Ponchiaz Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 A mio modesto avviso non siamo degni di quei colori attualmente. 1
Ellediluca Posted August 3, 2019 Author Posted August 3, 2019 Però distinguersi dagli altri bianco rossi non mi dispiacerebbe,Milano Pesaro Pistoia Trieste Reggio Emilia,tra un po' mezza serie a è colorata così
Ponchiaz Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 Abbiamo tutto il palazzo colorato di bianco rosso. Francamente non vorrei spendere Pippi a ricolorare tutto. Oltre ad essere i colori della città, accidentalmente 1
UNSELD Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 (edited) 51 minutes ago, Ponchiaz said: A mio modesto avviso non siamo degni di quei colori attualmente. Non sei biasimabile, per cui ti capisco. Però bisogna sempre ricominciare da qualcosa, anche se, all'inizio, si riparte sempre dal basso. Secondo me, oltre che da "memento", anche come piccola operazione di marketing potrebbe suscitare un minimo di scalpore, Non tanto, però, magari, qualche mezzo titolo sui magazine sportivi, lo strapperebbe... Chessò, del tipo: " Segnali da Varese: tornano i gialloblu". Ma forse sono solo io che vedo la madonna e , se non condividete, comprendo benissimo... Edited August 3, 2019 by UNSELD
Ellediluca Posted August 3, 2019 Author Posted August 3, 2019 Si potrebbe tenere il bianco rosso quando si gioca in casa e indossare il giallo blu come maglia da trasferta.problema risolto 1
Ponchiaz Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 Più che altro mi parrebbe ridicolo, tutto qui. Una squadra che lotta per la salvezza, tra-vestita come la più grande squadra italiana della storia del basket.
Sir Joe Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 (edited) 52 minuti fa, Ponchiaz dice: Più che altro mi parrebbe ridicolo, tutto qui. Una squadra che lotta per la salvezza, tra-vestita come la più grande squadra italiana della storia del basket. Le dieci finali di seguito di coppa Europa ci mettono al vertice del vecchio continente, mica solo d'Italia. Edited August 3, 2019 by Sir Joe
Ellediluca Posted August 3, 2019 Author Posted August 3, 2019 Visto che mi sembra irripetibile per noi tornate a dominare in Europa, è anche un peccato fare andare nel dimenticatoio al resto del mondo chi siamo stati noi....con questi presupposti non indosseremmo più la mitica maglia giallo blu
RobertoPG Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 13 ore fa, marisa dice: http://www.rmfonline.it/?p=39975 Era il nome latino del fuoco – e per questo “battezzava” le nuove cucine a gas – ma veniva applicato pure al freddo e al gelo dei frigoriferi: una sintesi straordinaria tra due opposti, un colpo da maestro di un uomo quale Giovanni Borghi, imprenditore ma anche talento del marketing. Quanti sanno, ad esempio, che la scelta dei colori gialloblu per le canotte o le maglie degli atleti dei suoi sport (Ignis era il brand di una vera polisportiva che abbracciava anche ciclismo, canottaggio e boxe, detto che il Cumènda fu anche padrone del Varese calcio) nasceva da una riflessione in chiave televisiva? Nell’era di trasmissioni ancora in bianco e nero, quelle due tinte erano quelle che garantivano la miglior visibilità. Semplicemente geniale. aggiungo io, leggermente OT: Borghi talento del marketinghttps://www.indiscreto.info/2010/02/una-vita-in-surplace.htmlGià, Maspes: l’uomo che aveva trasformato il surplace in un’altra disciplina, una rappresentazione a parte, una competizione nella competizione, the show in the show. Anzi, show-business: famose quelle corse in cui Maspes si fermava ad arte per delle mezz’ore davanti al cartellone pubblicitario dell’Ignis e il Commendator Borghi (il Presidente di tutto, quello che finanziava un pullmino per andare a raccattare i ragazzini in giro e portarli alle gare nei velodromi) negli spogliatoi staccava l’assegnino. Grazie sempreMitica Marisa. Queste info son sempre preziose per chi, come Grullo/Matteo - il sottoscritto - e altri, non e' nato a Varese & dintorni e segue da lontano.
marisa Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 1 hour ago, RobertoPG said: Grazie sempreMitica Marisa. Queste info son sempre preziose per chi, come Grullo/Matteo - il sottoscritto - e altri, non e' nato a Varese & dintorni e segue da lontano. va bene che sono nata giusto 3 anni dopo la PallVarese e ho vissuto di presenza quasi tutta la storia dagli anni '50 fino ad ora ma proprio per questo la memoria storica (e non) fa difetto mi sono avvalsa -avendone il tempo- di qualche ricerca su internet
Little John Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 7 hours ago, Ellediluca said: Si potrebbe tenere il bianco rosso quando si gioca in casa e indossare il giallo blu come maglia da trasferta.problema risolto Questa secondo me è l'idea buona e vincente; io voto sì (però sono vecchio e un po' nostalgico ...)
Ponchiaz Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 2 hours ago, marisa said: va bene che sono nata giusto 3 anni dopo la PallVarese e ho vissuto di presenza quasi tutta la storia dagli anni '50 fino ad ora ma proprio per questo la memoria storica (e non) fa difetto mi sono avvalsa -avendone il tempo- di qualche ricerca su internet Non rovinare il sogno che a Varese si insegni storia della Pallacanestro a varese a scuola Marisa. Peraltro pensavo, sapete cosa c’è di più geniale di fare le maglie gialle blu per farle risaltare alla TV in bianco e nero? Falle bianche e nere. Just saying...
UNSELD Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 (edited) Mobilgirgi. Black and White. Ci avevano già pensato. Erano molto belle, in american style. Non parlatemi però di juve o calcio perché non reggo nessuno dei due. Il secondo poi è diventato solo un cattivo esempio ed un male sociale. Edited August 3, 2019 by UNSELD
UNSELD Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 (edited) Comunque, se la pallacanestro Varese la comprerò io, con il cavolo che i gialloblù non tornano! Il palazzo diventa tutto gialloblù... Edited August 3, 2019 by UNSELD
UNSELD Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 Sono a letto in convalescenza: non posso fare altrimenti. Tranquillo
Bluto Posted August 3, 2019 Posted August 3, 2019 4 ore fa, UNSELD dice: Sono a letto in convalescenza: non posso fare altrimenti. Tranquillo Guarisci presto e compra PallaVa insieme al Piva.
Recommended Posts