Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

30 giugno Eurolega, 31 luglio NBA.

Ma se entrambi speravano, allora perchè Scola lo ha convinto a restare scartando l'opzione Bahcesehir (con quale andava poi intavolata trattativa privata, non essendo Eurolega)?

E perchè Mannion non è andato al Bahcesehir a guadagnare di più, provando a vincere l'Eurocup per fare l'Eurolega 25/26, con Eurolega escape a fine 25 anche per i turcho?

Posted
13 minuti fa, Giesse2 dice:

Ma se entrambi speravano, allora perchè Scola lo ha convinto a restare scartando l'opzione Bahcesehir (con quale andava poi intavolata trattativa privata, non essendo Eurolega)?

E perchè Mannion non è andato al Bahcesehir a guadagnare di più, provando a vincere l'Eurocup per fare l'Eurolega 25/26, con Eurolega escape a fine 25 anche per i turcho?

Dettagli ... la verità è noiosa 😄

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Ecco questa cosa in effetti mi incuriosisce molto, alla luce delle " Due perline e tre vetri colorati" che questa iniziativa ci ha lasciato per il resto della squadra

Posted

Ma fino ad un certo punto.

Perchè è vero che nelle economie di scala 3 dei 5 Usa erano sotto i 100mila, ma c'era anche chi era nettamente sopra (Hands) e mediamente sopra (Brown).

E Alviti, con l'extrabudget in corsa, non è venuto gratis (certo molto meno di Milano e meno di Trento), ed anche lui è a sei cifre.

Poi ribadisco: conta anche come e non solo quanto spendi. se fai Colbey Ross a 70mila e Owens a 85 (perchè poi avevi già Reyes a 120, ad esempio).

Posted

Vabbeh, partecipo al gioco del senno di poi e delle ipotesi.

Secondo me si pensava che veramente Mannion + Alviti + Hands (e forse Okeke) fosse abbastanza per costruirci una squadra da PO o lì vicino spendendo poco per gli altri.

Mi pare che il cerino in mano sia rimasto per Brown che avrebbero pedalato volentieri alla minima offerta. E forse per Virginio.

Posted

Nel giochino del senno di poi direi che son quegli errori o li si chiami come si vuole, che fanno sì che una squadra un anno faccia i po e l'anno dopo lotti per salvarsi o retroceda. Negli ultimi anni di squadre così ne abbiamo viste. Il più eclatante recente: Napoli da coppa Italia a 2 vinte al momento( anche se non credo retroceda)

Posted

TESSERATO UFFICIALMENTE LEONARDO OKEKE

10 Gen, 2025
Okeke.jpg

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver provveduto al tesseramento dell’atleta Leonardo Okeke, centro classe 2003 di 213 cm e 108 kg.

“Ringrazio la società per questa opportunità. Sono felicissimo di giocare in un Club storico, che ha vinto tanto, e con un grande allenatore come coach Brienza. – commenta Leonardo Okeke – Non vedo l’ora di scendere in campo insieme ai miei compagni. Darò il 100% per raggiungere il nostro obiettivo”.

“Sono estremamente felice dell’inserimento di Leonardo all’interno del nostro roster. Si tratta di un giocatore ancora molto giovane e di grande prospettiva, che potrà darci una mano importante nell’immediato ma che, allo stesso tempo, rappresenta anche un investimento per il futuro del nostro Club. – commenta coach Nicola Brienza – Siamo contenti di averlo con noi e siamo convinti che il lavoro che faremo insieme potrà darci grandi soddisfazioni”.  

Posted (edited)
orbene, secondo me ci sono due possibilità:

1) o i dirigenti di Pall.Cantù (che nonostante l'odio sportivo che si può provare è sempre una delle società più prestigiose del panorame cestistico italiano, mica il DLF Rivisondoli)  hanno in spregio qualsiasi valore etico e morale dello sport e per vincere il campionato passano sopra a tutto

2)  oppure i nostri beneamati dirigenti sono stati un filino affrettati nel cacciare via con assoluta ignominia questo giocatore, etichettato come un mix fra Totò Riina e Jack lo squartatore, a fronte di (presunti) fatti per cui poi in concreto a distanza di mesi sembra che non ci sia stata alcuna conseguenza penale per l'interessato

tertium non datur

mi piacerebbe sapere che ne pensa @Giesse2
Edited by fabioRE
Posted
32 minuti fa, fabioRE dice:

1) o i dirigenti di Pall.Cantù (che nonostante l'odio sportivo che si può provare è sempre una delle società più prestigiose del panorame cestistico italiano, mica il DLF Rivisondoli)  hanno in spregio qualsiasi valore etico e morale dello sport e per vincere il campionato passano sopra a tutto

2)  oppure i nostri beneamati dirigenti sono stati un filino affrettati nel cacciare via con assoluta ignominia questo giocatore, etichettato come un mix fra Totò Riina e Jack lo squartatore, a fronte di (presunti) fatti per cui poi in concreto a distanza di mesi sembra che non ci sia stata alcuna conseguenza penale per l'interessato

tertium non datur

È anche stato fatto capire che fosse tutt'altro che apprezzato dallo "spogliatoio".

• ok 1
Posted
34 minuti fa, fabioRE dice:

tertium non datur

Presunti o non presunti conseguenze o non conseguenze, etica o non etica, la verità è una e una sola:

Qui era irriproponibile, per Nmila motivi non sportivi.

Se poi l'esperienza gli è servita per cambiare vita, frequentazioni, abitudini e tante altre cose, glielo auguro di cuore.

Diciamo che in un mondo normale (e pre infortunio, perchè cosa sia OGGI nessuno ne ha davvero contezza) Okeke sarebbe il pivot titolare della Nazionale per 10-12 anni.

Però ANCHE pre infortunio, "potence is nothing without control".

• Like 2
  • ok 3
Posted
14 ore fa, sertar dice:

Gilmore ufficiale a Piacenza.

Non ho mai capito qual' è il reale valore di codesto giocatore, visto che da noi giocò poche volte.

Inoltre non ho mai capito il modo con cui la ns Società lo ha lasciato. Mi era sembrata una separazione provvisoria che lasciava presagire che fosse riammesso con un nuovo contratto. Almeno questo è quello che avevo capito io leggendo la notizia.

Se Messer Giesse2 ha voglia di spiegarcelo (comme un enfant oppure con parole sue ... :thumbsup:) e di esprimere la sua opinione sul valore di Gilmore mi farebbe molto piacere. 

Grazie.

Posted

Ha voluto attaccare il ferro , un po' molle , sotto di 20 a una manciata di secondi dalla fine.

Palleggiare e salutare no, eh ?

Posted
38 minuti fa, magog dice:

Unica nota negativa la presenza di quel "-RE" che significa anche Reggio Emilia e per me è sempre un colpo al cuore.

VA-RE-SE

• Like 1
Posted
19 minuti fa, UNSELD dice:

VA-RE-SE

È dovuto scappare nel bel mezzo dell'impresa: opera incompiuta avrà ancor più valore. Oggi siamo rilassati e sereni, speriamo domenica sera di non dover rileggere insulti

• haha 1