ROBERTO1961 Posted October 28, 2018 Posted October 28, 2018 38 minutes ago, Fantatrader said: Dopo le 4 triple di AVRA di cui 3 di fila ho perso la voce. Cain MVP, una piovra e una colonna portante. Bravi quasi tutti, vittoria del collettivo con strappo di prepotenza di AVRA nel 3 Q. Gli ho dato il 5 in parterre alla sfilata finale, era come un bambino pieno di gioia pura, che spettacolo di ragazzo. Scrubb sempre solido a tutto campo e a tutto tondo. Archie fuori partita per i falli ma da 3 sempre caldo e pronto e utile. Moore scostante ma alla fine più positivo che negativo. Ferrero deludente, si pure fatto infinocchiare dal Cava sotto canestro. Mah Fanta...Ferrero ha fatto anche lui il suo in particolare nel primo tempo. Direi vittoria del collettivo con qualche svarione di troppo (palle perse), Avra gigante nel terzo quarto ma primi due quarti insufficienti con diverse forzature. Iannuzzi in crescita, piano piano stanno andando tutti a regime, avanti così.
Indimenticabili Posted October 28, 2018 Posted October 28, 2018 Nulla contro Archie (gli chiedo solo di fare più attenzione coi falli, perché quando è in campo la sua presenza si sente), ma quanto sarei curioso di vedere all'opera il trio Scrubb-Vene-Cain
geronimo Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 7 hours ago, Indimenticabili said: Nulla contro Archie (gli chiedo solo di fare più attenzione coi falli, perché quando è in campo la sua presenza si sente), ma quanto sarei curioso di vedere all'opera il trio Scrubb-Vene-Cain
Sir Zap Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 La scarica di Avra impressionante ha convertito la rabbia e la frustrazione in canestri. Certo che il giochino per liberarlo lo hanno capito tutti infatti nei primi due quarto è andato a sbattere contro un muro. Muro che ha demolito con tre tiri da casa sua. Per gli altri buona partita con Cain un gigante e Moore bravo a costruire. Di Moore è impressionante la bravura con cui sfrutta i blocchi. Va lui sul blocco non lascia spazio al difensore e soprattutto non costringe il compagno a spostarsi per bloccare il difensore.
MarkBuford Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 (edited) Buona vittoria, anche se a loro mancava un giocatore importante (ma faranno turnover o ho contato male gli stranieri?), arrivata restando praticamente sempre sopra nel punteggio e capitalizzando al meglio tre "fiammate" (una tutta farina del sacco di Avramovic) che hanno scavato il gap finale. Ho visto bene Iannuzzi, molto piú reattivo, sempre pronto ad uscire sui piccoli in modo utile e finalmente deciso nell'appendersi al ferro invece che fare un mezzo appoggino. Una rondine non fa primavera, ma potrebbe diventare un giocatore vero e molto utile alla causa. Bravi anche Bertone e Archie (spesso coinvolto in giochi a due con Cain), e quasi sempre lucidissimo Moore. Sempre piú idolo Scrubb, ieri poco incisivo dalla lunga, ma sempre pronto a sporcare ogni passaggio, prendere ogni rimbalzo balordo e a farsi trovare quasi sempre nel posto giusto. Idolissimo quando segna e poi mentre si sta ancora rialzando da terra allunga la manona per sporcare anche la rimessa successiva, giusto per fargli capire con chi avevano a che fare Non è un giocatore spettacolare e non appagherà i sensibili palati degli esteti del basket, ma è uno che (almeno fino ad oggi) rende sempre molto piú di quanto non dica il tabellino. Abbiamo avuto il vantaggio di tre partite su quattro in casa contro avversari con qualche difficoltà ma era fondamentale capitalizzare queste occasioni in vista dei periodi di vacche magre che inevitabilmente arriveranno. Ieri si è anche rivisto l'artiglione sergente di ferro nei confronti di Avra, ma il ragazzo ha risposto alla grande. Anche quando ha perso palla non mi è sembrato in confusione come ai tempi di Moretti, ha sbagliato ma sapeva cosa stava provando a fare. Giusto farlo sedere per riorganizzare le idee, ma mi sembra che ora non servano piú gli shampoo delle scorse stagioni perchè hafnaretto sa benissimo cosa deve fare e dove ha sbagliato. Edited October 29, 2018 by MarkBuford
Spo2 Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 Bella serata! Mi sono divertito anche questa volta. Una bella squadra in difesa, anche con giocate spettacolo tipo la stoppata di Archie oltre che ad una continua applicazione. Bravo Iannuzzi che persevera nel migliorare. Bene in attacco dove in un modo o nell'altro troviamo protagonisti differenti. Anche le scelte non sono monotematiche, leggi tiro da tre. Confido in uns costante evoluzione della squadra perché questa si può chiamare SQUADRA!.
