venti Posted February 16, 2025 Posted February 16, 2025 2 minuti fa, Ste68 dice: Il diavolo e' la Legadue. Ma contento tu... e altri, contenti tutti Ma che scrivi??? contento di cosa? Vai a leggere le mie critiche forse più consistenti delle tue. Ma l'accanimento contro una persona ( che poi sta lavorando per Varese) in generale Scola o non Scola mi sa di noioso e medievale ( ma il medioevo non è solo buio anzi)
Nike59 Posted February 16, 2025 Posted February 16, 2025 (edited) 3 ore fa, Sir Joe dice: Mi è dispiaciuto per Trieste, perché è una succursale grossa di Varese. Comunque bisogna dire che Trento gioca meglio... che il nostro ex allenatore fa giocare la sua squadra meglio di quanto faccia l'allenatore americano con Trieste... Ora siamo andati a prendere un greco che, se Scola avesse avuto la vista un più più lunga, non ci sarebbe mai servito perché avevamo già in casa un ottimo allenatore. Se solo avessimo pareggiato l'offerta di Trento, penso sarebbe rimasto qui... e, alla fine, visti i risultati e i costi complessivi del Biala e di Mandole, avremmo anche risparmiato... E lo stesso discorso lo si può fare per Arceri... Riflettici Scola, riflettici. Quando Galbiati ha ricevuto l'offerta di un triennale come capo allenatore a Trento eravamo ai primi di giugno 2023. Varese non poteva pareggiare nulla, in quanto come head coach avevamo ancora a tutti gli effetti Brase, che poi ci ha bidonato intorno al 20 luglio. Edited February 16, 2025 by Nike59 1 1
Aquil8 Posted February 16, 2025 Posted February 16, 2025 Tre l'altro cosa già detta e ribadida più volte ma si sa, la mancata comprensione del testo è uno dei mali del secolo. 2
Giobbo Posted February 16, 2025 Posted February 16, 2025 (edited) 54 minuti fa, Nike59 dice: Quando Galbiati ha ricevuto l'offerta di un triennale come capo allenatore a Trento eravamo ai primi di giugno 2023. Varese non poteva pareggiare nulla, in quanto come head coach avevamo ancora a tutti gli effetti Brase, che poi ci ha bidonato intorno al 20 luglio. “Di cosa stai parlando?” (cit.) Vediamo se così è più comprensibile. Ma son robe dette e ridette n volte, dubito che cambi qualcosa. Edited February 16, 2025 by Giobbo 1
Sir Joe Posted February 16, 2025 Posted February 16, 2025 1 ora fa, Giobbo dice: “Di cosa stai parlando?” (cit.) Vediamo se così è più comprensibile. Ma son robe dette e ridette n volte, dubito che cambi qualcosa. Troppo complicato spiegare certe cose... va bene così: lascio la polemica a chi ci è naturalmente portato.
Nike59 Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 Cosa sta succedendo a Mannion ? Dopo un buon inizio in quel di Milano, si è progressivamente spento. Non solo in Eurolega, dove la fisicità e l'atletismo degli avversari sono effettivamente di un livello superiore, ma anche contro squadre di LBA sembra aver perso la capacità di saltare l'uomo, di attaccare il ferro con successo, e di colpire da tre. Ingabbiato nel gioco di Messina ( eppure all'inizio giocava bene ) o semplicemente sopravvalutato? Ieri e l'altro ieri, nelle partite di coppa,sembrava un Sykes qualsiasi... Ho l'impressione che il ragazzo soffra la pressione delle partite che contano, o la pressione di un ambiente che ha altri obiettivi che non una salvezza ( più o meno ) tranquilla.
