Jump to content

Recommended Posts

Posted

Silver, condividendo la tua ottima analisi avrei però citato anche Archie, in costante crescita, anche egli pedina fondamentale del gruppo.

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minute ago, ROOSTERS99 said:

Silver, condividendo la tua ottima analisi avrei però citato anche Archie, in costante crescita, anche egli pedina fondamentale del gruppo.

Infatti Archie rientra negli altri citati in modo neanche tanto anonimo.

Ho voluto dare una sottolineatura particolare ai 5 citati (i 4 noti, ed il nuovo acquisto) perchè IMHO ad oggi sono quelli che rappresentano l'ossatura della squadra e delle mie impressioni positive, chi per un motivo chi per l'altro.

Posted
1 ora fa, Silver Surfer dice:

. Avra è il braccio armato, talentuoso, un pò pazzo ma con quella sana follia che Ti permette di spiccare qualche volo pindarico.

Buon 2019, cari tifosi varesini.

un unico appunto e uno spunto per un ulteriore miglioramento ad Alexa: come condurre e come finalizzare i contropiedi, sia 1vs1, sia in superiorità numerica, certe volte fa sacramentare..... :angry:

Posted
5 ore fa, fabioRE dice:

a margine della partita, c'è da segnalare l'iniziativa degli Arditi che hanno inviato una delegazione all'Adriatic Arena per apporre uno striscione in ricordo del loro amico morto negli scontri di Milano

toccata e fuga di due minuti, quasi 1000km di cui tanti nel nebbione......

 

20181230_200840.jpg

49603575_1453250994810820_2809200617820520448_n.jpg

Sempre bello vedere Varese accostata a questi ambienti. 

Posted (edited)

Grazie Silver....quoto tutto ma mi permetto anche io di dire una parola su Archie che in difesa soprattutto si sta dimostrando di una solidità granitica (chiedere a mcdooo o a daye...) perfetto x il gioco di artiglio.  Tutti i nuovi hanno con super rapidità assimilato. Se salumu si conferma a questo livello È la panca continua a contribuire .....non succede ma se succede...buon 2019 a tutti e gooooo Varese 

Edited by peter pan
Posted
19 hours ago, Silver Surfer said:

Ieri presente a Pesaro, come in diverse trasferte di qs.anno per ora memorabile.

Unica delusione: Reggio Emilia. In TUTTE le altre: goduria pura e semplice, senza dubbio alcuno.

Dai, mi permetto ora qualche velocissimo concetto a proposito prima della partita di ieri, e poi sulla squadra varesina, sperando di non tediare.

Pesaro: nei primi 20' gli adriatici mostrano energia, determinazione, voglia, una difesa più che discreta, un buon Talento offensivo che onestamente non mi è parso unicamente auto-gestito dalle loro bocche-da-fuoco. Varese mostra superiorità e controllo anche nei primi 2 quarti, certo, ma non riesce ad allungare anche grazie a Pesaro. Poi la svolta: ad inizio 3° quarto Cedro propone una zona poco mobile, un pò svogliata negli aiuti; mentre al contempo una VA gagliarda, senza timore, senza senso caritatevole bensì armata di voglia di ammazzare l'incontro esprime il meglio di sè sia in difesa (3 recuperi, se ben ricordo), sia nella costruzione di gioco (circolazione di palla ed assit), sia al tiro (balistica quasi perfetta) con un 11-0 ed un +18 che lascia i pesaresi al tappeto. A qs.punto, dopo il knock-Down, il procedere verso la Vittoria ed il definitivo Knock-Out diventa quasi facile per la Banda dell'Artiglio.

Varese, oggi e nell'ultimo periodo: bravi, davvero. Cresciuti, migliorati, solidi. Non so se sia merito principale del Coach, ma sicuramente una perentoria impronta viene impressa da Lui. Sono sempre stato convinto che dietro ad una squadra valida ci sia un gruppo, che nel Ns. caso si potrebbe configurare nei ruoli del Toto, di Caja, di Coldebella e Conti, del Consorzio e del Trust, dei tifosi, con i primi 6 citati a spartirsi il 95% del Valore totale. Non so se sia in atto una sorta di effetto-Bearzot-1982, o una Sindrome di Stoccolma modificata ad usi e costumi cestistici varesini ;)  :rolleyes::lol: , oppure più che altro una semplice sinergia positiva tra i vari Attori oggi sul Palco, però l'importante è che ad oggi qs. squadra sia veramente FANTASTICA.