uccellodirovo Posted October 29, 2018 Author Posted October 29, 2018 Partita mai in discussione nonostante non sia stata per palati fini. Come sempre abbiamo sfoderato un ottimo collettivo, a turno tutti hanno portato il loro mattoncino, anche i nuovi arrivi che sono in crescita. Cain TOTEM in tutti gli aspetti del gioco: difesa, rimbalzi, realizzazioni Avra troppo brutto in partenza quanto orgasmico nel 3 quarto Scrubb giocatore totale --> Pensandola lunga sarebbe già da pensare un prolungamento per il prossimo anno! Archie bene quando non riesce a commettere falli Ferrero bene a tratti anche se, come per gli anni passati, deve limitare i FALLI STUPIDI quando gli avversari hanno il BONUS. Aspettiamo Tambone, arriverà. Bertone, compitino ma positivo. Moore bene a tratti, comunque sicuramente sufficiente
fabioRE Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 14 ore fa, Fantatrader dice: Che non ci ha dato i due liberi il merrrrda? perché il Pablo ha scaricato, invece di completare il movimento di tiro.....
fabioRE Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 mio personale MVP: Dalmasson ha lasciato in campo una valanga di tempo OJ Silins che ha fatto danni su ambo i lati del campo e si è dimenticato per lunghi tratti in panchina Peric che per noi era difficilmente marcabile
fabioRE Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 solo io ho avuto l'impressione che nel finale siamo arrivati un po' sulle ginocchia?
MarkBuford Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 5 minutes ago, fabioRE said: mio personale MVP: Dalmasson ha lasciato in campo una valanga di tempo OJ Silins che ha fatto danni su ambo i lati del campo e si è dimenticato per lunghi tratti in panchina Peric che per noi era difficilmente marcabile Peric mi è sembrato un po' nervoso e, considerato il carattere un po' "fumantino" forse lo ha tenuto in panca per farlo sbollire, ma anche io mi sono chiesto perchè non lo ributtasse dentro in avvio del quarto quarto quando potevano ancora provare la rimonta. Silins mi è sembrato spaesato e un po' involuto rispetto a quello visto a Reggio (come diversi altri giocatori passati nelle grinfie di Menetti...). Non mi sembravano stanchi, mi hanno dato l'impressione di essersi un po' "rilassati" quando si era a +14 a 3' dalla fine e la partita sembrava ormai in controllo.
Ponchiaz Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 Da Venezia mi fanno sapere che Peric è stato a lungo fermo e forse non aveva energia. Per contro, quando è stato in campo, ce l'ha spiegata in lungo e in largo. Rimane sempre un gran giocatore di basket. 1
fabioRE Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 12 ore fa, Scottie dice: Come sempre quando è in serata palma di MVP a checca isterica Martolini......senza minimo dubbio il ducetto romano si è erto a protagonista (anche in confronto ai colleghi) però noi certi falli stupidissimi a 10 mt dal canestro (Bertone Ferrero ed altri) potevamo evitare proprio di farli
uccellodirovo Posted October 29, 2018 Author Posted October 29, 2018 7 minutes ago, Ponchiaz said: Da Venezia mi fanno sapere che Peric è stato a lungo fermo e forse non aveva energia. Per contro, quando è stato in campo, ce l'ha spiegata in lungo e in largo. Rimane sempre un gran giocatore di basket. Condivido: Peric giocatore dotato di tecnica ed intelligenza cestistica fine. Al contrario, il tanto osannato da qualcuno nel nostro forum Silins, è davvero un cesso scheggiato: se gli viene tolto il tiro dalla lunga non è in grado di fare altro. Con quel fisico non va nemmeno a rimbalzo.
uccellodirovo Posted October 29, 2018 Author Posted October 29, 2018 5 minutes ago, fabioRE said: il ducetto romano si è erto a protagonista (anche in confronto ai colleghi) però noi certi falli stupidissimi a 10 mt dal canestro (Bertone Ferrero ed altri) potevamo evitare proprio di farli son d'accordo, soprattutto Ferrero che negli anni non perde mai il vizietto.
