Marcus keene Posted December 5, 2024 Posted December 5, 2024 Confermato Sean McDermott a Napoli....... 1
Theus Posted December 6, 2024 Posted December 6, 2024 Il 07/11/2024 at 22:13, fabioRE dice: ha cambiato il volto di MMMMilano e deciso la partita fanculo ce l'avevamo e l'abbiamo lasciato andare via Lasciato andare? Qualche dubbio lo avrei Tra realtà e fantasia: ha saltato la preparazione estiva, facendo sporadiche apparizione del tipo: "tranquilli raga tutto ok. Io ci sono, #VARESEPlaceToBe. aspetta un secondo!?!? mi squilla il telefono, magari è Ettore che chiama. Sì Sì, no guarda non mi interessa ... Era Scola che mi diceva di andare in Turchia. Ma io sono qui a Varese perchè è la miglior soluzione per me". Ha giocato due partite facendo 32 e 30 punti, giocando come al campetto, prendendo rispettivamente 30 e 28 punti dai diretti avversari, "oh raga visto che forte!? sono il miglior realizzatore della serie A(ma lo avrà visto Ettore? e cosa aspetta a chiamarmi?). Tranquilli vi salvo io, adesso mi metto in forma e le vinciamo tutte." ... "Aspetta il cellulare. Ah sì, ok capito, va bene d'accordo. Era mamma, dice che non è arrivato il bonifico." ... "Uhm ho un dolorino qui, aspetta, meglio che non mi alleno questa settimana. Ci vediamo la prossima". Poi finalemente ha telefonato Ettore "Ciao Nico, mi serve un play. Come stai? Com'è l'infortunio alla caviglia?" Nico:"No Ettore, figurati niente di serio, ho trentelleggiato per un paio di settimane poi ero un po' stanchino e mi sono fatto un paio di gite sul Lago di Lugano". E:"Ah, ok allora puoi venire da noi?" N:"Aspetta che ci penso un secondo ... scusa, ho qui di fronte a me una porta con scritto Spogliatoio Olimpia che faccio entro?".E:"No aspetta un attimo, devo definire un paio di cose con Scola, prima. Sai com'è vuole 300K io gliene posso dare solo 200". N:"Che problema c'è!? 100k glieli do io, anzi non mi hanno ancora pagato ottobre e novembre, glieli lascio lì" E:"Oh, però, Nico, va che qui ogni tanto devi pure difendere eh!?!" N:"Nessun problema coach, tanto è da agosto che mi sto riposando a Varese, vedi che l'energia per difendere la trovo. Ci vediamo all'allenamento". 1 2 1
fabioRE Posted December 6, 2024 Posted December 6, 2024 (edited) 41 minuti fa, Theus dice: Lasciato andare? Qualche dubbio lo avrei Tra realtà e fantasia: ha saltato la preparazione estiva, facendo sporadiche apparizione del tipo: "tranquilli raga tutto ok. Io ci sono, #VARESEPlaceToBe. aspetta un secondo!?!? mi squilla il telefono, magari è Ettore che chiama. Sì Sì, no guarda non mi interessa ... Era Scola che mi diceva di andare in Turchia. Ma io sono qui a Varese perchè è la miglior soluzione per me". Ha giocato due partite facendo 32 e 30 punti, giocando come al campetto, prendendo rispettivamente 30 e 28 punti dai diretti avversari, "oh raga visto che forte!? sono il miglior realizzatore della serie A(ma lo avrà visto Ettore? e cosa aspetta a chiamarmi?). Tranquilli vi salvo io, adesso mi metto in forma e le vinciamo tutte." ... "Aspetta il cellulare. Ah sì, ok capito, va bene d'accordo. Era mamma, dice che non è arrivato il bonifico." ... "Uhm ho un dolorino qui, aspetta, meglio che non mi alleno questa settimana. Ci vediamo la prossima". Poi finalemente ha telefonato Ettore "Ciao Nico, mi serve un play. Come stai? Com'è l'infortunio alla caviglia?" Nico:"No Ettore, figurati niente di serio, ho trentelleggiato per un paio di settimane poi ero un po' stanchino e mi sono fatto un paio di gite sul Lago di