Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Sabato potrebbe essere l'ultima occasione per vedere il Gianca calcare il palasport di Varese. È doveroso un saluto degno, rispettoso di tutto quello che questo Signore ha fatto per la squadra che tanto ci fa incazzare ma che qui tutti amiamo. Lui più di tanti, e negli ultimi 20 anni certamente più di tutti, ha dato sempre più di quanto ha ricevuto.

Un esempio per TUTTI, mai una parola fuori posto, mai un movimento scorretto nei confronti anche di chi lo ha ingiustamente schifato.

Una parola buona per tutti, piccini , invasati o gente normale. Un sorriso una battuta un cinque ad ogni ora e in ogni occasione.

Ad averne, di Giancarlo. A dispetto del talento cestistico, forse non sempre eccelso, che qui però passa in ultimo ordine.

Persona veramente valida, disponibile,  intelligente, dal Grande Cuore, Valore aggiunto per qualsiasi spogliatoio cestistico, Uomo-Squadra.

Solo applausi per Giancarlo, in qualsiasi franchigia dovesse mai giocare e, in futuro, collaborare/dirigere.

:clap[1]:

• Like 3
Posted
9 ore fa, Silver Surfer dice:

Persona veramente valida, disponibile,  intelligente, dal Grande Cuore, Valore aggiunto per qualsiasi spogliatoio cestistico, Uomo-Squadra.

Solo applausi per Giancarlo, in qualsiasi franchigia dovesse mai giocare e, in futuro, collaborare/dirigere.

:clap[1]:

Io, da sempre pro Scola, il mancato rinnovo al Gianca, è l'unica decisione che non ho mai ne capito ne accettato! 

Uno così, in spogliatoio prima che sul campo, lo vorrei sempre.

E l'anno scorso e quest'anno, pur giocando pochissimo, ha e sta dimostrando quanto vale una persona così.

Mi manca e, sabato, lo saluterò come si merita.

Gianca, sabato, anche se perdi, per voi non cambia niente dai...

• Like 1
Posted
3 minuti fa, Piva dice:

Io, da sempre pro Scola, il mancato rinnovo al Gianca, è l'unica decisione che non ho mai ne capito ne accettato! 

Uno così, in spogliatoio prima che sul campo, lo vorrei sempre.

E l'anno scorso e quest'anno, pur giocando pochissimo, ha e sta dimostrando quanto vale una persona così.

Mi manca e, sabato, lo saluterò come si merita.

Gianca, sabato, anche se perdi, per voi non cambia niente dai...

Senza offesa per nessuno, ma pragmaticamente avere un Gianca (ad esempio) nel ruolo di un Ferraiuolo (ad esempio) avrebbe aggiunto una dimensione ulteriore.

Però, il Gianca voleva giocare ed abbiamo capito che su certi principi (ai quali possiamo solo piegarci, "Insistere è inutile") la società non deroga.

• Like 1
Posted
49 minuti fa, Ponchiaz dice:

Senza offesa per nessuno, ma pragmaticamente avere un Gianca (ad esempio) nel ruolo di un Ferraiuolo (ad esempio) avrebbe aggiunto una dimensione ulteriore.

Però, il Gianca voleva giocare ed abbiamo capito che su certi principi (ai quali possiamo solo piegarci, "Insistere resistere oer amore di citazione è inutile") la società non deroga.

Posted
17 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Sabato potrebbe essere l'ultima occasione per vedere il Gianca calcare il palasport di Varese. È doveroso un saluto degno, rispettoso di tutto quello che questo Signore ha fatto per la squadra che tanto ci fa incazzare ma che qui tutti amiamo. Lui più di tanti, e negli ultimi 20 anni certamente più di tutti, ha dato sempre più di quanto ha ricevuto.

Un esempio per TUTTI, mai una parola fuori posto, mai un movimento scorretto nei confronti anche di chi lo ha ingiustamente schifato.

Una parola buona per tutti, piccini , invasati o gente normale. Un sorriso una battuta un cinque ad ogni ora e in ogni occasione.

Ad averne, di Giancarlo. A dispetto del talento cestistico, forse non sempre eccelso, che qui però passa in ultimo ordine.

Invece dopo al posto suo tutti Kevin Mc Hale ........😀

Posted
9 ore fa, Fran dice:

Invece dopo al posto suo tutti Kevin Mc Hale ........😀

Infatti non volevo metterla sul piano della mera qualità cestistica, perché il ragazzo ha ben altri valori.

Posted
23 ore fa, Ponchiaz dice:

Senza offesa per nessuno, ma pragmaticamente avere un Gianca (ad esempio) nel ruolo di un Ferraiuolo  Virginio (ad esempio) avrebbe aggiunto una dimensione ulteriore.

Fixed. Anche se non era quello cui facevi riferimento tu.

Posted (edited)

Banco di Sardegna Sassari, Massimo Bulleri è ufficialmente il nuovo capo allenatore

B7kC2hQ8uhgLLcb6Hp6Q5Kyp.thumb.webp.848f878455d236c1eba1546d96452d6c.webp

La Dinamo comunica ufficialmente che Massimo Bulleri ricoprirà il ruolo di capo allenatore della prima squadra maschile sino al termine della stagione. 