Non avrà il Talento da poter reggere l'urto di una Top-16 di EuroLega, certo, ma è quadrata, solidissima, organizzatissima, quasi oprgasmica per la circolazione di palla ed il gioco che esprime. Scrubb, Cain e Moore (e su Ronald mi tocca fare pubblica ammenda...ad Agosto ero molto dubbioso anche io sulla scelta) mostrano una utilità, una virtuosa sicurezza, una efficacia PAZZESCHE, e conducono per mano con sicumera tutti i compagni. Avra è il braccio armato, talentuoso, un pò pazzo ma con quella sana follia che Ti permette di spiccare qualche volo pindarico. Salumu ieri mi ha impressionato sia in alcune letture, sia per la velocità e virtù con cui mette la palla a terra creando un immediato vantaggio sull'uomo...:clap[1]:grandissimo upgrade rispetto a Pablo (bravi bravi bravi!). Senza citare tutti tutti tutti gli altri, comunque fondamentali per creare qs. Platoon, qs. Coorte tebana.

Grazie, Varese.

Forza, andiamo a prenderci qs. benedette e tanto anelate soddisfazioni anche nei risultati.

Buon 2019, cari tifosi varesini.

Dimenticavo colpevolmente 2 nomi ed una accoppiata, nei Plus della attuale Varese: sono 2 giocatori, che mi dicono essere i Motivatori-Moderatori-Pacificatori interni al gruppo. Ovvero Ferrero e Moore. E gli aiuti del Coach, Jemoli e Bulleri.

Grandi, ragazzi.

Posted

Mi aggancio a quanto dici menzionando anche Tyler Cain che a detta di tutti è una splendida persona ancor prima di un ottimo giocatore.

Posted
On 12/31/2018 at 4:13 PM, Silver Surfer said:

Ieri presente a Pesaro, come in diverse trasferte di qs.anno per ora memorabile.

Unica delusione: Reggio Emilia. In TUTTE le altre: goduria pura e semplice, senza dubbio alcuno.

Dai, mi permetto ora qualche velocissimo concetto a proposito prima della partita di ieri, e poi sulla squadra varesina, sperando di non tediare.

Pesaro: nei primi 20' gli adriatici mostrano energia, determinazione, voglia, una difesa più che discreta, un buon Talento offensivo che onestamente non mi è parso unicamente auto-gestito dalle loro bocche-da-fuoco. Varese mostra superiorità e controllo anche nei primi 2 quarti, certo, ma non riesce ad allungare anche grazie a Pesaro. Poi la svolta: ad inizio 3° quarto Cedro propone una zona poco mobile, un pò svogliata negli aiuti; mentre al contempo una VA gagliarda, senza timore, senza senso caritatevole bensì armata di voglia di ammazzare l'incontro esprime il meglio di sè sia in difesa (3 recuperi, se ben ricordo), sia nella costruzione di gioco (circolazione di palla ed assit), sia al tiro (balistica quasi perfetta) con un 11-0 ed un +18 che lascia i pesaresi al tappeto. A qs.punto, dopo il knock-Down, il procedere verso la Vittoria ed il definitivo Knock-Out diventa quasi facile per la Banda dell'Artiglio.

Varese, oggi e nell'ultimo periodo: bravi, davvero. Cresciuti, migliorati, solidi. Non so se sia merito principale del Coach, ma sicuramente una perentoria impronta viene impressa da Lui. Sono sempre stato convinto che dietro ad una squadra valida ci sia un gruppo, che nel Ns. caso si potrebbe configurare nei ruoli del Toto, di Caja, di Coldebella e Conti, del Consorzio e del Trust, dei tifosi, con i primi 6 citati a spartirsi il 95% del Valore totale. Non so se sia in atto una sorta di effetto-Bearzot-1982, o una Sindrome di Stoccolma modificata ad usi e costumi cestistici varesini ;)  :rolleyes::lol: , oppure più che altro una semplice sinergia positiva tra i vari Attori oggi sul Palco, però l'importante è che ad oggi qs. squadra sia veramente FANTASTICA.