Lugano". E:"Ah, ok allora puoi venire da noi?" N:"Aspetta che ci penso un secondo ... scusa, ho qui di fronte a me una porta con scritto Spogliatoio Olimpia che faccio entro?".E:"No aspetta un attimo, devo definire un paio di cose con Scola, prima. Sai com'è vuole 300K io gliene posso dare solo 200". N:"Che problema c'è!? 100k glieli do io, anzi non mi hanno ancora pagato ottobre e novembre, glieli lascio lì" E:"Oh, però, Nico, va che qui ogni tanto devi pure difendere eh!?!" N:"Nessun problema coach, tanto è da agosto che mi sto riposando a Varese, vedi che l'energia per difendere la trovo. Ci vediamo all'allenamento". può darsi che la tua ricostruzione sia rispondente al vero ma se Varese gli ha messo attorno quattro scappati di casa (per non parlare dei cambi) invece dei compagni che si ritrova a Milano, è colpa di Nico?????? magari se avessero allestito un quintetto decente, sarebbe anche rimasto ma il problema è sempre lo stesso, la pecunia...... Edited December 6, 2024 by fabioRE 1 1
Theus Posted December 6, 2024 Posted December 6, 2024 (edited) 5 ore fa, fabioRE dice: può darsi che la tua ricostruzione sia rispondente al vero ma se Varese gli ha messo attorno quattro scappati di casa (per non parlare dei cambi) invece dei compagni che si ritrova a Milano, è colpa di Nico?????? magari se avessero allestito un quintetto decente, sarebbe anche rimasto ma il problema è sempre lo stesso, la pecunia...... Personalemente credo che la società in questa storia sia "rimasta con il cerino in mano". Di fondo credo pall Va non fosse veramente intenzionata a tenere Mannion, volevano incassare il buyout, ma il giochino, ahinoi, non è riuscito. Quindi sì, la società ha le sue colpe, però che si faccia passare Nico Mannion Santo Subito, anche no grazie. Ricordo che ad agosto non ha detto "io resto a Varese e lo faccio perchè sono convinto", ha fatto scadere le opzione. Da lì in poi ha fatto come il peggior impiegato delle Poste italiane (senza offesa per gli impiegati delle poste), marcando visita ogni volta che aveva voglia. Mettiamola così: se uno è un professionista ci si aspetta un atteggiamento un po' più professionale. E se non avesse avuto voglia di giocare con le seghe che li ha messo di fianco la società, che per inciso ha dovuto comprare per dare il 40% del budget a lui, almeno per riconoscenza per averlo raccatato dalla rumenta cestitica in cui si era infilato (probabilmente per avidità sua o del suo entourage), poteva anche farcelo sapere prima. Detto ciò, mentre scadevano le opzioni, e molti tifosi varesini stappavano quello buono. Io nel mio pessimismo leopardiano ho avuo un epifania: Mannion = Theus (e intendo il giocatore non il mio nick name) = Retocessione. ... e nel gioco dei pronostici al contrario, stai a vedere che questa volta ho perso. PS: Che Mannion fosse un 'omm e merda lo dicevano già a Bologna. Edited December 6, 2024 by Theus 2
venti Posted December 6, 2024 Posted December 6, 2024 6 ore fa, fabioRE dice: può darsi che la tua ricostruzione sia rispondente al vero ma se Varese gli ha messo attorno quattro scappati di casa (per non parlare dei cambi) invece dei compagni che si ritrova a Milano, è colpa di Nico?????? magari se avessero allestito un quintetto decente, sarebbe anche rimasto ma il problema è sempre lo stesso, la pecunia...... Certo il quartetto decente lo facevano con il budget di Varese meno stipendio Nico. E mica siamo Venezia. In generale trovare sempre il colpevole del male assoluto è un gioco che non mi piace.
