Jump to content

VL Pesaro - Openjobmetis Varese


Recommended Posts

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 ore fa, walk dice:

Moore sopra a tutti ma stasera anche il salame ha fatto molto bene. Mi pare sia entrato molto più nei giochi e che abbia un discreto modo di attaccare il ferro. Siamo una bella squadra, bravi tutti.

 

Siamo una SQUADRA.... intanto ho gia prenotato hotel a Firenze ??

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso a Pesaro si era persa una partita decisiva, e loro erano più scarsi. Ieri se si fosse voluto si sarebbe vinto di 40. Che passo in avanti!

Il quintetto fa paura ( anche se mi piacerebbe vedere Archie attaccare ogni tanto il canestro invece che tirare così tanto da tre) , e con il rientro di Ferrero e l'integrazione di Salumu (che ieri ha fatto vedere di poter dare un bel contributo alla causa) anche la panchina non è male tenendo conto che non devono fare i miracoli ma solo dare qualche minuto di riposo ai titolarissimi. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ronin dice:

L'anno scorso a Pesaro si era persa una partita decisiva, e loro erano più scarsi. Ieri se si fosse voluto si sarebbe vinto di 40. Che passo in avanti!

Il quintetto fa paura ( anche se mi piacerebbe vedere Archie attaccare ogni tanto il canestro invece che tirare così tanto da tre) , e con il rientro di Ferrero e l'integrazione di Salumu (che ieri ha fatto vedere di poter dare un bel contributo alla causa) anche la panchina non è male tenendo conto che non devono fare i miracoli ma solo dare qualche minuto di riposo ai titolarissimi. 

 

 

l'anno scorso avevamo una squadra scarsotta che con il lavoro duro, e un paio di innesti, ha saputo migliorarsi e crescere tantissimo. Quest'anno la squadra era già a posto fin dall'inizio, soprattutto ha giocatori intelligenti e di sistema che sono ideali per il gioco di Caja. Niente superstar, ma comunque due giocatori di talento, come Scrubb e Avramovic, che sanno rompere gli schemi, ed altri tre che negli schemi si muovono perfettamente. In più, c'è una panchina affidabile per il compito che deve svolgere. Non mi sembra che siamo oltre le nostre potenzialità, soprattutto perchè nelle partite che avremmo dovuto vincere, le abbiamo quasi sempre vinte con margini di sicurezza. Quello che mi sta impressionando più di tutto, infatti, è il dominio mentale: ieri pesaro ha giocato un primo tempo ottimo, intasando la propria area in difesa e creando tante spaziature offensive che hanno aperto la nostra difesa. Infatti abbiamo subito molti punti, per i nostri standard. Poi nel terzo quarto sono stati spazzati via! Roba da grande squadra! L'anno scorso, di questi tempi, eravamo in pieno panic mode.. io ero fra i pochi sereni, perchè comunque vedevo un'idea di gioco che doveva solo perfezionarsi.. quest'anno quell'idea c'è già, così come ci sono già i giocatori giusti.. non credo che i nostri siano risultati effimeri. Al netto di sfighe e intangibles, siamo nel gruppetto dietro a mmilano, venezia e avellino (se paga...) che può puntare al quarto posto.

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, magog dice:

Possibile che Ferrero sia ancora infortunato da non poter mettere piede in campo? Nel 4° c'era sicuramente spazio per chiunque...

alla fine mi ha detto: "spero di rientrare presto, ma con questi ragazzi non ce n'è bisogno"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Ale Div. dice:

l'anno scorso avevamo una squadra scarsotta che con il lavoro duro, e un paio di innesti, ha saputo migliorarsi e crescere tantissimo. Quest'anno la squadra era già a posto fin dall'inizio, soprattutto ha giocatori intelligenti e di sistema che sono ideali per il gioco di Caja. Niente superstar, ma comunque due giocatori di talento, come Scrubb e Avramovic, che sanno rompere gli schemi, ed altri tre che negli schemi si muovono perfettamente. In più, c'è una panchina affidabile per il compito che deve svolgere. Non mi sembra che siamo oltre le nostre potenzialità, soprattutto perchè nelle partite che avremmo dovuto vincere, le abbiamo quasi sempre vinte con margini di sicurezza. Quello che mi sta impressionando più di tutto, infatti, è il dominio mentale: ieri pesaro ha giocato un primo tempo ottimo, intasando la propria area in difesa e creando tante spaziature offensive che hanno aperto la nostra difesa. Infatti abbiamo subito molti punti, per i nostri standard. Poi nel terzo quarto sono stati spazzati via! Roba da grande squadra! L'anno scorso, di questi tempi, eravamo in pieno panic mode.. io ero fra i pochi sereni, perchè comunque vedevo un'idea di gioco che doveva solo perfezionarsi.. quest'anno quell'idea c'è già, così come ci sono già i giocatori giusti.. non credo che i nostri siano risultati effimeri. Al netto di sfighe e intangibles, siamo nel gruppetto dietro a mmilano, venezia e avellino (se paga...) che può puntare al quarto posto.

