Ellediluca Posted July 30, 2019 Author Posted July 30, 2019 45 minuti fa, UNSELD dice: La maglia della Reyer fa, esteticamente, vomitare. Come il Taliercio e come RBM salute che li sponsorizza. Non per metter in piazza i "casi miei" o per andare fuori topic, ma sappiate che RBM salute non paga i propri assicurati. Ho avuto disgraziatamente modo, in questi giorni, di constatare di persona che non mi hanno coperto nemmeno mimimamente quello che loro stessi definiscono "grosso intervento" chirurgico (una neoplasia maligna), con futili e cavillose argomentazioni. Poi, dopo aver fatto un esposto, ho avuto modo di constatare che molti altri loro assicurati ne fanno spesso e volentieri le spese. Insomma, preferiscono dare soldi alla squadra di basket, piuttosto che venire incontro, come prima istanza, alle esigenze dei propri clienti. Uno schifo. Meglio non averlo uno sponsor del genere, piuttosto che sbandierarlo ai quattro venti sotto forma di inutile scarabocchio sulle maglie. Che si vergognino. Scusate lo sfogo, ma proprio non l'ho digerito un trattamento del genere. Era da diversi giorni che facevo fatica a starmene zitto e ora l'ho detto. Venezia Merda, molto più di Milano, a questo punto... Con queste argomentazioni hai pienamente ragione
ABUELO Posted July 30, 2019 Posted July 30, 2019 Il 28/07/2019 at 19:05, banksanity6 dice: A me piace un botto questa e se si potesse avere anche l'omino che l'ha indossata nell'ultima stagione sarebbe il top. Questa molto bella, anche con striscia rossa su bianco e la scritta VARESE. Ma poi metteranno lo sponsor e rovinerà il tutto...
Ellediluca Posted July 30, 2019 Author Posted July 30, 2019 8 ore fa, tatanka dice: Maglie Macron ne abbiamo? Trovata questa datata,niente di che.....
robokop Posted July 30, 2019 Posted July 30, 2019 10 ore fa, tatanka dice: Maglie Macron ne abbiamo? Non sapevo che il gerontofilo francese fabbricasse anche abbigliamento sportivo. C'è poco da stare allegri,allora..
UNSELD Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 ...e giocare, unendoli in qualche modo, con il bianco/rosso di Varese e il giallo/blu di Ignis? È ovvio che il giallo andrebbe inserito con parsimonia e in contrasto con il blu (numero di maglia in blu con bordini gialli). È solo una idea del tubo, magari, però forse stimolante, partendo dalla maglia qui sotto come base...
uccellodirovo Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 58 minutes ago, UNSELD said: ...e giocare, unendoli in qualche modo, con il bianco/rosso di Varese e il giallo/blu di Ignis? È ovvio che il giallo andrebbe inserito con parsimonia e in contrasto con il blu (numero di maglia in blu con bordini gialli). È solo una idea del tubo, magari, però forse stimolante, partendo dalla maglia qui sotto come base... personalmente il giallo blu Ignis mi ha sempre fatto impazzire!
UNSELD Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 Sì, però l'accostamento di 4 colori diversi richiede un bravo grafico che lo gestisca... Ma sarebbe una figata perchè avremmo sulle maglie ben stampata la nostra identità storica. E saremmo diversi da tutti gli altri (altro che righe verticali in stile pigiama da carcerato)...
uccellodirovo Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 1 hour ago, UNSELD said: Sì, però l'accostamento di 4 colori diversi richiede un bravo grafico che lo gestisca... Ma sarebbe una figata perchè avremmo sulle maglie ben stampata la nostra identità storica. E saremmo diversi da tutti gli altri (altro che righe verticali in stile pigiama da carcerato)... Io terrei la prima bianco rossa e la seconda giallo blu non più di 2 colori per maglia
Grullo Parlante Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 Approfitto per fare una domanda da vecchio tifoso ma non varesino di nascita. Qualcuno sa dirmi perché nell'era Ignis erano stati scelti i colori giallo-blu? Non mi pare che il marchio IGNIS, inteso come logo sugli elettrodomestici, fosse caratterizzato da quei colori. (che poi per me le maglie erano bianche e nere perché le vedevo solo in TV, non notai nessuna differenza nel passaggio a Mobilgirgi e del giallo-blu l'ho saputo anni e anni dopo).
