Jump to content

Fortitudo-Varese


UNSELD

Recommended Posts

SPETTATORI PER DOMENICA, PER ORA NESSUNA NOVITA’                

Per ora non ci sono novità sulla possibile vendita di biglietti per Fortitudo-Varese, in programma domenica alle 18.30 alla Unipol Arena. L’ordinanza regionale emessa giovedì scorso 24 settembre – che ha consentito il pubblico al 25% della capienza per Virtus – Cantù, è infatti scaduta e a ieri sera non era stata rinnovata. Bisognerà capire quali saranno le decisioni del governatore Stefano Bonaccini, che potrebbe riproporre quello che finora (per Supercoppa e prima di campionato Virtus) è stato un esperimento assolutamente virtuoso, oppure attendere le linee guida nazionali che per forza di cose dovranno essere emesse al momento del rinnovo del DPCM, in scadenza il 7 ottobre.
In casa Fortitudo si resta in attesa, pronti a far partire la vendita dei biglietti non appena dovesse arrivare la luce verde da via Aldo Moro. I tempi sono però stretti, e a oggi il rischio di dover giocare a porte chiuse c’è

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in ogni caso, anche se fosse aperta al pubblico, questi non ci sono: bel colpo!!!!!

 

LA FOSSA DEI LEONI SI AUTOSOSPENDE TEMPORANEAMENTE DAL TIFO

fossa-mirino.jpg

La Fossa dei Leoni ha da sempre rappresentato, nell’immaginario collettivo, un settore stipato all’inverosimile con gente sudata che si abbraccia, salta, canta, urla, attacca e difende insieme alla squadra. Paragonate questo scenario a come avete visto i palazzetti durante la recente Supercoppa. Chiunque capirebbe che, in questo momento, le due situazioni non sono minimamente comparabili. È per questo motivo che la Fossa dei Leoni 1970 ha deciso per un’autosospensione temporanea del tifo, nell’attesa di poter tornare al palazzo alla nostra maniera, quella riconosciuta da tutti.

Detto ciò, non vogliamo che il nostro sia preso come un diktat; lo striscione Fossa non potrà essere al suo posto, ma non precludiamo a nessuno, compresi i nostri tesserati, la possibilità di rientrare al Palazzo, a maggior ragione quando le capienze saranno aumentate. Perché ritorni tutto come prima ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma ognuno nel suo piccolo potrà fare qualcosa per stare vicino alla nostra amata Fortitudo

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, fabioRE said:

in ogni caso, anche se fosse aperta al pubblico, questi non ci sono: bel colpo!!!!!

 

LA FOSSA DEI LEONI SI AUTOSOSPENDE TEMPORANEAMENTE DAL TIFO

fossa-mirino.jpg

La Fossa dei Leoni ha da sempre rappresentato, nell’immaginario collettivo, un settore stipato all’inverosimile con gente sudata che si abbraccia, salta, canta, urla, attacca e difende insieme alla squadra. Paragonate questo scenario a come avete visto i palazzetti durante la recente Supercoppa. Chiunque capirebbe che, in questo momento, le due situazioni non sono minimamente comparabili. È per questo motivo che la Fossa dei Leoni 1970 ha deciso per un’autosospensione temporanea del tifo, nell’attesa di poter tornare al palazzo alla nostra maniera, quella riconosciuta da tutti.

Detto ciò, non vogliamo che il nostro sia preso come un diktat; lo striscione Fossa non potrà essere al suo posto, ma non precludiamo a nessuno, compresi i nostri tesserati, la possibilità di rientrare al Palazzo, a maggior ragione quando le capienze saranno aumentate. Perché ritorni tutto come prima ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma ognuno nel suo piccolo potrà fare qualcosa per stare vicino alla nostra amata Fortitudo

Nonostante li odio sportivamente dal profondo del cuore, da un certo punto di vista li ammiro.

E rispetto alla "nostra tifo organizzato nero vestito", se così si può definire, trovo un livello di intelligenza superiore già nelle parole che ho messo in grassetto.

 

Edited by uccellodirovo
Link to comment
Share on other sites

ruzzier8.jpg

L’ex Michele Ruzzier è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell’intervista.