L'anno scorso avevamo 2 problemi  in quintetto base, e per fortuna lo staff tecnico è riuscito nell'impresa di compensare gli squilibri causati da Hollis e Wells con il solo innesto di Vene. 

Al momento si inizia ad avvertire quella fiducia per cui le partite non le perdi mai, cioè,  magari alla fine qualcuna la perderemo, ma in partita non si avverte mai quella sensazione di ineluttabile, tipo la Pesaro di ieri che al 25' aveva già dato forfait. 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, ROOSTERS99 dice:

Grande Coldebella, ci aveva visto benissimo !!

Moore davvero ottimo acquisto ma anche Archie e soprattutto  Scrubb !

Una squadra solida che gioca a memoria, dove tutti si prodigano per il bene comune.

E qui, non può non scattare l’applauso al coach !! 

 

 

 

10 ore fa, Sir Joe dice:

Ho paura che un po’ di responsabilità di questa Pesaro che non difende e in attacco gioca solo sui singoli sia del Cedro. Mi spiace ma lo vedo maluccio...

non avete idea delle bestemmie e degli accidenti che in tribuna tiravano al povero Cedro, incensando al contrario l'Artiglio

"guarda il loro allenatore come s'incazza anche se sono sopra di venti, il nostro non dice niente, non fa niente"

"ci vorrebbe il loro allenatore, Galli vai a casa"

e giù insulti e fischi....

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente alla mia età si ricorda poco in generale, però io non ricordo una squadra così “Mai morta” come questa.

Nessun parziale, nessuno sprint avversario ci ha mai messo al tappeto. 

Ed anzi, non appena l’avversario si scopre, torniamo sotto o lo sorpassiamo di slancio.

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, fabioRE dice:

 

non avete idea delle bestemmie e degli accidenti che in tribuna tiravano al povero Cedro, incensando al contrario l'Artiglio

"guarda il loro allenatore come s'incazza anche se sono sopra di venti, il nostro non dice niente, non fa niente"

"ci vorrebbe il loro allenatore, Galli vai a casa"

e giù insulti e fischi....

Non sono esattamente un fan di Cedro Galli, i commenti dei pesaresi di ieri sono gli stessi che facevo io nel 1999 ma, a onor del vero, ieri pesaro era messa in campo benissimo, almeno fino a quando Varese non ha scatenato la tempesta.

In apparenza sembra che abbiano mollato, in realtà ancora a metà dell'ultimo quarto, Varese difendeva a tutta e tra rotazioni, ginocchia basse, mani in faccia, braccia che cercavano i passaggi, non è facile per nessuno. Anche mmilano ha dovuto tirar fuori talento e culate per vincere.

In questo momento, Varese, in difesa è uno spettacolo ed è fastidiosamente "insopportabile": ce li hai sempre tra i coglioni e raramente ti concedono un canestro comodo.

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, magog said:

Possibile che Ferrero sia ancora infortunato da non poter mettere piede in campo? Nel 4° c'era sicuramente spazio per chiunque...

In effetti se hai uno non ancora recuperato al 100% rischiare una ricaduta facendolo giocare nel garbage time mi sembra una scelta oculata. Piuttosto l'artiglio poteva buttare dentro Gatto e Verri, ma forse ha preferito pompare la differenza canestri per un evntuale arrivo a pari in ottica final eight (o, con pragmatismo e ottimismo tipicamente lombardo, in caso di spaereggio salvezza con Pesaro dopo un girone di ritorno di merda). 

Edited by MarkBuford
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Ponchiaz said:

Ovviamente alla mia età si ricorda poco in generale, però io non ricordo una squadra così “Mai morta” come questa.