Non avrà il Talento da poter reggere l'urto di una Top-16 di EuroLega, certo, ma è quadrata, solidissima, organizzatissima, quasi oprgasmica per la circolazione di palla ed il gioco che esprime. Scrubb, Cain e Moore (e su Ronald mi tocca fare pubblica ammenda...ad Agosto ero molto dubbioso anche io sulla scelta) mostrano una utilità, una virtuosa sicurezza, una efficacia PAZZESCHE, e conducono per mano con sicumera tutti i compagni. Avra è il braccio armato, talentuoso, un pò pazzo ma con quella sana follia che Ti permette di spiccare qualche volo pindarico. Salumu ieri mi ha impressionato sia in alcune letture, sia per la velocità e virtù con cui mette la palla a terra creando un immediato vantaggio sull'uomo...:clap[1]:grandissimo upgrade rispetto a Pablo (bravi bravi bravi!). Senza citare tutti tutti tutti gli altri, comunque fondamentali per creare qs. Platoon, qs. Coorte tebana.

Grazie, Varese.

Forza, andiamo a prenderci qs. benedette e tanto anelate soddisfazioni anche nei risultati.

Buon 2019, cari tifosi varesini.

Solo :clap[1]::clap[1]::clap[1]: per la disamina fatta dal povero v....., non più giovanissimo, Silver:P

Le partite le vince chi va in campo ma chi ha scelto questi giocatori, li ha convinti a rimanere o a venire in una squadra (sulla carta) non da prime 8 va il mio personalissimo ringraziamento per la goduria sino ad ora provata andando alle partite o seduto davanti la tv con la copertina di lana sulle vecchie e malandate ginocchia.....

Era da quella maledetta domenica a mmilano contro sienaMerdaVaffanculo che aspettavo di riassaporare la trasferta per la coppa Italia. Ci stiamo già organizzando..... Ho persino prenotato una camera per Roberto....?

Posted
4 minuti fa, Piva dice:

Solo :clap[1]::clap[1]::clap[1]: per la disamina fatta dal povero v....., non più giovanissimo, Silver:P

Le partite le vince chi va in campo ma chi ha scelto questi giocatori, li ha convinti a rimanere o a venire in una squadra (sulla carta) non da prime 8 va il mio personalissimo ringraziamento per la goduria sino ad ora provata andando alle partite o seduto davanti la tv con la copertina di lana sulle vecchie e malandate ginocchia.....

Era da quella maledetta domenica a mmilano contro sienaMerdaVaffanculo che aspettavo di riassaporare la trasferta per la coppa Italia. Ci stiamo già organizzando..... Ho persino prenotato una camera per Roberto....?

Confermo. La camera di Roberto è quella comunicante con quella di Caja

Posted
Il 31/12/2018 at 16:13, Silver Surfer dice:

Ieri presente a Pesaro, come in diverse trasferte di qs.anno per ora memorabile.

Unica delusione: Reggio Emilia. In TUTTE le altre: goduria pura e semplice, senza dubbio alcuno.

Dai, mi permetto ora qualche velocissimo concetto a proposito prima della partita di ieri, e poi sulla squadra varesina, sperando di non tediare.

Pesaro: nei primi 20' gli adriatici mostrano energia, determinazione, voglia, una difesa più che discreta, un buon Talento offensivo che onestamente non mi è parso unicamente auto-gestito dalle loro bocche-da-fuoco. Varese mostra superiorità e controllo anche nei primi 2 quarti, certo, ma non riesce ad allungare anche grazie a Pesaro. Poi la svolta: ad inizio 3° quarto Cedro propone una zona poco mobile, un pò svogliata negli aiuti; mentre al contempo una VA gagliarda, senza timore, senza senso caritatevole bensì armata di voglia di ammazzare l'incontro esprime il meglio di sè sia in difesa (3 recuperi, se ben ricordo), sia nella costruzione di gioco (circolazione di palla ed assit), sia al tiro (balistica quasi perfetta) con un 11-0 ed un +18 che lascia i pesaresi al tappeto. A qs.punto, dopo il knock-Down, il procedere verso la Vittoria ed il definitivo Knock-Out diventa quasi facile per la Banda dell'Artiglio.