Nike59 Posted December 6, 2024 Posted December 6, 2024 Mannion ci ha salvato quasi da solo, la scorsa stagione non ha saltato una partita fra campionato e coppa, mai una polemica, e andandosene ci ha lasciato 400k, che, grosso modo, significa che ha giocato gratis metà delle partite con la nostra canotta. Cosa vogliamo di più ? Io gli auguro ogni bene, e mi fa piacere vedere che tiene il campo più che dignitosamente anche in Eurolega. P.S. : nella partita con Trento di quest'anno si è fatto male per davvero, e in quel momento, con margine, era il miglior realizzatore della LBA.... 4 1
Sir Joe Posted December 6, 2024 Posted December 6, 2024 8 ore fa, Theus dice: Personalemente credo che la società in questa storia sia "rimasta con il cerino in mano". Di fondo credo pall Va non fosse veramente intenzionata a tenere Mannion, volevano incassare il buyout, ma il giochino, ahinoi, non è riuscito. Quindi sì, la società ha le sue colpe, però che si faccia passare Nico Mannion Santo Subito, anche no grazie. Ricordo che ad agosto non ha detto "io resto a Varese e lo faccio perchè sono convinto", ha fatto scadere le opzione. Da lì in poi ha fatto come il peggior impiegato delle Poste italiane (senza offesa per gli impiegati delle poste), marcando visita ogni volta che aveva voglia. Mettiamola così: se uno è un professionista ci si aspetta un atteggiamento un po' più professionale. E se non avesse avuto voglia di giocare con le seghe che li ha messo di fianco la società, che per inciso ha dovuto comprare per dare il 40% del budget a lui, almeno per riconoscenza per averlo raccatato dalla rumenta cestitica in cui si era infilato (probabilmente per avidità sua o del suo entourage), poteva anche farcelo sapere prima. Detto ciò, mentre scadevano le opzioni, e molti tifosi varesini stappavano quello buono. Io nel mio pessimismo leopardiano ho avuo un epifania: Mannion = Theus (e intendo il giocatore non il mio nick name) = Retocessione. ... e nel gioco dei pronostici al contrario, stai a vedere che questa volta ho perso. PS: Che Mannion fosse un 'omm e merda lo dicevano già a Bologna. Non è un 'omm e merda... nel senso che se lo è lui lo sono il 99% dei giocatori professionisti... I SOLDI! Sempre, solo e comunque i soldi! Ne ho 10, ne voglio 11... ne ho 1000 ne voglio 1001... (e non ho detto 100% solo per motivi di eventualità statistica).
11ebasta! Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 28 minuti fa, Sir Joe dice: Non è un 'omm e merda... nel senso che se lo è lui lo sono il 99% dei giocatori professionisti... I SOLDI! Sempre, solo e comunque i soldi! Ne ho 10, ne voglio 11... ne ho 1000 ne voglio 1001... (e non ho detto 100% solo per motivi di eventualità statistica). Si... Vero... Magari non etico ma anche chi lavora "normalmente" ha spesso questa attitudine. Certo la percentuale è sicuramente diversa ma riguarda una buona fetta di tutto i lavoratori. Inoltre ricordiamoci sempre che, nel loro lavoro a certi livelli, ci stanno proprio pochi anni e solo pochissimi di loro potranno ricollocarsi nel basket.... È sappiamo che salvo rare eccezioni, gli stipendi nel basket europeo non hanno nulla a che vedere con gli stipendi di coloro che giocano il "giuoco" minore.
Theus Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 5 ore fa, Sir Joe dice: Non è un 'omm e merda... nel senso che se lo è lui lo sono il 99% dei giocatori professionisti... I SOLDI! Sempre, solo e comunque i soldi! Ne ho 10, ne voglio 11... ne ho 1000 ne voglio 1001... (e non ho detto 100% solo per motivi di eventualità statistica). Non è una questione di soldi, o per lo meno non solo. Se sei sotto contratto con una società, fai del tuo meglio e lavori per quella società, senza tirarti indietro. Sul fatto che da giugno all'altro ieri l'abbia fatto, io ho molti dubbi. E le sue aspirazioni di andare a Milano o in altra squadra più blasonata sono più che legittime, e bene ha fatto a concretizzarle. Da noi ha fatto 4 mesi, tra mezzi infortuni e infortuni interi. Prima partita con Milano in Eurolega, 11 punti e difesa decisiva contro Campazzo. Io onestamente un po' mi sento preso per il culo. E vedere che a Varese c'è chi lo rimpiange o peggio ancora lo osanna mi fa girare le scatole. Detto ciò, la verità non la sapremo mai, perché può essere tutto, magari la società non ha rispettato patti o non ha pagato davvero delle mensilità, e lui ha scioperato (comportamento comunque poco professionale). Però da tifoso becero e parziale quale sono, spero che tra due domeniche quando verrà a Magnago, qualche fischio se lo becchi. 1 2