UNSELD Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 (edited) Si potrebbe forse mantenere il blu nella parte alta della maglia con qualche bordo in giallo, ma bisognerebbe fare una simulazione... Edited August 2, 2019 by UNSELD
Ellediluca Posted August 2, 2019 Author Posted August 2, 2019 5 ore fa, UNSELD dice: Sì, però l'accostamento di 4 colori diversi richiede un bravo grafico che lo gestisca... Ma sarebbe una figata perchè avremmo sulle maglie ben stampata la nostra identità storica. E saremmo diversi da tutti gli altri (altro che righe verticali in stile pigiama da carcerato)... Se il grafico è una pippa il risultato potrebbe essere simile a questo
robokop Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 20 minuti fa, Ellediluca dice: Se il grafico è una pippa il risultato potrebbe essere simile a questo Azzzz...l'ho guardata 1 minuto e mi ha colpito un attacco di labirintite.
UNSELD Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 (edited) Guardate la maglia di Washington.La parte superiore rimane blu davanti e dietro. La stella è già gialla di default e va sul blu anteriore della pettorina alta. Il nome giocatore sul retro va in giallo su sfondo blu. Il numero del giocatore va in blu con bordi gialli...bisogna far risaltare il contrasto blu su giallo, il che rimarrebbe confinato alla parte alta della maglia e magari sui lati dei pantaloncini. Rosso e bianco invece non devono essere accostati a giallo e blu... vabbè c’e da scervellarsi un po’, ma, ad avere qualcuno che si appassiona e che ha buongusto, magari si tira fuori qualcosa di buono. Secondo me il segreto è di gestire bene tre colori base (bianco, rosso, blu) ed usare con parsimonia e intelligenza il giallo, magari nei particolari. E poi fare simulazioni...se qualcuno avesse un programma ad hoc... Edited August 2, 2019 by UNSELD
UNSELD Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 (edited) Sennò si prende come base la maglia di Moore con il blu invece del nero e la scritte Varese, numero e nome giocatore in giallo. Con tanto di stella dello stesso colore e si mantengono le diagonali biancorosse. Non è difficile. Se qualcuno è in grado di fare la simulazione, magari il risultato non è proprio da wc... Edited August 2, 2019 by UNSELD
Ellediluca Posted August 2, 2019 Author Posted August 2, 2019 1 ora fa, UNSELD dice: Sennò si prende come base la maglia di Moore con il blu invece del nero e la scritte Varese, numero e nome giocatore in giallo. Con tanto di stella dello stesso colore e si mantengono le diagonali biancorosse. Non è difficile. Se qualcuno è in grado di fare la simulazione, magari il risultato non è proprio da wc... Scusate la porcheria ma tanto per rendere l'idea
Ellediluca Posted August 2, 2019 Author Posted August 2, 2019 Rivisto la porcheria a distanza di tempo e direi di no anch'io
UNSELD Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 (edited) No, non va bene. Il nero ci stava perché era come fosse stato un colore neutro...a meno che non si usi un blu molto meno chiaro... Mi spiace, ci ho provato. Grazie per la pazienza. Edited August 2, 2019 by UNSELD
Ellediluca Posted August 2, 2019 Author Posted August 2, 2019 Nel frattempo ho provato anche questa porcheria,con colori meno forti forse forse....