Ponchiaz Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 Il coach è Messina, lui è un Venezia. C’è distanza 1
peter pan Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 25 minuti fa, Nike59 dice: Cosa sta succedendo a Mannion ? Dopo un buon inizio in quel di Milano, si è progressivamente spento. Non solo in Eurolega, dove la fisicità e l'atletismo degli avversari sono effettivamente di un livello superiore, ma anche contro squadre di LBA sembra aver perso la capacità di saltare l'uomo, di attaccare il ferro con successo, e di colpire da tre. Ingabbiato nel gioco di Messina ( eppure all'inizio giocava bene ) o semplicemente sopravvalutato? Ieri e l'altro ieri, nelle partite di coppa,sembrava un Sykes qualsiasi... Ho l'impressione che il ragazzo soffra la pressione delle partite che contano, o la pressione di un ambiente che ha altri obiettivi che non una salvezza ( più o meno ) tranquilla. A me pare giochi con il freno a mano. Ieri sera ha avuto problemi di falli. Poi ha provato ad attivare i compagni che piedi x terra hanno sbagliato rigori. Non ha avuto la forza e lucidità di mettersi in proprio. Galbiati lo ha puntato e ci ha azzeccato
MarkBuford Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 Mannion, come tanti altri, ha scelto di chiudere la sua carriera a Milano. Quelli furbi, come Datome e Hynes lo hanno fatto a fine carriera.
walk Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 fantastiche dichiarazioni Mandoliane di Messina "squadra vuota e surclassata sotto ogni aspetto, partita di una povertà preoccupante da parte nostra". e chi caxxo li allena e prepara ad andare in campo? 1
Giobbo Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 4 minuti fa, walk dice: fantastiche dichiarazioni Mandoliane di Messina "squadra vuota e surclassata sotto ogni aspetto, partita di una povertà preoccupante da parte nostra". e chi caxxo li allena e prepara ad andare in campo? Però io questo discorso lo capisco fino ad un certo punto. Anzi, in alcuni casi non lo condivido proprio. Se la questione si ripete con costanza allora son d’accordo che è l’allenatore che non riesce a dare (per n motivi diversi sotto n aspetti diversi) quello che servirebbe alla squadra. Ma se si tratta di episodi, di singole partite, la questione è totalmente un’altra. Perché in ogni caso sono i giocatori che vanno in campo. Che non sono marionette comandate direttamente dall’allenatore. Hanno una testa e dei pensieri propri che incidono inevitabilmente, nel bene e nel male. Sarà che sono stato prima giocatore e ora allenatore (di altro sport, non quello minore coi piedi), ma non è che ad un allenatore basta dire “fate x e poi y, in testa dovete avere questo e quello ed essere convinti” e i giocatori automaticamente lo fanno. Anche con tutta la preparazione fisica, tecnica e psicologica di questo mondo. Anche perché altrimenti chiunque potrebbe fare l’allenatore. È giusto giudicare e responsabilizzare un allenatore; ma questo non deve portare a deresponsabilizzare i giocatori. Che appunto come giocatori e prima ancora come persone possono sbagliare una partita, sia come singoli che come gruppo (che può essere “contaminato” anche solo a partire da 1-2 singoli). 1
meltemi Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 Si ma se hai giocatori come Brooks e poi li lasci in tribuna di chi è la colpa?
walk Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 7 minuti fa, Giobbo dice: Però io questo discorso lo capisco fino ad un certo punto. Anzi, in alcuni casi non lo condivido proprio. Se la questione si ripete con costanza allora son d’accordo che è l’allenatore che non riesce a dare (per n motivi diversi sotto n aspetti diversi) quello che servirebbe alla squadra. Ma se si tratta di episodi, di singole partite, la questione è totalmente un’altra. Perché in ogni caso sono i giocatori che vanno in campo. Che non sono marionette comandate direttamente dall’allenatore. Hanno una testa e dei pensieri propri che incidono inevitabilmente, nel bene e nel male. Sarà che sono stato prima giocatore e ora allenatore (di altro sport, non quello minore coi piedi), ma non è che ad un allenatore basta dire “fate x e poi y, in testa dovete avere questo e quello ed essere convinti” e i giocatori automaticamente lo fanno. Anche con tutta la preparazione fisica, tecnica e psicologica di questo mondo. Anche perché altrimenti chiunque potrebbe fare l’allenatore. È giusto giudicare e responsabilizzare un allenatore; ma questo non deve portare a deresponsabilizzare i giocatori. Che appunto come giocatori e prima ancora come persone possono sbagliare una partita, sia come singoli che come gruppo (che può essere “contaminato” anche solo a partire da 1-2 singoli). guarda sposerei in pieno il tuo discorso se fosse la prima volta che "bucano" una partita. Però nel corso degli anni non è la prima volta, anzi, che al momento di vincere non lo fanno. Aggiungo che di giocatori ne hanno cambiati parecchi e che guarda caso chi li sceglie è sempre lui. Poi personalmente ritengo stucchevole scaricare il barile sempre su qualcun altro. Non ricordo dichiarazioni del Pobo dove fa mea culpa o si prende qualche responsabilità.