Theus Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 5 ore fa, 11ebasta! dice: Si... Vero... Magari non etico ma anche chi lavora "normalmente" ha spesso questa attitudine. Certo la percentuale è sicuramente diversa ma riguarda una buona fetta di tutto i lavoratori. Inoltre ricordiamoci sempre che, nel loro lavoro a certi livelli, ci stanno proprio pochi anni e solo pochissimi di loro potranno ricollocarsi nel basket.... È sappiamo che salvo rare eccezioni, gli stipendi nel basket europeo non hanno nulla a che vedere con gli stipendi di coloro che giocano il "giuoco" minore. No, un momento, io non contesto che lui cerchi un esperienza lavorativa più gratificante e più remunerativa e lavori per ottenerla. Io contesto che, in attesa di questa chiamata si sia messo in stand by e abbia tirato indietro la gambetta. Specie in virtù del ruolo di cui la società ti ha investito, quello di leader assoluto. Poi, capisco molto bene che, in questo momento in cui tutto va male e le colpe della società si palesano evidenti, anche questo capitolo di questa stagione nefasta finisca sotto la colonna 'errori di Scola', però io i miei dubbi che anche dall'altra parte ci siano delle responsabilità ce li ho. 1
Theus Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 11 ore fa, Nike59 dice: Mannion ci ha salvato quasi da solo, la scorsa stagione non ha saltato una partita fra campionato e coppa, mai una polemica, e andandosene ci ha lasciato 400k, che, grosso modo, significa che ha giocato gratis metà delle partite con la nostra canotta. Cosa vogliamo di più ? Io gli auguro ogni bene, e mi fa piacere vedere che tiene il campo più che dignitosamente anche in Eurolega. P.S. : nella partita con Trento di quest'anno si è fatto male per davvero, e in quel momento, con margine, era il miglior realizzatore della LBA.... Hai detto bene l'anno scorso. Che l'operazione Mannion, prima che tecnica, sia stata un'operazione di marketing e di business mi sembra chiaro a tutti. Non solo, ma era un "win win", sia per lui che per noi. Scola è stato ad un passo da fare la magata del secolo: mezzo stipendio pagato, salvezza conquistata, rivitalizzato un giocatore, rivenduto con buyout nel mercato estivo. Peccato per la tempistica dell'ultimo punto, che ha voluto dire fare una squadra di merda quest'estate intorno ad un giocatore, che aveva già un piede fuori dalla porta. Da possibile magata a disastro il passo è un attimo. PS vai a vedere i punti segnati dai diretti avversari del miglior realizzatore della LBA, nelle 3 o 4 partite che ha giocato
Nike59 Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 21 minuti fa, Theus dice: Peccato per la tempistica dell'ultimo punto, che ha voluto dire fare una squadra di merda quest'estate intorno ad un giocatore, che aveva già un piede fuori dalla porta. Da possibile magata a disastro il passo è un attimo. PS vai a vedere i punti segnati dai diretti avversari del miglior realizzatore della LBA, nelle 3 o 4 partite che ha giocato Mannion è venuto a Varese perché aveva ottenuto un contratto fino a giugno 2025, se pur con buyout. Non avrebbe mai accettato un contratto di pochi mesi. Ne' potevi chiedergli di togliere COMUNQUE il disturbo la scorsa estate. È evidente che la sua permanenza ha condizionato il nostro mercato estivo, ma non c'era alcuna alternativa ne' dall'una ne' dall'altra parte. E riguardo alla difesa di Mannion mentre indossava la maglia di Varese rispetto ad ora con la canotta di Milano , direi che è la dimostrazione che la differenza, nella difesa, la fa la mano del coach.
