RobertoPG Posted December 19, 2024 Posted December 19, 2024 1 ora fa, Franz#12 dice: Ciao a tutti oggi è uscito "Charlie Sax", la puntata finale della serie di podcast "Cara Varesenews". L'intervista che ripercorre la straordinaria vita di Charlie Yelverton. Dentro all'articolo trovate l'episodio che è disponibile su diverse piattaforme podcast. Spero vi piaccia https://www.varesenews.it/2024/12/charlie-sax-la-straordinaria-storia-di-charlie-yelverton/2118702/ Grazie Damiano ! 1
corvonero Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 20 ore fa, Franz#12 dice: Ciao a tutti oggi è uscito "Charlie Sax", la puntata finale della serie di podcast "Cara Varesenews". L'intervista che ripercorre la straordinaria vita di Charlie Yelverton. Dentro all'articolo trovate l'episodio che è disponibile su diverse piattaforme podcast. Spero vi piaccia Ascoltato stamattina, veramente interessante e ben fatto! Grazie mille @Franz#12 e complimenti
Franz#12 Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 1 ora fa, corvonero dice: Ascoltato stamattina, veramente interessante e ben fatto! Grazie mille @Franz#12 e complimenti grazie! 1
RobertoPG Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 22 ore fa, Franz#12 dice: Ciao a tutti oggi è uscito "Charlie Sax", la puntata finale della serie di podcast "Cara Varesenews". L'intervista che ripercorre la straordinaria vita di Charlie Yelverton. Dentro all'articolo trovate l'episodio che è disponibile su diverse piattaforme podcast. Spero vi piaccia https://www.varesenews.it/2024/12/charlie-sax-la-straordinaria-storia-di-charlie-yelverton/2118702/ Mi fa sorridere ogni volta che Charlie dice parolacce italiane nel suo italiano inglesizzato
UNSELD Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 2 ore fa, corvonero dice: Ascoltato stamattina, veramente interessante e ben fatto! Grazie mille @Franz#12 e complimenti Mi associo molto volentieri... 1
Sir Joe Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 (edited) Il 19/12/2024 at 12:16, Franz#12 dice: Ciao a tutti oggi è uscito "Charlie Sax", la puntata finale della serie di podcast "Cara Varesenews". L'intervista che ripercorre la straordinaria vita di Charlie Yelverton. Dentro all'articolo trovate l'episodio che è disponibile su diverse piattaforme podcast. Spero vi piaccia https://www.varesenews.it/2024/12/charlie-sax-la-straordinaria-storia-di-charlie-yelverton/2118702/ Bello! E dire che a Zara, per quella partita, io c'ero... e so che fino a poco prima dell'inizio della gara non si sapeva dove Yerverton fosse. Era in un paesino, Starigrad, a suonare il sassofono... Meneghin ha davvero fatto una grande partita contro Cosic, mi sembra avesse segnato 33 punti, ma pure Yelverton contro Derdia (Gergia)... Zara è stata sfortunata: quella squadra si sarebbe meritata di vincere la coppa Europa, se non ci fosse stata Varese... anche perché loro, nella partita di andata a Varese, avevano perso solo di 8 punti, se non ricordo male: erano straconvinti di poter ribaltare il risultato senza grandi problemi. Quell'anno, vincere a Zara era impensabile. Edited December 20, 2024 by Sir Joe 2
Franz#12 Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 47 minuti fa, Sir Joe dice: Bello! E dire che a Zara, per quella partita, io c'ero... e so che fino a poco prima dell'inizio della gara non si sapeva dove Yerverton fosse. Era in un paesino, Starigrad, a suonare il sassofono... Meneghin ha davvero fatto una grande partita contro Cosic, mi sembra avesse segnato 33 punti, ma pure Yelverton contro Derdia (Gergia)... Zara è stata sfortunata: quella squadra si sarebbe meritata di vincere la coppa Europa, se non ci fosse stata Varese... anche perché loro, nella partita di andata a Varese, avevano perso solo di 8 punti, se non ricordo male: erano straconvinti di poter ribaltare il risultato senza grandi problemi. Quell'anno, vincere a Zara era impensabile. Che spettacolo, bello questo ricordo!
tatanka Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 Bello @Franz#12. Bravo. Ma sbaglio o manca il riferimento al taxi?