Ellediluca Posted August 2, 2019 Author Posted August 2, 2019 Adesso ho trovato ancora di meglio.....chi se ne frega della maglia
marisa Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 (edited) 10 hours ago, Grullo Parlante said: Approfitto per fare una domanda da vecchio tifoso ma non varesino di nascita. Qualcuno sa dirmi perché nell'era Ignis erano stati scelti i colori giallo-blu? Non mi pare che il marchio IGNIS, inteso come logo sugli elettrodomestici, fosse caratterizzato da quei colori. (che poi per me le maglie erano bianche e nere perché le vedevo solo in TV, non notai nessuna differenza nel passaggio a Mobilgirgi e del giallo-blu l'ho saputo anni e anni dopo). http://www.rmfonline.it/?p=39975 Era il nome latino del fuoco – e per questo “battezzava” le nuove cucine a gas – ma veniva applicato pure al freddo e al gelo dei frigoriferi: una sintesi straordinaria tra due opposti, un colpo da maestro di un uomo quale Giovanni Borghi, imprenditore ma anche talento del marketing. Quanti sanno, ad esempio, che la scelta dei colori gialloblu per le canotte o le maglie degli atleti dei suoi sport (Ignis era il brand di una vera polisportiva che abbracciava anche ciclismo, canottaggio e boxe, detto che il Cumènda fu anche padrone del Varese calcio) nasceva da una riflessione in chiave televisiva? Nell’era di trasmissioni ancora in bianco e nero, quelle due tinte erano quelle che garantivano la miglior visibilità. Semplicemente geniale. aggiungo io, leggermente OT: Borghi talento del marketinghttps://www.indiscreto.info/2010/02/una-vita-in-surplace.htmlGià, Maspes: l’uomo che aveva trasformato il surplace in un’altra disciplina, una rappresentazione a parte, una competizione nella competizione, the show in the show. Anzi, show-business: famose quelle corse in cui Maspes si fermava ad arte per delle mezz’ore davanti al cartellone pubblicitario dell’Ignis e il Commendator Borghi (il Presidente di tutto, quello che finanziava un pullmino per andare a raccattare i ragazzini in giro e portarli alle gare nei velodromi) negli spogliatoi staccava l’assegnino. Edited August 2, 2019 by marisa
marisa Posted August 2, 2019 Posted August 2, 2019 14 hours ago, UNSELD said: ...e giocare, unendoli in qualche modo, con il bianco/rosso di Varese e il giallo/blu di Ignis? Nella finale di Coppa Italia del 1999 i Roosters Varese scesero in campo con le divise giallo-blu in ricordo della vecchia Ignis. Varese uscì sconfitta con un canestro nel finale di Abbio e da quel momento non furono più utilizzate perché considerate, soprattutto per bocca di Andrea Meneghin, porta sfortuna.https://it.wikipedia.org/wiki/Pallacanestro_Varese#Colori_e_simbolo
UNSELD Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 (edited) Sì, lo so Marisa...e so anche che quelle maglie (bellissime...) non vennero più ritrovate e non si sa più dove siano finite. Poi, sai, Andrea, uomo per così dire "di spettacolo", può dire quello che vuole, ma nulla toglie che la nostra identità è fortemente legata a quei colori. E che quello che hanno vinto i Roosters è, in fondo, anche se meravglioso, nulla rispetto a quanto hanno vinto i vecchi signori in gialloblu. Si potrebbe optare quindi per una doppia "identità" di canotta: una biancorossa e una gialloblu. da usarsi a seconda delle circostanze, senza per forza identificare quella gialloblu come solo quella delle grandissime occasioni (allora sì che potrebbe portare sfiga, come è poi accaduto a Bologna in finale di Coppa Italia: sindrome del "costretti-a- vincere-a-tutti-i-costi-perchè-vestiti-in-gialloblu", bel fardello psicologico da portare...). Per Ellediluca: la seconda simulazione non è male. Proviamo a rendere meno vivaci i colori. Se poi vuoi metterci la bionda, ancora meglio. Edited August 3, 2019 by UNSELD 1
Recommended Posts