Massimo Bulleri, classe 1977 di Cecina, è alla sua seconda stagione in Dinamo dopo essere arrivato nell’estate del 2023 come assistente di Piero Bucchi. Dopo aver iniziato la stagione con Markovic, prende il posto di head – coach per la terza volta in carriera. Da capo allenatore si è seduto sulla panchina di Varese nel 2020-2021 e su quella di Orzinuovi l’anno successivo. Ha iniziato la sua carriera in panchina come assistente a Varese e Ravenna con Massimo Cancellieri, che lo ha voluto anche a Limoges nel 2022-2023. Da giocatore ha vinto sia con Treviso (Scudetto, Supercoppa, Coppa Italia e Coppa Saporta, due volte MVP della serie A), che in Nazionale conquistando l’argento alle Olimpiadi 2004 e il bronzo agli europei in Svezia nel 2003

Ecco le parole di Massimo Bulleri:

“Il periodo ad interim è finito, ora c’è il periodo vero, da un lato una scelta facile, dall’altro non semplice visto che ogni volta che si subentra ci sono dei problemi esistenti. Ho grande entusiasmo e ho trovato massima disponibilità in questi giorni sia da parte della società che da parte dei giocatori per mettermi nelle migliori condizioni per poter lavorare. Vedremo quello che riusciremo a produrre nel breve periodo, non è un momento facile neanche dal punto di vista degli infortuni. Cerchiamo di cambiare uno stato d’essere che nell’ultimo periodo era diventato non l’eccezione ma la regola. Cerchiamo un’energia diversa, un’energia nuova da mettere prima nella settimana di allenamenti e poi in partita”

Edited by fabioRE
Posted
1 ora fa, Marcus keene dice:

Vedo che ha allenato nella stagione 21/22 ad Orzinuovi con un 2 Vinte e 21 Perse......si rifarà....

stai parlando della società col ruolino di marcia peggiore della A2 negli ultimi 5 anni

2019/20  ultima in classifica, salvata causa stop al campionato

2020/21  penultima, salva ai playout

2021/22   ultima, retrocessa in B

2023/24  ultima, retrocessa in B e poi ripescata per fusione

......affosserebbe le statistiche di qualsiasi allenatore....

Posted
3 ore fa, Virgus dice:

in bocca al lupo Bullo

ma anche no! Speriamo invece che dia il peggio di quello che abbiamo visto a VArese; in tal caso anche SS potrebbe entrare nella lotta per la salvezza.

Poi umanamente bravo ragazzo, ma come allenatore di VA mi ha fatto parecchio incazzare diverse volte

Posted
4 minuti fa, tatanka dice:

Mi ricordate l'ultima squadra che non ha cambiato allenatore ed è retrocessa?

Trieste con Legovich due anni fa?

Posted (edited)
Il 21/01/2025 at 21:17, Mentadent Ruttolibero dice:

Germani Brescia, il ritorno di Ferrero a Varese: "Sarà una festa, ma poi c'è sempre una partita da onorare"

thEpoM7mXdVGeL9zwoLBtdgQ.thumb.webp.ae044477f462bfef103eaecfe3da4ed9.webp

Intervistato da @Giesse2 su “La Prealpina”, Giancarlo Ferrero ha parlato del suo ritorno da ex a Varese, in programma per il prossimo sabato: “La data del 25 gennaio l'avevo segnata sul calendario lo scorso luglio; ora desidero proprio vivere questa grande emozione. Tornare a Masnago sarà molto strano: spogliatoio e panchina saranno quelli giusti perché ovviamente c'è una partita da giocare. Ma saranno particolari il prima e il dopo, visto che sarò l'ospite d'onore della cena organizzata dagli amici del Basket Siamo Noi, evento unico con un giocatore avversario. Ci sono tanti amici o persone con le quali ho condiviso un percorso di 8 anni che come me non vedono l'ora di rivedermi".

Varese è in effetti la sua casa: “È casa mia a tutti gli effetti, tornarci sarà un momento piacevole: otto anni nel basket moderno sono tantissimi, ma si tratta di una componente della vita, e quando si creano legami così forti significa che Varese mi ha capito e apprezzato come uomo, oltre che come giocatore. Domani sarà una festa, con l'opportunità di poterci abbracciare. E poi c'è la partita”. Che Ferrero cercherà di onorare al meglio con la sua Brescia: “Come sempre darò il massimo, mettendo a disposizione della squadra la mia professionalità. Nell'estate 2024 sono stato vicino a smettere, la chiamata di Brescia era inaspettata ma è stata una grande opportunità e il fatto che qualcuno abbia pensato che potessi essere utile alla Germani è un regalo".

Edited by fabioRE
Posted

mi fa un po' tristezza che in una squadra molto forte come Brescia, che molte partite le ha stra-dominate vincendo con scarti anche molto ampi, abbia trovato pochissimo spazio

8 incontri giocati, per un totale di 11 minuti complessivi (6 volte sceso in campo per un minuto, facilmente nemmeno completo)

non ha mai tirato....... :cry:

Posted (edited)
1 ora fa, fabioRE dice:

mi fa un po' tristezza che in una squadra molto forte come Brescia, che molte partite le ha stra-dominate vincendo con scarti anche molto ampi, abbia trovato pochissimo spazio

8 incontri giocati, per un totale di 11 minuti complessivi (6 volte sceso in campo per un minuto, facilmente nemmeno completo)

non ha mai tirato....... :cry:

Ti meravigli?

Che cosa vuoi mai pretendere dai bresciani (anche in linea generale...)?

Edited by UNSELD