Ponchiaz Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 51 minuti fa, Giobbo dice: Però io questo discorso lo capisco fino ad un certo punto. Anzi, in alcuni casi non lo condivido proprio. Se la questione si ripete con costanza allora son d’accordo che è l’allenatore che non riesce a dare (per n motivi diversi sotto n aspetti diversi) quello che servirebbe alla squadra. Ma se si tratta di episodi, di singole partite, la questione è totalmente un’altra. Perché in ogni caso sono i giocatori che vanno in campo. Che non sono marionette comandate direttamente dall’allenatore. Hanno una testa e dei pensieri propri che incidono inevitabilmente, nel bene e nel male. Sarà che sono stato prima giocatore e ora allenatore (di altro sport, non quello minore coi piedi), ma non è che ad un allenatore basta dire “fate x e poi y, in testa dovete avere questo e quello ed essere convinti” e i giocatori automaticamente lo fanno. Anche con tutta la preparazione fisica, tecnica e psicologica di questo mondo. Anche perché altrimenti chiunque potrebbe fare l’allenatore. È giusto giudicare e responsabilizzare un allenatore; ma questo non deve portare a deresponsabilizzare i giocatori. Che appunto come giocatori e prima ancora come persone possono sbagliare una partita, sia come singoli che come gruppo (che può essere “contaminato” anche solo a partire da 1-2 singoli). A me sembra che Messina abbia perso del tutto, se lo ha mai avuto, il grip sui giocatori. Galbiati l’esatto opposto, giocatori felici di giocare per lui. 1
Giobbo Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 15 minuti fa, Ponchiaz dice: A me sembra che Messina abbia perso del tutto, se lo ha mai avuto, il grip sui giocatori. Galbiati l’esatto opposto, giocatori felici di giocare per lui. Sicuramente giocare per Messina non deve essere rose e fiori. Però non più di due-tre settimane fa Leday e Mirotic spendevano parole al miele verso l’allenatore. Poi che non si prenda mai responsabilità davanti ai giornalisti e che negli anni abbia fatto molteplici girandole di giocatori non ci piove.
Franz#12 Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 13 ore fa, Sir Joe dice: Troppo complicato spiegare certe cose... va bene così: lascio la polemica a chi ci è naturalmente portato. Senza polemica, ma sei stato tu a tirare fuori di nuovo la questione Galbiati come se Varese lo avesse cacciato/fatto scappare. * poi concordo: è tutto da dimostrare che, via Brase, sarebbe diventato lui head coach ** al di là di Sir Joe, sui social questa versione anti-Scola gira vorticosamente e in tanti casi, io credo, per malafede e non per ignoranza sulla vicenda 5
Sir Joe Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 5 minuti fa, Franz#12 dice: Senza polemica, ma sei stato tu a tirare fuori di nuovo la questione Galbiati come se Varese lo avesse cacciato/fatto scappare. * poi concordo: è tutto da dimostrare che, via Brase, sarebbe diventato lui head coach ** al di là di Sir Joe, sui social questa versione anti-Scola gira vorticosamente e in tanti casi, io credo, per malafede e non per ignoranza sulla vicenda Lo so che Galbiati è andato via prima che Brase ci lasciasse in braghe di tela, ma tutti avevamo capito che il vero coach era Galbiati anche vedendo solo le partite di casa. Io credo che Scola, che avrà visto tutti gli incontri, dalla prima amichevole all'ultima di campionato, oltre a tutti gli allenamenti, oltre al poter parlare con i giocatori, aveva ben chiaro, molto prima della firma di Galbiati con Trento, chi era il vero allenatore, di chi fosse il merito del miglioramento della squadra... ecco, questo mi lascia perplesso: perché Scola, come qualsiasi imprenditore avrebbe fatto, non si è premunito di bloccare Galbiati con un contratto come quello che è stato, poi, offerto da Trento? Nessuna delle risposte che mi sono dato farebbe piacere al General... visto, poi, dove siamo arrivati oggi.
