per ogni cagata è "e allora il PD".

Comunque Minniti, il quale per inciso ha il merito di aver fatto calare gli sbarchi (non Ciro), aveva anche linnegabile merito di non avere social network.

Posted
29 minuti fa, Ponchiaz dice:

Vedi qual è il problema? La giustificazione per ogni cagata è "e allora il PD".

Comunque Minniti, il quale per inciso ha il merito di aver fatto calare gli sbarchi (non Ciro), aveva anche linnegabile merito di non avere social network.

Ho nominato lui giusto perchè predecessore di Salvini.Non per altro.

Ma-e ne converrai-dare la colpa al Ministro dell Interno perchè sparano ad un pentito, e addossare la mancata presenza in zona di terremoto(lieve).....

Me lo aspetto da qualcun altro.Non certo da te.Attaccarlo,va bene ci mancherebbe,ma su cose un cicìnin più giustificate.

Non trovi?

Posted

Vedi, lui si presenta come un superpoliziotto sempre in divisa. Dá del coglione incapace a tutti, fa tutto da solo. Lui ha risolto l'immigrazione, lui sconfigge la mafia. Allora, a LUI hanno ammazzato un pentito...è la sua logica.

E con quei due  fatti importanti accaduti, cosa fa? Un bel selfone con la Nutella.

Ma io ti chiedo, a te va bene? Tu faresti così? Se tuo figlio fosse ministro e facesse così non gli daresti del pistola? Dai...

Posted
25 minuti fa, Ponchiaz dice:

Vedi, lui si presenta come un superpoliziotto sempre in divisa. Dá del coglione incapace a tutti, fa tutto da solo. Lui ha risolto l'immigrazione, lui sconfigge la mafia. Allora, a LUI hanno ammazzato un pentito...è la sua logica.

E con quei due  fatti importanti accaduti, cosa fa? Un bel selfone con la Nutella.

Ma io ti chiedo, a te va bene? Tu faresti così? Se tuo figlio fosse ministro e facesse così non gli daresti del pistola? Dai...

Sai già come la penso sui selfie ed i politici. Mi fanno girare i coglioni.

Io non farei mai nulla di simile.Contrario alla mia indole.Ma capisco anche che in questa era"tecnologicasocial" la cosa paghi.

Ma devo riconoscere che rimane tra la gente,gira,parla con tutti(magari non gliene frega un cazzo di quel che gli dicono),insomma non sta barricato nei "palazzi".

Rispetto ai predecessori è già qualcosina.

Io non lo incenso,questo lo voglio chiarire.Ma se mi piazzi un Gentiloni,Renzi,Berlusca o Rigor Montis.Scelgo sempre lui.

E il 4 Marzo manco l'ho votato,sai?

Posted
14 ore fa, Ponchiaz dice:

Lascia perdere la Morani, commenta il video...sono curioso di sapere la tua opinione.

Commento io: se sono corretti i conti che ho visto, i tagli agli aumenti Istat non spostano nulla rispetto alla situazione attuale, almeno per chi percepisce pensioni fino a 2030 euro lordi circa, anzi prenderebbero anche qualcosa in più, mentre cambia a partire dai 2030 in su, ma in misura molto leggera (adeguamento del 97 % sull'indice).

Il commento di Conte? Bersaglio facile, d'altra parte se non si inizia a tagliare qualcosa a chi percepisce pensioni medio-alte oggi, come si potranno erogare un domani delle pensioni almeno decenti?

Riguardo alle pensioni minime, ho idee contrastanti: da un lato mi sta parecchio sui maroni l'idea che venga erogata una pensione a chi ha non ha versato contributi, ma è vero che esistono anche casi di mancati versamenti per situazioni contingenti. Sarebbe da approfondire caso per caso, conosco persone che non hanno versato mai 1 centesimo e se ne vantano, hanno 40 appartamenti intestati e percepiscono la minima, fate vobis...

Posted

2000 euro, pensione medio alta, Ok basta intendersi sulle cifre.

Considerando che la misura andrà a finanziare il reddito di terronanza, non vedo poi il nesso con l’aumento ad altre pensioni.

Ma tanto per Conte sono quattro spicci cosa vuoi che gliene freghi

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Considerando che la misura andrà a finanziare il reddito di terronanza, non vedo poi il nesso con l’aumento ad altre pensioni.

Sarà contento il pensionato leghista Lombardo...

Posted
18 ore fa, Ponchiaz dice:

Lascia perdere la Morani, commenta il video...sono curioso di sapere la tua opinione.

Non so...non mi pare sto gran sfrucugliamento a danno dei pensionati.

Certo io non avrei tirato fuori Molìere.Ma io conto un caxxo,chiaramente.?

Ripeto,a fine legislatura-se ci arriveranno-tireremo le somme.

La bacchetta magica non la ha nessuno.Riparare i danni dei traditorilobbistiservisciocchi del Piddi,richiederà tempo.

Cmnq,oh, megamanifestazione degli ectoplasmi che osano chiamarsi "di sinistra"....tanta roba.

?

Posted
6 ore fa, Ponchiaz dice:

2000 euro è l'importo lordo delle pensioni che non subiranno decurtazioni sostanziali. Le decurtazioni iniziano a diventare consistenti solo oltre i 4000 lordi, cioè pensioni medio alte. 

Per il futuro, da qui a 20 anni diciamo, attualizzando il valore delle pensioni al 2018, comunque, stai certo che 2000 euro non sarà un importo risibile.

Posted
5 hours ago, robokop said:

La bacchetta magica non la ha nessuno.Riparare i danni dei traditorilobbistiservisciocchi del Piddi,richiederà tempo.

Cmnq,oh, megamanifestazione degli ectoplasmi che osano chiamarsi "di sinistra"....tanta roba.

?

A colpi di recessione, aumento della disoccupazione, spread alle stelle, e riforme pro fancazzisti direi di sì.

Richiederà parecchio tempo. 

Posted
17 hours ago, robokop said:

?

Fine legislatura sta cippa.

L’ IVA aumenterà il prossimo anno e non c’è tassa più iniqua ed odiosa...

Good job guys ! 

Vomito...

Posted

Che poi, se esistono ancora le pensioni lo si deve alla Fornero.

Ma questo sono dettagli ovviamente.

Buona Nutella a tutti