Indimenticabili Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 Comunque prendere Strautins da "italiano" (per di più classe '98) è stata una gran bella mossa per loro
Ponchiaz Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 Beh Trieste neopromossa dalla cui panca escono Wright e Peric, cioè...mica cotica
peter pan Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 E gli mancava il centro....questo soprattutto in casa loro faranno soffrire....
MarkBuford Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 2 hours ago, fabioRE said: il ducetto romano si è erto a protagonista (anche in confronto ai colleghi) però noi certi falli stupidissimi a 10 mt dal canestro (Bertone Ferrero ed altri) potevamo evitare proprio di farli Mi sono sempre sembrati falli per eccesso di legittima difesa Nel senso che hanno provato a difendere forte e l'avversario ha trovato un fischio a favore. L'alternativa era lasciarlo andare e prendersi uno shampoo dall'artiglio. Secondo me ci stanno, soprattutto da parte di chi esce dalla panca e non deve dare 30-35', quando vuoi far sentire agli altri la pressione. Lo stesso atteggiamento difensivo ha permesso a Scrubb un paio di rubate molto pesanti.
MarkBuford Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 1 hour ago, peter pan said: E gli mancava il centro....questo soprattutto in casa loro faranno soffrire.... Ma chi esce quando gioca Knox? Strautins e Fernandez contano come ITA, ma hanno altri sei stranieri, qualcuno dovranno tenere fuori. E ieri potevano sfruttare le capacità di Peric/Silins per mettere dentro quintetti molto alti e grossi eppure si sono spesso adeguati ai nostri quintetti bassi quando era in campo Ferrero.
Franz#12 Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 4 minuti fa, MarkBuford dice: Ma chi esce quando gioca Knox? Strautins e Fernandez contano come ITA, ma hanno altri sei stranieri, qualcuno dovranno tenere fuori. E ieri potevano sfruttare le capacità di Peric/Silins per mettere dentro quintetti molto alti e grossi eppure si sono spesso adeguati ai nostri quintetti bassi quando era in campo Ferrero. Il Walker di ieri non credo che venga tribunato senza rimpianti. Anche se - sempre restando a ieri - è una bella lotta con Sanders e a sorpresa Silins...
peter pan Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 9 minuti fa, Franz#12 dice: Il Walker di ieri non credo che venga tribunato senza rimpianti. Anche se - sempre restando a ieri - è una bella lotta con Sanders e a sorpresa Silins... Quoto Franz
MarkBuford Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 2 minutes ago, Franz#12 said: Il Walker di ieri non credo che venga tribunato senza rimpianti. Anche se - sempre restando a ieri - è una bella lotta con Sanders e a sorpresa Silins... Immagino di no, ma cosí accorciano le rotazioni sugli esterni, a meno di non far giocare Silins o Peric da tre. E se non tagliano qualcuno gestire il turnover per tutto il campionato rischia di incendiare lo spogliatoio.
Quindici Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 Ieri vittoria in una partitaccia, per cui bene. Sarei curioso di vedere come reagirebbe Archie se Caja gli preferisse Ferrero come titolare, magari evita di giocare sulle uova per la maggior parte del tempo: perché a me piace, ma anche ieri ha fatto alcune cappellate da poca intensità che dopo un po' iniziano a innervosire. Per il resto bene più o meno tutti, in particolare Scrubb, Iannuzzi e Moore: Avramovic ha spaccato la partita, per cui giusto che si prenda i titoli, però dovrebbe iniziare a lavorare seriamente su un'altra opzione oltre a tiro da tre e penetrazione a sinistra, perché poi diventa facile fermarlo.
Grampasso Posted October 29, 2018 Posted October 29, 2018 Un'altra chiave di lettura della vittoria di ieri, è stata, a mio avviso, quella di neutralizzare le penetrazioni di Wright, di solito molto bravo a realizzare nel traffico e spaccare le difese. Merito quindi alla difesa di Varese, improntata dal nostro allenatore e messa in pratica in modo eccellente dai giocatori. Le polveri bagnate dall'arco dei nostri avversari e il nostro dominio sotto canestro hanno fatto il resto.
Recommended Posts