Varese, oggi e nell'ultimo periodo: bravi, davvero. Cresciuti, migliorati, solidi. Non so se sia merito principale del Coach, ma sicuramente una perentoria impronta viene impressa da Lui. Sono sempre stato convinto che dietro ad una squadra valida ci sia un gruppo, che nel Ns. caso si potrebbe configurare nei ruoli del Toto, di Caja, di Coldebella e Conti, del Consorzio e del Trust, dei tifosi, con i primi 6 citati a spartirsi il 95% del Valore totale. Non so se sia in atto una sorta di effetto-Bearzot-1982, o una Sindrome di Stoccolma modificata ad usi e costumi cestistici varesini ;)  :rolleyes::lol: , oppure più che altro una semplice sinergia positiva tra i vari Attori oggi sul Palco, però l'importante è che ad oggi qs. squadra sia veramente FANTASTICA.

Non avrà il Talento da poter reggere l'urto di una Top-16 di EuroLega, certo, ma è quadrata, solidissima, organizzatissima, quasi oprgasmica per la circolazione di palla ed il gioco che esprime. Scrubb, Cain e Moore (e su Ronald mi tocca fare pubblica ammenda...ad Agosto ero molto dubbioso anche io sulla scelta) mostrano una utilità, una virtuosa sicurezza, una efficacia PAZZESCHE, e conducono per mano con sicumera tutti i compagni. Avra è il braccio armato, talentuoso, un pò pazzo ma con quella sana follia che Ti permette di spiccare qualche volo pindarico. Salumu ieri mi ha impressionato sia in alcune letture, sia per la velocità e virtù con cui mette la palla a terra creando un immediato vantaggio sull'uomo...:clap[1]:grandissimo upgrade rispetto a Pablo (bravi bravi bravi!). Senza citare tutti tutti tutti gli altri, comunque fondamentali per creare qs. Platoon, qs. Coorte tebana.

Grazie, Varese.

Forza, andiamo a prenderci qs. benedette e tanto anelate soddisfazioni anche nei risultati.

Buon 2019, cari tifosi varesini.

Benchè manchino giocatori stellari come Pozzecco e Meneghin, i "cajacci" sono la squadra più vicina alla Banda Rusconi degli anni 90 che tanto abbiamo rimpianto. Anche allora cambiavamo giocatori ogni anno, anche allora il migliore della squadra , a fine anno, andava via per prendere più soldi altrove, ma restava un coach che non era certamente il più bravo, ma era il più adatto alle nostre esigenze, grazie a una filosofia di lavoro duro e costante miglioramento in palestra. Sappiamo di non essere la società più ricca della Lega, per questo non possiamo prescindere da un'idea di gioco basata su sacrificio e impegno. Forse manca il talento capace di farci strabuzzare gli occhi con le sue giocate ma, nonostante ciò, io in quest'ultimo anno e mezzo mi sto divertendo e sono tornato a guardare le partite con l'entusiasmoooo che si era perso da tanto tempo (2012/2013 escluso, of course...).

Posted

sono d'accordo, anche se i talenti di Pozzecco e Meneghin (e Komazec, Edwards...) me li sogno ancora di notte, così come lo show time del 2012/2013....

Posted

Castelli nella intervista di oggi mi permette di ragionare su una altra omissione: giustissimo inserire ANCHE Coldebella nelle persone virtuose che hanno permesso i risultati odierni, sia per alcuni nomi dell’anno scorso (e non solo) confermati, sia per le primissime scelte di qs.anno (e’ andato in Russia dopo i primissimi ns acquisti, giusto?).

Sia messo agli atti! :clap[1]::thumbsup:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...