Nessun parziale, nessuno sprint avversario ci ha mai messo al tappeto. 

Ed anzi, non appena l’avversario si scopre, torniamo sotto o lo sorpassiamo di slancio.

Esemplare in questo senso la vittoria a Sassari in coppa. Abbiamo fatto due quarti e mezzo senza vedere il canestro, siamo andati sotto di 20 e l'abbiamo portata a casa. 

 

Link to comment
Share on other sites

a margine della partita, c'è da segnalare l'iniziativa degli Arditi che hanno inviato una delegazione all'Adriatic Arena per apporre uno striscione in ricordo del loro amico morto negli scontri di Milano

toccata e fuga di due minuti, quasi 1000km di cui tanti nel nebbione......

 

20181230_200840.jpg

49603575_1453250994810820_2809200617820520448_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ieri presente a Pesaro, come in diverse trasferte di qs.anno per ora memorabile.

Unica delusione: Reggio Emilia. In TUTTE le altre: goduria pura e semplice, senza dubbio alcuno.

Dai, mi permetto ora qualche velocissimo concetto a proposito prima della partita di ieri, e poi sulla squadra varesina, sperando di non tediare.

Pesaro: nei primi 20' gli adriatici mostrano energia, determinazione, voglia, una difesa più che discreta, un buon Talento offensivo che onestamente non mi è parso unicamente auto-gestito dalle loro bocche-da-fuoco. Varese mostra superiorità e controllo anche nei primi 2 quarti, certo, ma non riesce ad allungare anche grazie a Pesaro. Poi la svolta: ad inizio 3° quarto Cedro propone una zona poco mobile, un pò svogliata negli aiuti; mentre al contempo una VA gagliarda, senza timore, senza senso caritatevole bensì armata di voglia di ammazzare l'incontro esprime il meglio di sè sia in difesa (3 recuperi, se ben ricordo), sia nella costruzione di gioco (circolazione di palla ed assit), sia al tiro (balistica quasi perfetta) con un 11-0 ed un +18 che lascia i pesaresi al tappeto. A qs.punto, dopo il knock-Down, il procedere verso la Vittoria ed il definitivo Knock-Out diventa quasi facile per la Banda dell'Artiglio.

Varese, oggi e nell'ultimo periodo: bravi, davvero. Cresciuti, migliorati, solidi. Non so se sia merito principale del Coach, ma sicuramente una perentoria impronta viene impressa da Lui. Sono sempre stato convinto che dietro ad una squadra valida ci sia un gruppo, che nel Ns. caso si potrebbe configurare nei ruoli del Toto, di Caja, di Coldebella e Conti, del Consorzio e del Trust, dei tifosi, con i primi 6 citati a spartirsi il 95% del Valore totale. Non so se sia in atto una sorta di effetto-Bearzot-1982, o una Sindrome di Stoccolma modificata ad usi e costumi cestistici varesini ;)  :rolleyes::lol: , oppure più che altro una semplice sinergia positiva tra i vari Attori oggi sul Palco, però l'importante è che ad oggi qs. squadra sia veramente FANTASTICA.

Non avrà il Talento da poter reggere l'urto di una Top-16 di EuroLega, certo, ma è quadrata, solidissima, organizzatissima, quasi oprgasmica per la circolazione di palla ed il gioco che esprime. Scrubb, Cain e Moore (e su Ronald mi tocca fare pubblica ammenda...ad Agosto ero molto dubbioso anche io sulla scelta) mostrano una utilità, una virtuosa sicurezza, una efficacia PAZZESCHE, e conducono per mano con sicumera tutti i compagni. Avra è il braccio armato, talentuoso, un pò pazzo ma con quella sana follia che Ti permette di spiccare qualche volo pindarico. Salumu ieri mi ha impressionato sia in alcune letture, sia per la velocità e virtù con cui mette la palla a terra creando un immediato vantaggio sull'uomo...:clap[1]:grandissimo upgrade rispetto a Pablo (bravi bravi bravi!). Senza citare tutti tutti tutti gli altri, comunque fondamentali per creare qs. Platoon, qs. Coorte tebana.

Grazie, Varese.

Forza, andiamo a prenderci qs. benedette e tanto anelate soddisfazioni anche nei risultati.

Buon 2019, cari tifosi varesini.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...