“Conoscendo Sacchetti mi aspetto una Fortitudo che cercherà di correre molto. Per noi sarà importante controllare il ritmo del gioco, correre quando potremo e ragionare di più negli altri casi, anche se il primo obiettivo sarà difendere duramente: i giocatori biancoblu hanno veramente tanto talento.
Quello che temo di più è Aradori, perchè ha un potenziale offensivo e un talento per i quali quando è giornata è quasi impossibile da fermare.
Il ritorno alla Unipol? L’anno scorso non ebbi la fortuna di giocare a Bologna. Per la pandemia riuscimmo a giocare solo la gara d’andata a Cremona. Mi sarebbe piaciuto calcare di nuovo il parquet del Paladozza, di cui ho bei ricordi, ma per i motivi che sappiamo non sarà possibili. Mi auguro che domenica all’Unipol Arena ci sarà un po’ di pubblico. Al nostro esordio casalingo con Brescia abbiamo potuto contare sul supporto di un migliaio di tifosi e sono stati fondamentali.
Sacchetti? Sarà sicuramente emozionante rivedere lui e Simone Bianchi. A Cremona ho vissuto anni molto belli con loro, ci sono affezionato, come al suo terzogenito Tommaso che ha la mia età.
Un ritorno in Fortitudo? Poter dire che in passato ho giocato un anno per la Effe mi riempie di orgoglio. Un ritorno in futuro mi farebbe piacere, ma ora ho due anni di contratto con Varese dove mi trovo molto bene e non penso ad altro”

Link to comment
Share on other sites

Unipol Arena Capienza per gare di pallacanestro: 8800

Capienza autorizzata 25% di 8800 = 2200
4.323 ed è il numero degli 
abbonamenti confermati dai tifosi della Fortitudo 
di cui n. X da 1 a 22 luglio  che hanno 8 ore tra adesso e domattina  per acquistare biglietto (in presenza o con delega)
e n. X oltre 22 luglio ...per questi "ritardatari" non si sa se..

PS giusto per info... invece noi abbiamo metodi molto ma molto più complicati , nevvero?

 

Edited by marisa
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Federico dice:

A quanto si legge, per la prossima nostra casalinga con Cantù,  si rischiano ( probabilmente) 200 spettatori col nuovo dpcm previsto per settimana prossima.

https://www.volleynews.it/palazzetti-verso-una-nuova-chiusura-il-governo-prepara-la-stretta/

io sono un fifone anche per motivi familiari, ma devo dire che il controllo al palazzetto c'e' stato e mi sono sentito più tranquillo lì piuttosto che all'esselunga

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, nic dice:

io sono un fifone anche per motivi familiari, ma devo dire che il controllo al palazzetto c'e' stato e mi sono sentito più tranquillo lì piuttosto che all'esselunga

O in qualsiasi bar e ristorante.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Sir Zap said:

O in qualsiasi bar e ristorante.

Perché, sui treni pieni di pendolari, no?!? Sono un ricettacolo di porcherie.

Ma i treni e gli aerei non li fermano, perché il baraccone deve andare avanti.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, marisa dice:
Unipol Arena Capienza per gare di pallacanestro: 8800

Capienza autorizzata 25% di 8800 = 2200
4.323 ed è il numero degli 
abbonamenti confermati dai tifosi della Fortitudo 
di cui n. X da 1 a 22 luglio  che hanno 8 ore tra adesso e domattina  per acquistare biglietto (in presenza o con delega)
e n. X oltre 22 luglio ...per questi "ritardatari" non si sa se..

PS giusto per info... invece noi abbiamo metodi molto ma molto più complicati , nevvero?

 

ci saranno pochi tifosi della Fortitudo

ma quasi tutti incazzati neri... nei confronti della società.....

andatevi a leggere i commenti su fb

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Federico dice:

A quanto si legge, per la prossima nostra casalinga con Cantù,  si rischiano ( probabilmente) 200 spettatori col nuovo dpcm previsto per settimana prossima.

https://www.volleynews.it/palazzetti-verso-una-nuova-chiusura-il-governo-prepara-la-stretta/

Sicuramente Fontana e Gallera ci verranno incontro 

Link to comment
Share on other sites

Che roba Scola...

Io a Varese uno così forte sotto canestro in 30 anni non l'ho mai visto, peccato abbia l'autonomia di un'auto elettrica

Douglas invece deve svegliarsi e aggredire di più la partita, non si può sempre arrivare all'ultimo tiro per iniziare a giocare.

Gli altri finora benino

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...