Bob Ryan Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 4 ore fa, Sir Joe dice: Bello! E dire che a Zara, per quella partita, io c'ero... e so che fino a poco prima dell'inizio della gara non si sapeva dove Yerverton fosse. Era in un paesino, Starigrad, a suonare il sassofono... Meneghin ha davvero fatto una grande partita contro Cosic, mi sembra avesse segnato 33 punti, ma pure Yelverton contro Derdia (Gergia)... Zara è stata sfortunata: quella squadra si sarebbe meritata di vincere la coppa Europa, se non ci fosse stata Varese... anche perché loro, nella partita di andata a Varese, avevano perso solo di 8 punti, se non ricordo male: erano straconvinti di poter ribaltare il risultato senza grandi problemi. Quell'anno, vincere a Zara era impensabile. Fantastico, una delle più belle vittorie varesine, con davvero un SuperDino contro Cosic come ben ricordi, insieme a Madrid '79 e naturalmente alle finali vinte
UNSELD Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 (edited) 9 ore fa, Franz#12 dice: Che spettacolo, bello questo ricordo! Invece io mi ricordo di aver beccato alla radio per puro culo una emittente che trasmetteva la partita in diretta in idioma rigorosamente autoctono. Dino Meneghin era diventato Dinu Meneghinu, ma, nonostante questo, i 33 punti li segnó lo stesso. Edited December 20, 2024 by UNSELD 2
Franz#12 Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 8 ore fa, tatanka dice: Bello @Franz#12. Bravo. Ma sbaglio o manca il riferimento al taxi? Grazie! Ma non capisco la cosa del taxi
Sir Joe Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 6 ore fa, Bob Ryan dice: Fantastico, una delle più belle vittorie varesine, con davvero un SuperDino contro Cosic come ben ricordi, insieme a Madrid '79 e naturalmente alle finali vinte La partita vinta a Zara vale quella vinta a Madrid con Carraria in pivot... 1
nic Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 Live from LA Ve lo ricordate? Quello più scuretto, dico
Sir Joe Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 (edited) 12 ore fa, UNSELD dice: Invece io mi ricordo di aver beccato alla radio per puro culo una emittente che trasmetteva la partita in diretta in idioma rigorosamente autoctono. Dino Meneghin era diventato Dinu Meneghinu, ma, nonostante questo, i 33 punti li segnó lo stesso. Per quanto riguarda le partite legate alle trasmissioni via radio, ricordo una finale di coppa Europa, contro la Yugoplastika di Spalato, mi sembra la versione con Skansi in pivot, giocata a Tel Aviv... eravamo fuori dalla sede della Pallacanestro Varese dove qualcuno era riuscito a sintonizzarsi a radio Belgrado... la voce del cronista serbo che andava e veniva ma ugualmente sono riuscito a tradurre quello che si sentiva, per i compagni di tifo, sino alla vittoria finale... di un punto se non ricordo male (ma la memoria, ormai, mi si fa fioca...)... con tiro di Tony Gennari. Chissà se qualcuno che sta leggendomi ora c'era anche quella sera di ormai mezzo secolo fa? Edited December 21, 2024 by Sir Joe 2
walk Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 2 ore fa, nic dice: Live from LA Ve lo ricordate? Quello più scuretto, dico Un jhonson ma non ricordo il nome 1
nic Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 3 minuti fa, walk dice: Un jhonson ma non ricordo il nome Domenico 1
venti Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 22 ore fa, Bob Ryan dice: Fantastico, una delle più belle vittorie varesine, con davvero un SuperDino contro Cosic come ben ricordi, insieme a Madrid '79 e naturalmente alle finali vinte Ah Madrid 79 con voce di Piovanelli e i tre liberi finali sbagliati dal Real se non ricordo male! Il canto del cigno di un periodo che ancora oggi è record di finali eurolega per i giovani coppa Campioni per i meno 1
Bob Ryan Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 24 minuti fa, venti dice: Ah Madrid 79 con voce di Piovanelli e i tre liberi finali sbagliati dal Real se non ricordo male! Il canto del cigno di un periodo che ancora oggi è record di finali eurolega per i giovani coppa Campioni per i meno Si, Pio su RadioVarese e nel supplementare, a cronometro azzerato dopo fallo fischiato a Ossola, i tre tiri liberi di fila sbagliati da Prada (all'epoca, i liberi erano due con possibilità del terzo in caso di un errore)
magog Posted December 23, 2024 Author Posted December 23, 2024 Intervista ad Aleksa con lode per Caja https://www.basketuniverso.it/esclusiva-bu-aleksa-avramovic-varese-e-la-mia-seconda-casa-nba-ci-sono-stati-contatti-ma-poi/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1YcW6qZqjjIiMvOJQn0nuYH_jb5Lgq_dqmNifeUOB6BwCzJBu-JO3x1mw_aem_Ym9-g1jFITi4RRO5MLZ3bA
Nike59 Posted December 26, 2024 Posted December 26, 2024 Mannion sta incominciando a perdere la sua occasione.
robokop Posted December 26, 2024 Posted December 26, 2024 14 minuti fa, Nike59 dice: Mannion sta incominciando a perdere la sua occasione. Più che altro,sta cominciando a perdere. E con una certa costanza
Chris0 Posted December 26, 2024 Posted December 26, 2024 29 minuti fa, robokop dice: Più che altro,sta cominciando a perdere. E con una certa costanza Flashback di tre mesi
tatanka Posted December 28, 2024 Posted December 28, 2024 Il 20/12/2024 at 23:31, Franz#12 dice: Grazie! Ma non capisco la cosa del taxi Mi era sfuggita. Mi ricordo che Yelverton, non più chiamato dalla NBA, aveva fatto, tra le altre cose anche il taxista, cosa che ho letto svariate volte. E mi sono sempre immaginato Gualco che sale sul taxi per fargli la proposta di contratto.
Franz#12 Posted December 29, 2024 Posted December 29, 2024 22 ore fa, tatanka dice: Mi era sfuggita. Mi ricordo che Yelverton, non più chiamato dalla NBA, aveva fatto, tra le altre cose anche il taxista, cosa che ho letto svariate volte. E mi sono sempre immaginato Gualco che sale sul taxi per fargli la proposta di contratto. Ah ok! Sul fatto che abbia guidato i taxi c'è solo una frase che lo ricorda. Non penso che Gualco abbia fatto così, perché lui prima venne in Grecia e da lì in Italia
tatanka Posted December 29, 2024 Posted December 29, 2024 1 ora fa, Franz#12 dice: Ah ok! Sul fatto che abbia guidato i taxi c'è solo una frase che lo ricorda. Non penso che Gualco abbia fatto così, perché lui prima venne in Grecia e da lì in Italia Gualco che va sul taxi è mia pura immaginazione.
Recommended Posts