Marcus keene Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 (edited) Milano in Eurolega senza Mannion 2 vinte e 5 perse con lui 6 vinte e una persa......... Edited December 7, 2024 by Marcus keene
Sir Joe Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 3 ore fa, Theus dice: Non è una questione di soldi, o per lo meno non solo. Se sei sotto contratto con una società, fai del tuo meglio e lavori per quella società, senza tirarti indietro. Sul fatto che da giugno all'altro ieri l'abbia fatto, io ho molti dubbi. E le sue aspirazioni di andare a Milano o in altra squadra più blasonata sono più che legittime, e bene ha fatto a concretizzarle. Da noi ha fatto 4 mesi, tra mezzi infortuni e infortuni interi. Prima partita con Milano in Eurolega, 11 punti e difesa decisiva contro Campazzo. Io onestamente un po' mi sento preso per il culo. E vedere che a Varese c'è chi lo rimpiange o peggio ancora lo osanna mi fa girare le scatole. Detto ciò, la verità non la sapremo mai, perché può essere tutto, magari la società non ha rispettato patti o non ha pagato davvero delle mensilità, e lui ha scioperato (comportamento comunque poco professionale). Però da tifoso becero e parziale quale sono, spero che tra due domeniche quando verrà a Magnago, qualche fischio se lo becchi. Qualcosa di vero, in quello che dici, c'è. Ma non mi metterei a fischiarlo... con lui siamo riusciti a non retrocedere... ed è stato un bel colpo. Ormai i giocatori sono questa cosa qua: giocano per chi li paga di più, anche solo 5 lire. E una volta andati... "Non ti curare di loro ma guarda e passa". 1
Ponchiaz Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 Ma si potrà mai fischiare uno che a mani nude ci ha salvato il culo dico io? Su, facciamocela per una volta
nic Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 io molto modestamente penserei a un fischiettino allo staff di allenatori se proprio dovessi riversare la mia frustrazione verso qualcuno eh 1 1
Marcus keene Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 Ma poi lavorare un anno con Mandole ...... uno pagherebbe pur di andare via....
Nike59 Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 Che poi, chi ci dice che è andato via per soldi? A Varese prendeva 400k . A Milano quanti ne prende? Non credo di più, e sicuramente non molti di più. Le motivazioni per andarsene sono state altre, e tutte perfettamente comprensibili. D'altronde già il buyout nel contratto parlava chiaro. Già lo sapevamo.
Ponchiaz Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 Una delle motivazioni era che avevamo scannato la squadra e servivano soldi, a noi
Nike59 Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Una delle motivazioni era che avevamo scannato la squadra e servivano soldi, a noi Vero. E speriamo di averli spesi bene, questi soldi. Al momento non l'ho ancora capito.
baloncesto Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 (edited) Comunque Nico sta dimostrando che ai piani alti ci può stare benissimo. Lui ci ha aiutato a salvarci lo scorso anno e noi lo abbiamo aiutato a rilanciarsi dopo un paio di esperienze non positive. Come ha già detto qualcuno è stata l'assenza di offerte estive a far saltare i piani ipotizzati per completare la "magata". Il ragazzo non mi sembra super empatico ma neanche leccapiedi. Grazie di tutto e in bocca al lupo a lui e noi per raggiungere i traguardi che ci attendiamo. Io non lo fischierei proprio anche perché l'infortunio alla caviglia non era di sicuro una scusa Edited December 7, 2024 by baloncesto
Sir Joe Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 (edited) 11 ore fa, 11ebasta! dice: Si... Vero... Magari non etico ma anche chi lavora "normalmente" ha spesso questa attitudine. Certo la percentuale è sicuramente diversa ma riguarda una buona fetta di tutto i lavoratori. Inoltre ricordiamoci sempre che, nel loro lavoro a certi livelli, ci stanno proprio pochi anni e solo pochissimi di loro potranno ricollocarsi nel basket.... È sappiamo che salvo rare eccezioni, gli stipendi nel basket europeo non hanno nulla a che vedere con gli stipendi di coloro che giocano il "giuoco" minore. A me sta storia dei pochi anni di carriera proprio non va giù... basterebbe che facessero domanda a una ditta, come magazzinieri, e avrebbero una carriera assicurata per 40 anni. Altrimenti potremmo tutti chiedere, al padrone della ditta, 5 mil. di € per un giorno lavorativo perché non abbiamo intenzione di lavorare di più nella nostra vita. I professionisti dello sport non chiedono tanti soldi a causa della brevità della loro carriera ma perché, almeno in teoria, sono pochi a saper fare le cose che sanno fare loro o sono in pochi ad avere certe caratteristiche fisiche o entrambe le cose assieme. E più lo sport è popolare, più soldi si possono chiedere... Edited December 7, 2024 by Sir Joe
Marcus keene Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 (edited) 27 minuti fa, baloncesto dice: Comunque Nico sta dimostrando che ai piani alti ci può stare benissimo. Uno che giocava nei Golden State con Stephen Curry penso che possa anche giocare a Milano Edited December 7, 2024 by Marcus keene
Ponchiaz Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 1 ora fa, Nike59 dice: Vero. E speriamo di averli spesi bene, questi soldi. Al momento non l'ho ancora capito. Diciamo che facciamo finta di non aver capito, ma abbiamo capito benissimo
Recommended Posts