Marcus keene Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 Stiamo dando alla figura del Coach un' importanza forse eccessiva... lo stesso Galbiati è quello che è retrocesso con Cremona, infatti nella conferenza stampa ha ringraziato Varese Scola Brase.....per averlo aiutato e fatto crescere....... probabilmente sono i giocatori forti che fanno grande un allenatore....... 3
Franz#12 Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 38 minuti fa, Sir Joe dice: Lo so che Galbiati è andato via prima che Brase ci lasciasse in braghe di tela, ma tutti avevamo capito che il vero coach era Galbiati anche vedendo solo le partite di casa. Io credo che Scola, che avrà visto tutti gli incontri, dalla prima amichevole all'ultima di campionato, oltre a tutti gli allenamenti, oltre al poter parlare con i giocatori, aveva ben chiaro, molto prima della firma di Galbiati con Trento, chi era il vero allenatore, di chi fosse il merito del miglioramento della squadra... ecco, questo mi lascia perplesso: perché Scola, come qualsiasi imprenditore avrebbe fatto, non si è premunito di bloccare Galbiati con un contratto come quello che è stato, poi, offerto da Trento? Nessuna delle risposte che mi sono dato farebbe piacere al General... visto, poi, dove siamo arrivati oggi. Eh vabbé. Quindi Brase era il passacarte. Ok. 2
Virgus Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 5 minuti fa, Franz#12 dice: Eh vabbé. Quindi Brase era il passacarte. Ok. a volte sarebbe fin troppo semplice ammettere di aver scritto una caxxata e passare oltre piuttosto che accanirsi nel mirror climbing più estremo ( Non mi sto riferendo a te , Franz )
Giobbo Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 24 minuti fa, Franz#12 dice: Eh vabbé. Quindi Brase era il passacarte. Ok. 17 minuti fa, Virgus dice: a volte sarebbe fin troppo semplice ammettere di aver scritto una caxxata e passare oltre piuttosto che accanirsi nel mirror climbing più estremo ( Non mi sto riferendo a te , Franz ) 4 minuti fa, Dragonheart dice: "Non cielo dicono". Come scritto sopra, "son robe dette e ridette n volte, dubito che cambi qualcosa". Apposta non continuo a rispondere, è veramente inutile.
Fabsche73 Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 Bello vedere vincere i nostri ex... #developpatori
corny Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 Che poi questa lettura dei fatti la possiamo ribaltare e considerarla come una genialata di Scola, visto che ha firmato Galbiati come vice quando non se lo cagava nessuno
Ponchiaz Posted February 17, 2025 Posted February 17, 2025 1 ora fa, Giobbo dice: Sicuramente giocare per Messina non deve essere rose e fiori. Però non più di due-tre settimane fa Leday e Mirotic spendevano parole al miele verso l’allenatore. Poi che non si prenda mai responsabilità davanti ai giornalisti e che negli anni abbia fatto molteplici girandole di giocatori non ci piove. Ma più che altro mi sembra uno di quelli che è bravo a cazziare ma non ad incoraggiare o a complimentarsi Uno di quelli con i quali al massimo puoi pareggiare
Recommended Posts